|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
raga ...solo voi potete aiutarmi !
Da alcuni giorni lo faceva SOLO con il masterizzatore esterno usb che quando lo scollegavo tramite icona in fondo a dx con estrazione sicura ecc...
mi dava errore, tipo periferica non pronta o roba simile.
ora me lo fa praticamente con TUTTE le chiavette USB o dischi esterni !
o mi da errore con pop-up,in fondo con croce rossa nel fumetto o con schermata centrale con
"periferica non pronta"
cosa potrebbe essere ? come risolvere?
p.s. quando da questi errori, ovvio non sto usando queste periferiche usb e infatti i vari LED sono o spenti o fissi e NON lampeggiano.
qualche idea ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
|
|
|
no...diretto nel usb del pc !
che fare ?
|
|
|
e io l'ho gia messo in modalita OTTIMIZZA !!!
|
|
|
Appunto. Prova a toglierlo..in modo che non usi la cache.
|
|
|
ma come mai pirma sempre andato ok ?
che sia magri da re-installare le periferiche usb da gestione periferiche ?
|
|
|
prova
|
|
|
nessun punto giallo e tutte attive e senza probelmi; che faccio ????
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
1 ) schiaccia risoluzione dei problemi e clik driver ..... ripristina driver ------ > per tutte le porte usb ... 2 ) se non risolvi ...... vai sul punto interrogativo in alto vicino a strumenti ... e scrivi , gestione periferiche .... vedi se ti può essere di aiuto 3 ... hai fatto qualche pulizia particolare ? .. è da tanto tempo che che ti dà problemi ? ciao e buon lavoro :O)
|
|
|
ok ma su dove come vedi le USB sono 4 !
su quale faccio click su risoluzione problemi sulla prima quelle generale che da li si apre albero delle altre sotto USB ?
help, grazieee
|
|
|
Prova ad usare http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.htmlprova a disinstallare i driver, riccollegare la chiavetta e reinstallarli.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... scusa simo95 ... in questi casi non si deve disinstallare nulla perchè è sempre meglio prima verificare cosa si ha in mano anche perchè molte volte i piccoli errori non voluti ...possono portare a grossi problemi se sono presi sotto gamba :O) può anche darsi che involontariamente si siano disattivate tutte le periferiche ... ed il pc nel suo sistema non le vede più :O) oppure è stata tolta una chiavetta non nel dovuto modo e il problema .... non è comparso nella chiavetta ....ma nel pc :O) pertanto ad un paso alla volta ....verifichiamo se i driver del pc ... sono ancora vadili e poi vediamo il dafarsi ( beneinteso che non stò insegnandoti nulla .... stò facendo e dicendo quello che avrei fatto io ..... ;O) risposta ---- > prova su tutte le porte .... tanto non gli fà male :O)
|
|
|
maopapof ha scritto: ( beneinteso che non stò insegnandoti nulla .... stò facendo e dicendo quello che avrei fatto io ..... ;O) si, tranquillo, grazie!
|
|
|
scusate saro' imbranata ma usb-device NON riesco a usarlo .. ma come funzia ? clicco sulla chiavetta con dx e dico rimuovi ma nulla !!! boh.??? ecco cosa mi dice UNLOCKER: quindi cosa la blocca ? che fare ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
miciotta62 ha scritto:scusate saro' imbranata ma usb-device NON riesco a usarlo .. ma come funzia ? clicco sulla chiavetta con dx e dico rimuovi ma nulla !!! boh.??? ecco cosa mi dice UNLOCKER: quindi cosa la blocca ? che fare ? Espandi il menù dove è scritto Nessuna azione e seleziona l'azione che vuoi intraprendere.
|
|
|
Non eliminare i driver. Forse ti da errore perchè estraevi la chiavetta con portableapps ancora in esecuzione. Prova ad estrarre la chiavetta cliccando sul pulsante dedicato dell'interfaccia di portable apps. Quello con la freccetta.
|
|
|
no...perche si spegne il led sulla penna quindi NON lavora !
e lo fa con cd-rom usb e con penne senza quel programma
penne usb NORMALI !
provato con SBLOCCA o SBLOCCA TUTTI ma nulla !
devo provare con termina processo ?
ma cosa la blocchera? mistero ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Puoi mettre uno screen dei processi del Task manager con pen drive inserita.
|
|
|
garzie x aiuto !
ok ma TUTTI ? sono ben 63 processi ...tutti li vuoi ?
|
|
Guest |