|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Beppe Grillo scrive sul suo Blog - http://www.beppegrillo.it/Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D'Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l'indulto. Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla. Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre! Secondo il mio parere, un soggetto nuovo a cui dar fiducia per vedere cosa combina, voi cosa ne pensate? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Io dico che è un pazzo, in senso buono. L'hanno censurato dalla tv perchè dice cosè (purtroppo) vere, che con i normali tg non ci arrivano alle orecchie. Io ho alcuni dei suoi DVD, è una cosa pazzesca..Vediamo, appunto, come andrà a finire..
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Di sicuro, visto il livello generale, non lo si potrà accusare di screditare la politica. Io dico: Perché no, lasciamolo lavorare ;)
|
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Simo95 mi fa molto piacere vedere una giovane teenager interessarsi di politica e altre questioni di attualità come il nucleare, continua così qualsiasi sia il tuo orientamento.
Per quanto riguarda lo psicocomico, si candidi pure e gli auguro di vincere per sparigliare un pò le carte in politica e nella sinistra. Ma non mi venga a parlare di un seggio in parlamento, ricordiamoci che è condannato in via definitiva per omicidio colposo, questa è una delle battaglie che sta combattendo e che mi trova perfettamente d'accordo. Ve la ricordate la battaglia contro internet di una decina di anni fà, considerato lo strumento del male assoluto gestito dai soliti quattro potentati a loro uso e consumo per imbrogliare milioni milioni e milioni di persone? Praticamente da evitare come la peste bubbonica salvo poi farne una delle armi di diffusione di massa più usate dal soggetto in questione. Questa si dovrebbe chiamare lungimiranza credo. Vai psicocomico e buona fortuna per una opposizione che duri milioni milioni e milioni di anni.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
tessitore63 ha scritto:Simo95 mi fa molto piacere vedere una giovane teenager interessarsi di politica e altre questioni di attualità come il nucleare, continua così qualsiasi sia il tuo orientamento. Grazie!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
io seguo da molto tempo il blog di Grillo,ironicamente tristemente e con fermezza mi risulta che tutto ciò che dice corrisponde al vero ( purtroppo ), quindi............ perchè no?
|
|
|
E daie, appena Grilletto si presenta in politica subito gli danno addosso leggete qui ma cosa è più grave aver ucciso qualcuno per disgrazia o delinquere in politica intenzionalmente? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dice molte verità, forse è un personaggio scomodo, comunque potrebbe essere meglio di tutti i big della sinistra, sempre in disaccordo fra loro, tante chiacchiere e pochi fatti, e il Cavaliere governa. Vediamolo all'opera.
|
|
|
non pensarci Alfonso,questa è l'italia di cui abbiamo tanto parlato,quella che preferisce al governo pedofili,mafiosi,ladri.ignoranti e chi più ne ha.........
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Alfonso, ho appena detto che è un personaggio scomodo, quindi sarà bersagliato da tutti, un incidente automobilistico non sarà certo paragonabile a delitti di mafia o simili, si tratta di un fatto che può capitare a tutti, il ns Parlamento è pieno di mafiosi o legati a clan malavitosi. Comunque per ora si tratta di una candidatura alla segreteria di un partito e non è detto che voglia o debba andare in Parlamento.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Simo95 mi fa molto piacere vedere una giovane teenager . . . .
Ops Simo95, mi sa che ti ho scambiato per una Lei, scusa.
Ciao, Claudio.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Mi piacerebbe sapere se lo voteranno i parenti e gli amici delle 3 persone che sono morte per una sua imprudenza. A parte questo, un conto è protestare sulle piazze, e prendersela con il mondo, altro è concorrere ad un posto di responsabilità, ove, invece di sparare utopie,(alcune sacrosante) deve fare proposte costruttive per il paese. E' un ottimo comico. E questa, mi sembra una comica.
|
|
|
R16 non credo assolutamente che Grillo volesse ammazzare quelle persone intenzionalmente, e per quanto riguarda i comici cosa cambia, uno in più uno in meno, che differenza fa? Tanto peggio dei cosi non possiamo andare di sicuro, certo molti di noi hanno ancora un lavoro, ma è solo questione di tempo, i licenziamenti sono a catena, ne licenzi uno e questi se ne portano dietro altri cento, speriamo di no ma io la vedo male. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
r16 ha scritto:Mi piacerebbe sapere se lo voteranno i parenti e gli amici delle 3 persone che sono morte per una sua imprudenza.. Questo, socio, è un colpo basso.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Di comici in parlamento ce ne sono a iosa,perlomeno lui in questo campo è un professionista.Vai Beppe.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Secondo il mio parere, un soggetto nuovo a cui dar fiducia per vedere cosa combina, voi cosa ne pensate? Direi che quella di Beppe Grillo è una boutade... nel senso che -per quel che ne so io- non credo sia nemmeno iscritto (insomma, non ha la necessaria tessera) al PD. Scrivendo che mi par che la sua uscita sia soltanto una boutade, sia chiaro, io NON intendo sminuirlo e manco offenderlo. Voglio semplicemente dir che dubito parecchio che -a termini di regolamento- si potrà realisticamente candidare. E, se pure riuscisse, sarebbe un po' un'operazione da "Repubblica delle Banane" (pure di terza categoria!). Non per la levatura del potenziale candidato (che, in questo contesto, non ci interessa affatto), ma perché TUTTI gli altri candidati, a quel che mi risulta, hanno dovuto (e debbon) sottostare ai Regolamenti del Partito (che impongon non soltanto l'iscrizione ed il tesseramento, ma anche la raccolta di un acconcio numero di firme... e che son stati studiati apposta in maniera tale da garantir che un qualsiavoglia "estraneo" -animato o no che sia anche dalle migliori intenzioni, ma essenzialmente "esterno" al Partito- possa un domani avanzare una candidatura troppo smaccatamente "pupulista" (un po' "alla sudamericana", per intenderci). Quello che voglio dire è che dubito fortemente che Grillo abbia un qualche (sia pur minimo) diritto -anche sul piano prettamente legale- ad avanzar candidatura per poi dirigere il PD. A parte questo (che, già di per sé, rende impossibile il concretizzar la sua candidatura), nutro il sospetto che una tale candidatura -se mai sortisse effetto e avesse un qualche sia pur minimo margine di successo- affosserebbe in modo grave (e molto serio) il futuro politico del PD...
|
|
|
Le reazioni. L'area organizzazione del Pd rilascia un comunicato "tecnico", specificando che il candidato deve essere iscritto al partito. Dalla Festa del Pd di Roma è duro Piero Fassino: "Grillo non è iscritto al Pd e lo ha attaccato di continuo. La sua candidatura è un boutade un po' provocatoria e non c'è alcuna ragione per considerarla una cosa seria. Bisogna vedere se noi accettiamo la sua iscrizione al partito e non penso che si possa accettare. Per correre per la segreteria non basta l'iscrizione, perchè qualsiasi associazione al mondo non accetta chi aderisce in modo strumentale ma ritiene che ogni adesione debba essere vera e sincera ai valori e allo finalità del Partito. Per me la cosa finisce qua". http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1636413.html
|
|
|
Forse si tratta di una sparata di Grillo, ma se io fossi nel direttivo del PD, piuttosto che sbeffeggiarlo, non me lo lascerei scappare, uno come lui porterebbe davvero tanti voti, cosi come si trova adesso il PD non uscirà dal pozzo neanche fra cinquant'anni, litigano addirittura fra di loro. Sarà sicuramente una sparata in quanto Grillo può creare un suo partito autonomo, come ha fatto il Berluscao anni fa e salire subito in cima alle classifiche, poi anche se non arriva in cima, avrebbe comunque qualche bel miliarduccio di euro che lui per guadagnarselo deve sbattersi a destra e sinistra con i suoi show, sarebbe più utile in politica che in piazza a fare il comico, poi il comico ha smesso di farlo tanti anni fa, adesso fa satira politica. Invece del PD potrebbe allearsi con DiPietro, che più o meno sono simili come ideologia. Comunque sia, forza Beppe Grillo, non ti arrendere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |