|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Non so se la verità stia dalla parte del nostro nano nazionale o in questo articolo. Certo è che l'informazione in Italia circola solo come vogliono certe persone... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Direi che le dichiarazioni pubbliche in lingua inglese (e che ho sentito, via TV, di persona) di Barroso, della Merkel e di Obama (fra gli altri) spazzan via l'intera questione (e destituiscon quella notizia d'ogni fondamento): tutti, indistintamente, han confermato l'importanza dell'Italia nel G8... Non par affatto, dunque, che voglian subito "buttarci fuori"...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io credo che l informazione in italia circoli come vuole il potere,ed in questo momento il potere è silvio berlusconi. gli unici tg che danno notizie a 360 gradi sono la7 e tg3,gli altri seguono gli ordini del padrone,almeno secondo me,vedi caso minzolini e inchiesta di bari. tutti i tg hanno glorificato il discorso di Obama,pero' nessuno ha fatto vedere la sequenza fotografica in cui silvio tende la mano e obama non lo caga propio.quando nella precedente legislatura berlusconi parlo' al senato americano l aula era pressochè deserta,ma nessuno lo disse e sembrava che parlasse ad una platea foltissima.non credo sia un caso se,quanto a liberta' di stampa siamo al quarantesimo posto,dopo namibia,cile,corea del sud,bulgaria... ps:quale altro discorso avrebbe potuto fare obama parlando dell italia?
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
paolopa ha scritto:io credo che l informazione in italia circoli come vuole il potere,ed in questo momento il potere è silvio berlusconi. gli unici tg che danno notizie a 360 gradi sono la7 e tg3,gli altri seguono gli ordini del padrone,almeno secondo me,vedi caso minzolini e inchiesta di bari. tutti i tg hanno glorificato il discorso di Obama,pero' nessuno ha fatto vedere la sequenza fotografica in cui silvio tende la mano e obama non lo caga propio.quando nella precedente legislatura berlusconi parlo' al senato americano l aula era pressochè deserta,ma nessuno lo disse e sembrava che parlasse ad una platea foltissima.non credo sia un caso se,quanto a liberta' di stampa siamo al quarantesimo posto,dopo namibia,cile,corea del sud,bulgaria... Se si vuole parlare di imparzialità allora bisogna ammettere che nessun telegiornale si rivela veramente tale. Citare La 7 e il TG3 come esempi di equidistanza dalla notizia, perdonami, non risponde al vero. Non si tratta di testate imparziali, ma di testate apertamente, o larvatamente se preferisci, di sinistra e per questa ragione, a mio avviso, hanno il medesimo livello di attendibilità del TG4. L'imparzialità è un valore assoluto, se se ne vuol parlare occorre avere l'onestà intellettuale di ammetterlo e di spogliarsi dei propri pregiudizi ideologici, in caso contrario ogni discorso in proposito risulta inutile.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Certamente La7 e Rai3 (ex tele Kabul) non sono esempi di imparzialità però bisogna riconoscere che hanno giornalisti che sanno fare il loro mestiere (sia pure in una certa ottica) a differenza di Fede che è un pessimo esempio di giornalista per la maleducazione (ad essere buoni) che manifesta verso i suoi sottoposti, per la piaggeria verso chi comanda e per la malafede intellettuale.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Cara tersi, questa volta non sono d'accordo, va bene sull'imparzialità o meno dei TG nazionali, ma paragonare TG3 al TG4 suona quasi come una bestemmia, perdonami il vocabolo, il TG4 è solo un tg personale del cavaliere col Lacchè Fede che poverino ormai fa proprio pena. Nella mia zona, Varese, col DT si captano bene i canali della Svizzera Italiana, e guardo spesso i loro TG, ben fatti e interessanti, le votizie che danno dell'Italia sono molto simili a quelli del TG3, con questo non voglio dire che Rai3 sia proprio imparziale, ma fra le più veritiere, parere personale. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
monsee ha scritto:Direi che le dichiarazioni pubbliche in lingua inglese (e che ho sentito, via TV, di persona) di Barroso, della Merkel e di Obama (fra gli altri) spazzan via l'intera questione (e destituiscon quella notizia d'ogni fondamento): tutti, indistintamente, han confermato l'importanza dell'Italia nel G8... Non par affatto, dunque, che voglian subito "buttarci fuori"... anche perchè risulterebbe piuttosto imbarazzante sostituirci con la Spagna, viste le condizioni in cui versa la poveretta!!
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
L'unica cosa che i giornali Italiani ed esteri di una certa tendenza,non hanno ancora scritto e che il degrado rifiuti(risolto) a Napoli ed il terremoto in Abruzzo siano stati causati da Berlusconi,potrei aggiungerci altre cose, come la crisi finanziaria, la catastrofe di Viareggio e altro.
|
|
|
scusate,forse non ci siamo capiti,scrivo un po male...colpa mia...io non ho parlato di parzialita'.ho parlato di notizie a 360 gradi,e c è una certa differenza tra il dare o non dare una notizia.almeno secondo me,e comunque se siamo classificati come siamo un motivo ci sara'!ottimo il paragone tg3 rete4,denota certamente una imparzialita'nata!
|
|
|
Anche qui, debbo dire che mi trovo pienamente in sintonia con Kore: non vedo alcuna differenza (manco l'ombra), in quanto a parzialità (atteso, ovviamente, che la "parzialità" in questione è qui virata nettamente ad un antiberlusconismo "apodittico" e per davvero "ad ogni costo") fra il TG4 e il TG3 o il TG di LA7. In quanto al valore dei giornalisti, non son probabilmente io, la persona più adatta a dare un valido giudizio, ma l'impressione mia è che di veri e bravi giornalisti ci sia gran latitanza da ogni parte (anche "a sinistra"), da ormai quasi trent'anni...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
troleo ha scritto:L'unica cosa che i giornali Italiani ed esteri di una certa tendenza,non hanno ancora scritto e che il degrado rifiuti(risolto) a Napoli ed il terremoto in Abruzzo siano stati causati da Berlusconi,potrei aggiungerci altre cose, come la crisi finanziaria, la catastrofe di Viareggio e altro. Beh in effetti un pò porta sfortuna: - 2001 Attentato TWIN TOWERS - 2008 Crollo economia mondiale Senz'altro è un caso però dà da pensare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
non dimentichiamo che il giornale THE GUARDIAN e' di proprieta' di un certo sig. Murdoch, magnate delle pay tv, c'e' da aggiungere altro o si capisce perche' non sia il primo tifoso di berlusconi?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
crilupa ha scritto:troleo ha scritto:L'unica cosa che i giornali Italiani ed esteri di una certa tendenza,non hanno ancora scritto e che il degrado rifiuti(risolto) a Napoli ed il terremoto in Abruzzo siano stati causati da Berlusconi,potrei aggiungerci altre cose, come la crisi finanziaria, la catastrofe di Viareggio e altro. Beh in effetti un pò porta sfortuna: - 2001 Attentato TWIN TOWERS - 2008 Crollo economia mondiale Senz'altro è un caso però dà da pensare Qui siamo nel delirio! Volendo "pazziare" diciamo anche: il centro-sinistra perde voti perchè Silvio porta sfiga! A proposito: che diciamo del 2012 ? Sarà sempre il Nostro a provocare la fine del mondo?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
NOTIZIA APPENA PUBBLICATA DALL'ANSA
L'amarezza dei paesi terremotati lontani da tv
BARISCIANO (L'AQUILA) - In decine di piccoli paesi del cratere, toccati dal terremoto, c'é amarezza perché il G8 non ha portato quelle telecamere in cui speravano per far sentire una voce che da tre mesi non trova ascolto. "Sono rimasti tutti all'Aquila o sono andati a Onna. Non si sono visti". Ripetono in molte tendopoli.
C'é solo la Protezione civile, con i suoi servizi e le tende, ma nessun lavoro è stato svolto per migliorare le condizioni, come invece è avvenuto in altri centri attraversati o dai grandi o dalle centinaia di persone della sicurezza e dei servizi che gravitano attorno al grande evento.
Sono paesi anonimi, senza vittime del terremoto o monumenti di pregio da restaurare, in grado di "catturare" l'attenzione dei mass media, di convogliare qualcuno che si muova a compassione e decida di "adottare" un gruppo di vecchie case e vecchie chiese distrutte.
A Picenze di Barisciano, Roio, San Pio, Sant'Eusanio Forconese non sanno quando potranno tornare a casa: per loro i prefabbricati dell'Aquila e di Onna non sono previsti. "Si sono scordati di noi - dicono i terremotati -. Il G8 è stato all'Aquila, ma qua non s'é visto nessuno".
|
|
|
monsee,vedi c è una differenza sostanziale tra dare una notizia con una velatura di parzialita' e non darla affatto.nel primo caso chi vuole puo' cercarsi approfondimenti,nel secondo rimane all oscuro.la classifica sulla liberta' di stampa non l ho redatta io,e non credo che sia stata fatta da nostalgici comunisti come qualcuno sara' pronto ad affermare.per antica abitudine non mi fermo ad ascoltare solo la prima campana che suona,ma l accordatore mi da un po' l impressione che abbia accordato gli strumenti tuti sulla solita tonalita',e se è sacrosanto in un orchestra,nel panorama degli organi d informazione mi sembra un poco sospetto.detto questo rispetto l opinione di tutti,ricordo solo che il controllo dei media era uno dei principali punti del piano di rinascita democratica,parte essenziale del programma piduista,di cui il nostro presidente del consiglio era membro.
|
|
|
epipactis ha scritto:A proposito: che diciamo del 2012 ? Sarà sempre il Nostro a provocare la fine del mondo? Può essere, può essere.
|
|
|
paolopa ha scritto:....di cui il nostro presidente del consiglio era membro. Eccola quà
|
|
|
paolopa ha scritto:monsee,vedi c è una differenza sostanziale tra dare una notizia con una velatura di parzialita' e non darla affatto.nel primo caso chi vuole puo' cercarsi approfondimenti,nel secondo rimane all oscuro.la classifica sulla liberta' di stampa non l ho redatta io,e non credo che sia stata fatta da nostalgici comunisti come qualcuno sara' pronto ad affermare.per antica abitudine non mi fermo ad ascoltare solo la prima campana che suona,ma l accordatore mi da un po' l impressione che abbia accordato gli strumenti tuti sulla solita tonalita',e se è sacrosanto in un orchestra,nel panorama degli organi d informazione mi sembra un poco sospetto.detto questo rispetto l opinione di tutti,ricordo solo che il controllo dei media era uno dei principali punti del piano di rinascita democratica,parte essenziale del programma piduista,di cui il nostro presidente del consiglio era membro. Non vedo, Paolo, alcuna "velatura di parzialità", nelle notizie che certi (sedicenti)-"indipendenti giornalisti" porgon dai giornali loro e dai teleschermi. Vedo, al contrario una tendenza talmente pervicace da apparire a volte grottesca, a deformar le cose secondo i loro tornaconti -vuoi, "generali", vuoi solo "del momento", secondo la fase di lotta intestina che impera, in ogni data fase, nel loro schieramento o nello schieramento opposto-... Perfino l'insistita tiritera di "esser antiberlusconiani" spinti da nobili scopi politici, onestamente, fa un po' acqua: nessuno, mai, ha posto un REFERENDUM per chiuder Forza Italia [che non esiste più, è vero, ma... c'è stata ed era un movimento politico], ma è stato posto un referendum agli italiani, invece, per far chiudere Mediaset [che, lo ricordo per chi l'avesse -dati i tempi- ormai dimenticato, è una DITTA]... Non ci sta la politica, alle origini di tanta lotta: è lotta di potere nuda e cruda, lotta di contrapposti capitali e contrapposte aziende (l'uso della via politica -incongruo e inaccettabile, perché danneggia il Paese innanzitutto- per togliersi dai piedi un concorrente è [questo, a mio parere] un fatto serio e grave, che deve far pensare). Ed è "dalle alte sfere" (da chi gestisce enormi capitali, NON "dai giovani" o "dai proletari", che vengono impiegati solo come "carne da cannone"), per come la vedo io, che parte la lingua di fiamma che alimenta, sino dal principio, quest'assurdo "incendio"... Sulla Massoneria -in generale- e su tanti suoi aspetti -più o meno devianti, più o meno marginali- c'è già troppa leggenda. Per quel che penso io, un "Gruppo d'Affari" (qualsivoglia, che si nasconda o meno dietro a un'esotica -e esoterica- etichetta) deve innanzitutto puntare a guadagnar dei capitali (per mantenersi in vita, rafforzarsi e crescere): normale che volga la testa verso ogni imprenditore che fa dei redditizi affari. Normale che cerchi di porsi come "ago della bilancia" e -nella trattazione e conclusione dei diversi affari- quale "sottile centro di potere". Ma, per la maggior parte, tutto questo lavoro è solo fumo: conta prender all'amo il pesce, spinger perché lui possa concludere questo o quell'affare (che avrebbe concluso, probabilmente - e in modo uguale,- indipendentemente) per carpire la sua gratitudine e fagli versare "alle casse sociali" parte di quel che ne ha cavato... La guerra in corso, Paolo, è una lotta PURAMENTE ECONOMICA. Chi ci si getta per "fare politica" si fa soltanto strumentalizzare.
|
|
Guest |