Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

21-12-2012 sarà vero? Opzioni
marika022
Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
fine del mondo? distruzione totale? sarà vero?

programmi tv, siti in internet dicono che il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo, catastrofi enormi, popolazioni sterminate, montagne inondate... ok, terremoti, inondazioni, tsunami ecc ci son già, ma ci son sempre stati, o no? Think
come fanno ad essere sicuri che i maori non sbagliano? non son persone come tutti gli altri, quindi in grado di sbagliare?

quindi sarà vero o sono i mass-media a ingigantire tutto?

Sponsor
Inviato: Thursday, July 02, 2009 2:58:55 PM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:12:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Coraggio Marika022 , mancano meno di 3 anni....e poi ......

Di profezie catastrofistiche sono pieni i libri di storia, vedasi anno 1000 , anno 2000 etc etc.

Adesso è il momento del 2012 e delle profezie Maya.

Scommettiamo una cena che NON succede niente ??? Tanto se perdo NON la pago lo stesso.........
marika022
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
POLVERE ha scritto:


Scommettiamo una cena che NON succede niente ??? Tanto se perdo NON la pago lo stesso.........


Scommessa accettata :-) va che mangio :-D poi il ristorante lo decido io... quindi inizia a mettere da parte un pò di soldi già fin d'ora
wolfestein
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
marika022 ha scritto:
fine del mondo? distruzione totale? sarà vero?
programmi tv, siti in internet dicono che il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo, catastrofi enormi, popolazioni sterminate, montagne inondate... ok, terremoti, inondazioni, tsunami ecc ci son già, ma ci son sempre stati, o no? Think
come fanno ad essere sicuri che i maori non sbagliano? non son persone come tutti gli altri, quindi in grado di sbagliare?
quindi sarà vero o sono i mass-media a ingigantire tutto?

Marika anche nel 2000 doveva finire.Finirà certamente perchè siamo noi stessi che lo stiamo distruggendo e molto rapidamente ma non certo per causa di una profezia.


sasuke
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:16:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ciao marika022, be due cose sono certe e sono state anche confermate:l'asse terrestre si sta lentamente spostando e anche la rotazione della terra sta rallentando, e secondo, gli antichi monaci e i maya avevano predetto la stessa data.... adesso non so se sia vero o meno ma.... se avessero ragione???? cosa ci dovremmo aspettare nel 2012????
marika022
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:24:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
sasuke ha scritto:
se avessero ragione???? cosa ci dovremmo aspettare nel 2012????


se avessero ragione... ehm boh... si mormora che non ci saremmo più, che il mondo finirà... si poi è prevista la 3° guerra mondiale per il 2036 o giù di lì...

qualcuno dice ( pure una mia amica maya e alcuni monaci tibetani) che non ci sarà una distruzione totale così drastica ma che il "mondo dei soldi" finirà che torneremo ad un mondo meno materialista... valli a capire... son loro stessi che si dan la zappa sui piedi....
sasuke
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:32:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Lo aveva detto anche John Titor ( l'uomo che dice di essere venuto dal 2036 ) anche se pero' la data era differente.... si parlava di 2015.. comunque vedremo tra 3 anni se davvero succedera' qualcosa oppure no.... come si dice, chi vivra' vedra'!
marika022
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:35:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
sasuke ha scritto:
Lo aveva detto anche John Titor ( l'uomo che dice di essere venuto dal 2036 ) anche se pero' la data era differente.... si parlava di 2015.. comunque vedremo tra 3 anni se davvero succedera' qualcosa oppure no.... come si dice, chi vivra' vedra'!


avrò confuso le due date ma stavo proprio pensando a Jhon Titor...

chi vive sperando muore ca....
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:36:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
marika022 ha scritto:
che il "mondo dei soldi" finirà che torneremo ad un mondo meno materialista... valli a capire... son loro stessi che si dan la zappa sui piedi....


direi che questa è una buona notizia per me,magari per altri è la peggiore di tutte le previsioni,ciao marika e tranquilla le ipotesi sono diverse,si parla di campi magnetici e radioattivi sprigionati dal sole e quindi grossi problemi x l'energia................ staremo a vedere
POLVERE
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:39:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Si certo il 22 Dicembre 2012 , quando non sarà successo nulla di quanto predetto , ci sarà comunicato che siamo stati "graziati" perchè giudicati ancora in tempo per redimerci.....

Scusate tanto , ma sono molto scettico su tutte le profezie che vengono interpretate e giudicate esatte , dopo che l'evento è accaduto interpretandole a proprio piacimento.

Comunque per il momento auguriamoci di arrivare in OTTIMA salute al 21 Dicembre 2012....( Non me lo vorrei perdere.....questo evento...)
granuz88
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:39:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sasuke ha scritto:
Ciao marika022, be due cose sono certe e sono state anche confermate:l'asse terrestre si sta lentamente spostando e anche la rotazione della terra sta rallentando, e secondo, gli antichi monaci e i maya avevano predetto la stessa data.... adesso non so se sia vero o meno ma.... se avessero ragione???? cosa ci dovremmo aspettare nel 2012????


Posso farmi due risate???
Anzi, un miliardo!

L'asse della terra è sempre in oscillazione, e la velocità della terra è sempre stata leggermente in frenata (ma se continuiamo così ci vorranno miliardi e miliardi di anni prima che si fermi... e poi chi dice che non sia una semplice fluttuazione di velocità?), ma sono cose che si sanno e che ho studiato in terza media.
Per favore, leggiamoci un po' di testi scientifici prima di credere al primo giornalista pazzo, o al primo blog che ci capita a tiro....

E soprattutto state attenti ai complottisti, che usano la pigrizia delle gente che non ha voglia di informarsi un po' e le notizie "senzazionali" per attirare adepti e creduloni.

Visitate ogni tanto questo sito:
www.disinformatico.info

Del noto giornalista sbufalatore Paolo Attivissimo...
così vi fate un'idea della pessima razza dei "complottisti" che le sparano di tutti i colori, dalle scie chimiche fino a dire che il viaggio sulla luna non ci è mai stato.


By Granuz88
marika022
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:40:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
... i problemi ci son già mi pare....

diciamo che tranquilla son tranquilla... almeno su questo...
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:44:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:48:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
granuz88 ha scritto:
[il viaggio sulla luna non ci è mai stato.


ovviamente non ne ho la certezza,ma anch'io sono dell'idea che il tanto declamato "sbarco " non ci fu e continuo ad essere fermamente convinta di ciò
marika022
Inviato: Thursday, July 02, 2009 3:58:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
Posts: 159
francesca64 ha scritto:
http://evidenzaliena.wordpress.com/2009/05/08/2012il-futuro-secondo-la-nasatra-catastrofi-elettromagneticheprevisioni-e-incredibili-coincidenze/


vien l'asma solo a pensarci.... ma ho il dubbio non sia del tutto vero

http://www.nibiru2012.it/astronomia/l-asteroide-2006-hz51.html

si ma poi....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/12_Dicembre/07/apophis.shtml

quindi... o manco loro sanno dove sono... o non sanno che fare
granuz88
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:00:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
francesca64 ha scritto:

ovviamente non ne ho la certezza,ma anch'io sono dell'idea che il tanto declamato "sbarco " non ci fu e continuo ad essere fermamente convinta di ciò


Francesca, non provo a convincerti, perchè so che è molto difficile.
Ma posso farti una domanda (e potrei avere una risposta sincera?): Hai mai letto le risposte della NASA di tecnici fotografici, ecc.. a tutti i punti messi in discussione dai complottisti?
Esiste una risposta ad ogni loro dubbio, e queste risposte sono spiegate semplicemente usando la cosa più affidabile che esista: La scienza.

E non venirmi a dire che "Io quei documenti non li leggo perchè sono per forza Manipolati se li ha fatti la NASA e gli scienziati"...
Si certo, sono tutti pagati per tacere, e soprattutto è molto credibile che tutte le migliaia di persone ingaggiate per la messinscena del viaggio siano state zitte fino ad oggi, dopo oltre 40 anni...

I ragionamenti per scoprire la verità non sono mica complicati... si basano semplicemente sul buon senso e sulle cose semplici, e su semplici regole.
Basta conoscerle.
E te lo dico io che ho fatto il liceo scientifico... mica altro. Non sto dicendo che sei stupida, non mi permetterei MAI, ma fai attenzione che tutte le teorie di complotto si basano sul senzazionalismo non supportato da prove scientifiche,

Comincia a leggerti pian piano questo blog...
http://complottilunari.blogspot.com/


By Granuz88
POLVERE
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
francesca64 ha scritto:
granuz88 ha scritto:
[il viaggio sulla luna non ci è mai stato.


ovviamente non ne ho la certezza,ma anch'io sono dell'idea che il tanto declamato "sbarco " non ci fu e continuo ad essere fermamente convinta di ciò


Ognuno può avere le proprie opinioni , ma leggi questo

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
francesca64
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao Granuz,diciamo che il finto "sbarco" è sempre stata una mia convinzione fin da piccola,solo negli ultimi anni ho sentito qualche parere di quelli che tu chiami complottisti e a dire il vero mi sembrano molto sensati,sulla NASA non esprimo giudizi,ognuno rifletta da solo, la paragono piuttosto alla realtà politica attuale del nostro paese che è quanto di + illogico e tragico-comico esista eppure nessuno riesce a spiegarsi il perchè nulla viene contraddetto e quindi tale realtà ha la legittimità di essere ( pensiero contorto ma spero tu lo abbia compreso).
Scusami ma il fatto che tu abbia frequentato lo scientifico che c'entra per quello che mi riguarda potresti avere la licenza elementare ed essere più erudito di un laureato in astronomia con raccomandazione
granuz88
Inviato: Thursday, July 02, 2009 4:21:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
francesca64 ha scritto:
ciao Granuz,diciamo che il finto "sbarco" è sempre stata una mia convinzione fin da piccola,solo negli ultimi anni ho sentito qualche parere di quelli che tu chiami complottisti e a dire il vero mi sembrano molto sensati,sulla NASA non esprimo giudizi,ognuno rifletta da solo, la paragono piuttosto alla realtà politica attuale del nostro paese che è quanto di + illogico e tragico-comico esista eppure nessuno riesce a spiegarsi il perchè nulla viene contraddetto e quindi tale realtà ha la legittimità di essere ( pensiero contorto ma spero tu lo abbia compreso).
Scusami ma il fatto che tu abbia frequentato lo scientifico che c'entra per quello che mi riguarda potresti avere la licenza elementare ed essere più erudito di un laureato in astronomia con raccomandazione


Per quanto concerne il liceo... forse ho sbagliato modo di dirlo... intendevo dire che basta conoscere un po' di principi che si studiano anche a scuola per sbufalare delle teorie... non serve essere geni. Questo era il senso.

Comunque della NASA puoi dire quello che vuoi, ma non puoi certo dire che la Scienza sia una bufala...
I dubbi dei complottisti (fatti anche in buona fede) sono sicuramente sensati, ma le risposte ad essi lo sono ancora di più!

POLVERE ti ha dato un link... leggilo, è molto interessante.


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.