Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Digitale Terrestre - Canali RAI scomparsi Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:59:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ciao carissimi

da qualche giorno nel mio decoder digitale terrestre sono scomparsai tutti i canali RAI e solo quelli

Rai 1 -2 - 3 - RaiNews24 - Rai Gulp - Rai Storia - Rai Sport

tutti gli altri canali, Mediaset - La7 - Iris - Clas News - ecc. si vedono regolarmente


Succede anche a voi?

Per chi non lo sapesse, la mia zona e Pescara.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:59:18 PM

 
stelly
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao Alfonso, io il tuo problema l'ho avuto la settimana scorsa, ho telefonato all'antennista e mi aveva detto che erano stati chiusi per lavori in corso, stavano aggiungendo dei nuovi canali Rai 4 compresa. Il tutto è stato ristabilito venerdi scorso. La mia zona è Verona, vedrai che probabilmente andranno a zone, e ora tocca alla tua . Ciao
POLVERE
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao Alfonso, io sto a Roma che è fresca fresca di digitale terreste. Giorni fa mi era sparita LA7 , ho rifatto la scansione di ricerca canali ed è riapparsa.Prova. Ciao
a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:07:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ti ringrazio, e che mi manca tanto Rai Gulp ehehehehhehehe



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:08:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ho rifatto la scansione niente da fare, deve essere come dice Stelly.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

azzurrag
Inviato: Friday, June 26, 2009 9:39:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
a.roselli ha scritto:
... è che mi manca tanto Rai Gulp ehehehehhehehe


Allora ti aggiorno in tempo reale:

RAI 1: Italia-Germania 0-0.

RAI 2: un film?, in sala operatoria stanno suturando un tizio.

RAI 3: Enigma, conduce Corrado Augias. Stasera parlano di alcune di noi, cioè Le Streghe. Finora, com'è ovvio, hanno parlato solo maschi: preti, esperti vari e Dario Argento in tema perfetto con l'argomento, sia per i suoi film che per il suo inquietante volto. Il bello di Enigma è che sempre alla fine della puntata hai più dubbi di quanti ne avevi prima che iniziasse.

RAI Gulp: non ce l'ho!

:-)
a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 9:59:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Azzurra, Rai GULP è un canale di cartoni animati

e poi se stacco il digitale terrestre vedo senza alcun problema i canali analogici, è solo sul digitale che è sparito la RAI

grazie comunque per il riassunto :o)


Ora sto guardando K2-KidsTV un altro canale di cartoni animati, sta trasmettendo XMEN, a cartoni ovviamente :oP


alfonso_aiutamici@hotmail.it

suarez73
Inviato: Friday, June 26, 2009 10:08:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao Alfonso, in piemonte precisamente a cuneo si vede tutto soprattutto rai gulp!!!:-))
azzurrag
Inviato: Friday, June 26, 2009 10:09:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Caro Alfonso, Rai Gulp so cos'è e immagino che ti piaccia molto :-)))

Quello che non sapevo, non avendo il digitale terrestre, era tutto il resto che mi hai detto :-)

Buona prosecuzione di visione di cartoni animati Whistle . Io continuo con le Streghe Whistle
cbbusto
Inviato: Saturday, June 27, 2009 9:36:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In tutta Italia è in atto la sistemazione delle frequenze, non ancora ben definite, la Rai
in particolare sta modificando molti trasmettitori e di conseguenza vengono cambiati
i canali di ricezione, nella mia zona, Varese, per ora si vede tutto molto bene, compresi
i 4 canali Svizzeri, molto belli, negli ultimi 12 mesi, canale5 ha cambiato 4 volte le frequenze,
come detto da alcuni tecnici ci vorranno ancora un paio di anni per una sistemazione definitiva,
poi sarà tutto digitale. Diciamo che il DT ha portato un cambiamento notevole, una visione
perfetta e molti più canali a disposizione, guardare ancora in analogico al giorno d'oggi
mi sembra assurdo. Alfonso guardo molto anch'io Gulp e anche Boing, ottimi, ma anche RAI4
che trasmette bellissimi film d'epoca ed anche IRIS (Mediaset).
Azzurra, passa al digitale, ne vale la pena.
azzurrag
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:08:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
cbbusto ha scritto:
...Diciamo che il DT ha portato un cambiamento notevole, una visione
perfetta e molti più canali a disposizione, guardare ancora in analogico al giorno d'oggi
mi sembra assurdo. .
Azzurra, passa al digitale, ne vale la pena.

Lo so che sono ancora all'era delle palafitte, comincerò a informarmi :-)

Però, uso poco la TV e per quanto riguarda la visione perfetta di cui parli sai che goduria con un televisore da 14 pollici (o sono 15?) ... che non ho intenzione di cambiare, per ora.

:-)
alexs
Inviato: Saturday, June 27, 2009 5:01:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Nel profondo sud,possiamo ammirare 79 canali digitali,sia in chiaro che a pagamento,sapete che goduria a cambiare canale ogni mezzora.
cbbusto
Inviato: Saturday, June 27, 2009 10:20:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Azzurra hai ragione con un vecchio televisore 14" non vedi proprio niente, a questo punto non prendere
nemmeno in considerazione l'acquisto di un decoder, quando deciderai di sostituire il vecchio
cimelio passa ad un LCD oPLASMA, non meno di 32", che ormai hanno tutti il decoder DT integrato
ed i prezzi sono in continua discesa.
Nemmeno io sono un patito di TV però devo dire che vedere un bel film in HD ti assicuro
che ti appassiona, ma anche certi documentari sono spettacolari.
giza
Inviato: Saturday, June 27, 2009 10:36:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
da me non è ancora stato fatto il dt vedo solo telesilvio salla finestra.
ma i decoder ho visto che ci sono da vari prezzi da 26 euro a 90. vorrei sapere cos'anno di diverso e qual'è il migliore. grazie
azzurrag
Inviato: Saturday, June 27, 2009 10:38:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Grazie dei suggerimenti, cbbusto :-) Nel mio futuro è previsto il marchingegno di cui parli, aspetto la discesa ai minimi storici dei prezzi :-)

Mi sono già informata se nella mia zona funziona e che canali sono disponibili.

32" sarebbe bellissimo, devo solo studiare se sfora la parete del mio soggiornino, non vorrei doverlo mettere lungo la diagonale della stanza per farlo stare :-)

Scherzi a parte, quando avrò il malloppo il marchingegno sarà mio, così andrò al cinema stando a casa mia :-)
francesca64
Inviato: Saturday, June 27, 2009 10:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao azzurra,se ti consola saperlo,non sei la sola ad essere rimasta in analogico,ho in casa 3 monitor digitali ma nessuno rigorosamente collegato all'antenna,ho un televisore non molto vecchio e se lo cambierò al suo posto metterò.........un bell'oggetto,di sicuro sarà più interessante
a.roselli
Inviato: Saturday, June 27, 2009 11:04:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
giza ha scritto:
da me non è ancora stato fatto il dt vedo solo telesilvio salla finestra.
ma i decoder ho visto che ci sono da vari prezzi da 26 euro a 90. vorrei sapere cos'anno di diverso e qual'è il migliore. grazie


Non comprate quelli economici, il mio mi fa dannare, programmo i canali e alla riaccensione li rimette come pare a lui, aggiorna i canali ad ogni accensione, elimina quelli che non riceve, insomma, non comprate quelli super costosi ma nemmeno quelli economici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Saturday, June 27, 2009 11:06:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao giza, nelle piramidi mi sà che il digitale non arriva....
differenza fra i decoder: quelli non interattivi o Zapper da 26€ circa, permettono di vedere solo i
programmi in chiaro gli altri, detti interattivi, permettono di interagire con quanto accade sullo schermo mediante collegamento alla presa telefonica. Sono in grado di ricevere i bouquet delle pay TV (al momento Mediaset Premium, Dahlia e La7) mediante l’uso di una scheda da inserire nell’apposita fessura. Questi decoder possono beneficiare del contributo statale di 50€. I prezzi possono variare da un minimo di €60 fino a circa €200 per i modelli più complessi.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 28, 2009 12:08:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questo decantato DT che stanno enfaticamente propagando è già superato in quanto non potrà visualizzare film in HDMI(High-Definition Multimedia Interface),inoltre metterà fuori uso i videoregistratori e anche qualche vecchio Dvd recording
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.