Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' morto Michael Jackson Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 4:06:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
E' morto Michael Jackson, uno dei più grandi artisti del pop mondiale, per non dire uno dei miei preferiti.

Non centra nulla, ma penso di essere stato uno dei primi ad acquistare un CD appena questi uscirono sul mercato per sostituire i dischi in vinile, ebbene il primo CD che ho acquistato in vita mia e stato BAD di Michael Jackson (allora appena uscito sul mercato), riporto qui la copertina del disco.



Addio Michael Jackson, resterai per sempre nei miei pensieri.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Friday, June 26, 2009 4:06:57 PM

 
sioux
Inviato: Friday, June 26, 2009 4:15:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mi dispiace, veramente :(

Si poteva apprezzare o meno il personaggio, ma ....ragazzi.... che musica!!
E poi..., gli anni 80....se non mi sono dannato in quel periodo, allora l'inferno non esiste ;)

paolopa
Inviato: Friday, June 26, 2009 4:57:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ci sono stati anche oltre un migliaio di morti sul lavoro lo scorso anno....a quelli va il mio dolore,del personaggio jackson non ho molta stima,scusatemi.
raresquare
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:15:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Vero, paolopa, ma questo è un dispiacere diverso, è per qualcuno (davvero bravo, anche se io ero rimasto ai Beatles –molto- ed ai Rolling Stones –meno-) che ci rallegrava.
La sua esistenza è servita anche a farci discutere delle sue stravaganze e dei suoi peccatucci; dare simili argomenti di conversazione a noi del popolo non è dopotutto lo scopo di tutto l’entertainment moderno, dai Grandi Fratelli agli Amici di Maria?
Sicuramente verrà mitizzato dai suoi fans (purchè non si arrivi a santificarlo: penso a lady Diana, una volta addirittura proposta a santa …).
paolopa
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:23:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao rare,potrei essere daccordo con te,se i suoi"peccatucci"non fossero qualcosa che io aborro,in questo caso non riesco a provare,non dico dolore,ma neppure pena.
a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:31:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
paolopa ha scritto:
ci sono stati anche oltre un migliaio di morti sul lavoro lo scorso anno....a quelli va il mio dolore,del personaggio jackson non ho molta stima,scusatemi.


Malgrado quello di cui e stato accusato e mai provato, a noi dispiace per la perdita artistica, anche se ormai artisticamente era già morto da tempo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Friday, June 26, 2009 5:46:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334

Cosa c'entrano le morti sul lavoro (provocate, in certi casi, dal menefreghismo delle vittime stesse) con questa discussione sulla morte di un personaggio che, meno male, ha segnato un epoca musicale?????????
Se Jackson non avesse visto la luce, il destino dei morti Italiani sul lavoro sarebbe stato diverso?
Mah...
Quanto ai suoi"peccatucci" io non ho la fortuna di sapere la Verità.
paolopa
Inviato: Friday, June 26, 2009 6:08:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
con la morte di jackson non c entrano nulla sioux,mi sembra lampante,ho solo dato un informazione ed ho detto che a loro va il mio dolore.sul fatto che a volte siano state causate dall incuria degli stessi credo sia innegabile,come innegabile è che spesso,troppo spesso,sono causate dall incuria dei datori di lavoro.quanto alla verita',neppure io ce l ho in tasca,ma mi sono fatto un idea mia(e in quanto tale per me sacrosanta)e tanto mi basta,voi tenetevi tranquillamente la vostra,questo è il bello della democrazia.
dead
Inviato: Friday, June 26, 2009 6:09:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
mi associo a paolopa: visto la persona che avrebbe potuto essere, e quella che è stata, personalmente non la considero una grande perdita per l'umanita..


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:27:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Comunque se ne pensi di quello che è stato in vita, ha realizzato bellissime canzoni, come questa tante per indicarne una, non serve che dica altro sulla sua musica, è vero e stato accusato di pedofilia, e personalmente verso questi soggetti auspicherei la pena di morte o come minimo la castrazione fisica, ma non è mai stato condannato, quindi se non lo hanno giudicato i giudici perché dobbiamo farlo noi?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sioux
Inviato: Friday, June 26, 2009 7:29:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
"visto la persona che avrebbe potuto essere, e quella che è stata"

Perché tu, Dead, sei in grado di determinare quale sarebbe stato il destino "giusto" per Jackson?
Non penso.
Io non ci provo nemmeno; Roselli ha parlato del cantante, mi limito a ribadire che -come cantante- ha segnato un'epoca e un stile.


ilrestodiniente
Inviato: Friday, June 26, 2009 8:06:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
A prescindere dal fatto che stiamo parlando della morte di un uomo e non si può non provarne dispiacere perché in Italia l'anno scorso sono morte milleduecento persone sul lavoro (sarebbe come dire che non provo dispiacere per i morti sul lavoro perché nel mondo ogni giorno muoiono migliaia di bambini innocenti) ma, pur non approvandolo come persona, è stato esattamente quello che è stato capace di essere, proprio come me, come dead, come paolopa, come sioux.... e tutti gli altri.
paolopa
Inviato: Friday, June 26, 2009 8:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
silvio,io non è che non provo dolore perchè sono morte 1200 persone e monopolizzano la mia capacita' di coinvolgimento emotivo,non provo dolore perchè,a mio avviso(e quindi per me assolutamente sufficente),è morta una persona che non merita rispetto.
il discorso dei morti sul lavoro era solo per far notare quanto passino sotto silenzio alcune notizie.
sul discorso delle colpe"presunte"credo che ognuno abbia il diritto di farsi un opinione al di la delle sentenze dei giudici(siano esse di condanna o di assoluzione)e di conseguenza comportarsi coerentemente con essa.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, June 26, 2009 8:45:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Io volevo solo dire che non esiste per me una persona davanti alla cui morte rimanere impassibili o addirittura rallegrarsene semplicemente perché, a nostro avviso, non merita rispetto. Le scene di follia e di disperazione totale solo per una persona famosa, vedi lady Diana, invece non le approvo e le trovo deplorevoli.
francesca64
Inviato: Friday, June 26, 2009 11:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
partendo dalla concezione che per ogni morto bisogna portare rispetto ( e sono d'accordo in questo ),non riesco però ad avere stima per questa persona,non ne ho avuto in vita non riesco ad averne in morte con questo non ho mai gioito per la morte di nessuno ma sicuramente la sua morte non lo renderà migliore ai miei occhi......... scusate ma questo è il mio pensiero
enigmista63
Inviato: Saturday, June 27, 2009 12:32:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao atutti il mio pensiero e' che si sta facendo un pochino di confusione, si sta parlando del cantante MICHAEL JACKSON e dei momenti di relax che puo' aver dato a chi ha ascoltato e a chi ascolta la sua musica,cosi' come e' stato per esempio con FREDDY MERCURY di cui ancora oggi ascolto la sua musica musica con cui son cresciuto,musica che ho ballato musica che ho condiviso con gli amici, io non voglio giudicare i comportamenti ed i peccattucci di MICHAEL JACKSON o l'omosessualita' di FREDDY MERCURY,non sono nessuno per poter giudicare e non ho nessun diritto di farlo,ognuo della propria vita puo' farne cio' che vuole, cosi' come non giudico l'ultma vincitrice di amici CHE PER RILASCIARE IL SUO AUTOGRAFO consegnava il suo cd al prezzo di 10 euro,ma ripeto ognuno e' libero di fare quello che meglio crede.
Un aspetto assai diverso sono le morti sul lavoro,qui vengo toccato personalmente essendo un lavoratore anche se attualmente in cassa integrazione, bisogna avere il coraggio di rifiutarsi di lavorare in condizioni di poca sicurezza, a volte anche se non sempre le disgrazie ce le andiamo a cercare , ci facciamo intimorire dalla solita frase "SE NON TI CONVIENE LI C'E' LA PORTA, no,no,no non e' cosi' sul posto di lavoro abbiamo doveri,ma anche diritti,bene bisogna avere le palle e farli valere questi diritti.
wolfestein
Inviato: Saturday, June 27, 2009 1:22:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Come musicista ho apprezzato M.Jackson fin da quando cantava con i suoi fratelli che componevano il gruppo dei Jackson five ma come uomo molto meno,ma non tanto per le sue vicende giudiziare ma perchè rifiutava di essere quello che era spendendo miliardi per schiarirsi la pelle,come se essere di colore fosse una cosa denigrante.
amicoingrato
Inviato: Saturday, June 27, 2009 1:46:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Evitiamo di paragonare l'omosessualità alla pedofilia perchè sono modi di vivere il sesso completamente differenti.

Penso che molti genitori dei bambini che hanno "conosciuto" Micheal Jackson abbiano usato gli stessi come capro espiatorio per ottenere somme di denaro e questo è molto più vergognoso di quello che può aver fatto Micheal,che penso si sia limitato a cose di poco conto e non abbia mai usato violenza o praticato sesso con i bambini.
Io,fino a quando un pedofilo si limita al pensiero e sa gestire la propria perversione,non lo posso condannare e questo vale anche per lui.
Per quello che riguarda la sua mania di volersi schiarire la pelle,forse non tutti sanno che era ammalato di vitiligine e visto che le macchie bianche che coprivano il suo corpo erano in numero maggiore rispetto agli spazi scuri cercava con lo schiarimento della pelle di risolvere in qualche modo questo suo problema.
Detto questo,anche se non ho mai ascoltato la sua musica,so però che è stato un grande artista e che ha lasciato un gran bel segno nell'evoluzione della musica pop.




http://www.youtube.com/watch?v=b8mGaMZFVHg
sioux
Inviato: Saturday, June 27, 2009 3:27:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334


;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.