Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sono schifato Opzioni
maopapof
Inviato: Monday, June 22, 2009 4:00:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... nessuno ritorna a votare ... deserte sono le aule del voto ... ma se in net si scrive ... io non voto ...ci sono più di 26000 siti che parlano di questo

ma allora internet è un luogo di disperazione ed informazione .... oppure un luogo per avere informazioni di pulizia del solo pc ?

peraltro leggo siti censurati del non voto, se si parlava di .... il piccolo nano

la mia domanda è .... ma ci rendiamo conto che la ns casa può essere venduta, DA UFFICIO , se non paghiamo una multa ? ... e può essere venduta al prezzo di asta nel valore del 20% del valore catastale senza che nessuno ci avverta ?

ma stò diventando un ufo ? ..... Shame on you



Sponsor
Inviato: Monday, June 22, 2009 4:00:52 PM

 
magomagu
Inviato: Monday, June 22, 2009 5:06:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Se è come dici tu, fa bene Rioloterme ad aspettare a comprare casa...
Ma sei proprio sicuro che sia così?
maopapof
Inviato: Monday, June 22, 2009 5:53:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... ad oggi sono le cose da nascondere che sono le più semplici da fare .... meno il popolo sà ... più facile è dire bugie credibili :O(

francesca64
Inviato: Monday, June 22, 2009 6:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
mao internet è tutto quello che vogliamo che sia .................. se si vuole nascondere la testa sotto la sabbia non c'è internet o altro che tenga,se ci interessano solo i pettegolezzi non c'è informazione che tenga e viceversa............... il processo va fatto a tutti noi per primi e poi agli organi di informazione, io continuerò a ripetere non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e noi italiani abbiamo dimostrato di essere molto,molto duri d'orecchio
P.S. non so nulla della notizia che hai dato, saresti così gentile da segnalarne la fonte? grazie
raresquare
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 9:02:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
mao, riguardo il referendum, penso che ci sono tanti motivi se gli italiani non hanno votato, molto diversi.
C’è chi non ha votato perché il suo leader/partito gli ha detto così, ed ha ubbidito;
chi se n’è fregato, perché tanto i referendum “non servono” "poi fanno quel che gli pare"…
chi ha visto che il referendum non tirava, ed ha evitato il fastidio;
chi non capiva se era meglio votare sì o no (inizialmente anch’io, almeno per i primi due) ….
Ecc. ecc., ma la cosa principale è che buona parte degli italiani, secondo me, si sono stancati delle risse da gallinaio dei nostri leader e probabilmente anche dei loro comportamenti, tranne gli aficionados accaniti di questo o quello, per cui in questo periodo è aumentata la dose di tradizionale sfiducia per le cose politiche.
A proposito, non si è sentito più parlare della diminuizione dei parlamentari.
giza
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 9:19:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
riguardo alla diminuzione dei parlamentari , ma voi pensate che riducendoli quelli esclusi se ne vanno a casa?
sbagliato. vengono riciclati come sotto sotto segretari e noi continuiamop a pagare gli stipendi.
riguardo al referendum, sapete che se vinceva il promotore riceveva sovvenzioni e dato che ha perso siamo noi a pagare e non loro? (se vinco guadagno io, se perdo pagate voi!!! questo è il motto.)
al di là di tutto questo ritengo che il forum debba trattare solo di informatica lasciando da parte la politica, la religione, gli ambientalisti, i verdi gli ecologisti. ecc.
raresquare
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 9:54:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
giza ha scritto:
..... ritengo che il forum debba trattare solo di informatica lasciando da parte la politica, la religione, gli ambientalisti, i verdi gli ecologisti. ecc.


Obbedirò ai tuoi desideri, gran faraone del regno dei morti.
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 10:02:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
"Dormi popolo!"
giza
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 12:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
"Dormi popolo!"

abbiamo avuto al governo ogni colore possibile compresa la monarchia e non è mai cambiato niente.
non ha importanza chi siede al governo, c'è sempre una lobby nell'ombra che fa quello che vuole e l'unico scopo che si prefiggono è quello di fare soldi.
e con questo chiudo e torno nel mio sarcofago.
raresquare
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 1:14:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
giza ha scritto:
abbiamo avuto al governo ogni colore possibile compresa la monarchia e non è mai cambiato niente.....


Vero, è proprio questo che mi deprime, o che mi deprimerebbe se me la prendessi di più di quanto (ormai) ho accettato di fare (per autodifesa della mia salute mentale).
Da noi, in Italia, ogni fatto storico o politico si realizza con gran clamore di grancasse e finisce sempre in forme poco serie, quasi vergognose … Il paese del melodramma: inizialmente magniloquente, poi sempre a finire nel ridicolo, mai nel tragico, mai sul serio.
I tedeschi hanno avuto una grande tragedia storica, il nazismo, preso (fin troppo) seriamente e poi si sono altrettanto seriamente puliti. Noi … lasciamo perdere il prima ed il dopo, ed anche gli esempi, non voglio offendere la buona fede di nessuno. Qualunquismo? Ma è degli italiani che ho poca fiducia.
Fammi posto, giza.
epipactis
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 2:14:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Attenzione a non entrare in troppi; potreste attirare i ladri di tombe !Think
Neanche nei sarcofagi si è sicuri di essere lasciati in pace ( come mi ricordava il mio buon amico Tutenkamon).
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 23, 2009 3:24:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Questo referendum la lega non ha voluto che fosse abbinato alle europee perchè non raggiungesse il quorum,cosa che gli è riuscita,ma quei 460 milioni di euro che ci è costato potevano far comodo per la ricostruzione in Abruzzo?
Ma alla lega tanto dei "terroni"non gli frega niente.
magomagu
Inviato: Wednesday, June 24, 2009 8:11:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
No, dico: volete far andare la gente in crisi depressiva?
Uno vede tutto nero.
Un altro vede ancora più nero (che più nero non si può).
Poi c'é chi si rintana nelle tombe, chi gli vuole andare dietro a costo di stare più stretto di un milione di sardine.
E' già molto che non si siano verificati casi di suicidio.
Che la situazione sia grigia non c'é dubbio. Piangiamo pure, perché i presupposti ci sono.
Ma poi bisognerà anche procedere a rimboccarsi le maniche.
A meno che non vogliamo andare all'estero, finché le cose non migliorano.
Però sul serio. Non come Umberto Eco, che l'ha detto, ma non l'ha fatto.
dead
Inviato: Wednesday, June 24, 2009 8:39:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Io non ho votato ai referendum per un motivo preciso:
il parlamento ed il governo decidono autonomamente su temi molto più importanti quali depenalizzazione di reati (magari a favore di ministri e parlamentari), nucleare si o no, acquisto di 130 cacciabombardieri per un valore di 14 miliardi di euro, eutanasia si o no, amnistia a migliaia di delinquenti, ecc. e poi chiamano gli italiani a decidere su una questione secondaria come le modalità di attribuzione di una manciata di voti????

Se abbiamo votato dei rappresentanti, che queste questioni "amministrative" se le smazzino loro, e tengano i referendum per gli argomenti davvero importanti!!

Poi credete forse che con tutti i servizi tipo ISTAT, queste persone non fossero in grado di sapere in anticipo che il referendum non avrebbe nemmeno raggiunto il quorum? Non ci credo neppure morto, non stiamo parlando di un margine dell'1%!!
Perchè l'hanno fatto? Perchè una votazione su scala nazionale è un business da milioni di euro. non sarei minimamente sorpreso nell'apprendere che la società che stampa le schede è in mano al cugino di berlusconi, quella che ritira le urne al cognato di Di Pietro, quella che pulisce le scuole dopo le elezioni al nonno di Franceschini, e cosi via.

Ricordatevi che i nostri rappresentanti non fanno niente per niente!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 24, 2009 3:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
dead ha scritto:
Io non ho votato ai referendum per un motivo preciso:
il parlamento ed il governo decidono autonomamente su temi molto più importanti quali depenalizzazione di reati (magari a favore di ministri e parlamentari), nucleare si o no, acquisto di 130 cacciabombardieri per un valore di 14 miliardi di euro, eutanasia si o no, amnistia a migliaia di delinquenti, ecc. e poi chiamano gli italiani a decidere su una questione secondaria come le modalità di attribuzione di una manciata di voti????

Se abbiamo votato dei rappresentanti, che queste questioni "amministrative" se le smazzino loro, e tengano i referendum per gli argomenti davvero importanti!!

Poi credete forse che con tutti i servizi tipo ISTAT, queste persone non fossero in grado di sapere in anticipo che il referendum non avrebbe nemmeno raggiunto il quorum? Non ci credo neppure morto, non stiamo parlando di un margine dell'1%!!
Perchè l'hanno fatto? Perchè una votazione su scala nazionale è un business da milioni di euro. non sarei minimamente sorpreso nell'apprendere che la società che stampa le schede è in mano al cugino di berlusconi, quella che ritira le urne al cognato di Di Pietro, quella che pulisce le scuole dopo le elezioni al nonno di Franceschini, e cosi via.

Ricordatevi che i nostri rappresentanti non fanno niente per niente!

Se ti rivolgi sempre ai soliti si! Ma siamo noi noi che li dobbiamo cambiare e l'unico modo è votare gente nuova.Il non voto li favorirà sempre.
magomagu
Inviato: Thursday, June 25, 2009 8:46:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Io ho votato per tutte tre le schede.
Ma piuttosto che non votare, trovo più dignitosa la posizione del "prete scomodo" di Genova, don Farinella.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/06/21/mei-consigli-per-il-referendum-prendere.html


(N.d.R.: non sono un estimatore né di Franceschini, né di Di Pietro.
Tuttavia è noto - lo dico per dovere di cronaca - che costoro hanno sostenuto fino all'ultimo la necessità di accorpare il referendum alle Europee. Forse allora non sono in buoni rapporti con i loro eventuali parenti che hanno interessi economici nelle elezioni...)
maopapof
Inviato: Thursday, June 25, 2009 12:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@magomagu

scusa nel ritardo ,,,,

tenendo presente che detta legge era di prodi ... non tanto invasiva ma all'arrivo di tremontagne lo ha modificato nel 2001 rendendolo così ...diventiamo ricchi in base al popolo debitore !
inp...... s ha 99 punti di conoscenza cittadino .... ed il decentramento di multapopolo sono centri con pc collegati a concessionari che in automatico seguendo il cod fiscale ti beccano in qualsiesi modo collegandoti ai parenti più stretti :O( ................... e nessuno ne parla !

....

magomagu
Inviato: Thursday, June 25, 2009 6:34:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@maopapof

Quella cartella che hai postato è vecchia?
Perché le ipoteche immobiliari sono illegittime, se non sono precedute dall'intimazione di pagamento (Commissione Tributaria di Treviso, sentenza 90/5/08).

Comunque hai tirato fuori un tema complesso. Ricordiamoci che quella normativa serve soprattutto per l'EVASIONE FISCALE, quindi non la possiamo considerare a priori negativa.

Comunque la normativa prevede sempre:
1) 60 giorni di tempo dalla notifica della cartella di pagamento
2) in questo lasso di tempo puoi fare opposizione oppure chiedere la rateizzazione fino a 6 anni oppure pagare parzialmente

Non ti espropriano la casa per una multa, bisogna arrivare ad importi di tributi evasi abbastanza alti

Anche sul fermo dei mezzi mobili (auto, ecc.), ci deve essere prima la notifica e poi hai i famosi 60 gg. di tempo.

E' una materia assai complessa, per le prime informazioni generali guarda qui:
http://www.equitaliaonline.it/equitalia/export/system/modules/it.gov.equitalia.capogruppo/galleries/files/Guida.pdf


maopapof
Inviato: Thursday, June 25, 2009 11:01:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con le scuse @ magomagau

non si tratta di evasione fiscale se non paghi una multa ....attenzione che si parla di cedito di imposta ...quando paghi qualcosa che non dovevi ... non li restituiscono ma dicono che sei un creditore
ma il riferimento .... Commissione Tributaria di Treviso, sentenza 90/5/08 ...... dove la hai preso ? ... la legge comunque c'è sempre .... vai a leggere cosa dice !

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.