Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Se siete d'accordo......... Opzioni
francesca64
Inviato: Thursday, June 11, 2009 7:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
io ho firmato, poi ovviamente ognuno decide come meglio crede, una cosa è sicura: la libertà è una bella cosa sotto qualunque forma essa si presenti

http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html
Sponsor
Inviato: Thursday, June 11, 2009 7:58:56 PM

 
sioux
Inviato: Thursday, June 11, 2009 8:23:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Ho firmato per "fermare la legge".
Pero penso che bisognerebbe sopratutto "fermare" chi si permette di imporre simile buffonate.
;)

francesca64
Inviato: Thursday, June 11, 2009 8:25:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
credo proprio che in molti ci abbiamo appena provato ma............... con risultati scarsi purtroppo
wolfestein
Inviato: Thursday, June 11, 2009 8:31:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
francesca64 ha scritto:
io ho firmato, poi ovviamente ognuno decide come meglio crede, una cosa è sicura la libertà è una bella cosa sotto qualunque forma essa si presenti
http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html

Sono pienamente daccordo francesca e ho già firmato,la dittatura con questa legge fa un'altro grande passo in avanti.
maopapof
Inviato: Thursday, June 11, 2009 9:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ho firmato .... come dice grillo ... lo psiconano ha colpito ancora ....

paolopa
Inviato: Thursday, June 11, 2009 9:45:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
in televisione continuano a dire che la privacy dei privati cittadini cosi' sara' tutelata,io credo che vogliano piu' che altro tutelare il diritto che si sono arrogati di fare quel che caiser gli pare,oltre a pagare qualche pendente ai vari boss.personalmente potrebbero intercettarmi sino a nuovo ordine,ma dubito fortemente che ci possa essere qualcuno intenzionato a farlo.questa legge tutela un esigua minoranza di potenti.d altra parte,se andate a leggervi il piano di rinascita democratica della p2 vedrete che il suo piano di attuazione è gia a buon punto,temo ad un punto di non ritorno.
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, June 11, 2009 10:09:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Firmato firmato ma vorrei sentire FERMATO. Ma chi li ferma!
sioux
Inviato: Thursday, June 11, 2009 10:59:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Noi.
a.roselli
Inviato: Thursday, June 11, 2009 11:53:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Io non firmo, sono a favore della legge.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Thursday, June 11, 2009 11:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
come ho detto prima ognuno decide come meglio crede, non siamo ancora in dittatura
granuz88
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:39:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
a.roselli ha scritto:
Io non firmo, sono a favore della legge.


L'importante è che non aboliscano le intercettazioni... (cosa che cercheranno di fare di sicuro)
Le intercettazioni ad un presunto colpevole sono legittime e i cittadini devono essere informati di quello che li riguarda.

I politici si appellano al diritto alla privacy (e poi sono d'accordo con la legge di Sarko per spiare e filtrare il traffico internet) ma lo fanno per confonderci le idee.
Il reato di lesione alla privacy esiste da un pezzo, e consiste nell'essere puniti se si pubblicano fatti personali di una persona, che nulla hanno a che vedere con i cittadini e lo stato.

Ma se viene pubblicata una intercettazione telefonica che ha a che fare con truffe, reati e danni allo stato, riciclaggio di denaro, ecc... questo non rientra più nella violazione della privacy, ed è giusto che il cittadino ne venga informato.
Il cittadino è lo stato, quindi sono cose che lo riguardano.





By Granuz88
a.roselli
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:43:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Credo che debba spiegare la mia motivazione,

secondo me la legge non dovrebbe vietare i nagistrati di indagare ma solo i giornalisti a pubblicare le intercettazioni, questi pagano tangenti ai magistrati per venire in posesso delle intercettazioni e si mette alla gogna un povero cristo prima di essere giudicato

quindi la legge poteva lasciare libere le intercetazioni ma vietare solo la pubblicazioni, i magistrati sono incazzati perché cosi non potranno più prendere mazzette dai giornalisti.

Va bene cosi?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:47:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
no alfonso mi dispiace ma in questo sbagli, quello che i giornalisti pubblicano sono intercettazioni o notizie che riguardano sentenze già giudicate, è illegale e punibile x legge pubblicare intercettazioni ove ci siano indagini in corso,per quanto riguarda i magistrati è troppo fare un'affermazione come la tua,le mele marce esistono è vero ma chi crede nella GIUSTIZIA non credo ne faccia una questione di interesse ma protesta perchè vede leso un diritto costituzionale
maopapof
Inviato: Friday, June 12, 2009 12:55:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ilrestodiniente .......... fortissimo

loro dicono che lo fanno a nome di tutti .... dicendo anche che la sicurezza di tutti non viene alterata

ma lo hanno applicato sopratutto per loro, .... ma mi devono spiegare una piccola cosa

come faccio a provare che un delinquente .. è un delinquente ? oppure un usuraio è un usuraio ? oppure che sono minacciato o intimidito da qualcuno ? ......................... bhaaaaaaaa .... se tutto và bene siamo rovinati ! :O(

a.roselli
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:00:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se il colpevole e stato giudicato e punito non credo che la notizia sul giornale di una discussione vada contro la legge, (dobbiamo informarci meglio sull'argomento), comunque gli avvisi di garanzia dati come notizia dai giornali sono una violazione alla privacy di ognuno di noi, devono aspettare che una persona venga condannata prima di sputtanarlo pubblicamente, è giusto che la gente deve sapere la verità, ma prima che si accerti che sia stato condannato. Non guardiamo a quei quattro politici, che tanto se la cavano sempre, ma a noi stessi, metti che un giorno uno di noi viene indagato per un fatto grave e che dopo l'inchiesta si scopre che non avevamo nessuna colpa, forse perché somigliante o con nome uguale, ebbene in quel caso anche se innocenti, noi veniamo comunque sputtanati e non c'è alcuna scusa pubblica che regge, amici e conoscenti resteranno incerti sulla nostra serietà per il resto della vita.

I giornali devono dare la notizia solo quando viene confermata, al 90% le notizie se le inventano.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:23:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
granuz88 ha scritto:
Ma se viene pubblicata una intercettazione telefonica che ha a che fare con truffe, reati e danni allo stato, riciclaggio di denaro, ecc... questo non rientra più nella violazione della privacy, ed è giusto che il cittadino ne venga informato.
Il cittadino è lo stato, quindi sono cose che lo riguardano.


E siamo daccordo che il cittadino è lo stato e deve sapere, ma di cosa il cittadino deve venire a conoscenza, delle indaggini passo passo?

Vediamo ad esempio il caso di Moggi, quello della Juventus con le sue telefonate che prendeva a calci gli albitri. In quel caso i magistrati indagano, condannano e solo dopo metti a disposizione le prove di quello che ha fatto alla comunità, altrimenti cosi ognuno di noi diventa giudice e giustiziere con il rischio di condannare una persona innocente come detto in precedenza.

Ai giornalisti non interessa se la notizia e vera o falsa, sparano cazzate tanto per riempire il giornale, tanto anche se devono pagare una multa, con quello che incassano se lo possono permettere.

A favore senza alcun dubbio, e oltre alla maggioranza hanno votato a favore anche una ventina dell'opposizione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Friday, June 12, 2009 1:33:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
vedi alfonso dipende di quali giornali stiamo parlando ( potrei citarti ad es. libero che sbatte in prima pagina la moglie di un personaggio famoso solo perchè ha richiamato l'attenzione sui vizietti del marito ) ma siccome non voglio fare polemiche ma solo riflettere sulla gravità che questa legge comporterà direi che è meglio avere le informazioni che essere all'oscuro di tutto,potrei citarti moltissimi esempi ma vista l'ora direi che è meglio rimandare la discussione buonanotte
p.s. io sono o forse ero juventina ma moggi era certamente colpevole per cui nessun danno è stato fatto alla sua immagine
suarez73
Inviato: Friday, June 12, 2009 10:06:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
firmato anche io...
ilrestodiniente
Inviato: Friday, June 12, 2009 10:30:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Alfonso la tua preoccupazione è legittima, la condivido e in un certo modo preoccuperebbe anche me se la situazione potesse esser5e modificata.Il fatto è che, per esempio, il giornale di estrema sinistra La Repubblica, non pubblicherà mai intercettazioni su, che so, ilrestodiniente o su Alfonso Roselli, non hanno rilevanza. Inoltre tutte le registrazioni pubblicate avevano, se non una rilevanza penale, una valenza sociale e morale. Mi sa un po' strano per uno come me che ha fatto il 68 parlare di morale ma un Berlusconi che parla con Saccà nei termini che conosciamo forse è ai limiti del penale ma è lo specchio fedele dell'uomo, del suo amministrare la cosa pubblica della sua idea di morale di comportamento. Oltretutto queste iniziative, ormai non più solo tali ma leggi dello Stato, sono la chiara espressione di leggi ad personam, vedi anche falso in bilancio, e mi sa che della preoccupazione della privacy del cittadino se ne infischiano perché non c'è mai stata né mai ci sarà.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.