Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VLC Media Player o Windows Media Plasyer Opzioni
alexs
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 5:35:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
sul mio pc con S.O. Vista Home Premium,ho tyrovato installato Windows Media Player,qualche tempo fà ho aggiunto VCL Media Player 0.9.6,ora ho visto che è uscita una nuova versione di VLC M.P.,prima dovrei disinstallare la vecchia versione per poi installare la nuova.?Poichè non uso questi programmi ,chiedo anche se basta tenerne solo uno( Windows M.P.),anzichè tutti e due.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 5:35:08 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:49:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non usi quei programmi, che servono per musica e video, lascia WMP.
Diciamo che VLC legge tutti i formati sia audio che video mentre quello della Microsoft no.
La nuova versione di VLC aggiorna automaticamente la vecchia, non occorre rimuovere.
panchoz
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 12:11:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Cbbusto anch'io sono con Vista e proprio oggi ho scaricato da Aiutamici VLC.

Purtroppo c'è un dvd che mi crea dei problemi per quastioni di script ed ho fatto una prova con VLC, ma inutilmente.

Però, a parte questo, mi stavo chiedendo se vale la pena di impostare VLC come predefintoThink Che ne dici?

Ciao
tersicore
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 12:36:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Secondo me il lettore migliore in assoluto è il Gom Player Angel
http://www.gomlab.com/eng/
Link per il download: http://www.gomlab.com/eng/GMP_download.html

Free e compatibile con Vista.
Unica nota negativa: è in inglese.
Io lo uso come lettore predefinito.

Ciao! Angel
panchoz
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 2:23:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
tersicore ha scritto:
Secondo me il lettore migliore in assoluto è il Gom Player Angel
http://www.gomlab.com/eng/
Link per il download: http://www.gomlab.com/eng/GMP_download.html

Free e compatibile con Vista.
Unica nota negativa: è in inglese.
Io lo uso come lettore predefinito.

Ciao! Angel


Tersi con te come testimonial (Je suis Tersicoeur: Je suis Catherine Deneuve!) ..lo installo subito!!!!

Meglio disinstallare VLC, alemno per non fare confusione.


Come si imposta come predefinito GOM in Vista?

Bye, bye.
tersicore
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 2:36:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
panchoz ha scritto:
Tersi con te come testimonial (Je suis Tersicoer: Je suis Catherine Deneuve!) ..lo installo subito!!!!

Meglio disinstallare VLC, alemno per non fare confusione.


Come si imposta come predefinito GOM in Vista?

Bye, bye.


Quanto entusiasmo!
Non è detto che ti piaccia, io però mi ci trovo davvero bene.

Non ho mai usato Vista (ho XP), per cui non so dirti come fare.
Mi spiace.

PS: io non ho disinstallato VLC, non penso sia necessario.
panchoz
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 2:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Grazie Tersi, ci provo lo stesso.

L'inglese non è un ostacolo per i semplici comandi ndi un sw che sono ormai entrati nel linguaggio di noi piccoli aspiranti smanettoni.Brick wall

Errata corrige: Tersicoeur. Visto l'entusiasmoBoo hoo!

Ciao.
tigrotta002
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 3:00:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao, sono d'accordo con Tersicore, GomPlayer è ottimo, per metterlo come predefinito su vista puoi selezionare il file - destro del mouse - apri con - ti usciranno le varie opzioni, seleziona quella che ti interessa in questo caso GomPlayer e spunta - usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file...
panchoz
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 3:33:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Grazie Tigrotta. Salutami Sandokan!
tigrotta002
Inviato: Wednesday, May 27, 2009 3:40:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Di nulla Panchoz, ciao... a proposito... Sandokan ricambia.
panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 12:04:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ciao,

pensavo ad una soluzione più radicale da gestire in Programmi Predefiniti.

Tigrotta proprio in queste 24 ore in cui ho installato VLC mi son reso conto della pesantezza operativa di "WinDVD for Toshiba" (il mio notebook è un Toshiba), WinDVD per visionare un DVD di cui carico i moduli uno alla volta, dopo averli visionati con calma, FA UN TALE RUMORE che pensavo ad un malfunzionamento del computer, oltre al rischio che scoppiasse in faccia.

Con VLC, visionando lo stesso DVD, non avverto nulla e fila via liscio anche cambiando repentinamente la consultazione dei moduli.

Ecco perchè sto pensando ad una soluzione stabile come predefinito, al momento di default mi parte WinDVD e devo chiuderlo per passare a VLC.



a.roselli
Inviato: Thursday, May 28, 2009 1:00:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Perché non provate Kantaris

Kantaris è basato sul progetto opensource VLC e come VLC non necessita di alcun codec da installare

in Italiano, con un aspetto gradevole, se si ascolta musica scarica le copertine dei brani che si sta ascoltando, ha degli effetti grafici a ritmo musicale che sono davvero spettacolari, apri DivX e DVD senza alcun problema, ha anche la funzione RADIO ma ultimamente non funziona, qualche problema al server, aspettiamo il prossimo aggiornamento

Provatelo e non ve ne pentirete, è quello che utilizzo personalmente

alcune schermate dal mio articolo





alfonso_aiutamici@hotmail.it

tigrotta002
Inviato: Thursday, May 28, 2009 11:50:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao Panchoz, una funzione precisa da usare come impostazione programmi predefiniti non mi viene in mente ma se apri GomPayer e fai destro del mouse - preferences - others - puoi selezionare i tipi di file che desideri associargli e tra questi ci sono anche i vob. Non posso controllare sul mio pc se i dvd partono con GomPlayer in automatico perchè il mio computer ha qualche problemino... da alcuni giorni non vede più i suoi masterizzatori...



x Alfonso

Ciao Alfonso, ho provato Kantaris tempo fa, è certamente un buon programma, però a mio avviso GomPlayer ha più opzioni... poi come sempre è questione di gusti :-)
panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 12:08:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Grazie boss, ma che figura ci faccio avendo dato la mia parola di gentiluomo a 2 Signore!!Drool

Ciò che mi interessa veramente è impostare il lettore multimediale Kantaris o GOM come predefinito, penso che in Vista la strada da seguire sia mquella dim Programmi Predefiniti.
a.roselli
Inviato: Thursday, May 28, 2009 1:54:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Kantaris si imposta automaticamente come lettore predefinito.

Tigrotta, non ho detto che Gom Player non è buono, ho detto di provare Kantaris perché prima di tutto è in Italiano, poi perché ha una bella grafica e gli effetti grafici delle riproduzioni audio sono spettacolari, ha tutti i codec e le funzioni di VLC, l'unica cosa che ha GOM e manca a Kantaris è la possibilità da catturare le schermate video. Ho detto di provarlo mica di comprarlo ehehehehhehe.

Farò prossimamente la recensione anche a GOM.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Thursday, May 28, 2009 2:08:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
OK boss, vada per Kantaris!

Allora, in questo momento ho installati WinDVD e VLC che faccio li lascio, o dimmi quale disinstallare?


Per le Signore


tersicore
Inviato: Thursday, May 28, 2009 2:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
a.roselli ha scritto:
[...]ho detto di provare Kantaris perché prima di tutto è in Italiano, poi perché ha una bella grafica e gli effetti grafici delle riproduzioni audio sono spettacolari, ha tutti i codec e le funzioni di VLC, l'unica cosa che ha GOM e manca a Kantaris è la possibilità da catturare le schermate video.


Ciao Alfonso Angel
Io non ho mai provato Kantaris, il fatto che sia in italiano di sicuro lo rende interessante (l'inglese di GOM mi va un po' stretto ) e desidero provarlo.
Vorrei sapere una cosa.
L'interfaccia grafica si può modificare? A me le schermate così nere sembrano inquietanti!
In GOM i possono scegliere tante skin, io ad esempio ne ho adottata una floreale sull'azzurro-rosa.
Si può fare anche in Kantaris?

panchoz ha scritto:
Grazie boss, ma che figura ci faccio avendo dato la mia parola di gentiluomo a 2 Signore!!Drool


Non temere Panchoz, per parte mia ti dispenso da ogni obbligo!
tigrotta002
Inviato: Thursday, May 28, 2009 3:48:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Grazie Panchoz per il gentile omaggio floreale e metti pure il programma che preferisci :-)
Ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, May 28, 2009 4:14:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
La grafica al momento non è modificabile, c'è solo quella nera, questo è il menu dell'ultima versione Gennaio 2009



panchoz - provali tutti e scegli quello che più ti piace, poi disinstalli tutti gli altri.

VLC graficamente a me non piace, ho provato anche l'ultima 1.00 RC2, ma graficamente e come la vecchia, sicuramente Kantaris lo inserirà nella sua interfaccia grafica.

Se piace le funzioni multiple, con Registrazioni Radio, Video on Line, riproduttore audio e video c'è anche l'ottimo WinAmp questo per chi ama le personalizzazioni ha centinaia di skin





alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.