Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AntiVir FREE: il buco con l'antivirus intorno Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 9:21:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scopro ora, non senza viva sorpresa, che il pessimo AntiVir FREE è entrato a far parte dei programmi "suggeriti da Aiutamici".
Che lo si suggerisca, poi, subito dopo aggiungendo che si consiglia -in ogni caso- di NON installarlo, a parer mio, non conta molto (specie perché lo si classifica "eccellente", cosa che stride un pochino col fatto che manca, in AntiVir FREE ogni specifico "controllo delle email in arrivo": cosa che lo rende, NON già un completo antivirus residente, bensì -alla lettera- un "buco con l'antivirus intorno" [ogni catena, infatti, è forte quanto il suo anello più debole. Se usiamo, per esempio, ClamWin [nell'ambito di Microsoft Office Outlook] per scansionar le nostre email in entrata, la "forza difensiva" a nostra disposizione NON sarà quella di AntiVir FREE, che pure è installato e in funzione, ma quella di ClamWin; se NON usiamo alcunché per scansionar le nostre "email in arrivo", la forza delle nostre difesa sarà pari a un bel niente: abbiamo un "buco" e basta... con, tutt'attorno, AntiVir FREE!)...
Non ho giammai nascosto d'avere in assoluta disistima AntiVir FREE (per la sola e unica -ma più che sufficiente!- ragione che non effettua alcun specifico controllo delle email in arrivo)... e il fatto che, al momento, la "linea editoriale" di Aiutamici abbia scelto di abbracciare questo PESSIMO antivirus e di proporlo ufficialmente non può che -onestamente- dispiacermi.
Detto questo, la "linea editoriale" di codesto sito NON compete certo a me e trovo più che giusto che sia del tutto libera (e pienamente indipendente dalle opinioni personali mie). Nulla osta, dunque, a qualsivoglia scelta, inclusa questa, fermo restando che nulla può impormi di sottacere o condividere (sia pure, solo restando zitto innanzi a qualcosa che totalmente disapprovo) un indirizzo che trovo totalmente privo d'ogni senso.
Già in passato., AntiVir FREE venne inserito fra i softwares "consigliati" da Aiutamici. Ma, all'epoca, c'era un modo di imporre -non era molto, ma sempre meglio di niente- almeno da scansione delle email "in uscita"!... Giusta fu, allora, la decisione di estrometterlo da Aiutamici proprio in virtù del fatto che non consentiva alcuna specifica scansione delle email in arrivo. Ora, invece, nessuna scansione delle email (né "in entrata", né "in uscita") è più impostabile da parte dell'Utente. Ritengo, dunque, cosa assai grave che lo si sia messo a disposizione fra i "programmi di Aiutamici".
Per l'esperienza che ne ho fatto io, posso soltanto dire che il fatto di non utilizzare alcun client email (andando a gestire la posta elettronica dalla propria casella email) NON protegge per niente. Ho avuto modo di rilevare (testando AntiVir FREE) che nella mia casella di tin.it, gestendo la mia posta direttamente dal Portale, una variante del virus Netsky NON è stata comunque rilevata dal mio AntiVir FREE (mentre era stata rilevata subito sia da AVG Free che dal mio Norton a pagamento [per questo, sapevo che c'era!]), i quali l'avevano subito bloccata impedendole di accedere al computer. Pure AntiVir FREE, però DOPO che era entrata, la individuò, sia ben chiaro: ma "il buco", per quel che ho visto io, resta evidente (e l'antivirus che ci hanno messo attorno, non credo potrà mai giustificare il rischio di dover sempre convivere con un tale "buco").
Già in passato, ho scritto queste stesse cose, giacché -irresponsabilmente- qualche aiutamico, qui, aveva suggerito d'installar questo pessimo antivirus qualificandolo con l'etichetta di "ottimo" e definendolo -Dio ci scampi!- "il migliore".
Essendo divenuto, però, oggi, uno dei "programmi di Aiutamici", datosi che non posso certo starmene a postare, in ciascuno dei miei interventi a venire, sistematicamente, che AntiVir FREE è assolutamente sconsigliabile quale antivirus residente (sarebbe una "lite continua", peraltro anche assurda, con persone che, per altri versi, stimo, lite che non porterebbe sicuramente a niente e -in certo senso- si configurerebbe come un vero e proprio "remar contro" alle scelte editoriali del sito [certo legittime, ma che -in modo altrettanto legittimo- personalmente non condivido], ritengo la cosa migliore, per me, l'appender "le scarpe al chiodo" e smettere di postare... sull'argomento "Sicurezza", quantomeno).
Difatti, se ci rifletto sopra, le possibilità son solo due: o ho ragione io (e allora è giusto che io smetta di aderire, sia pur solo implicitamente, ad una linea che ritengo totalmente sbagliata) oppure ho torto (e allora è doveroso io smetta -quanto prima- di "rompere le scatole" osteggiando una linea che invece ha dalla sua delle valide ragioni che io assolutamente non vedo, ma che nondimeno la giustificano).
In un modo o nell'altro, com'è più che evidente, la miglior cosa è che io la smetta subito di dar dei contributi che vanno in piena "rotta di collisione" con la strada intrapresa, decisamente ormai, su questo sito.
Non dico che mi allontanerò per sempre (la mia "divergenza sulla linea editoriale" NON è sicuramente così ampia da indurmi ad una tale scelta). Perché è sempre possibile che -un giorno- io possa avvedermi dei miei errori e ritornar qui a postare (non fosse altro che per scusarmi con tutti gli aiutamici per il mio sbaglio). Oppure potrebbe accadere che (hai visto mai?), un giorno, la Avira decida di inserire nel suo AntiVir FREE anche la specifica funzione di scansione delle email "in arrivo" (e, a quel punto, io non avrei più assolutamente nulla da eccepire sulla presenza di AntiVir FREE nel novero dei programmi suggeriti da Aiutamici).
Ma, fino a quel momento, penso sia molto meglio che io "tiri i remi in barca" (lasciandovi lavorare senza arrecar più alcun disturbo), quantomeno in tutti quei luoghi del sito e del forum in cui potrebbe capitar -teoricamente- venga tirato in ballo, in qualsivoglia modo, AntiVir FREE (mi eviterò, così, di postar mille e mille volte sempre sistematicamente sconsigliando l'installazione e l'utilizzo di questo pessimo antivirus... e eviterò a voi la noia di leggermi).
Approfitto dell'occasione, in ogni caso, per disinstallare subito l'AntiVir FREE che, da tempo, ormai, io stesso sto testando: ritengo, infatti, completamente inutile, dati gli attuali sviluppi, procedere ancora col mio test.
Seguiterò, invece, a portare innanzi la mia "migrazione" da Windows a Linux (che conto di completare entro la fine del settembre di quest'anno). E intendo -magari- venire a postare, ogni tanto, per segnalare questa o quella "distro" particolarmente valida e interessante. Anche qui, comunque, la "linea editoriale" di Aiutamici non corrisponderà affatto a quella mia. Anche avendo installato UBUNTU, difatti, debbo rilevar che ne sono rimasto abbastanza deluso. Assai più soddisfatto sono, invece, di SIDUX (che somiglia molto ad UBUNTU, essendo una DEBIAN anche lui, ma funziona meglio -per quello che ho visto "de visu"- ed è più "user friendly"). Assolutamente straordinarie (stupefacenti, addirittura), sono, invece, Simply Mepis (che mi piacerebbe tanto possa prendere, quanto prima, su Aiutamici, il posto ed il ruolo che oggi sono di UBUNTU [non c'è paragone, difatti: Simply Mepis è facilissimo e straordinario]), AntiX (un Simply Mepis per computer anzianotti e obsoleti... ideale per sostituire più che degnamente i vari Windows 95, Windows 98 e Windows ME, senza cambiare per niente computer) e PCLinuxOS (in tutte le sue varianti: sia normale che Gnome [la Gnome è una relase diversa da quella standard], che -ma questo posso solo presumerlo, non avendolo ancora testato giacché uscirà solo alla fine di questo mese- GkLinuxOS). Inoltre, potrei anche optar per postare ugualmente i miei "risultati" con Windows 98.
Queste cose mi porteranno, insomma, ad accedere ancora, qui sul forum, alle sezioni specificamente dedicate a Linux, a Windows 98 e a Windows ME (cosa fattibile perché in nessuna di esse può accader che spunti fuori l'argomento AntiVir FREE, giacché tale software non funziona su nessuno di questo Sistemi Operativi). In più, intendo segnalar, di tanto in tanto, questa o quella "distro" anche dentro al BLOG.
Eviterò, invece, giacché penso sia meglio, di accedere a qualsivoglia altra sezione del forum (o dell'intero sito), anche solo per leggere (non vorrei mai che la tentazione di rispondere a questo o quel post mi vincesse!)...

Per cui, naturalmente, non ha davvero senso"rispondere" a me, in coda a questo post (né scrivere rivolti a me se non nella sezione dedicata a Linux... escusivamente per parlar di Linux): non leggerei di certo (lo scrivo perché vorrei evitare che qualcuno si prendesse il disturbo di rispondermi e poi -dinnanzi al mio prolungato silenzio- arrivasse a pensare, erroneamente, che lo snobbo). Seguiterò a leggere solamente quel che mi verrà in PM e le specifiche sezioni del Forum dedicate a Linux, a Windows 98 e a Windows ME (più, ovviamente, il BLOG).

A tutti gli aiutamici (e specie ai miei amici [fra i quali, sia ben chiaro, includo a pieno titolo anche gli straordinari Alfonso ed r16, che sono ben lieto d'aver conosciuto e nei riguardi dei quali l'affetto e la stima miei rimangon di certo immutati]) auguro ogni fortuna e tanti grandi successi.


Sponsor
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 9:21:29 AM

 
r16
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 1:05:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Monsee.
Adesso stai veramente esagerando.
Fammi capire:
Tu stai mettendo in discussione la tua permanenza in questa sezione (e altre) per la "linea Editoriale" che ha preso Alfonso?
Quale "linea editoriale"?
Solo perchè ha messo 1 antivirus, non conforme alle tue opinioni?
Ma....stai scherzando? O sei fuori di testa ?
Ti sembra giusto, che gli amici devono essere privati del tuo aiuto, solo perchè Alfonso ha inserito nella lista 1 (e si badi bene :1 ) programma in cui non condividi?
Di più:
Stai mettendo in discussione, (per un programma) la stima e l'amicizia di tantissimi amici (io compreso spero) per una cazzata.
Sai quanti programmi, che a me non piacciono, e si trovano in quella lista?
Parecchi,ma non mi passa neanche nell'anticamera del cervello, rifiutare il mio aiuto per questo.
Pensaci bene, Monsee, e fatti un bell'esame, se è veramente giusto, far mancare il tuo apporto, in questo sito, per una piccolezza (perche è veramente una piccolezza) del genere.
enigmista63
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 3:15:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao a tutti,caro Monsse,sono daccordissimo sul fatto che ANTIVIR FREE non ti piace (non piace neanche a me ),ma nello stesso tempo sono daccordo al 100% con R16. Non puoi abbandonare la sezione qui su aiutamici per il motivo che hai spiegato,non ha senso,il tuo aiuto e i tuoi consigli sul forum sono essenziali cosi' come sono essenziali gli aiuti e i consigli che le persone competenti forniscono sul questo sito.Sinceramente io la penso in questo modo: ognuno installi sul prorpio pc quello che meglio crede,poi come tu sai i consigli sono sempre bene accetti,se non si vogliono seguire poco importa,c'e' la sezione VIRUS E PRIVACY che ultimamente e' tempestata da richieste di aiuto,io seguo e leggo spesso quanto accade su questa sezione,ma non intervengo piu' in maniera assidua come prima,sia perche' non ne ho le capacita' sia perche' a volte malgrado suggerisco degli accorgimenti per evitare di avere il pc sempre infetto tali suggerimenti passano inosservati,quindi come gia' detto prima ognuno installi e faccia quello che meglio ritiene opportuno sul proprio pc, io come altri sul forum possiamo avvisare delle problematiche che si possono avere utilizzando o meno un determinato software,poi agli utenti la scelta. Per quanto mi sia possibile continuero' a fornire il mio umile apporto.
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 3:52:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Lo sai monsee che io sono abituato a scherzare sempre,ebbene caro Amico, che ti sei fumato? Cambia fornitore!!.
Non sono d'accordo sulla tua decisione; ok antivir è una chiavica,e accetto il tuo pensiero ma limitare il tuo contributo solo nella sez. linux non ha senso.
Siamo in tanti che da diversi anni discutiamo su questo forum di informatica e altro, e perchè no ci divertiamo pure a prenderci ingiro...... e adesso tu che fai?
Per un inutile antivirus ci saluti..... no no no,tu rimani qui' con noi a continuare quello che abbiamo iniziato tanti anni fa.
Sicuramente non ti convincero' e spero che qualcuno di piu' autorevole di me' lo faccia
P.S. sta a vedere cosa ti organizzo.......
thepiratebay
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 4:05:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mi si sipeghi la diferenza fra il tuo beneamino avg solo perchè non ha il controllo della posta :-) dai programmi antipati o sinpatici la tua mi senbra una cosa sensa senso .
toglierò avast per istallare avg in senso di solidarietà :-)
enigmista63
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 4:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao,la differenza e' nella completezza dei software qualunque esso sia.
ecofive
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 4:49:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Monsee, non è il solo ANTIVIR ad avere un buco; anche Aiutamici lo avrebbe se tu mantenessi le tue decisioni. Una volta hai convinto me a restare nel Forum, fai che avvenga anche il contrario.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 4:52:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Carissimissimo AMICONE Monsee,

ma dico, vuoi scherzare? Se hai intenzione di lasciare questo forum solo per Antivir, lo elimino subito dalla lista, non voglio certo perdere la tua amicizia.

Ma prima di prendere qualsiasi decisione, parliamone.

Avira Antivir come Antivirus è Eccellente, purtroppo non ha il controllo sulle E-mail e questo è un grave problema, pertanto nell'articolo ho consigliato di utilizzare AVG Antivirus.

Più che altro ho segnalato il programma perché ora è in Italiano, e se non si utilizza la posta elettronica è di gran lunga migliore di AVG, ad esempio lo sto utilizzando sul mio portatile dove non scarico mai la posta, non è neanche configurato.

Dai carissimo, non farmelo togliere, a qualcuno può tornare utile, cosa ne dici?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee, sei libero ed hai avuto piena libertà di esprimere il tuo parere.

Per la stessa ragione, e logica!, tutti hanno avuto spazio per dire la loro opinione.

Da questo punto di vista ritengo che la linea editoriale sia vincente, aggiungiamoci il clima di rispetto reciproco quale dimostrazione di civiltà!

---Edit. Mi sono accorto in ritardo che la frase soprastante può prestarsi ad una interpretazione da me assolutamente non voluta.
Intenevo dire "che la linea editoriale sia vincente" perchè ha permesso il libero dibattito!!


Quello che mi fa piacere non è la prevalenza di un parere su un altro MA la completezza dell'informazione scaturita dal confronto di posizioni diverse e ciascuna motivata in buona fede, poi ognuno fa la sua scelta.

Credo che questo sia il miglior antivirus per i rapporti tra partecipanti a questa community!

sioux
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:48:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve gente

Ritengo che Monsee abbia bisogno di aiuto.
Chi si vanta di essere il suo amico gli deve fare capire che pure lui può avere torto.

Antivir free centra ben poco in questa grottesca faccenda.







raresquare
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:03:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
sioux ha scritto:
Salve gente

Ritengo che Monsee abbia bisogno di aiuto.
............

Mi pare esagerato esprimersi così.
sioux
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:07:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Raresquare, bonsoir

Assumo.
E rispetto il tuo parere.
granuz88
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:18:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Monsee, stai mettendo in discussione la tua presenza qui solo per un programma, che a te non va a genio?
Ma sei fuori?

Per favore... a tutti capita di avere degli svarioni colossali (questo mi pare proprio che lo sia Drool ) ma come tutti questi svarioni mi auguro che passi in fretta!
Su Aiutamici ci sono più di 700 programmi, e tu dovresti lasciare la sezione sicurezza e la quasi totalità del forum per un antivirus? Ma dai...
Senza una voce contraria (tra l'altro supportata da ottime ragioni, come quella del controllo mail) come facciamo? A noi r16 non ci basta!

E poi siamo qui a discutere solo per una questione di virus... e allora, tutto l'aiuto che hai dato nelle altre sezioni? Senza di te questo forum come farà?
Ordina ad Afonso di cancellare questo post e rimettiti al lavoro! SUBITO! Drool


By Granuz88
pepper61
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:28:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Caro Monsee sicuramente tu hai ragione però pensa se a tutti gli iscritti non piacessero alcuni programmi Aiutamici non esisterebbe.Ripensaci se non altro per quelli che come me hanno bisogno continuamente di PERSONE come TE. Ed ora rimettiti SUBITO al lavoro.
a10n11
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 7:51:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
Ciao Monsee
non credi che tutto questo faccia parte della filosofia di una qualsiasi community? Tu sai che io sono un MsOffice dipendente e tutte le volte che ho letto dai vari utenti che Office è una costosa "ciofeca" che serve solo a rimpinguare le tasche di Bill dimenticando magari di dire che non esite totale compatibilità tra la piattaforma commerciale e quella OpenSource, avrei dovuto indossare elmetto e fucile. Ho, come potete testimoniarmi, lasciato a ciascuno le proprie convinzioni senza interferire.
Ora ti farò arrabbiare, proprio in merito al plugin che controlla la posta. Se l'antivirus in questione non è dotato di tale controllo, io lo saluto con piacere, considerando che la causa maggiore di corruzione degli archivi di posta è dovuto al controllo dell'antivirus. Se l'antivirus è un buon antivirus, non intercetterà eventuali virus alla ricezione ma lo intercetterà appena verrà aperto il messaggio.
A risentirci e leggerci come sempre.
Andrea

antonio13
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 8:53:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
Ciao Monsee

ho riacquistato fiducia nel prossimo (e non sono solo parole) seguendovi e ricevendo aiuto impagabile sotto tutti gli aspetti.

Ripensaci e...BUON LAVORO.

Antonio

azzurrag
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 9:38:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
monsee ha scritto:
..Per cui, naturalmente, non ha davvero senso"rispondere" a me, in coda a questo post (né scrivere rivolti a me se non nella sezione dedicata a Linux... escusivamente per parlar di Linux): non leggerei di certo (lo scrivo perché vorrei evitare che qualcuno si prendesse il disturbo di rispondermi e poi -dinnanzi al mio prolungato silenzio- arrivasse a pensare, erroneamente, che lo snobbo). Seguiterò a leggere solamente quel che mi verrà in PM e le specifiche sezioni del Forum dedicate a Linux, a Windows 98 e a Windows ME (più, ovviamente, il BLOG)....


Monsee, Monsee Think ... non so se butterai lo stesso un'occhiatina a questo topic, so però che sei un Uomo integro che quando ha preso una decisione non torna indietro. L'hai già fatto in passato, come tu stesso hai scritto in una qualche sezione di Aiutamici (perdonami, ma non ricordo dove) e sei stato coerente, così come sei sempre coerente nel mantenere fede ai tuoi principi ed ideali in maniera integra, senza mai concedere a te stesso una qualsivoglia "caduta".
Vorrei scrivere qui tante altre cose che, forse, potrebbero tentare di spiegare perché si arriva ad un certo punto a dire Basta!, ma non sarebbe appropriato. Tu hai parlato dell'antivirus (adesso ti verrà un colpo :-))): a scuola il tecnico che ha messo in rete tutti i nostri pc ha installato ... Whistle ehm Whistle ... Avira AntiVir...), ma dietro l'antivirus, nell'animo e nei pensieri ci stanno tante altre cose, forse anche una certa stanchezza.
Tu sai cosa devi fare e cosa è meglio per te ora...
Se succederà che nel tempo rivedrai in qualche modo la tua scelta, sarà FANTASTICO! per tutti :-)
Se farai, invece, come hai deciso, la PERDITA Umana e Professionale sarà incolmabile, ma la stima ed il rispetto che tutti noi nutriamo nei tuoi confronti rimarranno gli stessi.

Sarei felice di ammettere di aver sbagliato a capire qualcosa di te: così vuol dire che RESTI a full space :-)

Ciao :-)
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 10:36:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi dispiace andare controcorrente ma l'amico monsee sta sbagliando alla grande,
tutto questo putiferio per un banalissimo programma antivirus, è veramente assurdo.
Ha delle qualità indiscutibili e lo stimo, anche se con lui ho fatto accesissime discussioni,
ma con questi atteggiamenti perde punti.
Sono inammissibili queste prese di posizione per il semplice fatto che tante persone non condividono
le sue idee, comunque è liberissimo di agire come meglio crede.
dead
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 9:40:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Mi associo agli altri Aiutamici nel ritenere tanto prolisso quanto puerile il tuo post. Anzi, personalmente ci trovo tra le righe un che di ricattatorio.
Puoi essere o meno d'accordo con le scelte di Alfonso, ma se ognuno dovesse porre un dictat alla prima discrepanza con gli altri Aiutamici, di iscritti ne rimarrebbero ben pochi.
Anch'io a quel punto, siccome ritengo l'utilizzo (e la propaganda) di windows un fatto inutile e deleterio, potrei dire che se Alfonso non cancella tutti i forum che parlano di windows abbandonerò Aiutamici. Ti pare una posizione oggettiva e sostenibile?

Alfonso, proponendoti la cancellazione del suddetto programma ti ha inviato un forte messaggio di stima (personalmente non accetterei mai un ingerenza del genere nel mio lavoro), perchè ricordiamoci che se per noi Aiutamici è un hobby o un volontariato, per lui è un lavoro.
Ben vengano quindi consigli ed opinioni da parte di tutti, ma la pretesa (e ti assicuro che agli occhi di chi lo legge, il tuo messaggio per quanto in modo sottile è una pretesa*) di imporre una scelta editoriale, la trovo assolutamente inopportuna.

Poi, per quanto possa valere, sappi che sono perfettamente d'accordo circa il tuo giudizio sull'antivirus in questione e che nemmeno io l'avrei inserito nella lista.

*se il tuo messaggio non avesse avuto carattere di pretesa, avresti potuto scrivere esattamente le stesse cose sotto forma di PM ad Alfonso, senza scatenare una reazione pubblica al solo scopo di farti "appoggiare".





Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.