Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di ram su' xp Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 17, 2009 11:04:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao( mi scuso per i 2 post consegutivi) ma sono 2 problemi diversi, cmq il mio pc con s.o xp professional serivce pack2 ha una ram di appena 256 mega, vorrei portarla ad 1 giga, ma siccome non posso prendere una ram qualsiasi perche' ogni pc installa la ram secondo alcuni parametri( quindi ogni pc ha la sua ram, o almeno il suo tipo di ram), COSA dovrei sapere del mio pc per comprare la ram giusta?
inoltre molti dicono che e' meglio avere 2 schede da 512 mega anziche' 1 da 1 giga( pero' il pc deve supportare il dual)
mi dite quindi cosa devo controllare sul mio pc per installare finalmente questa ram( ripeto l'ho da 256 mega, ma il pc mi indica che ne uso quasi sempre oltre i 500 meg, quindi e' lentissimo)
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 17, 2009 11:04:17 AM

maopapof
Inviato: Sunday, May 17, 2009 12:09:11 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
...smontala e la porti da un rivenditore .... :O) ...prova a leggere anche ... http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=230395&#230395

pokerdassi
Inviato: Sunday, May 17, 2009 12:41:31 PM

beh io lo vorrei sapere prima di portarlo da un rivenditore, cosi' posso vedere un po' di prezzi e cmq molti la comprano in base alle caratteristche del proprio pc, che io non so quali, appunto questo chiedevo
grazie cmq

EDIT: sono andato all'indirizzo da te postato( chicca scritta da te), dunque secondo la chicca io dovrei mettere il puntino su personalizzato( adesso lo ho gestito dal sistema) poi ricordando che io ho una ram da 256 mega, dovrei inserire nelle dimensioni massime il doppio di quanto richiesto, adesso ho dimensione min.2 mega__consigliata 382 mega____________-attuale 595 mega, quindi la ovrei mettere su' 1200 mega?
m se e' di 256 mega come puo' diventare di oltre un giga?
scusami ma di il discrso ram mi manda in bestia
grazie

tanto per esserne sicuro, devo raddoppiare il valore consigliato o quello atuale?
mentre nella dimensione minima?
wolfestein
Inviato: Sunday, May 17, 2009 5:07:14 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pokerdassi ha scritto:
ciao( mi scuso per i 2 post consegutivi) ma sono 2 problemi diversi, cmq il mio pc con s.o xp professional serivce pack2 ha una ram di appena 256 mega, vorrei portarla ad 1 giga, ma siccome non posso prendere una ram qualsiasi perche' ogni pc installa la ram secondo alcuni parametri( quindi ogni pc ha la sua ram, o almeno il suo tipo di ram), COSA dovrei sapere del mio pc per comprare la ram giusta?
inoltre molti dicono che e' meglio avere 2 schede da 512 mega anziche' 1 da 1 giga( pero' il pc deve supportare il dual)
mi dite quindi cosa devo controllare sul mio pc per installare finalmente questa ram( ripeto l'ho da 256 mega, ma il pc mi indica che ne uso quasi sempre oltre i 500 meg, quindi e' lentissimo)
grazie

Scarica dalla sezione software di aiutamic la versione USB di SIW che non ha bisogno d'installazione,lancia il programma e vedrai che tipo di ram hai sul pc e le caratteristiche della schedamadre,riporta qui i dati o metti gli screenshot e ti diremo quello che serve per aumentare la ram.
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 17, 2009 5:57:39 PM

ho 2 programmi che me lo dicono, uno e' quello d te indicato, l'altro che mi da' altre info e' CPU-Z information, beh fare volentieri quello che mi hai detto ma non sono capace di fare uno screenshot( da cell. ci riesco perche' ho un programma), anche da pc occorre?
ora per esempio sto' usado 545 mega di ram ma la mia ram e' di 256 mega quindi e' di una lentezza estenuante.
cmq il programma da te menzionato mi dice che ho 4 schede ram da 64 mega ognuna( della samsung e sono del tipo pc800-45, 400mhz).
cmq se mi dici come fare lo screenshot e come postarlo saro' felice di farlo

EDIT:ho postato il risultato di HIJACK, pochi minuti prima di questo( so che sono OT), ma vado fuori di testa, ho perso tutta la giornata a fare scansioni( con antivirus, spyboat, poi ho spywareblaster( l'ho aggiornato, ho installato spyware terminator e fatto una scansione, ho scansionato con ccleaner, ho PC TOOL FIREWALL Attivo e aggiornato, l'antidialer antimalware e tutti mi dicono che il pc e' pulito, non mi rilevano ulla, ma ogni tanto mi si apre in background una pagina di pubblicita'(cos'altro devo fare?)
cmq affrontiamo un problema per volta
mi dici come fare lo scrreenshot e quale voce del programma postare?
grazie

cmq se puoi mi dai un'occhio alrisultato di HIJACK
ANCORA GRAZIE
wolfestein
Inviato: Sunday, May 17, 2009 7:02:32 PM

Per inserire l'immagini guarda questa guida.
Le indicazioni che servono sono marca e modello della schedamadre e le caratteristiche della ram.
Per Hijack mi spiace non posso aiutarti,non sono un grande esperto in questo campo.Il log era meglio se lo postavi in virus sicurezza per avere una risposta più rapida.
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 17, 2009 7:17:07 PM

sto' scaricando un programma per fare gli screenshot, appena fato( ho una connessione a 56 kbps) cerchero' di capire il funzionamento e postero', intanto do' un'occhio alla guida da te indicata

p.s. da quando avevo scaricato ( su pendrive e poi sul pc per comodita') il pack di winpenpack, software portatile ho notato che i suoni del pc si sono abbassati notevolmente, ora volevo fare un ripristino e quindi ho passato i programmi di winpenpack( ancora in zip) da pc a pendrive, appena fatto( operazione di mezz'ora) i suoni sono tornati normali e pare che le pagine di pubblicita' non mi escono piu', ancora e' presto per dirlo pero'.
ci sentiamo appena riesco a postare
ciao
chimera1
Inviato: Sunday, May 17, 2009 8:24:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2006
wolfestein ha scritto:
Per inserire l'immagini guarda questa guida.
Le indicazioni che servono sono marca e modello della schedamadre e le caratteristiche della ram.
Per Hijack mi spiace non posso aiutarti,non sono un grande esperto in questo campo.Il log era meglio se lo postavi in virus sicurezza per avere una risposta più rapida.
ma funziona url del collegamento ?
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 17, 2009 8:33:31 PM

che significa se funziona url del collegamento?
ho provato a seguire la guida ma devi avere un programma per postare gli screenshot?
spiegatevi al meglio senno' non ne esco piu'
grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, May 17, 2009 11:40:23 PM

Forse con la guida di Alfonso ti troverai meglio.
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
pokerdassi
Inviato: Monday, May 18, 2009 12:06:46 PM

nonmi riesce purtroppo all'anteprima mi esce sempre la croce rossa.
cmq ho visto e il mio pc monta 4 schede ram da 64 mega ognuna del tipo per pc800-45 400mh

p.s. credevo di avere risolto( ho fato scansioni con tutto e di tutto) ma le pagine di pubblicita' continuano ad uscire, un ripristino puo' salvare la situazione?
grazie
paolopa
Inviato: Monday, May 18, 2009 1:16:09 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
se usi firefox puoi usare due applicazioni che ti risolveranno il problema:adblock plus e no script.
cbbusto
Inviato: Monday, May 18, 2009 6:41:54 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Senti pokerdassi (con quel nik ti dovrebbe andare tutto bene) visto che hai SIW
leggi quello che ti dice sulla scheda madre nome produttore e modello e scivi il
nome senza postare l'immagine, così non tribuli, vediamo di risolvere lo stesso.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 3:12:44 PM

ciao, inutile non mi riesce di ostare lo screenshot( sara' perche' quando aproimage shark mi dice errore nella visualizzazione della pagina?): cmq ecco cio' che mi da' SIW sulla scheda madre____________a me paiono pochissime notizie:

Property Value
Manufacturer Null
Model i850-W83627
Version
Serial Number

North Bridge Intel i850 Revision A2
South Bridge Intel 82801BA (ICH2) Revision A2

CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1500MHz
Cpu Socket Socket 423 mPGA

System Slots 4 PCI, 1 AGP

Memory Summary
Maximum Capacity 1024 MBytes
Maximum Memory Module Size 4096 MBytes
Memory Slots 4
Error Correction None

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed

acc. ma ho fatto tutto con un copia/incolla
mentre alla voce memory mi da' i vari slot ne scrivo uno, gli altri 3 sono identici:

manufacter samsung

part number: --------
serial number: -------
capacity: 64Mbytes
memory type; RDRAM(PC800-45)
speed: 400 mh

data width; 16 bits
manufacturing date; 2001 week 22
EPP SPD support; no
XMP SPD support; no

come detto questo e' lo slot 1 ve ne sono altri 3 tutti identici

cosa significa ;
EPP SPD support; no
XMP SPD support; no???
sper di che le notizie bastino
grazie

al posto di una scheda ram da un giga leggo in rete che e' meglio averne 2 da 512 mega, vero'

cbbusto
Inviato: Tuesday, May 19, 2009 6:22:18 PM

Queste sono le RAM che devi cercare: RDRAM(PC800-45) 400Hz.
Ti consiglio di togliere un banco di memoria e andare in un negozio specializzato col campione
tanto per evitare errori, puoi prendere 2 banchi uguali da 512MB che sono supportati
purtroppo il tipo di memorie che hai sono datate e non sono facili da trovare.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 10:10:00 AM

cbbusto ha scritto:
Queste sono le RAM che devi cercare: RDRAM(PC800-45) 400Hz.
Ti consiglio di togliere un banco di memoria e andare in un negozio specializzato col campione
tanto per evitare errori, puoi prendere 2 banchi uguali da 512MB che sono supportati
purtroppo il tipo di memorie che hai sono datate e non sono facili da trovare.

ciao, un negozio a poca distanza da casa mia mi ha detto che ha questa ram solo che le ha solo da 1 giga quindi ne potrei mettere 2 da 1giga, ma mi verrebbe a costare troppo, anche perche' il mio pc e' del 2001( io l'ho preso nel 2002)e non so se ne vale la pena spenderci troppo. mi ha chiesto 40€ per 1 giga di ram poi ci devo spendere altri 20€ per il controller host delle porte usb( le porto a 2.0, perche' le 1.1 che ho son lentissime), in compenso mi ha detto che se gli porto il pc non si fa pagare la manodopera.
queste son cose che devo fare perche' dopo 8-9 anni di connessione a 56 kbps finalmente posso collegarmi con la WADSL, han messo un'antenna non lontano da casa mia e vorrei collegarmi al wifi almeno con un pc piu' rinnovato.
grazie
ti sembran troppi 40€ per 1 giga di ram?
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 11:05:08 AM

No per quel tipo di ram il prezzo è giusto se poi non ti fa pagare la manodopera è onesto,
con la nuova RAM e le porte USB 2.0 vedrai che il tuo PC diventa un razzo, la spesa conviene.
Una volta aggiornato ti consiglio di scaricare il Service Pack 3 che contiene aggiornamenti
molto importanti.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 5:07:49 PM

ok. grazie, in effetti con 256mega di ram e le porte usb 1.1 delle volte spengo il pc perche' mi viene l'esaurimento nervoso,senza contare la connessione a 56 kbps, download a 4 kbps.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 20, 2009 9:54:28 PM

Scusa una domanda,
come mai hai ancora una connessione analogica? la tua zona non è coperta da ADSL?
I costi delle ADSL ormai si sono abbassati parecchio e se non stai collegato parecchio
puoi usare quelle a consumo, paghi solo quando sei connesso il costo è di circa 1,90€ all'ora.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme