Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi alimentazione pc Opzioni
s1m0n33
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 9:03:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Salve gente, io ho comprato a dicembre un pc che ho fatto assemblare da un negozio di informatica ed è dal 1° giorno che ho dei problemi con il computer. Vi do le caratteristiche del pc e poi vi spiego i problemi:
Scheda madre: MSI p43 Neo
Processore: Intel Core 2 Do E8500
Scheda video: Sapphire Ati pci-e Hd3850 1gb gddr2
Hard disk: 320 Sata 2
Ram: DDR2 da 1gb 667 Mhz no parity oem x 3 (quindi 3 gb d ram)
Masterizatore: Dvd pioneer dvr-115dbk d.l. nero
Lettore dvd: Hp (purtroppo nn ricordo le caratteristiche)
Letto floppy e card reader kraun
Alimentatore da 450W

Nei primi giorni ho avuto gravi problemi di alimentazione tanto che ho dobuto cambiare 3 volte l'alimentatore, questi erano tutti da 320W poi l'ultimo che ho è da 450. Adesso il pc, praticamente si riavvia automaticamente ma non come se io lo spengo normalmente, come se lo spengo dal pulsante e riparte subito. Da quando sono iniziati questi "riavvi improvvisi" ho avuto anche problemi di processi, per esempio cerco di entrare in risorse del computer e a volte mi dice che Explorer.exe ha smesso di funzionare e mi chiede di inviare la segnalazione alla microsoft!! Ora io l'ho portato dal tecnico e lui inventa sempre una scusa dopo l'altra. Adesso io non so che fare, penso che il problema sia legato all'alimentazione, perchè forse è troppo bassa per il pc. Quindi inizialmente con lalimentatore da 320 non riusciva a reggerlo e si bruciava invece con questo più potente si riavvia, e penso che il fatto dei processi si anche legato all'alimentazione forse xkè non arriva abbastanza corrente al processore e da problemi. E' giusta secondo voi questa ipotesi????? Io sono disperato e non so più cosa fare
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 9:03:13 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 29, 2009 11:39:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
550\600watt erano più consigliabili per la tua macchina ma 450 dovrebbero essere sufficienti per farla funzionare.Il tuo problema è senz'altro dovuto ad un conflitto hardware,io direi di vedere se le ram sono perfettamente compatibili.La tua schedamadre supporta questi tipi di ram PC2-6400, PC2-5300, PC2-8500.Le mie Pc2 6400 Corsair sono ddr2 800 dual channel.
Se hai Vista come sistema operativo ti conviene mettere un'altro gb in modo da sfruttare il dual channel.
Il pc ha 2 anni di garanzia perciò riportalo al venditore che se è una persona seria ha il dovere di renderlo funzionante al 100%.
s1m0n33
Inviato: Thursday, April 30, 2009 7:48:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
wolfestein ha scritto:
550\600watt erano più consigliabili per la tua macchina ma 450 dovrebbero essere sufficienti per farla funzionare.Il tuo problema è senz'altro dovuto ad un conflitto hardware,io direi di vedere se le ram sono perfettamente compatibili.La tua schedamadre supporta questi tipi di ram PC2-6400, PC2-5300, PC2-8500.Le mie Pc2 6400 Corsair sono ddr2 800 dual channel.
Se hai Vista come sistema operativo ti conviene mettere un'altro gb in modo da sfruttare il dual channel.
Il pc ha 2 anni di garanzia perciò riportalo al venditore che se è una persona seria ha il dovere di renderlo funzionante al 100%.


Quindi pensi che non sia un problema di alimentazione?? cmq io ho xp, però già l'ho portato dal tecnico e insiste che è un problema mio che installo software che lo rendno così.
giza
Inviato: Thursday, April 30, 2009 9:33:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
lo hai fatto assemblare? quanto lo hai pagato? ha detto che usava componenti nuovi o riciclati? se nuovi , ti ha dato le confezioni originali e i vari dischetti?
wolfestein
Inviato: Thursday, April 30, 2009 11:51:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
[quote=s1m0n33Quindi pensi che non sia un problema di alimentazione?? cmq io ho xp, però già l'ho portato dal tecnico e insiste che è un problema mio che installo software che lo rendno così.[/quote]
Quel tecnico secondo il mio parere dovrebbe cambiare mestiere perchè mettere un'alimentatore da 320w su un pc con dual core e scheda video alimentata e tre banchi di ram su una schedamadre che ha il dual channel vuol dire che di computer ne capisce poco.
Per cortesia puoi mettere le caratterische dettagliate delle ram che sono sul tuo pc(lo puoi fare usando SIW scaricabile dalla sezione software di aiutamici,scarica la versione USB che non ha bisogno d'installazione),il sistema operativo,l'antivirus che usi e altri eventuali programmi di protezione.
Come dice giustamente giza ti hanno dato le scatole dei vari componenti installati,anche il mio pc è un assemblato e quando l'ho ritirato dal negozio mi hanno dato le confezioni dei componenti installati con tutti gli accessori avanzati dal montaggio e relativi cd driver\software.
P.S.Hai dei messaggi di errore che hanno dei codici tipo 0x00000012?
s1m0n33
Inviato: Thursday, April 30, 2009 3:35:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
allora il pc è assemblato e come scatole mi ha dato solo quella della scheda madre e anche un pezzo di quella del processore (dice x la garanzia) e i cd di scheda video e scheda madre. L'ho pagato 650€. Ho windows xp prof. Come antivirus ho kaspersky e come altro programma x la protezione solo a-squared. Lui oggi mi ha detto che la colpa è proprio di questi 2 antivirus, ma io nel pc vecchio ho entrambi e non ho avuto mai problemi e anche a miei compagni ho messo questi e anche loro mai problemi.

Per wolfestein: purtroppo non posso fare qualla prova che dici tu con quel programma xkè il pc è dal tencico, oggi ci vado a parlare, per quanto riguarda quegli errori si a volte mi capitano e in questo periodo sempre più spesso.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 30, 2009 4:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io non sono un tecnico di mestiere e a mio modesto parere i due programmi incriminati non c'entrano per niente con il malfunzionamento del pc,molti utenti di aiutamici li hanno su i loro pc e non hanno problemi di sorta,mentre ritengo che questi siano causati da un conflitto hardware per questo ti ho chiesto se hai errori di quel genere perchè sono molto frequenti quando c'è un malfunzionamento della ram,un conflitto di driver o di periferiche.
s1m0n33
Inviato: Friday, May 01, 2009 4:04:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Ciao, allora io ieri pomeriggio ci sono andato a parlare ed è finita a grida. In pratica ha accusato me xkè faccio troppo installazioni e disinstallazioni di vari programmi con total uninstall (oltre al fatto che erano solo 5 o 6 programmi). Poi abbiamo fatto un discorso sopra l'altro ed è finita che vuole 35€ x formattarlo, gli ho detto che nn gli do un euro xkè sono perfettamente capace di formattarlo da solo a casa, e dice che se però trovo gli stessi problemi non è colpa sua. Io non gli e lo volevo lasciare ma mio padre ha insistito xkè se ne occupi lui ora aspetto che me lo rida x fare qualle prove con la ram e se è vero finisce male x lui.
cbbusto
Inviato: Friday, May 01, 2009 4:10:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come giustamente dice wolfe, che saluto, se il problema riguarda i vari componenti hardware
puoi formattare quanto vuoi ma i problemi ci saranno sempre.
Forse queste persone non bisognerebbe chiamarli tecnici.
giza
Inviato: Sunday, May 03, 2009 6:09:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
lormattalo e non inserire programmi e controlla se ti fa lo stesso errore. in qual caso lo riporti dal "tecnico" e gli fai presente che pur non avendo inserito nessun programma fa gli stessi errori e che scriverai all'associazione consumatori. Giusto per non finirci dentro , in che zona lavora questo tecnico?
s1m0n33
Inviato: Monday, May 04, 2009 12:33:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
giza è a monreale, un paese in provincia d palermo. Cmq io già l'ho fatto formattare da lui x gli stessi problemi, ora di nuovo e gli e l'ho detto ma è una cosa inutile completamente.
cbbusto
Inviato: Monday, May 04, 2009 2:40:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' evidente che sei capitato in cattive mani, hai acquistato un pc nuovo e hai diritto ad avere una macchina perfettamente funzionante se non ci sono errori imputabili a te, c'è una garanzia che vale per tutti gli acquisti su tutto il territorio nazionale
a meno chè Monreale non sia esclusa.......???d'oh! d'oh!
Ti consiglio di far valere i tuoi diritti. Speak to the hand
s1m0n33
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:33:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Io non ne posso +, giuro che se trovo qualcosa ke nn va, gli faccio cadere la faccia a terra a sti bastrdi
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 05, 2009 9:49:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
s1m0n33 ha scritto:
Io non ne posso +, giuro che se trovo qualcosa ke nn va, gli faccio cadere la faccia a terra a sti bastrdi

s1m0n33 quando puoi usa SIW così potremo vedere l'hardware del tuo pc e stabilire se tutte le parti installate sono compatibili tra loro.
Per far valere i tuoi diritti rivolgiti ad una associazione dei consumatori.
s1m0n33
Inviato: Thursday, May 07, 2009 8:54:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Ciao, mi ha appena ridato il pc e l'ho montato in questo istante, ora cosa devo fare?? GRAZIE MILLE x l'aiuto :) siete mitici
wolfestein
Inviato: Thursday, May 07, 2009 10:16:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per un paio giorni non installare nessun programma tranne l'antivirus,firewall e quelli per far si che il tuo pc funzioni correttamente in internet ad esempio il Java,Flash Player,7zip per decomprimere i file rar,Acrobat reader o meglio ancora Foxit reader che è meno pesante e vedi come va la macchina e in ultimo scarica la versione usb di Siw che non ha bisogno d'installazione.Lo puoi scaricare dalla sezione software di aiutamici a questo indirizzo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80248
Lancia il programma e vedrai tutto quello che è installato sul tuo pc con le caratteristiche di ogni singola parte.
Fai uno screenshot delle ram e dell'hardware in generale e inseriscilo qui nel post,se non sai come fare per inserire le immagini chiedi.
s1m0n33
Inviato: Friday, May 08, 2009 1:02:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Sisi, so come fare, ora lo faccio subito, ho già provato il programma però non capivo come postarvi i dati della ram, xkè mi dice "export to" metto txt ma nn fa nnt. cmq ora faccio lo screen della ram
s1m0n33
Inviato: Friday, May 08, 2009 1:18:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Ecco fatti gli screen della ram, continuo ad avere (anke dopo formattazione) il problema della chiusura del processi :S Il pc nn si è riavviato x ora ma già internet esplorer me lo ha chiuso una ventina d volte :(

s1m0n33
Inviato: Sunday, May 10, 2009 12:37:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Ragazzi le ho postate, ho anche scaricato il file pdf della compatibilità però non ci sono, con queste specifiche no
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.