Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto con spybot ... Opzioni
miciotta62
Inviato: Monday, April 20, 2009 10:11:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
Non capisco SpyBot NON mi immunizza ben 10.500 voci
in Proprietario (Secure Domain):






come mai ? e' normale ?e se no, come risolvo il problema ?
Sponsor
Inviato: Monday, April 20, 2009 10:11:22 AM

 
POLVERE
Inviato: Monday, April 20, 2009 11:49:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Apri spybot come amministratore ,immunizza e tutto si risolve. ciao
miciotta62
Inviato: Monday, April 20, 2009 3:16:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
come faccio ad aprire spybot come amministratrore ?????

grazie
POLVERE
Inviato: Monday, April 20, 2009 3:27:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
miciotta62 ha scritto:
come faccio ad aprire spybot come amministratrore ?????

grazie


Se hai Vista , posizionati con il mouse sull'icona di Spybot, clicca con il tasto destro e vai su "Esegui come amministratore". Clicca sopra

Mi sembra che sia lo stesso con XP , ma non ci giuro.
panchoz
Inviato: Monday, April 20, 2009 3:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Capita anche a me!

Rimedio empirico: ripeti l'operazione cliccando su "Immunizza" ,al fianco della croce verde, e vedrai completare l'immunizzazione!

panchoz
Inviato: Monday, April 20, 2009 3:46:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Guardando meglio non so se è lo stesso caso!

Puoi provarci lo stesso.

Ciao
miciotta62
Inviato: Monday, April 20, 2009 3:46:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012

ci siamo quasi raga !

sul pc di casa rifatto IMMUNIZZA una seconda volta (
ma questa volta con Spywareterminator) chiuso e
a posto ! tutti a zero !

nel pc del ufficio NO rimangono ancora 10.000 voci !

che sia NOrton ? ma l'ho chiuso anche lui ma rimangono !!!!

aiutooooo
raresquare
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 1:33:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
miciotta62 ha scritto:
Non capisco SpyBot NON mi immunizza ben 10.500 voci
in Proprietario (Secure Domain):


Le voci che Spybot non immunizza NON sono quelle che tu hai evidenziato, ma quelle del file "Hosts" (più sotto).
Non sono così bravo da saperti spiegare a che cosa serve quel file, ha a che fare con i siti "permessi" e "non permessi" della navigazione.
Comunque, secondo me è normale che i file di Hosts non vengano immunizzati, anche a me succede lo stesso.
monsee
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 5:41:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'intera procedura di "immunizazione" di Spybot si basa sulla scrittura di dati sul file HOSTS.
Taluni programmi -che sorvegliano il file HOSTS- possono impedire tali "scritture" (e, di consenguenza, stoppar l'immunizzazione).
In genere, se sono "buoni programmi", AVVISANO e domandano all'Utente se accetta i cambiamenti apportati al file HOSTS oppure no (se non si accettano tali cambiamenti, l'immunizzazione viene vanificata). Un esempio di tale comportamento -dico per esperienza- è WinPatrol 2009.
Non mi stupisce affatto che anche Spyware Terminator "difenda" il file HOSTS, ma... mi sorprende un po' che non avvisi chiaramente di questo l'inconsapevole Utente.
Nel caso che io sto sperimentando, Windows Defender NON crea problema alcuno all'immunizazione (ma, quando usavo Spyware Terminator, lo riconosco, nemmeno questo antispyware mi ha mai bloccato l'immunizazione). Probabilmente il punto vero è come si è impostato l'antispyware "residente" (e, inoltre, come s'è impostato l'antivirus "residente" e come s'è impostato il firewall). Io credo che sia il caso di verificare bene se si è dato l'incarico a questo o quel programma di "sorvegliare il file HOSTS" oppure no.
raresquare
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 8:47:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
monsee ha scritto:
L'intera procedura di "immunizazione" di Spybot si basa sulla scrittura di dati sul file HOSTS.
Taluni programmi -che sorvegliano il file HOSTS- possono impedire tali "scritture" (e, di consenguenza, stoppar l'immunizzazione).
................. Io credo che sia il caso di verificare bene se si è dato l'incarico a questo o quel programma di "sorvegliare il file HOSTS" oppure no.


Non ricordo di averlo fatto, ma probabilmente avrò impostato qualche opzione che l'ha fatto di suo.
Giusto per sapere, monsee: quei file di Hosts che non vengono immunizzati, rischiano di essere "attaccati" ?
miciotta62
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:54:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
scusate ma quindi nel mio caso ?

giusto o ? va bene cosi?


eppure nel mio pc di casa TUTTE
le voci (anche quelle) sono
immunizzate....

aiutooood'oh!
granuz88
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 12:30:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
raresquare ha scritto:

Le voci che Spybot non immunizza NON sono quelle che tu hai evidenziato, ma quelle del file "Hosts" (più sotto).


E perchè mai? Il file Host risulta aggiornato... non penso che i programmatori di spybot mettano la cifra sulla riga precedente.. a che pro? Per fare confusione? Drool
Dall'immagine si vede chiaramente che il file Host è a posto:



raresquare ha scritto:

Non sono così bravo da saperti spiegare a che cosa serve quel file...


Il file Host è una vecchia eredità del funzionamento dei vecchi DNS (Domain Name Servers).
Un DNS possiamo paragonarlo ad una rubrica telefonica: ad ogni indirizzo IP è associato il nome di un sito internet.

Agli albori della rete esisteva solo un server DNS, che aveva questo file Host per l'appunto, che veniva editato a mano.
Se, per esempio, c'era una ditta che metteva in piedi un server web, questa si doveva occupare di avvertire gli organi competenti specificando che IP è stato aggiunto e il nome del sito.
In questo modo l'omino addetto apriva il file Host e lo aggiornava con i nuovi dati.

Il file Host veniva scaricato automaticamente da tutti i PC che si connettevano in rete.


Questo modello è diventato rapidamente obsoleto, dato la crescita esponenziale della rete. Il file Host poi diventava di dimensioni enormi!
E' stato quindi creato il servizio DNS come lo conosciamo oggi, però il file Host sui pc è rimasto ed è utilissimo.

Infatti viene prima controllato quel file e dopo viene interrogato il server DNS ogni volta che si fa una richiesta. Di default il file Host contiene questo:

127.0.0.1 localhost

ovvero l'indirizzo IP universale con cui viene riconosciuta la macchina locale.
La cosa interessante è che se io aggiungessi questa riga:
194.242.232.35 www.google.it

tutte le volte che io scrivo nel browser "www.google.it" andrei a finire nientedimeno che su Aiutamici, perchè ho associato il nome "google.it" all'IP del server di aiutamici.

Facendo un passo avanti, spybot e compagnia aggiungono queste voci al file host:
127.0.0.1 www.sitomalevolo.com
127.0.0.1 www.altrositopericoloso.com

eccetera... in questo modo tutti i siti pericolosi a cui il nostro browser o qualsiasi programma nel nostro pc tenteranno di accedere non usciranno mai dal nostro computer.
Ricordo infatti che 127.0.0.1 è l'identificativo del nostro PC


By Granuz88
raresquare
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 1:22:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Grazie per la spiegazione, granuz (e per la rettifica del mio errore).
miciotta62
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 5:14:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012


ok.... solo che NON capisco come mai nel pc di casa

anche questa voce e' a zero e quindi immunizzata!

che sia perche' in questo sono tramite (a parte
Notron) via server ?

grazieeee
granuz88
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 5:28:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
A quanto pare spybot non ha i permessi di scrittura per quella voce... più di così non so che dire...
Comunque non ti devi preoccupare più di tanto, il file principale è il file HOST.

Quello è immunizzato ed è più che sufficiente. Drool


By Granuz88
miciotta62
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 5:38:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
ok grazie mille
panchoz
Inviato: Thursday, April 23, 2009 1:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ora vi dico cosa mi accade con Spybot e così spiego il mio intervento precedente.

Doppio click sull'icona del desktop e...tempo infinito d'apertura!! Eh?

Cerca aggiornamenti e download ...tranquillissimo!

"Esci" per disconnettersi ...tempo infinitoSick

Click su "Immunizza" - scudo bianco-azzurro, inizia la "prima" parte CHE mi lascia sempre scoperto qualche "oggetto", compreso il file HOST.

Click su "Immunizza", croce verde , mi ripete l'operazione di costruzione del murettoDrool immunizzando TUTTI gli "oggetti"!!

Scansione, finora, conclusa sempre con un bel Complimenti!

Per questo ho suggerito a Miciotta di ripetere l'immunizzazione.

Ciao
ecofive
Inviato: Thursday, April 23, 2009 1:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Anch'io faccio come Panchoz e anche nel mio caso Spy ci mette un'eternità ad aprirsi.
Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, April 23, 2009 3:00:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Boh!... Nel caso mio, Spybot si apre in 11-12 secondi (ma c'è da dire che tali secondi potrebbero tranquillamente esser 5 o 6, non fosse che Scotty [WinPatrol 2009] lo blocca durante l'apertura per "annusarlo a fondo"). La chiusura, poi, è quasi instantanea...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.