Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La Legge del più forte.... Opzioni
POLVERE
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:38:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
In base a questa sentenza della Corte di Strasburgo

http://news.wintricks.it/web/atipiche/28915/strasbusrgo-giusto-il-canone-rai/

Il cosiddetto "canone Rai" è legittimo in quanto trasformato in una sorta di Tassa di proprietà o di possesso.
Quello che non mi spiego è perchè essendo una tassa di proprietà , come quella dell' automobile si continui a tormentare il cittadino nei primi mesi dell'anno di sollecitare il pagamento e solo da parte della RAI.

Comunque sia è uno schifo !!! ( come quello che va in onda )
Sponsor
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:38:25 PM

 
azzurrag
Inviato: Saturday, April 18, 2009 12:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Non vorrei mai che, vista la sentenza e sentite le lamentele del cittadino "non mi spiego perché si continui a tormentare il cittadino nel sollecitare il pagamento e solo da parte della RAI", a qualcun altro venisse in mente di recuperare soldi che le casse statati non hanno facendoci pagare pure un canone per MEDIASET & C.

:-)
cbbusto
Inviato: Saturday, April 18, 2009 2:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A quel punto sarebbe il momento di fare disdette in massa e guardare la tv via internet.
troleo
Inviato: Saturday, April 18, 2009 3:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
cbbusto: Anche per la TV tramite internet và pagato il canone RAI,in quanto il monitor e un audiovisivo soggetto al canone
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 4:29:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Le tasse devono essere pagate, ma dovrebbero essere pagate equamente, il canone RAI è una tassa ingiusta nel senso che un pensionato dovrebbe pagare 1 euro l'anno, un operaio 5 euro l'anno e un industriale dovrebbe pagare 10 mila euro l'anno, si dovrebbe risuddividere la spesa in base al reddito, invece un pensionato paga il canone allo stesso modo di un miliardario, e dove sta la giustizia?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 6:04:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, la Tassa dovrebbe obbligatoriamente essere corrisposta in base ad una PRESTAZIONE (http://it.wikipedia.org/wiki/Tassa).
Insomma, per quello che concerne il Canone RAI, se fosse per davvero una Tassa, dovrebbero pagarlo soltanto e unicamente quelli che effettivamente usufruiscono del Servizio RAI. Se guardi solo le TV "private", NON devi pagare nessunissima Tassa alla RAI (né allo Stato nel suo complesso).
Diversa è la questione per le Imposte (che non son correlate a nessunissima "prestazione"). Se il Canone RAI è una Imposta, la debbono pagare TUTTI, indipendentemente dal fatto di possedere o no un televisore (il che, a me, fa un pochettino ridere, ma... è idea che piace molto in RAI!)...
Naturalmente (nel caso delle Imposte) sarebbe possibile ridurre l'aliquota da pagare secondo i vari redditi e i diversi casi, ma... temo avremmo a spendere più, per il monitoraggio delle migliaia e migliaia di "escamotages" che la stragrande maggioranza degli italici -specie sedanarosi- s'ingegnarebbe a escogitare per evitare di pagare Imposta, di quello che ricaveremmo dalle Imposte poi pagate nel concreto (insomma, costa più "sorvegliare" che non "lasciare stare")...
Soluzione? Semplice: un Canone fisso, uguale per tutti QUELLI CHE FRUISCONO IN EFFETTI DELLA RAI (e da non pagare affatto per chi, invece, non guarda mai la RAI). E -obbligatoriamente, nello stesso tempo- il tassativo DIVIETO di qualsivoglia tipo e genere di pubblicità (diretta o indiretta, esplicita o "sotterranea" che sia) su TUTTE le Reti RAI (senza eccezione alcuna, né "di fascia" [niente pubblicità, in nessun orario del Palinsesto], né di tempo [niente pubblicità, di nessun tipo, neppure "elettorale", in nessun periodo dell'anno], né di Canale [niente pubblicità, mai e per nessunissima ragione, su nessun Canale RAI]).
Chiedere il Canone anche a chi non la guarda nemmeno, la RAI, è una truffa (un'arbitraria prepotenza, una inaccettabile prevaricazione) basata sulla pura "forza" (la "legge del più forte", perlappunto...)
Chiedere il Canone concedendo anche una sia pur minima possibilità di raccolta pubblicitaria alla RAI è una truffa senza mezzi termini, un drogare il mercato, un imporre all'Utente (ma anche agli altri Operatori del settore) un ambiente nel quale l'ingiustizia e l'illegalità non possono che regnar sovrane.
maopapof
Inviato: Tuesday, April 21, 2009 8:45:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
solo pc che hanno attacco per tv

esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 12:16:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per come é fatta la legge anche se hai un monitor senza il pc dovresti pagare il canone.
bones
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 8:56:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
e una scemata il canone rai e come se tu prendi la patente e paghi il bollo auto solo perchè la hai.
e una tassa ingiusta e stupida io non mi sono abbonato alla rai e perchè all'ora devo pagare una cosa che non guardo.
poi bisogna ricordare che neppure MEDIASET e santa.
1)rete 4 e abusiva occupa le onde radio di un'altro canale.
2)essendo abusiva noi dobbiamo versare ogni giorno all'europa se non mi confondo 500 mila euro.

POLVERE
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 9:25:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
bones ha scritto:
e una scemata il canone rai e come se tu prendi la patente e paghi il bollo auto solo perchè la hai.
e una tassa ingiusta e stupida io non mi sono abbonato alla rai e perchè all'ora devo pagare una cosa che non guardo.
poi bisogna ricordare che neppure MEDIASET e santa.
1)rete 4 e abusiva occupa le onde radio di un'altro canale.
2)essendo abusiva noi dobbiamo versare ogni giorno all'europa se non mi confondo 500 mila euro.



Attento bones.Se ti beccano sono caxxx. !!
Spero che tu non abbia nessun televisore perche questi figli di...mamma loro ,che un tempo utilizzavano delatori ( portieri degli stabili ) per sapere chi in un palazzo possedesse un TV. Adesso che la TV è ritenuto che la possiede la totalità delle famiglie effettuano un controllo incrociato dei residenti in un comune e dei paganti canone. Questo te lo dico con cognizione di causa in quanto circa un anno fa mi è pervenuta una comunicazione che affermava che io non risultavo abbonato( l'abbonamento è intestato a mia moglie) e ho dovuto comunicare gli estremi dello stesso.
Ormai l'hanno configurato come tassa di possesso di un apparecchio atto a ricevere segnali radio/televisivi quindi o lo usi o non lo usi DEVI pagare.
Praticamente hanno fatto la stessa cosa a suo tempo fatta con la tassa di circolazione auto, prima se non circolavi per sei mesi e tenevi l'auto in garage non eri obbligato a pagare , adesso basta che la possiedi anche un rottame d'auto , basta che sia a te intestata DEVI pagare.

Questa azione va avanti da tempo.
http://www.forzepolizia.org/dblog/articolo.asp?articolo=78

bones
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 9:37:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
pure io pago la rai ma e una tassa ingiustissima. e come se sky ti fa pagare l'abbonamento solo perchè hai la parabola.
POLVERE
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 9:46:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
bones ha scritto:
pure io pago la rai ma e una tassa ingiustissima. e come se sky ti fa pagare l'abbonamento solo perchè hai la parabola.


ti capisco e condivido bones , è INGIUSTISSIMA, Per la parabola /sky è un altro discorso , Sky ha un decoder ed una scheda, quindi se tarocchi una scheda commetti reato penale. A questo punto dovrebbero costruire i TV con slot di schede , in modo che acquisti le card a secondo delle tue necessità e senza card il televisore si limita ad essere un inutile ed ingombrante elettodomestico
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 10:25:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Come ho detto in precedenza il canone RAI deve essere pagato in base al reddito, se proprio lo stato vuole anche quei soldini

poi la RAI deve diventare privata, Berlusconi è diventato miliardario la Rai con il canone e la pubblicità è in debito, ma come si fa a pagare 2 miliardi a Celentano e soci per ogni puntata? Non solo prendono i soldi del canone e della pubblicità, ma si prende anche finanziamenti statali, deve chiudere e diventare privata, poi che facciano quello che vogliono con i soldi che incassano.

Ma questa e solo una delle cose mafiose dello stato, lasciamo perdere, parlarne non ne vale la pena.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bones
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 10:29:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
si vero dovrebbero costruire tv che vanno solo con card così guardi la roba che ti piace.
W SKY.
la rai cosa fa vedere di bello?
niente
o c'è il programma televisivo 1 contro 3 ratti oppure quello dei pacchi bomba. se no ti becchi le robe insulse che fanno loro.
poi il vero telegiornale che racconta la verità e quello di SKY.
perchè gli alri c'è sempre corruzzione.
RAI=berlusconi.
Mediaset=berlusconi.
dimmi te se possono dire la verità. dicono 20% di verità e 50% di bugia mescolata.
quel che ne rimane sono notizie che non dicono.
bones
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 10:32:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
guardate che stato mafioso che abbiamo che ad annozero valdo lo hanno licenziato.
ormai ci dovremmo abituare a dire W duce berlusconi.
tra un paio di anni ritorneranno le camicie nere e via di nuovo con il fascismo berlusconiano.
giza
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 10:46:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
no so se vi ricordate ma anni fa la rai faceva una pubblicità dicendo che pagando il canone non dovevamo sorbirci un sacco di pubblicità a differenza delle private che non facendo pagare ci propinano tanta pubblicità
forse loro non si ricordano!
sarebbe bello andare a ripescare quegli spot e denunciarli al garante.
(vabbè che se vai a giza trovi un sacco di miei cartigli ma io non ho mai fatto pagare l'ingresso alla tomba!!!)
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:14:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Comunque lo stato e mafioso anche se ci sta la sinistra, lo stato e uno e inseparabile, chi non rispetta le regole della casta viene fatto fuori.

Non andate a votare, chiunque voi votate, che sia destra o sinistra, quello serve solo per tenere buono la popolazione, fra loro sono tutti a tarallucci e vino :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bones
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:33:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
si vero alfonso. ci vorrebbe gente nuova e GIOVANE.
basta con quei vecchi da ricovero.
basta.basta e basta.
gli altri hanno i capi di governo di 40 50 anni noi lo abbiamo di 70 ditemi voi che mentalità modernissima può avere?
se votare destra votare i fascisti.
se votate sinistra votate gli insulsi
basta vedere che prodi e andato in montagna e non riusciva a mettersi il caschetto lo metteva rovescio storto e poi uno lo ha dovuto aiutare
se non sa mettersi un caschetto come si può volere che governi uno stato.
poi berlusconi e oh mamma mia questo e il top della classifica
non ho mai visto un capo di stato che si nasconde al cancelliere tedesco per farli cu-cu oppure a obama WEI MISTER OBAMA oh ma siamo scemi che figuro da cioccolataio facciamo in giro per il mondo?
basta vedere dentro a una foto di stato fare i corni a un'altro capo di stato ma come si fa.
e poi licenziare vauro il vignettista di annozero solo perchè diceva la verità.
questo governo bisogna FERMARLO SUBITO.
e no facendo le proteste che non servono a niente si bisogna cacciare via proprio dal governo berlusca se no tra 2 o 3 anni vediamo come diciaco ancora duce,
basta vedere che L'EX PARTITO FASCISTA AN CHE SAREBBE LA FIAMMA SI E UNITO A BERLUSCA.
O FERMIAMO BERLUSCONI O E MEGLIO CHE DICIAMO VAFFANCULO ALL'ITALIA E ANDIAMO IN MOZZAMBICO A VIVERE FORSE LA C'è MENO CORRUZZIONE.
azzurrag
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 11:48:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
a.roselli ha scritto:
Non andate a votare, chiunque voi votate, che sia destra o sinistra, quello serve solo per tenere buono la popolazione, fra loro sono tutti a tarallucci e vino :o)


Per quanto mi riguarda, non sono d'accordo sul non andare a votare: l'anarchia non fa bene, soprattutto ad un popolo come quello Italiano che, se può, non disdegna lo sgarrare almeno qualche Regoletta, perché l'Italiano, se può e per la sua natura creativa, fantasiosa ed elastica, è flessibile alle modifiche ed ai cambiamenti anche personalizzati. Le Regole ci vogliono, basta vedere con i bambini: se non sei tu a dare delle regole di convivenza civile, le regole le fanno loro e ti assicuro che è un macello. Puoi solo immaginare cosa succederebbe con gli adulti ...

Far disinnamorare un cittadino dal senso civico lo allontana sempre di più dall'appartenenza ad una Comunità, lo rende individualista ed egoista e, a quel punto, per davvero sì che vale la legge del più forte a 360 gradi.

Le Regole ci vogliono e sono indispensabili coloro che le fanno rispettare. La situazione è degenerata, ma il nulla sarebbe il disastro.

Se non cambia il comune semplice cittadino non cambia neppure chi lo rappresenta.

:-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.