Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Scheda video - compatibilità con i giochi Opzioni
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, April 05, 2009 1:37:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Salve a tutti, mi servirebbe una delucidazione su alcuni aspetti iguardanti le schede video. Io non me ne intendo molto, ma almneo riesco a capire che una Nvidia 6600 è meno potente di una 9800. Però, sfogliando le pagine di catalogo di mediaworld, ho trovato un computer molto potente e dal prezo più che abbordabile, il problema è: la scheda gafica è una Nvidia Geforce gt120 con 1024 MB dedicati e tecnologia PhysX e CUDA, ma guardando trai requisiti di alcuni videogioch, tra cui fallout 3 usito da poco, ho visto che tra le schede compatibili non è presente quella citata prima, ma solo quelle tipo 8800, 9000 e una Geforce 200. La scheda di questo computer è compatibile con il gioco? Come faccio a capirlo? Esiste una corrispondnza tra una gt120 e un'altra nvidia?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 05, 2009 1:37:39 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, April 05, 2009 2:27:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La scheda video da te citata è molto superiore a quelle altre, se non risulta fra le schede compatibili per il gioco è semplicemente perchè è uscita dopo il gioco, la GT120 è una scheda di ultima generazione molto performante, superiore alle 9000 e alle 9800, supporta anche le directX 10 per i giochi recenti, in più è dotata di molta ram, che serve sempre, quindi vai tranquillo ottima scheda.
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, April 05, 2009 5:05:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Grazie mille! Che bella notizia!

EDIT: A ehm scusa, un'altra domanda: il compuer che uso adesso l'ho comprato da unieuro, uno già fatto e completo, ed essendo questo invecchiato un po, volevo potenziarlo, ma un esperto mi ha detto che la scheda madre non poteva supportare altre schede video o audio da quelle che uso adesso, e quindi sono rimasto con questo computer e invece di potenziarlo mantenendo alcuni buoni componenti sono costretto a comprarne uno nuovo. Come faccio a sapere se il computer che voglio comprare può essere potenziato?
cbbusto
Inviato: Sunday, April 05, 2009 9:32:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bisogna sapere quali sono i componenti, le ultime motherboard possono supportare CPU che potranno lavorare con S.O. a 64 bit e quindi eventuali programmi futuri oltre alla RAM fino a 4Gb, la scheda video abbiamo visto che va bene, anche l'audio integrato va bene ma se ricerchi prestazioni ottimali puoi sempre aggiungere una scheda audio, altri potenziamenti non so quali potrebbero essere, l'unico consiglio che ti posso dare riguarda il Sistema Operativo, su tutti i pc in vendita viene montato Vista che è un pessimo S.O. vedi se ti dano anche XP Professional, mi raccomando col CD originale e non precaricato.
Bisognerebbe conoscere marca e modello del PC che hai visto.
nitrol1luigi
Inviato: Monday, April 06, 2009 10:47:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Questo è il sito del produttore, ci sono tutte le specifiche tecniche. LINK

LA scheda audio sembra integrata, una Realtek, mi pare quella che ho adesso e nn mi ci trovo male. Nn vedo niente a proposito della scheda madre, a voi geni lascio la decifrazione :D

Ah, grazie per la risposta cbbusto :D
wolfestein
Inviato: Monday, April 06, 2009 2:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Luigi non siamo dei geni,siamo solo gente appassionata d'informatica che con il passare degli anni ha fatto esperienza chi in un campo chi nell'altro.
Nel link non viene mensionato il tipo di schedamadre ma solo le periferiche.Per sapere il modello di "mobo"scarica la versione portable di Siw che non ha bisogno d'installazione dalla sezione software di aiutamici,così avrai un quadro più preciso dei componenti del tuo pc.
nitrol1luigi
Inviato: Monday, April 06, 2009 7:59:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Questo computer non è mio, lo voglio comprare :D
cbbusto
Inviato: Monday, April 06, 2009 10:47:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho controllato il PC da te scelto, direi ottimo,avendo Vista a 64bit la motherboard è sicuramente di ultima generazione, la marca non ha importanza, ottimi componenti la CPU Quad core buona e veloce, buono l'Hard Disk 640GB Sata velocità 7200, ha l'uscita video DVI per il digitale
se ci abbini un buon monitor LCD da 22" avrai un'ottima visione.
Interessante anche il prezzo, puoi acquistarlo tranquillamente, fatti dare il CD originale di Vista.
Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, April 06, 2009 11:15:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
Ho controllato il PC da te scelto, direi ottimo,avendo Vista a 64bit la motherboard è sicuramente di ultima generazione, la marca non ha importanza, ottimi componenti la CPU Quad core buona e veloce, buono l'Hard Disk 640GB Sata velocità 7200, ha l'uscita video DVI per il digitale
se ci abbini un buon monitor LCD da 22" avrai un'ottima visione.
Interessante anche il prezzo, puoi acquistarlo tranquillamente, fatti dare il CD originale di Vista.
Ciao

Vista è Home premium ma non è specificato se 32 0 64 bit.
E' una buona macchina ma tra le connettività mancano le schede di rete sia Ethernet chi Wireless e il masterizzatore non è specificato se è Dual Layer.
Sono piccoli dettagli ma sono importanti per cui nitro1luigi prima di acquistarlo informati e come ha detto l'amico cbbusto pretendi il cd di Vista.
cbbusto
Inviato: Monday, April 06, 2009 11:33:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Wolfe, il S.O. è Vista premium 64bit , il masterizzatore è un Dual Layer 16x, è presente la scheda Ethernet
manca la scheda WiFi, non è previsto il cd originale ma danno l'utilities Smart Restore, recovery software,
questi sono i dati forniti da Mediaworld, avevo già controllato.
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 1:10:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
Wolfe, il S.O. è Vista premium 64bit , il masterizzatore è un Dual Layer 16x, è presente la scheda Ethernet
manca la scheda WiFi, non è previsto il cd originale ma danno l'utilities Smart Restore, recovery software,
questi sono i dati forniti da Mediaworld, avevo già controllato.

Io ho controllato solo il link dato da luigi.Domani se ho tempo lo vado a vedere in negozio(se lo hanno).
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:38:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao wolfe,
volevo un consiglio, come si fa a postare un riquadro con all'interno riferimento a una domanda o risposta, con sopra il nik di chi ha scritto?
grazie, un saluto.
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 2:39:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
ciao wolfe,
volevo un consiglio, come si fa a postare un riquadro con all'interno riferimento a una domanda o risposta, con sopra il nik di chi ha scritto?
grazie, un saluto.

Basta che tu clicchi sul pulsante quote che si trova a dx sopra il post e se ti interessa quotare solo una parte del post basta che tu sposti il quote iniziale e finale.
Ad esempio:
cbbusto ha scritto:
ciao wolfe,un saluto.

Saluti anche a te.
nitrol1luigi
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 2:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Grazie mille! Avede esaudito ogni mia richiesta! Bene, speriamo che il pc sia ancora disponibie fra un paio di mesi.

Ok, per completare in bellezza, ce lo vedete bene questo monitor?

Link

cbbusto, devi spingere sul tasto quote vicino ai pulsanti del grassetto e del corsivo, e all'interno dei [*quoe] [/quote] metti il tuo messaggio

EDIT:ho visto solo ora la risposta di wolf XD

RIEDIT: scusate per il link ma è errao, il sito è in flash, e non da il link diretto al prodotto, qindi lo copio qui:

Commenta:
Dimensioni Schermo 19.5" W - 16:9 (442.8 x 249mm)

Tecnologia Pannello TN + film

Colori 16.7 M (6 + HiFRC)

Pixel Pitch 0.276mm

Risoluzione 1600 x 900 @ 60Hz

PPI 92

Luminosità 300 cd/m2

Contrasto 10'000:1 (ACM)

Frequenza Orizzontale Verticale 30-80 KHz (H) / 55-75 Hz (V)

Angolo di visione 170°(H),160°(V) CR=10, 176°(H),176°(V) CR=5

Tempo di risposta 5 ms

Input Analogico

Consumo Energy Star On: 28W
Off: 0.75W
Stand by: 0.97W

Risparmio energetico Off: <1 W, Standby: < 2 W

Dimensioni (LxAxP mm) 540x411x134 mm

Peso 4.38 Kg

Staffe a muro 100 x 100 mm

Kensington lock Supportato

Modalità Video supportate VGA, SVGA, XGA, SXGA, NEC, Apple and VESA

cbbusto
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 10:14:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il monitor da te indicato è discreto e niente più, non dici marca e prezzo ma è sicuramente economico, le caratteristiche date sono simili
ad un monitor della ACER dal costo di circa 105 €, può andar bene ma acquistando un buon pc e abbinargli un monitor scarso non ne vale la pena, bisogna ricordare che il monitor deve essere un buon investimento perchè si svaluta molto poco e dura nel tempo.
Un monitor che non sia Full HD e senza nemmeno l'entrata video DVI al giorno d'oggi è un investimento sbagliato, anche le dimensioni devono essere almeno 22" o meglio 24", ti puoi godere al massimo i film, giochi ed anche la TV digitale perchè hanno quasi tutti il tv tuner integrato,
ovviamente il prezzo supera i 300 €, però secondo me ne vale la pena.
Questa è la mia opinione, ovviamente la spesa è tua e a te la scelta.
Ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 10:19:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Grazie wolfe per l'informazione,
uso molto spesso risposta veloce e non Add Reply e non l'avevo mai notato.
Ciao
nitrol1luigi
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:14:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Guarda, io ho il pc in camera, dove ho anche un bel tv hd da 37 pollici, il quale mi basta e avanza per film e per la mia ps3 :D. Crco di spendere il meno possibie dato il prezzo complessivo di monitor e computer. Questo monitor, che si, susami se non l'ho detto, è un acer x203h, era interesante soprattutto per il contrasto (10000:1 non è poco) e per il prezzo abbordabile. Potresti però consigliarmi un monitor adatto a queto nuovo pc? Considerando però che ho il televisore per il digitale terrestre e per l'hd (E' un hd ready)?
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 11:37:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il monitor che dici è quello che immaginavo io e costa 105€
con una spesa di poco superiore trovi un ASUS TFT 22" mod. VW220TE, con buon contrasto e con presa DVI che è molto importante
il costo è di circa 140€
nitrol1luigi
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:16:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ce lo vedi bene tu questo monitor? Guarda forse forse arrivo a 180 euro ma non ne sono sicuro... Come dici giustamente tu il monitor è una cosa che dura quindi devo farmene uno non perfetto ma buono... Quindi, scusami se ti disturbo ancora, ma tu sembri avere più esperienza di me: potresti consigliarmene un altro (l'ultimo :D) che si aggira sui 170 euro è buono per questo nuovo pc?

Grazie infinite Applause

EDIT: Ho convinto mio padre a darmi qualcosa in più. Raggiungo i 200 per il monitor. E sinceramente ne ho trovato uno molto allettante, full hd e buon contrasto

link

dimmi che ne dici :P
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.