|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 33
|
Salve a tutti... da un paio di giorni ho un problema strano nel pc (acer travelmate5730). In pratica quando accendo il pc mi esce fuori una schermata nera con delle scritte...questa qui... Quando finalmente riesco a far partire il pc, dopo un poco tempo che navigo con I.E. mi esce questa schermata... Come faccio a riportare il mio pc ad una situazione normale?!? Per cortesia aiutatemi... Grazie...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
La prima immagine - quella nera - è abbastanza chiara, serve a scegliere la Modalità Provvisoria. Quando ti apparirà (anzi, cerca di farla apparire adesso), scegli "Ultima configurazione sicuramente funzionante". Per sceglierla, devi muovere su o giù la barretta per mezzo delle freccette sulla tastiera; quando ci sarai sopra, premi il tasto "Invio". Se è attiva, dovrebbe rimetterti a posto le cose.
|
|
|
Si ma quando riaccendo il pc mi esce fuori di nuovo!
|
|
|
Che vuoi dire? Che esce la schermata nera?
|
|
|
Si. Anche se scelgo "Ultima configurazione sicuramente funzionante" quando riaccendo il pc ho di nuovo la schermata nera con tutte le scritte!
|
|
|
In questo caso non so aiutarti, perchè la cosa è un po' più grave: ci sarà qualche applicazione o qualche "servizio" Windows che provoca un conflitto, per cui il sistema non riesce a partire. Bisognerebbe individuare la causa o dovrai "ripristinare" il sistema (operazione non difficilissima, ma abbastanza complessa). Credo che sia meglio che aspetti qualcuno più competente di me. In bocca al lupo.
|
|
|
Il sistema l'ho già ripristinato ma il problema non è scomparso. Grazie lo stesso per l'aiuto...
|
|
|
ilenia7 ha scritto:Il sistema l'ho già ripristinato ma il problema non è scomparso. ... Se hai già fatto l' "aggiornamento" di Windows e il disturbo è rimasto, allora potrebbe essere il driver di qualche periferica che non va bene, che fa conflitto; pensa se hai messo qualcosa, subito prima del problema.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
a me era successo una volta nel fare chk e scandisk. mi reipartiva sempre da mod. provvisoria. poi si è sistemato da solo. quando va prova a fare il chke scandisk a vedere se si sistema.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto il consiglio: effettua uno scandisk approfondito del Disco C.
|
|
|
Come devo fare?!?
|
|
Iscritto dal : 3/13/2009 Posts: 47
|
Sorry per l'OT
monsee appena puoi copntrollare il log sono riuscito a scansionare anche l'altro pc!!!
grazie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
monsee ha scritto:Quoto il consiglio: effettua uno scandisk approfondito del Disco C. Fatto ma il problema persiste. Per favore qualcuno mi aiuti!!! Ho notato che quando accendo il pc, prima della schermata nera con le scritte, ne appare una blu con le scritte bianche, ma è solo un "flash", scompare subito, non faccio in tempo a leggere nulla!
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
controlla nel "visualizzatore eventi" che errori ci sono .... usi solo IE ?
|
|
|
barbone ha scritto:controlla nel "visualizzatore eventi" che errori ci sono .... usi solo IE ? Che cos'è il "visualizzatore eventi"?!?
|
|
|
|
|
|
Si, in effetti ci sono diversi errori. Come devo fare ora...?!?
|
|
|
tasto destro su -> proprietà -> click su copia (vedi foto) ...poi incolla su un foglio di testo o word cerca quello più vicino all'evento "funesto"...
|
|
Guest |