|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
Sto cercando di provare ubuntu 8.10 plus 2 rieso a vedere la schermata nuova dopo aver messo il kit. Mi dice che sono connesso ad una rete cablata(ho il modem vela di alice con attacco ethernet) ma non mi collego ad internet. Cerco di andare da sitema amministrazione ma non trovo rete. Uso i comandi sudo ma niente....ecome prima il pc si blocca....vi prego aitatemi possibile che non posso provare ubuntu? mi sono scocciato di windows.... N.B. ho installato ubuntu dentro windows. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao Leggi questo capitolo della guida e prova ad applicare la soluzione adatta al tuo modem (penso sia questa: Ho un modem ADSL collegato con il cavo di rete al mio pc): http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80287Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova ad aprire il terminale e batti sudo pppoeconf. Puoi dare Enter (o Invio) ad ogni schermata: attento soloa quelle due che ti chiedono la consueta User Id e Password. Ciao.
|
|
|
Azzurra dito veloce: mi hai preceduto. Ho risolto un problema grazie ad un tuo trip!!! Grazie. Ciao.
|
|
|
TRIP? What's that? (Cos'è? In Inglese vuol dire viaggio/gita) Ma, qualsiasi cosa sia, mi fa piacere :-)
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
mah..forse intendeva TIP (suggerimento) ...magari..
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto: era -quasi sicureamente- "tip"... più un semplice "errore di battitura".
|
|
|
Troppo buono Monsee, non era un errore di battuta ma di ignoranza linguistica. Speriamo invece che Obiuankenobi sia riuscito a collegarsi. Ciao.
|
|
|
Gentile azzurra ho seguito le istruzioni ma non appena lancio firefox il pc si blocca. Inoltre prima di fare l'operazione terminale se clicco sui televisorini viene fuori una spunta su auto etho e poi inposta vpn o qualcosa del genere. Quando avvio ubuntu escono delle stringhe e due o tre di esse hanno colore rosso ma non so cosa c'è scritto perchè scorrono velocemente. Forse ha avuto ragione monsee quando ha deciso di non rispondermi più sono un caso disperato!!!! Ciao e Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
obiuankenobi (ma non potevi scegliere un nick + facile ??) scherzi a parte una domanda. Hai provato da LIVE CD seguendo le istruzioni http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80287 ??? Se da LIVE riesci a configurare e navigare sei a posto ..ciao
|
|
|
Lascia stare in pace i televisori, apri il terminale e prova così, battendo pon dsl-provider ( e Invio o Enter). Ciao.
|
|
|
ho digitato il comando ed è venuto fuori: plugin rp-pppoe.so loaded, a questo punto ho tentato di aprire firefox ma il pc si è bloccato.....lla spia etethernet non da segni di vita Grazie
|
|
|
Lla scritta che è apparsa è OK. In effetti, la connessione c'è (se si apre Firefox con una pagina web ... ) . E' evidente che c'è un blocco dopo la connessione. Il problema è riuscire a capire che succede. Anche a me capita, con distro diverse da quella che sto usando, dei blocchi simili. Ciao.
|
|
|
forse dovrei installare manualmente i driver della scheda grafica? Potrebbe essere la causa del blocco visto che avviene quando voglio usare un'applicazione? Non so se c'è una logica in ciò ma provo a capire così alla buona grazie comunque
|
|
|
Prova a seguire le istruzioni contenute nel capitolo 10 della guida e riavvia il pc ogniqualvolta ti viene indicato: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80290
|
|
|
Ho provato ma il pc non mi dava la possibilità di avviare gli aggiornamenti perchè si blocca. Sono sconfortato sto pensando di provare ad installare proprio ubuntu nella seconda partizione e vedere se no rinuncio.. Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ho installato ubuntu plus 2 in windows due giorni fà e tutto funziona benissimo, quando ho installato il kit mi ha chiesto di scaricare un aggiornamento della scheda ati, altrimenti c'era uno sfarfallio. Mi ha riconosciuto tutte le periferiche, router compreso, io non ho fatto niente. Non potrebbe essere che la ISO scaricata sia corrotta? dovrebbe essere poco più di 1 Gb, io quando l'ho masterizzata, ho chiesto la verifica e mi ha dato ok. XP Professional SPack3.
|
|
|
Ho provato a rimasterizzare ea reinstallare ma il risultato è sempre lo stesso appena cerco di aprire le applicazioni il pc si blocca, per la verità a volte si blocca pure prima. Forse c'è qualche hardware che va in conflitto? BOh
|
|
|
eureka....aperto ubuntu(ma non connesso ad internet) mi è uscita la banda gialla a destra dicendomi che c'erano degli aggiornamenti che io ho fatto fare dopo di che mi è uscita questa scritta: E:EDPK was interrupted, you must manually run dpkg--configure-- a to correct the problem. E: _cace-open(failed) please report. Che vogliono dire?
|
|
Guest |