Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

al posto di adware lavasoft .... consigli ? Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:10:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
visto che il gr. roselli sembra un pò incavolato con questo nuovo prodotto .... altenative consigliate oltre a spybot e tereminator ?
un grazie anticipato :O)

Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:10:38 PM

 
paolopa
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:24:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io mi trovo benissimo con scotty,il cane da guardia di winpatrol...
maopapof
Inviato: Friday, January 23, 2009 11:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
...grazie ... lo avevo usato tempo fà .... ma poi non ricordo perchè lo avevo installato .. .comunque grazie

altri suggerimenti ?

r16
Inviato: Saturday, January 24, 2009 12:06:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Malwarebytes, è il miglior sostituto.
monsee
Inviato: Saturday, January 24, 2009 2:14:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto l'ottimo suggerimento di r16: Malwarebytes' AntiMalware (in versione free) è il miglior sostituto che anch'io conosca per Ad-Aware.
WinPatrol2008 ("Scotty") è un ottimo antispyware -e lo uso anch'io,- ma è esclusivamente un antispyware "residente" (anche in versione free) che NON consente di fare scansioni (peraltro, non abbisogna manco di aggiornare il proprio database, dato che è un programma puramente euristico). Insomma, è un valido sostituto di programmi come Windows Defender e Spyware Terminator (ossia, di antispywares a loro volta "residenti"), mentre Ad-Aware free è un antispyware "on demand" (ovvero, un antispyware che serve solo a fare delle scansioni a comando).
maopapof
Inviato: Saturday, January 24, 2009 11:33:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
per adesso ... grazie a tutti .... anche se mi ero affezionato all'amato adaware 2008 ....ma visto la recensione di a. roselli che non avevo letto se non dopo averlo installato e disinstallato ... stò cercando qualcosa di alternativo non tanto fra i residenti ma eventualmente da usare quando si vuole :O)

.... spybot - terminator - curet.exe - malwarebytes - stinger - avg antirotokit - cwsheder - iddedetector - clamwin - avast --->etc

maopapof
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:28:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ho letto con interesse ... http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=54152 e credo che sia utile a tutti leggerlo ....un saluto a tutti

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=54152

pattj81
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:58:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
beh............devo dire che la guida sulla Sicurezza di Aiutamici (pur sempre validissima) andrebbe aggiornata un po................
mi sembra che il Forum stia proponendo programmi "nuovi" ......................come Malwarebytes............GlaryUtilities.............Combofix...........Virit..............etc. etc. .............

tornando ad AdAware2008.............sembra opinione comune che non valga neanche una stringa della versione precedente.............Alfonso in altri post non ha "consigliato" sostituzioni..............se prima il consiglio era di usare in contemporanea SPYBOT ed AD-AWARE (quello che non vede uno vede l'altro........),
adesso si consiglia solo SPYBOT (ovviamente si parla di Antispyware NON residenti)

e Malwarebytes ????????? .............
puo sicuramente "convivere" con SPYBOT e quindi essere il "sostituto" di Ad-Aware.................
vorrei però capire qualcosa di più.............secondo voi e' migliore o peggiore di SPYBOT ???
si lo so sono diversi ma...............consigliate di installarli entrambi o basta SPYBOT ? ................può valere la teoria che quello che non vede uno vede l'altro ?..................

d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!


monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 12:29:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Spybot Search&Destroy (nel quale -è bene ribadirlo- va disabilitato il Tea Timer) e Malwarebytes' AntiMalware FREE sono programmi fra loro assai diversi. Perché forniscon prestazioni differenti.
Spybot Search&Destroy mostra la sua utilità essenzialmente in due funzioni (ne possiede anche altre, ma sarebbe un discorso più lungo trattarle): la cosiddetta "immunizzazione" e le scansioni on-demand.
Malwarebytes' AntiMalware FREE mostra la sua utilità essenzialmente nelle sole scansioni on-demand.
Per quello che concerne la funzione di "immunizzazione", non c'è -fra i due programmi,- dunque, alcun possibile termine di paragone: semplicemente Spybot lo sa fare e Malwarebytes', invece, no. Un altro programma che fa qualcosa di assai simile alla "immunizzazione" di Spybot è SpywareBlaster (e non è affatto un caso che questi due programmi presentino database fra loro differenti, sicché l'uno completa l'altro). Le principali differenze fra Spybot e SpywareBlaster (sempre parlando di "immunizzazione") stan nell'ampiezza del database -che in SpywareBlaster è di parecchio più ristretto e, in conseguenza, più specifico- e nella modalità d'azione (l'immunizzazione di Spybot agisce modificando in funzione "difensiva" il file HOSTS, laddove l'analoga funzione di SpywareBlaster agisce senza apportare cambiamento alcuno nel Sistema).
Insomma, detta in sintesi (per quello che concerne l'immunizzazione), potremmo dir che SpywareBlaster è programma essenziale e che Spybot ne completa e arricchisce in modo acconcio la basilare protezione.

Malwarebytes' AntiMalware FREE, pur se non offre alcuna forma di "immunizzazione" è molto valido, invece, nel far le sue scansioni. In questo -per l'opinione mia- è di gran lunga più efficace di Spybot. Talché, onestamente, dovendo far per forza un paragone con Malwarebytes' io guarderei piuttosto a SUPERAntiSpyware FREE che non a Spybot. Anche se tengo a precisare sin da subito che reputo Malwarebytes' sia superiore anche a SUPERAntiSpyware. Ma, detto questo, non è che anche Spybot (per le scansioni) non possa fare sempre la sua parte (specie adesso che è possibile fargli scansionare anche soltanto una singola cartella oppure un singolo file).
a.roselli
Inviato: Monday, January 26, 2009 12:53:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Facciamo una precisazione fra i programmi per rilevare e rimuovere gli spyware, come ad-aware, spybot, malwarebyter ecc, e gli antispyware in tempo reale, anche se appartengono alla stessa famiglia, quelli in tempo reale, che non esistevano ancora quando consigliavo ad-aware e spybot da usare insieme, impediscono l'installazione di spyware, tutti gli altri si possono continuare ad usare ma solo per un controllo periodico, se quello in tempo reale funzionano gli altri non troveranno mai nulla da eliminare.

Quindi o Spyware Terminator oppure Windows Defender, gli unici al momento fra quelli gratuiti, Ad-aware fa un controllo parziale quindi inferiore agli altri due

Io non utilizzo nessuno dei due in quanto ho il Norton Security 2008 che contiene Antivirus, Firewall e Antispyware, utilizzo invece SpywareBlaster e Spybot per immunizzare i siti pericolosi, Spybot per fare un controllo mensile che non trova mai nulla, e faccio pulizzie di sistema con Glary Utilities, Advanced SystemCare e CCleaner.

Malwarebytes e da tempo che lo devo testare, provo a farlo il prima possibile.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, January 26, 2009 1:00:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
pattj81 ha scritto:
beh............devo dire che la guida sulla Sicurezza di Aiutamici (pur sempre validissima) andrebbe aggiornata un po................


Non sai quando hai ragione, ma non so proprio dove sbattere la testa per prima, oltre alla guida sulla sicurezza dovrei continuare anche la guida su Kompozer e tante altre cose, ci si è messo di mezzo anche Linux a complicarmi la vita, facciamo quel che possiamo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 3:04:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sappiamo molto bene, caro Alfonso, che fai già molto più di quel che riuscirebbe a fare qualsiasi essere umano, per quanto motivato! Applause Applause Applause
Sono certissimo che quello di Pattj voleva esser tutto tranne che un appunto nei riguardi tuoi.
pattj81
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:15:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Sappiamo molto bene, caro Alfonso, che fai già molto più di quel che riuscirebbe a fare qualsiasi essere umano, per quanto motivato! Applause Applause Applause
Sono certissimo che quello di Pattj voleva esser tutto tranne che un appunto nei riguardi tuoi.




non mi permetterei MAI di criticare persone che lavorano tanto e bene ! ...........oltretutto volontari! .........
la mia è stata una considerazione fatta per cercare di capire.............e ringrazio Alfonso e Monsee per i vostri interventi sempre chiari ed ottimi .............


pattj81
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
a.roselli ha scritto:

Non sai quando hai ragione, ma non so proprio dove sbattere la testa per prima.......ci si è messo di mezzo anche Linux a complicarmi la vita, facciamo quel che possiamo.



io consiglierei di lasciar perdere Linux.....................
Drool Drool Drool Drool Drool Drool Drool


monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:26:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pattj81 ha scritto:
a.roselli ha scritto:

Non sai quando hai ragione, ma non so proprio dove sbattere la testa per prima.......ci si è messo di mezzo anche Linux a complicarmi la vita, facciamo quel che possiamo.



io consiglierei di lasciar perdere Linux.....................
Drool Drool Drool Drool Drool Drool Drool


E aggiungo che Zio Liar Bill ti quoterebbe...
a.roselli
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:41:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Vuoi scherzare, è di vitale importanza, casomai lascio perdere Windows, lo avrei già abbandonato se non dovessi fare i test per aiutamici, sto impazzenso con Vista e il successivo sarà anche peggio.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, January 26, 2009 8:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Patty81: ma lo sai che con Linux tutti i discorsi su Spybot, Antimalware,Malwarebytes' e company diventano inutili?
La differenza tra Windows e Linux è poi evidente:


monsee
Inviato: Monday, January 26, 2009 9:01:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Drool M'hai convinto, Eco: passo all'istante a Linux ( caspita, che bel Linux!)
ecofive
Inviato: Monday, January 26, 2009 10:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho anche ... altre distro di questo genere.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.