|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ragazzi ho avutop dei problemi che mi hanno indotto a controllare i risultati del mio avg 8 free. trojan horse sHeur2.cep... questo è quello che trova ma non riesce ad eliminarlo si trova nella cartella C\ system volume information\restore che cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti ehmper sbaglio ho clikkato su sposta spero di aver fatto la giusta scelta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
lunanera-nera ha scritto:ragazzi ho avutop dei problemi che mi hanno indotto a controllare i risultati del mio avg 8 free. trojan horse sHeur2.cep... questo è quello che trova ma non riesce ad eliminarlo si trova nella cartella C\ system volume information\restore che cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti
Ciao non lo eliminili semplicemente perchè lo hai nel ripristino (Suystem volume restore). Devi disattivare il ripristino e poi riaccendere il pc eseguire una scansione e quando sarai certa/o di non aver più nulla riattivare il ripristino.
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao disattiva il ripristino Start --> programmi --> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni di sistema --> impostazioni ripristino configurazioni di sistema --> Disattiva ripristinoRiavvia il pc, riattivalo e scarica Malwarebytes http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare per ora le ventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
|
|
|
sta effettuando la scansione con malware, ma credo d'aver capito che cosa è successo. l'avg era impostato in miodo che quando trova dei virus mi chiede cosa fare, avwendo io impostato la scansione in un ora del giorno in cui non sono mai al pc , non mi accorgevo mai della cosa.. adesso ho impostato la rimozione in automatico e sto facendo la scansione anche con avg. vi posto tra un po i risultati grazie
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
ciao lunanera scusa se mi permetto ma secondo me è meglio non mettere l'eliminazione automatica succede a volte che ciò che l'antivirus ritiene un virus poi in realtà non lo sia e così magari si ha eliminato qualcosa d'importante per il sistema o il funzionamento di alcuni programmi, ti consiglio di metterli in quarantena da li per lo meno li puoi ripristinare!
|
|
|
posso bene essere d'accordo con te suarez, ma credo che l'impostazione automatica non lo preveda, almeno quella di avg free, ma la cercherò di certo,ciao e grazie del consiglio
|
|
|
Commenta:l'avg era impostato in miodo che quando trova dei virus mi chiede cosa fare, avwendo io impostato la scansione in un ora del giorno in cui non sono mai al pc , non mi accorgevo mai della cosa.. adesso ho impostato la rimozione in automatico ti sconsiglio la rimozione automatica....ricordi cos'e' successo poche settimane fa'? se elimina in automatico potrebbe farlo anche con file legittimi....meglio che sei tu a scegliere cosa fare - di solito meglio la quarantena, semmai dopo lo ripristini se toglie qualcosa di essenziale per il pc
|
|
|
ehm no non lo ricordo, ma purtroppo non prevede che li metta in quartantena ho appena cercato, e se devo essere sincera nella precedente versione che faceva tutto in automatico grossi problemi non ne ho mai avuti, comunque mi informerò s posso impostarlo che li metta in quarantena, grazie. ho riflettuto su una cosa.. anche se mi chiede se a me avg dice che è un virus io gli dico di eliminarlo, mica riesco a capire se è un file che serve e non posso ad ogni scansione mettere un post. alfonso dovrebbe aprire una sezione solo per me
|
|
|
Commenta:ho riflettuto su una cosa.. anche se mi chiede se a me avg dice che è un virus io gli dico di eliminarlo, mica riesco a capire se è un file che serve scansionalo sul sito di virus total
|
|
|
adesso provo a cercarlo, ed a imparare come funziona, nel frattempo il log di malware non ha trovato nulla, comunque lo posto ugualmente grazie dei consigli.
Malwarebytes' Anti-Malware 1.32 Versione del database: 1635 Windows 5.1.2600 Service Pack 3
09/01/2009 21.01.24 mbam-log-2009-01-09 (21-01-24).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|) Elementi scansionati: 120249 Tempo trascorso: 42 minute(s), 30 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0 Moduli della memoria infetti: 0 Chiavi di registro infette: 0 Valori di registro infetti: 0 Elementi dato del registro infetti: 0 Cartelle infette: 0 File infetti: 0
Processi delle memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Valori di registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Elementi dato del registro infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
Cartelle infette: (Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti: (Nessun elemento malevolo rilevato)
|
|
|
hai disattivato il ripristino come ti ho consigliato? prova a fare una scansione con dr web ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exeUna volta lanciato, il tool farà immediatamente una scansione dei processi attivi nel sistema. Finita la scansione, dovrai selezionare quali hard disk controllare e poi cliccare sul tasto di avvio della scansione. Fai una scansione completa
|
|
|
si disattivato e ancora non l'ho riattivato, comunque dimenticavo di dirti che adesso alla scansione di avg il virus è stato eliminato, comunque adesso provo anche questo, notte
|
|
|
se hai problemi sono qui
|
|
|
non mi permette di fare una scansione copmpleta, ma solo quella ... ehm express così c'è scritto grazie adesso è partita la completa, ti faccio sapere se trova qualcosa ciao e grazie
|
|
|
ha trovato alcune cose adesso che li devo dire che fare che faccio con gli incurabili, li cancello o li rinomino? ps. potresti dirmi qualcosa su quel programma non lo conosco e vorrei saperne di più oltre a capire se potrebbe andare in conflitto con avg grazie
|
|
|
Commenta: ha trovato alcune cose adesso che li devo dire che fare che faccio con gli incurabili, li cancello o li rinomino? puoi dirmi il nome dei file che ti ha trovato prima di eliminarli? no non va in conflitto con il tuo antivirus, e' uno scanner
|
|
|
oddio l'ho appena chiuso era uno script che uso il mirc di nexgen. e aòcune ddl, penso ci sia un log da qualche parte vedo se lo trovo
|
|
|
guarda dovresti trovarlo in C:\
|
|
|
si ho guardato hanno tutte l'icona del mirc nexgen, quindi riguardano quell'applicazione che infatti adesso non parte.... e dovrò reinstallare perchè mi serve
|
|
Guest |