Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutoooooooo Opzioni
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 11:03:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
non riesco ad avviare windows,mi esce si e' verificato un errore,che impedisce il proseguimento dell'istallazione.
errore durante l'aggiornamento di internet explorer,errore irreversibile,impossibile aggiornare il Registro di sistema
windows non verra' riavviato.Come fare per risolvre il problema,per favore aiutatemi;(Think dimenticavo ,non ho cd di istallazione,ne'quello di avvio,praticamente vorei poter risplvere senza cd,per favore aiutatemiiiii
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 11:03:14 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 12:14:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è minimamente chiara la tua situazione: stai cercando di installare Windows? (se sì, quale versione?) oppure solo Internet Explorer (se sì, quale versione?)...
Non hai il CD d'installazione perché disponi solo del RecoveryDVD (o dei RecoveryCD)... oppure perché il tuo SO è -diciamo così- "non precisamente regolarissimo"?... In quest'ultimo caso, ne eri cosciente, in qualche modo, all'atto dell'acquisto oppure no (se la risposta è "no", puoi denunciare a Microsoft chi t'ha gabbato! [almeno, te la prendi, una soddisfazione!])... se la risposta è "sì", mi sa che l'unica soluzione (che poi è un'ottima cosa, t'assicuro) è rinunciare a Windows e installare Linux (UBUNTU 8.10 PLUS, per esempio, col quale non rimpiangerai di certo mamma-Microsoft!)...
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 12:22:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
monsee ha scritto:
Non è minimamente chiara la tua situazione: stai cercando di installare Windows? (se sì, quale versione?) oppure solo Internet Explorer (se sì, quale versione?)...
Non hai il CD d'installazione perché disponi solo del RecoveryDVD (o dei RecoveryCD)... oppure perché il tuo SO è -diciamo così- "non precisamente regolarissimo"?... In quest'ultimo caso, ne eri cosciente, in qualche modo, all'atto dell'acquisto oppure no (se la risposta è "no", puoi denunciare a Microsoft chi t'ha gabbato! [almeno, te la prendi, una soddisfazione!])... se la risposta è "sì", mi sa che l'unica soluzione (che poi è un'ottima cosa, t'assicuro) è rinunciare a Windows e installare Linux (UBUNTU 8.10 PLUS, per esempio, col quale non rimpiangerai di certo mamma-Microsoft!)...

innanzitutto grazie x avermi rispostAngelallora io sono un po ignorante nella cosa,ma cmq io prima di tutto ho cliccato all'interno del pc sulla voce recovery xp ,poi ha fatto tutto da solo,premetto che ha un certo punto mi e' uscito questo:impossibilw avviare windows,mi esce si e' verificato un errore,che impedisce il proseguimento dell'istallazione.
errore durante l'aggiornamento di internet explorer,errore irreversibile,impossibile aggiornare il Registro di sistema
windows non verra' riavviato.non posseggo nessun tipo di cd,cercavo di risolvere tutto solo con il pc,ma non ci capisco niente.sono entrata anke in f8 fatto avvio windows normalmente e niente,ho fatto anke modalita provvisoria e niente,volevo gentilmente sapere se posso risolvere la cosa anke non avendo i cd .grazie mille
giza
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 12:46:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
se era gia installato hai provato a fare un ripristino di configurazione?start/pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/ripristino di configurazione(in alto a sinistra)
Rudewolf
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:00:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Scusatemi se mi intrometto,ma forse non hai creato il cd recovery quando hai acquistato il pc e allora ci devi dire se il tuo pc è un fisso o un portatile,marca e modello.
Se il tuo Windows è originale hai l'etichetta Microsoft con il codice del tuo sistema operativo su un fianco del pc e se è un portatile è sotto(dov'è la batteria).
Facci sapere che un modo per risolvere lo troviamo.
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:03:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto: come ha scritto Rudewolf, se hai l'etichetta con il product-key, un modo di cavarti fuori dai pasticci lo troviamo.
Ma devi darci quelle informazioni che t'ha precisato bene Rudewolf...
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:10:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
Rudewolf ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto,ma forse non hai creato il cd recovery quando hai acquistato il pc e allora ci devi dire se il tuo pc è un fisso o un portatile,marca e modello.
Se il tuo Windows è originale hai l'etichetta Microsoft con il codice del tuo sistema operativo su un fianco del pc e se è un portatile è sotto(dov'è la batteria).
Facci sapere che un modo per risolvere lo troviamo.
eccomi,allora innanzitutto grazi anke a te per esserti prestato ad aiutarmi,il pc e' un hp pavillon dv 6000,il pc e' un portatile,e' tutto originale,non e' mai stato formattato.
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:11:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
monsee ha scritto:
Quoto: come ha scritto Rudewolf, se hai l'etichetta con il product-key, un modo di cavarti fuori dai pasticci lo troviamo.
Ma devi darci quelle informazioni che t'ha precisato bene Rudewolf...
si ho il product key
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 2:55:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che Sistema Operativo hai, esattamente?
Mi sai dire la marca del tuo Hard Disk? (lo so, ti sembrano domande sceme, ma tu... abbi fiducia!)
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 3:49:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
monsee ha scritto:
Che Sistema Operativo hai, esattamente?
Mi sai dire la marca del tuo Hard Disk? (lo so, ti sembrano domande sceme, ma tu... abbi fiducia!)
non so la marca ma il mio sistema operativo e' xp,se vuoi ti dico la marca del mio pc portatile,hppavillon dv6000,mi potrsti siutare ora?
Brivido45
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:02:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Se il tuo portatile è un HP e non hai il disco di ripristino, molto
propabilmente il sistema di ripristino è già installato nel sistema. Prova a
riavviare il computer e vedi se appare questa dicitura:
F11 = SYSTEM RECOVERY

Se ciò avviene, premi F11, segui le istruzioni e vedrai che il computer
ritornerà identico a come l'hai comprato.
Brivido45
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:04:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link, ti è possibile scaricare i drivers relativi al tuo notebook:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=1842154&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1842153&swEnvOID=228&taskId=135&swLang=24
Esiste la possibilità, comunque, di ordinare (pagando) un RecoveryDVD per il tuo notebook presso HP (nel caso, contatta la HP Italia: loro sapranno darti indicazioni).
Il tuo notebook viene fornito con tre diversi tipi di XP: Home, Professional e Media Center; prima di cominciare a scaricare i drivers, sarebbe il caso che tu determinassi con certezza qual'è il tuo originale Sistema Operativo...
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:05:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
Brivido45 ha scritto:
Se il tuo portatile è un HP e non hai il disco di ripristino, molto
propabilmente il sistema di ripristino è già installato nel sistema. Prova a
riavviare il computer e vedi se appare questa dicitura:
F11 = SYSTEM RECOVERY

Se ciò avviene, premi F11, segui le istruzioni e vedrai che il computer
ritornerà identico a come l'hai comprato.
Brivido45
ciao mi e' impossibile avviarlo xk mi dice che il presente file windows /sistem32/config/sistem e' danneggiato quindi mi chiede il programma di istallazione,ma io nn ho nesssun programma ...aiutooooo
Rudewolf
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Forse quella voce che hai cliccato"Recovery Xp"è o era l'utility per creare il Cd di ripristino e non so se ancora lo potrai creare e l'unica cosa da fare per ripristinare il pc è di formattarlo e per questo ci vuole un Cd di Windows Xp(Home o Professional,non lo hai specificato) con licenza OEM come la tua,puoi fartelo prestare da un'amico e al momento della richiesta del codice inserisci il tuo.
Prima di tutto questo però occorre la sigla esatta del tuo pc,il modello è Pavillon serie 6000 ma alcuni hanno anche una lettera dopo il 6000(esempio:6000t).Per essere sicuri riporta i numeri che sono scritti sull'etichetta.Perchè tutto questo?Tutto questo serve per scaricare i driver esatti per il tuo portatile. Xp"è o era l'utility per creare il Cd di ripristino e non so se ancora lo potrai creare e l'unica cosa da fare per ripristinare il pc è di formattarlo e per questo ci vuole un Cd di Windows Xp(Home o Professional,non lo hai specificato) con licenza OEM come la tua,puoi fartelo prestare da un'amico e al momento della richiesta del codice inserisci il tuo.
Prima di tutto questo però occorre la sigla esatta del tuo pc,il modello è Pavillon serie 6000 ma alcuni hanno anche una lettera dopo il 6000(esempio:6000t).Per essere sicuri riporta i numeri che sono scritti sull'etichetta.Perchè tutto questo?Tutto questo serve per scaricare i driver esatti per il tuo portatile.
L'etichetta da guardare è questa:
"/>
Comunque come dice l'amico monsee contatterei Hp per avere un cd di ripristino.
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:16:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
Rudewolf ha scritto:
Forse quella voce che hai cliccato"Recovery Xp"è o era l'utility per creare il Cd di ripristino e non so se ancora lo potrai creare e l'unica cosa da fare per ripristinare il pc è di formattarlo e per questo ci vuole un Cd di Windows Xp(Home o Professional,non lo hai specificato) con licenza OEM come la tua,puoi fartelo prestare da un'amico e al momento della richiesta del codice inserisci il tuo.
Prima di tutto questo però occorre la sigla esatta del tuo pc,il modello è Pavillon serie 6000 ma alcuni hanno anche una lettera dopo il 6000(esempio:6000t).Per essere sicuri riporta i numeri che sono scritti sull'etichetta.Perchè tutto questo?Tutto questo serve per scaricare i driver esatti per il tuo portatile. Xp"è o era l'utility per creare il Cd di ripristino e non so se ancora lo potrai creare e l'unica cosa da fare per ripristinare il pc è di formattarlo e per questo ci vuole un Cd di Windows Xp(Home o Professional,non lo hai specificato) con licenza OEM come la tua,puoi fartelo prestare da un'amico e al momento della richiesta del codice inserisci il tuo.
Prima di tutto questo però occorre la sigla esatta del tuo pc,il modello è Pavillon serie 6000 ma alcuni hanno anche una lettera dopo il 6000(esempio:6000t).Per essere sicuri riporta i numeri che sono scritti sull'etichetta.Perchè tutto questo?Tutto questo serve per scaricare i driver esatti per il tuo portatile.
L'etichetta da guardare è questa:
"/>
non so vedere se e' home o professional,xk non si accende,poi non ho nessun amico che mi posa fornire il cd,ma questo programma non si puo' mandare tramite msn?cosi se lo avete uno di voi io vi do il mio contatto e me lo mandate,cosi io me lo masterizzo e lo inserisco nel pc.
monsee
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:22:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non penso proprio sia possibile inviarti una ISO da masterizzare (perché non è legale... e poi perché neanche l'abbiamo: dovremmo possedere un notebook uguale uguale a quello tuo!)...
Ma è possibile ordinare il DVD di ripristino del tuo Sistema Operativo direttamente alla HP (c'è da pagar qualcosa, non saprei dir quanto: forse una 50ina di euro, forse qualcosina in più). Per ottenerlo, devi contattare direttamente la "HP Italia" fornendo loro tutte le necessarie specifiche (se chiami per telefono, probabiulmente, ti sapran guidare nel ricercar le varie informazioni).
Brivido45
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:23:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ricordi per caso se il tuo disco conteneva due partizioni una con la lettera
C ed una con la dicituta: Factory_ Image (D:)
se è così fammelo sapere
Brivido45
josy71
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:24:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/9/2008
Posts: 0
Brivido45 ha scritto:
Ricordi per caso se il tuo disco conteneva due partizioni una con la lettera
C ed una con la dicituta: Factory_ Image (D:)
se è così fammelo sapere
Brivido45
non me lo ricordo,pero' tu dimmi lo stesso cosa posso fare io ci provo
Rudewolf
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 5:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Un file di queste dimensioni non si può inviare via msn.Poi io ho Xp professional e se tu hai la versione home non è valida per il tuo codice.Quando si avviava Xp nella schermata nera viene scritta la versione ,non ricordi se era Home o Professional?
Io seguirei il consiglio di monsee e contatterei Hp per farmi inviare un cd di ripristino che ti potrà servire anche in future occasioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.