Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento avg Opzioni
suarez73
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:32:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ragazzi volevo chiedervi se anche voi oggi avete problemi con l'aggiornamento di avg...io non riesco ad aggiornarlo eppure le connessione c'è!
Sponsor
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:32:10 AM

 
Gjack
Inviato: Friday, November 21, 2008 9:51:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
Posts: 317
stesso problema da stamattina.Buona giornata.
suarez73
Inviato: Friday, November 21, 2008 10:22:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
grazie gjack...come si dice mal comune mezzo gaudio!!
lunanera-nera
Inviato: Friday, November 21, 2008 1:33:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
anche io ma quando l'ho richiesto manualmente è andato bene Dancing
amicoingrato
Inviato: Friday, November 21, 2008 1:40:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Idem.
Capita troppo spesso questo errore,AVG tra falsi positivi e aggiornamenti che non riescono si sta sputtanando troppo.
monsee
Inviato: Friday, November 21, 2008 3:11:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho aperto da poco il computer e AVG (parlo della versione free) si è aggiornato subito e senza dar problemi...
vano833
Inviato: Friday, November 21, 2008 6:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
é una settimana che nonostante lo abbia aggiornato da qualche minuto, si apre luna finestra che mi avverte che AGV non trova la connessioneThink
monsee
Inviato: Friday, November 21, 2008 8:26:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi nasce un sospetto...
AVG è generalmente impostato "di default" (o "impostabile", comunque) per DUE differenti tipi di "aggiornamento".
L'aggiornamento -per così dire- "tipico" (che è quello del DATABASE antivirus).
E -considerato a parte- l'aggiornamento del programma vero e proprio.
Mi vien perciò il sospetto che quegli aggiornamenti che spuntano fuori come "non riusciti" dopo che magari l'aggiornamento del DATABASE è andato regolarmente a buon fine... potrebbero esser degli aggiornamenti "del programma" (io, per esempio, li ho disabilitati, gli "aggiornamenti del programma", giacché procede sempre manualmente io ad aggiornare il programma scaricando da Aiutamici l'installer della nuova versione "stabile" allorquando esce)...
Anch'io ricevo -certe volte- messaggi d'errore rispetto all'aggiornamento del database, ma devo dir accade raramente (presumo, a cagione di problemi di linea, in quel preciso istante; però, basta aspettare un minutino e quell'aggiornamento va a buon fine).
Suggerirei, di conseguenza, di controllare se l'aggiornamento "del programma" vostro è abilitato. E, casomai lo fosse, disabilitarlo (quello "del programma", NON quello "del database"!)
amicoingrato
Inviato: Friday, November 21, 2008 10:15:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ottima osservazione Monsee,io in effetti l'avevo abilitato,
adrians
Inviato: Friday, November 21, 2008 11:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
non mi ricordo il giorno, ma c'è stato ungiorno che ci son ostati dei problemi al server di avg, e che avg per farsi perdonare di questo fatto ha prolungato la licenza a pagamento



http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260316033173&ssPageName=ADME:B:BCA:IT:1123
cbbusto
Inviato: Saturday, November 22, 2008 1:35:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
scusate se m'intrometto, di lamentele su AVG ne ho sentite tante, mi domando perchè usate questo programma e non Avast che è giudicato da molti il miglior antivirus free in circolazione. Una nota rivista d'informatica, dopo vari test lo a classificato al secondo posto dopo Kaspersky, il migliore in assoluto, ma a pagamento.
monsee
Inviato: Saturday, November 22, 2008 1:54:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Uso AVG 8.0 free edition perché lo ritengo di parecchio superiore ad Avast! Home free (sul quale mi sono fatto idea che offre prestazioni nient'affatto paragonabili a quelle fornite da AVG free o da AntiVir free [entrambi, a parer mio, di molto superiori ad Avast! free]), E preferisco di gran lunga AVG free ad AntiVir free perché AVG fornisce anche piena protezione dal lato delle "email in arrivo" (cosa che AntiVir free, invece, assolutamente non fornisce [in nessunissimo modo, neppure parziale]).
cbbusto
Inviato: Saturday, November 22, 2008 3:58:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee, non ho dato giudizi su AVG, ho solo detto che molte persone si lamentano, io non l'ho provato e AntiVir nemmeno lo conosco e non ne ho parlato. Mentre Avast lo uso da circa un anno e lo trovo ottimo, mai avuto il minimo problema, sempre aggiornatissimo e protegge anche "email in arrivo". Poi ognuno è libero di avere le proprie preferenze, ci mancherebbe, mi stupisce solo il tuo giudizio molto negativo su Avast, comunque avrai le tue buone ragioni.
Saluti e a risentirci.
monsee
Inviato: Saturday, November 22, 2008 9:20:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, è vero che ritengo Avast! (parlo della versione free) nettamente peggiore in un confronto con AVG (sempre intenso in versione free). Fra i tanti suoi difetti, c'è anche quello di dare problemi -a volte pure seri, per certi buoni firewalls- al firewall installato sul computer: e questo è molto grave. Non si tratta, in questo caso, "soltanto di una mia opinione", bensì di un fatto che non si può trascurare, Molto meglio AVG -il migliore antivirus free esistente oggi- di qualsivoglia altra soluzione (sempre parlando di free).
r16
Inviato: Saturday, November 22, 2008 11:43:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
cbbusto ha scritto:
scusate se m'intrometto, di lamentele su AVG ne ho sentite tante, mi domando perchè usate questo programma e non Avast che è giudicato da molti il miglior antivirus free in circolazione. Una nota rivista d'informatica, dopo vari test lo a classificato al secondo posto dopo Kaspersky, il migliore in assoluto, ma a pagamento.

Avast,è il miglior antivirus free in circolazione??
Dico.....siamo impazziti?
In TUTTI i forum,dove trattano infezioni, viene fortemente sconsigliato, addirittura consigliano di disistallarlo, e installare altri software di sicurezza (non necessariamente AVG).
Non viene usato da nessun forum,per la ricerca di infezioni.
E ti assicuro, che stò parlando di gente seria.
Non puoi installare il Firewall che vuoi: il "signorino" non ne "gradisce" qualcuno.
In pratica, nel MIO pc dovrei installare il firewall che vuole Avast!!!
E mi andrebbe pure bene, a patto però che il "signorino", facesse bene il suo lavoro.
Cosa che non fà.
Infine cbbusto ,io in questo forum, dò una mano ad amici che hanno problemi di virus.
Ti garantisco, che il 70-80% dei log che analizzo, e che sono fortemente infettati, sono "protetti" da Avast.
Non dirmi che è un caso.
Piuttosto di installare Avast,nonostante le ultime vicissitudini,installo di gran lunga AVG, senza nessun dubbio.
A scanso di equivoci, io non uso AVG.


monsee
Inviato: Sunday, November 23, 2008 12:00:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Precisamente quel che hai rilevato pure tu, r16, anch'io intendevo, infatti, scrivendo che -parere mio- Avast! free non è, per prestazioni, all'altezza di AVG free...
cbbusto
Inviato: Sunday, November 23, 2008 1:29:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono meravigliato di queste reazioni, comunque rispetto le vs opinioni ma ripeto, io non ho dato giudizi e non ho criticato nessuno o solo riferito quello che ho sentito e la mia situazione. Io non ho mai avuto problemi e aggiungo che di firewall ho solo quello di xp, navigo da 6 anni mai avuto problemi, non credo di essere solo fortunato, probabilmente sono anche ben protetto.
Appena li rintraccio vi mando i risultati di test fatti su diversi antivirus.
monsee
Inviato: Sunday, November 23, 2008 2:37:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non dubito che tu abbia cercato di proporci -in tutta convinzione- un buon consiglio. Ma non è la tua buona fede, il punto (quella, ti vien riconosciuta -com'è naturale- "a priori"). Il punto è che il consiglio (l' "Usate Avast! free per difendere il vostro SO Windows") non reputo sia in alcun modo un buon consiglio. E non perché tale antivirus non sia caro anche a questo forum -la posizione mia, difatti, è personale e non coinvolge il forum in maniera ufficiale [tant'è che Avast! Home free rientra nell'elenco del "programmi consigliati da Aiutamici"]- bensì perché l'esperienza maturata mi dissuade dal consigliarlo a chicchessia (l'ho consigliato fino a tempi assai recenti [io stesso, anche in questo momento, lo sto testando, in combinazione con Jetico Firewall v1.0 e Windows Defender, sul mio HD "per i tests"], ma essenzialmente perché era l'unico antivirus free disponibile in lingua italiana -mentre ora è in italiano anche AVG,- per cui era, giocoforza, inevitabile consigliarlo a tutti quegli Utenti che chiedevano innanzitutto un antivirus free in lingua italiana).
Ti do ragione quando affermi che "in tante classifiche di antivirus free" gli "esperti" danno invariabilmente il primo posto -con relativa palma- ad AntiVir e ad Avast! aggiungendo, di AVG free, che è "tanto penoso e inefficace da non meritar nessuna considerazione. Quando raggiungerà un punteggio minimamente decente nei miei test, sarò più che lieto di inserirlo". Ma quegli stessi "esperti" si scordano di dire che l'AntiVir free che hanno piazzato "indiscutibilmente al primo posto" e che consigliano come "certamente il più affidabile e sicuro fra gli odierni antivirus freeware", NON fornisce protezione alcuna dal lato delle email "in arrivo" (insomma, da quel lato, è proprio come non averlo, l'antivirus!... e dimmi tu se questa è per davvero cosa classificabile come "la protezione più affidabile e sicura"!)... In quanto ad Avast! free, confermo -a dispetto dei commenti entusiastici sempre dei soliti "esperti"- che l'esperienza (confermata dalla lettura dei LOG dei computer infetti che si succedono su altri forum come anche qui, su Aiutamici) m'insegna che questo antivirus è spesso "a sproposito" propagandato. Di fatto, corrisponde al vero che la maggioranza dei computers che lamentano infezioni è "difesa da Avast! free", che Avast! free -per peggiorar la situazione- ha l'insana tendenza ad aggredire inopinatamente -senza che ve ne sia ragione alcuna- taluni firewalls (ottimi, peraltro), ovvero: tutti i firewalls Tiny, Kerio e Sunbelt. La cosa rimarchevole è che la Alwill (che produce Avast!), dietro grandi pressioni, ha realizzato una versione del suo Avast! che NON aggredisce inopinatamente tali firewalls, ma... l'ha resa disponibile esclusivamente a pagamento ed esclusivamente o in lingua inglese oppure in lingua ceca. Inoltre, oltre ad aggredire e metter fuori combattimento i firewall che già ho indicato, Avast! presenta funzioni -una, in particolare- che è indispensabile, quasi sempre, disabilitare, giacché crean seri problemi al firewall nell'espletamento dei suoi doveri (in soldoni: Avast!, se non si disabilita tale sua funzione, fa lavorare male il firewall... con conseguenze facilmente immaginabili!)... Per questo -non altro- mi si sono "rizzati i capelli in testa" quando ho sentito consigliar di mettere "Avast! free al posto di AVG free" a dei principianti. Per questo, sono intervenuto. E per l'identica ragione aggiungo, adesso, che il Firewall di Windows è un pessimo firewall (giacché NON monitorizza le connessioni "in uscita", ma limita i suoi controlli solo a quelle "in entrata" [sicché, il disastro è inevitabile, se riesce ad impiantarsi sull'HD un qualche trojan-downloader, un virus o un worm]) e che personalmente suggerisco a tutti di installare e usare un VALIDO FIREWALL (e non Windows Firewall, il quale non val quasi niente).
sioux
Inviato: Sunday, November 23, 2008 9:08:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Buona Domenica gente

Ho usato Antivir (free) quando giravo su Windows, e mi viene spontaneo spezzare una lancia a favore di questo prodotto.
E secondo me il migliore antivirus gratuito attualmente in giro. Avast soffre sopratutto di un'inerzia spaventosa nella raccolta ed il trattamento delle nuove infezioni. (troppo tempo fra l'arrivo in rete del virus e la messa a disposizione del "vaccino" da parte di Avast).
Riguardo a l'assenza di protezione mail su Antivir, è una leggenda metropolitana. Sarebbe un suicidio commerciale promuovere un prodotto a pagamento tramite una versione free colabrodo.
Infatti; (anche senza controllo specifico dichiarato sulle entrate Mail) nelle opzioni di Antivir, sezione "Guard", l'opzione "Scan when reading and writing" funge da filtro su eventuali allegati infetti. Se un messaggio contiene un file infetto, quando questo viene attivato Antivir dovrebbe riconoscerlo, isolarlo e/o rimuoverlo.
Almeno cosi era su la versione Antivir Free che usavo 4\5 mesi fa.

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.