|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/16/2008 Posts: 0
|
Ciao a tutti, volevo proporre al nostro mitico amministratore di creare un Gruppo Facebook, voi che ne pensate??? Si potrebbe creare un Gruppo Aiutamici Ubuntu, oppure solo Aiutamici...credo che sia un modo di socializzare, e anche di fare un pò di pubblicià...
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Vediamo prima cosa ne pensano gli altri, se non ci sono interessati il forum resterebbe vuoto e sarebbe inutile allungare la lista delle materie.
Chi è interessato a un gruppo di discussione su Facebook si faccia avanti in questa discussione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
sono cosi' entusiasta di questo forum che non vi mollo qualsiasi cosa facciate!!!anche se di facebook non so nulla!
|
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
PRESENTE!!!!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Boh facebook...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi spiace, ma -lo devo ammettere- di Facebook non so assolutamente niente... Non posso, perciò, dir se m'interesserebbe o no partecipare.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
io di facebook so un millesimo di quello che sa Monsee....mi piace il forum perchè lo conosco...altro non posso aggiungere.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
L'argomento mi ha incuriosita, perciò sono andata a leggere QUI, QUI, QUI e in altri posti ancora. Per il mio modo di essere devo dire che è qualcosa di distante da me. Ciao :-)
|
|
|
azzurra_g ha scritto:L'argomento mi ha incuriosita, perciò sono andata a leggere QUI, QUI, QUI e in altri posti ancora. Per il mio modo di essere devo dire che è qualcosa di distante da me. Ciao :-) ho visto....tutta un'altra storia.....e non comprendo che utilità ne potrebbe derivare per un forum di questo tipo.... ciò non toglie che vi seguirei comunque in qualunque avventura...sia ben chiaro!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho letto di Facebook sull'ultimo numero di Computer Idea. C'è una cosa preoccupante: non è possibile cancellare il proprio account e non è ben chiaro quale fine facciano i propri dati personali. Non ho capito molto bene a cosa serve questo tipo di comunità: per chattare o mandarsi mail o contattare persone ci sono altri mezzi. Altro particolare assai strano: aprite un account sul portale e vi viene inviato un elenco di persone (con tanto di e-mail) che hanno tentato precedentemente di contattarvi. Insomma, troppi dati sensibili vengono dati in pasto a troppa gente. Forse merita dare un'occhiata a Computer Idea. Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
ecofive ha scritto:... Forse merita dare un'occhiata a Computer Idea... Ti riferisci, forse, a questo articolo? (si sviluppa in tre pagine)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mi riferisco proprio al numero (è l'ultimo) che appare nella pagina Web. L'articolo va da pag. 54 a pag. 59. Più ci penso e più Facebook mi sembra quello che ha detto Fantozzi della celebre corazzata.
Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/16/2008 Posts: 0
|
Ciao a tutti. beh è andata bene la proposta voi che dite? A parte gli scherzi, io ho solo fatto una proposta che non vincolava nessuno, non'è mica un vaccino che si è costretti per forza a fare... I forum sono una cosa utile e di immediato utilizzo, e sicuramente non sostituibili con Facebook, pensavo solo che almeno per qualcuno degli aiutamici sarebbe stata una cosa interessante, insomma un di più, non qualcosa di sostitutivo.... Per quanto riguarda la sicurezza dei dati personali, secondo me (è solo un opinione personale) chiunque utilizzi internet almeno per un pò di tempo al giorno è sempre e comunque a rischio, con o senza facebook, non'è assolutamente difficile con un pò di malizia e con le conoscenze necessarie ricavare i dati personali di qualcuno, attraverso un sempice indirizzo email oppure attraverso un sito internet personale....io da quando ho inziato a navigare su internet con frequenza ho abbandonato l'idea di privacy informatica, non mi preoccupa mostrare delle mie foto oppure far sapere chi sono i miei amici, ma capisco chi non'è d'accordo e di certo no me la prendo Comunque se un giorno il nostro caro amministrator vorrà, io sarò presente....
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Facebook ha la sua indubbia utilità. Ovvero è un motore eccezionale per trovare amici che abbiamo conosciuto durante la nostra vita, ci permette di trovare facilmente gruppi dove inserirci che abbiano i nostri stessi interessi, eccetera... A me comunque non piace molto. Ho un account su facebook, ma non ho quasi mai il tempo di visitarlo, e sinceramente non mi interessa molto. Ma forse è perchè lo uso poco. Counque è vero, dare troppi dati sensibili può essere un problema grosso... Per esempio chiede in che scuola si è andati, che classe, che anno, che età abbiamo, dove abitiamo, ecc.. In questo modo i dati vengono combinati e in automatico ci vengono proprosti degli amci da accettare o meno. Per esempio in un istante ho potuto contattare tutti i miei vecchi compagni del liceo, conoscere persone appassionate di linux che risiedono nel mio comune a pochi KM da casa mia. Insomma ha la sua utilità, ma attenzione ai dati che inserite... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che NON c'è il minimo bisogno che tu ti scusi, sduspank85! ( caspiterina, che nick!) Hai fatto una proposta. Che -non ne dubito affatto- magari ha anche un sacco di lati buoni. Non hai fatto, perciò, NIENTE DI MALE. Non serve che ti scusi, dunque. Anzi, ti dico: grazie! (grazie di aver lanciato una proposta, intendo) Lasciamo tempo al tempo. La gente, sai, riflette: tu dalle tempo -a volte, è vero, ce ne vuole un sacco- e farà delle scelte.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Per quel che so di faceboock penso sia lontano dallo spirito del forum, specialmente di questo forum. Faccio questa precisazione perché gli altri due o tre forum che mi è capitato di frequentare mi hanno deluso profondamente. Risposte spesso sfuggenti se non sgarbate, disponibilità pochissima e competenza o nulla o gettata in faccia con presunzione. Questo forum da l'idea di un gruppo di amici pronti al mutuo soccorso, cortesi disponibili e spesso simpaticissimi ma mai elitari, ogni nuovo arrivato è accolto con gioia ed estrema disponibilità. Perdonatemi la tiritera ma penso di essere uno dei più vecchi del gruppo, se non il più vecchio, e il mondo gira così storto che un sito come questo è cosa rara. Un saluto a tutti silvio
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Le direttive iniziali di questo forum sono state da me stabilite proprio per quanto appena detto da Silvio. Prima che Aiutamici diventasse molto frequentato, sono stato io stesso un richiedente di aiuti in altri forum, e spesso la risposta più usata era quella: ABBIAMO GIA TRATTATO QUESTO ARGOMENTO, VATTELO A CERCARE NEL FORUM... va be, lo vado a cercare, passo ore a cercare la risposta e alla fine abbandono il forum senza alcuna risposta al mio problema. Quando poi e stato creato questo forum e qualcuno dei partecipanti si permetteva di dare quel tipo di risposta lo richiamavo all'ordine, spiegando, senza mai offendere nessuno, che se una persona chiede aiuto è un principiante e che cercare una risposta fra quelle date è impossibile, se non si vuole aiutare un amico e meglio non rispondere, altrimenti visto che sai già che è stata data una risposta, indicare il link della pagina. Se questo forum è pulito è perché qualcuno ha impedito che andasse in malora come tutti gli altri forum :o) Comunque il tema iniziale di questa discussione non era sapere cosa ne pensate di Facebook, ma se fra gli amici di questo forum ci sono persone interessate a Facebook per avere una sezione specifica dove invontrarsi. A quanto pare di aderenti fra le risposte date non ve ne sono a parte quella di Seamaster100 che ha detto solo presente, quindi non vale la pena aprire un forum dedicato, si può usare il forum DISCUSSIONI VARIE Resta inteso che per aprire una nuova voce nel forum e questione di 5 secondi, ma se poi il forum non viene utilizzato , la lista si allunga inutilmente creando solo confusione. Comunque la discussione resta aperta nel caso si facciano avanti gli interessati alla materia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
|
|
|
|
|