|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
sono passata dalla versione 8.04 alla 8.10 e come prevedibile non vengono rilevati i driver nvidia o meglio mi avvisa che non sono attivi i driver proprietari....volevo chiedervi posso seguire anche per questa versione la spiegazione di granuz nella sezione trucchi e consigli per installarli manualmente???
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho anche io nVidia. Fai l'aggiornamento driver e accetta quello raccomandatocon questo aggiornamento Googke Earth funziona correttamente, poi compare una finestra in alto a destra che dice che non funziona, ma funzione eccome, poi l'avviso scompare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok grazie per la dritta! ora provo!
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Scusate se mi intrometto,ma approfitto della discussione sui driver per chiedere se a qualcuno degli Aiutamici è successo di provare ad usare Envy e accorgersi che una volta installato su intrepid non funziona,e se qualcuno ha gia' cercato di usare cairo dock ?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Bhe io uso il gestore dei driver di ubuntu, envy non lo mai usato mi spiace. Per quanto riguarda cairo dock a me piace molto. Scarica in automatico i temi da internet e li applica a tuo piacimento. In più risulta molto stabile perchè è dotata di meno fronzoli rispetto ad avant-window-navigator By Granuz88
|
|
|
Purtroppo envy non funziona su intrepid e neanche cairo dock
|
|
|
ciao ragazzi posso chiedere cos'è cairo dock?
|
|
|
suarez73 ha scritto:ciao ragazzi posso chiedere cos'è cairo dock? E la barra icone tipo Mac http://doc.ubuntu-fr.org/cairo-dockmi piace appena posso lo inserisco su aiutamici. Sul sito c'è un avviso che non funziona su 8.10 a 64 bit Istruzioni in italiano http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Gnome/CairoDock alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie Alfonso per la velocissima risposta, ho visto che con intrepid ibex basta scaricarla da synaptic ora provo! buona serata
|
|
|
perdonate l'ignoranza...allora scaricata da synaptic tutto ok...ma dove lo trovo ora???? le mie icone sono sempre uguali..
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti trovarla nella lista di Tutte le applicazioni (o quel che è)...
|
|
|
Ho letto che non compare nel menu e consigliano di premere ALT+F2 e lanciare cairo-dock ancora non faccio la prova se funziona, provate voi se va. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Ho letto che non compare nel menu e consigliano di premere ALT+F2 e lanciare cairo-dock Ecco! avevo scritto -more solito- una ciofecata! Ti chiedo umilmente scusa, Sue!... Abbi pazienza. Grazie d'avermi corretto il tiro, Alfonso.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ho letto che non compare nel menu e consigliano di premere ALT+F2 e lanciare cairo-dock
ancora non faccio la prova se funziona, provate voi se va.
Gia' provato,non funzia Penso che cairo dock ,che andava benissimo con l'8.04,non sia pronta per l'8.10,aspettiamo
|
|
|
a me funziona! Penso che bisogna avere attivato compiz però.... ma non vorrei dire cavolate! By Granuz88
|
|
|
Granuz, spiega come si attiva compiz in poche parole, poi faccio il test e lo spiego nell'articolo per tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Si attiva da solo quando si installano i driver proprietari della scheda video... (per certe schede ATI si attiva anche con i driver opensource) In sostanza si può vedere perchè le finestre fanno una leggera animazione quando vengono chiuse (stile windows vista...) e i menù compaiono-scompaiono con una leggera dissolvenza By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
buongiorno gente, mi sono svegliato col pensiero di segnalare alcune anomalie manifestate da ubuntu 8.10 mentre cercavo ieri di provarlo. (perdonatemi se riferisco su questo topic)
con wubi, all' 82% " installazione di APT" si blocca e non va piu avanti, allora l ho masterizzato, in live parte ma se comincio il processo d installazione durante il partizionamento si blocca. Sinceramente sono superindeciso se installare ubuntu ultimate edition 1.8 o ubuntu 8.10-8.04, Per quanto riguarda ultimate edition, provandolo in live, noto che in driver hardware non sn presenti i driver nvidia e di conseguenza non riesco ad attivare nessun effetto. Grazie per un eventuale chiarimento!
|
|
|
Simone ho installato e disinstallato ubuntu una ventina di volte da windows, sia da CD e da Wudi senza mnasterizzazione e non ha mai dato problemi, forse potrebbe dipendere dal file ISO che hai scaricato, prova a scaricarlo di nuovo, certo potrebbe anche dipendere da qualche caratteristica del computer, però a parte il tempo per il download non costa proprio nulla. Ok granuz poi provo a reinstallare Ubuntu da capo e facccio i test da principiante a sistema pulito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |