Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 8.10 PLUS con OpenOffice 3 Opzioni
martigues
Inviato: Sunday, November 09, 2008 11:27:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Questa volta l'abbiamo fatta davvero grossa!!! :)

Se qualcuno è interessato è disponibile Ubuntu 8.10 PLUS con OpenOffice 3,
la versione non ufficiale di Ubuntu che prevede, di serie: la lingua italiana, tanti utilissimi programmi, codec ed utilità non presenti nella versione Ufficiale. Tra tutti spicca lo stupendo e nuovissimo OpenOffice-3. la PLUS, disponibile per il download, è nata dalla collaborazione di Antonio Doldo e Antonio Cantaro.

Pagina con tutte le caratteristiche e download:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=567&Itemid=1

Ciao a tutti.

.

Sponsor
Inviato: Sunday, November 09, 2008 11:27:00 PM

monsee
Inviato: Monday, November 10, 2008 2:08:23 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
... e noi che la siam scaricata alla grande!
Qui sul forum, la segnalazione è giunta, infatti, "praticamente, in tempo reale"!
Bravissimi, Antonio & Antonio! (Che duo!)
tommy2
Inviato: Monday, November 10, 2008 10:46:32 AM

Iscritto dal : 6/16/2008
ciao a tutti ankio gia scaricata grazie professore antonio cantaro alias martigues.
a.roselli
Inviato: Monday, November 10, 2008 1:19:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
TESTATO articolo in arrivo

Non funziona con WUBI, si deve masterizzare su DVD e da quello si può installare da Windows, aprirlo in CD_LIVE e installarlo in modo Standard, vado a terminare l'articolo.

Bravi Antonio & Antonio :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, November 10, 2008 1:26:14 PM

Si masterizza benissimo anche su mini-DVD (quelli da 1,4 Gb, per capirci).
crilupa
Inviato: Monday, November 10, 2008 1:28:25 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Non immaginavo l'identità di "martigues" e allora mi complimento di nuovo con i Professori Antonio & Antonio.
Paolo
ilrestodiniente
Inviato: Monday, November 10, 2008 4:01:40 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Li seguo da tempo ma questa è davvero grande! Complimenti
martigues
Inviato: Monday, November 10, 2008 5:36:27 PM

Signori, ringrazio tutti per come avete accolto la cosa.

Il ringraziamento da parte di uno degli Antonio (io: Cantaro), vale anche per l'altro Antonio (Doldo). quindi, in definitiva, come voi avete coniato il duo:

Grazie da Antonio & Antonio.

Ciao a tutti.

a.roselli
Inviato: Monday, November 10, 2008 8:28:12 PM

Pubblicato recensione Ubuntu Plus su Aiutamici

http://www.aiutamici.com/software?ID=80334

azzurra_g
Inviato: Monday, November 10, 2008 8:39:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
A questo punto ..... ad

A & A & A

Grazzissssssimmmmeeeeeee !!!

A ciascuno di voi: COMPLIMENTI per il vostro lavoro!

Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Monday, November 10, 2008 8:40:35 PM

Fantastico! Applause Applause Davvero un OTTIMO lavoro, Alfonso. Grande! Applause Applause Applause
martigues
Inviato: Monday, November 10, 2008 10:14:26 PM

a.roselli ha scritto:
Pubblicato recensione Ubuntu Plus su Aiutamici

http://www.aiutamici.com/software?ID=80334

Alfò,

e va beh... te lo sei meritato. Ho appena inserito, un banner linkato oltre ad altri tre link testuali (di cui uno al forum) che portano in altrettante pagine di Aiutamici.com - Ovviamente, tutto nella mia home:

http://www.istitutomajorana.it

Che ne dici?

Un grazie particolare, come a, solito a monsee e azzurra.

Saluti a tutti, Antonio.

p060477
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 11:06:43 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
ciao!
anche io mi unisco ai complimenti per il duo antonio & antonio!
e lancio a loro l'invito-suggerimento che so essere anche nel cuore di monsee:

riuscire ad avere il grub SOLO su supporto esterno sin dall'installazione dentro windows..
perche' per un neofita-principiante credo sia importante partire con quel piede..direi molto cauto e prudente..cioe' installare ubuntu dentro windows..e questo gia' si puo' con wubi..
ma riuscire anche ad avere il grub SOLO su supporto esterno,stile mandriva 2009 free..

ancora complimenti!

luca
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 11:42:03 AM

Martigues ti ringrazio per il link, ma avevo già notato il link a Download Express contenuto nell'articolo, quello vale molto più del link in prima pagina :o)

Vedrò di ricambiare appena possibile nella sezione Servizi On line di aiutamici.

martigues
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 1:11:04 PM

a.roselli ha scritto:
Martigues ti ringrazio per il link, ma avevo già notato il link a Download Express contenuto nell'articolo, quello vale molto più del link in prima pagina :o)

Vedrò di ricambiare appena possibile nella sezione Servizi On line di aiutamici.

Il ragazzo si che se ne intende!! :)

Ciao Alfonso, nessun ringranziamento, tra amici si fa quel che si può. Anzi avevo dimenticato quello su OpenOffice e lo vado a inserire subito.

Saluto tutti.

martigues
Inviato: Thursday, November 13, 2008 11:32:30 PM

Volevo solo informarvi che dalle numerose e-mail ricevute, la versione plus sta riscontrando un notevole successo ed è stata molto gradita. Quindi monsee e Alfonso hanno intuito subito che sarebbe piaciuta a molti: bel fiuto!! In gamba.

Ciao a tutti.

p060477
Inviato: Friday, November 14, 2008 12:23:01 AM

ciao!
verissimo!
come altrettanto vero che lo sarebbe ancor di piu' con il grub soltanto su supporto esterno,stile mandriva 2009 free..pensateci..!!..
luca
monsee
Inviato: Friday, November 14, 2008 1:37:46 AM

p060477 ha scritto:
altrettanto vero che lo sarebbe ancor di piu' con il grub soltanto su supporto esterno,stile mandriva 2009 free..pensateci..!!..

Non è che "non ci pensano": è che NON è di competenza loro "metter le mani sul GRUB ch'è inserito nella Distribuzione". Insomma, non è che voglian farci un dispetto: è che una cosa è l'aggiungere -ad esempio- un Programma o tradurne un altro in lingua italiana. Altra cosa, invece, andare a "ravanare" fra le disposizioni basilari di avvio assegnate dai Programmatori che l'han progettata alla "distro" (peraltro, a parer mio, se mai non fossero d'accordo sarebbe un grave affronto farlo anche se ciò, tecnicamente, materialmente e persino legalmente fosse possibile: deve guidarci un rigoroso senso etico, anzitutto. Non è per niente bello, né accettabile, "cambiare" -senza il loro consenso nitidamente espresso- il lavoro di altri secondo l'uzzolo nostro [e ciò, anche se l'idea nostra fosse migliore]).
Spero, comunque, di poter dirimere in modo diverso la cosa.
Qualunque "distro", infatti, include l'opzione di NON installare GRUB (non lo si installa da nessunissima parte... e buonanotte!)... Col che, naturalmente, succede che, poi, Linux NON si avvia (nimmanco a sganassoni)... Ritengo tuttavia possibile, a quel punto, tramite un procedimento che sto -per ora- sperimentalmente testando, andare ad installare GRUB su floppy-disk in via completamente indipendente (dissociando, dunque, totalmente, codesta operazione dall'installazione della "distro" sull'Hard Disk) e poi far sì che quel GRUB vada ad avviare la "distro" Linux che s'era prima installata (quella priva di GRUB).
Il fatto è che, se deve essere "un metodo", dovrebbe funzionare sempre -o, almeno, quasi sempre- e in molteplici, svariate condizioni (e su svariate "distro"). In più, anche se accade che per davvero tutto funziona, bisogna comunque vieppiù "semplificarlo" in modo tale che l'attuazione pratica sua sia accessibile con facilità anche a chi di computer in generale (e Linux in particolare) non sa praticamente niente (sennò, facciamo una cosuccia "soltanto per le elites", le quali -molto spesso- d'aver altri strumenti non sentono davvero alcun bisogno).
Per questo, non certo per timidezza innata, tendo a procedere -per così dire- "coi piedi di piombo"...
p060477
Inviato: Friday, November 14, 2008 9:54:36 AM

ciao monsee!
mille grazie per il post!
..io nel mio piccolo ho perorato questa causa sul sito ubuntu.it sul forum tecnico..ma con nulli risultati..si sono pure arrabbiati perche' ho citato loro,a modo di esempio,mandriva 2009 free..
..per cui al momento dagli sviluppatori-programmatori di ubuntu mi sembra non si voglia prendere in considerazione tale suggerimento..
in bocca al lupo per le tue "prove"..tifiamo per te!!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme