|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Questa volta l'abbiamo fatta davvero grossa!!! :) Se qualcuno è interessato è disponibile Ubuntu 8.10 PLUS con OpenOffice 3, la versione non ufficiale di Ubuntu che prevede, di serie: la lingua italiana, tanti utilissimi programmi, codec ed utilità non presenti nella versione Ufficiale. Tra tutti spicca lo stupendo e nuovissimo OpenOffice-3. la PLUS, disponibile per il download, è nata dalla collaborazione di Antonio Doldo e Antonio Cantaro. Pagina con tutte le caratteristiche e download: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=567&Itemid=1Ciao a tutti. .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti ankio gia scaricata grazie professore antonio cantaro alias martigues.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
TESTATO articolo in arrivo Non funziona con WUBI, si deve masterizzare su DVD e da quello si può installare da Windows, aprirlo in CD_LIVE e installarlo in modo Standard, vado a terminare l'articolo. Bravi Antonio & Antonio :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Si masterizza benissimo anche su mini-DVD (quelli da 1,4 Gb, per capirci).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Non immaginavo l'identità di "martigues" e allora mi complimento di nuovo con i Professori Antonio & Antonio. Paolo
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Li seguo da tempo ma questa è davvero grande! Complimenti
|
|
|
Signori, ringrazio tutti per come avete accolto la cosa. Il ringraziamento da parte di uno degli Antonio (io: Cantaro), vale anche per l'altro Antonio (Doldo). quindi, in definitiva, come voi avete coniato il duo: Grazie da Antonio & Antonio. Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
A questo punto ..... ad A & A & AGrazzissssssimmmmeeeeeee !!!A ciascuno di voi: COMPLIMENTI per il vostro lavoro!
|
|
|
|
|
|
Alfò, e va beh... te lo sei meritato. Ho appena inserito, un banner linkato oltre ad altri tre link testuali (di cui uno al forum) che portano in altrettante pagine di Aiutamici.com - Ovviamente, tutto nella mia home: http://www.istitutomajorana.itChe ne dici? Un grazie particolare, come a, solito a monsee e azzurra. Saluti a tutti, Antonio.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! anche io mi unisco ai complimenti per il duo antonio & antonio! e lancio a loro l'invito-suggerimento che so essere anche nel cuore di monsee:
riuscire ad avere il grub SOLO su supporto esterno sin dall'installazione dentro windows.. perche' per un neofita-principiante credo sia importante partire con quel piede..direi molto cauto e prudente..cioe' installare ubuntu dentro windows..e questo gia' si puo' con wubi.. ma riuscire anche ad avere il grub SOLO su supporto esterno,stile mandriva 2009 free..
ancora complimenti!
luca
|
|
|
Martigues ti ringrazio per il link, ma avevo già notato il link a Download Express contenuto nell'articolo, quello vale molto più del link in prima pagina :o) Vedrò di ricambiare appena possibile nella sezione Servizi On line di aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Martigues ti ringrazio per il link, ma avevo già notato il link a Download Express contenuto nell'articolo, quello vale molto più del link in prima pagina :o)
Vedrò di ricambiare appena possibile nella sezione Servizi On line di aiutamici. Il ragazzo si che se ne intende!! :) Ciao Alfonso, nessun ringranziamento, tra amici si fa quel che si può. Anzi avevo dimenticato quello su OpenOffice e lo vado a inserire subito. Saluto tutti.
|
|
|
Volevo solo informarvi che dalle numerose e-mail ricevute, la versione plus sta riscontrando un notevole successo ed è stata molto gradita. Quindi monsee e Alfonso hanno intuito subito che sarebbe piaciuta a molti: bel fiuto!! In gamba. Ciao a tutti.
|
|
|
ciao! verissimo! come altrettanto vero che lo sarebbe ancor di piu' con il grub soltanto su supporto esterno,stile mandriva 2009 free..pensateci..!!.. luca
|
|
|
p060477 ha scritto:altrettanto vero che lo sarebbe ancor di piu' con il grub soltanto su supporto esterno,stile mandriva 2009 free..pensateci..!!.. Non è che "non ci pensano": è che NON è di competenza loro "metter le mani sul GRUB ch'è inserito nella Distribuzione". Insomma, non è che voglian farci un dispetto: è che una cosa è l'aggiungere -ad esempio- un Programma o tradurne un altro in lingua italiana. Altra cosa, invece, andare a "ravanare" fra le disposizioni basilari di avvio assegnate dai Programmatori che l'han progettata alla "distro" (peraltro, a parer mio, se mai non fossero d'accordo sarebbe un grave affronto farlo anche se ciò, tecnicamente, materialmente e persino legalmente fosse possibile: deve guidarci un rigoroso senso etico, anzitutto. Non è per niente bello, né accettabile, "cambiare" -senza il loro consenso nitidamente espresso- il lavoro di altri secondo l'uzzolo nostro [e ciò, anche se l'idea nostra fosse migliore]). Spero, comunque, di poter dirimere in modo diverso la cosa. Qualunque "distro", infatti, include l'opzione di NON installare GRUB (non lo si installa da nessunissima parte... e buonanotte!)... Col che, naturalmente, succede che, poi, Linux NON si avvia (nimmanco a sganassoni)... Ritengo tuttavia possibile, a quel punto, tramite un procedimento che sto -per ora- sperimentalmente testando, andare ad installare GRUB su floppy-disk in via completamente indipendente (dissociando, dunque, totalmente, codesta operazione dall'installazione della "distro" sull'Hard Disk) e poi far sì che quel GRUB vada ad avviare la "distro" Linux che s'era prima installata (quella priva di GRUB). Il fatto è che, se deve essere "un metodo", dovrebbe funzionare sempre -o, almeno, quasi sempre- e in molteplici, svariate condizioni (e su svariate "distro"). In più, anche se accade che per davvero tutto funziona, bisogna comunque vieppiù "semplificarlo" in modo tale che l'attuazione pratica sua sia accessibile con facilità anche a chi di computer in generale (e Linux in particolare) non sa praticamente niente (sennò, facciamo una cosuccia "soltanto per le elites", le quali -molto spesso- d'aver altri strumenti non sentono davvero alcun bisogno). Per questo, non certo per timidezza innata, tendo a procedere -per così dire- "coi piedi di piombo"...
|
|
|
ciao monsee! mille grazie per il post! ..io nel mio piccolo ho perorato questa causa sul sito ubuntu.it sul forum tecnico..ma con nulli risultati..si sono pure arrabbiati perche' ho citato loro,a modo di esempio,mandriva 2009 free.. ..per cui al momento dagli sviluppatori-programmatori di ubuntu mi sembra non si voglia prendere in considerazione tale suggerimento.. in bocca al lupo per le tue "prove"..tifiamo per te!! luca
|
|
Guest |