Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SP3 Opzioni
curiosit
Inviato: Thursday, October 30, 2008 5:39:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Salve a tutti.
Gradirei essere aggiornato in merito al SP3.
Io sono rimasto a quando veniva consigliato di attendere a scaricarlo.Sick
E' ancora così oppure ora posso scaricarlo? Ed è necessario?
Molti ringraziamenti.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 5:39:04 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 6:43:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è ancora da considerarsi "assolutamente necessario", ma ti suggerirei, comunque, di installarlo (io l'ho installato da un paio di mesi, per cui penso di averlo testato abbastanza da potertelo consigliare). Ma NON di installarlo tramite Windows Update.
Devi fare così: scarica l'installer del Service Pack 3 (lo puoi scaricare anche da Aiutamici) INTERO [sono più di 300 Mb] e salvalo sul tuo computer. Dopo averlo scaricato, chiudi la connessione ad Internet, dai una ripulita ai files temporanei usando CCleaner e poi lancia l'installazione del Service Pack 3 facendo un bel doppio click sull'installer.
curiosit
Inviato: Thursday, October 30, 2008 7:30:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Provvedo subito. Grazie ancora.
pidue
Inviato: Thursday, October 30, 2008 7:32:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
monsee ha scritto:
Ma NON di installarlo tramite Windows Update.


Ciao, monsee, io l'ho installato con gli aggiornamenti automatici su più computer e non capisco dove sta il problema.
Il file era di 68 MB ;-)



monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 8:37:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il problema sta nel fatto che -per quel che ho constatato io, dalle email inviatemi al riguardo da una decina di corrispondenti che l'avevano installato online, usando l'installer "parziale" tramite Windows Update- che c'è una discreta possibilità che l'installazione non riesca bene come dovrebbe e porti degli strascichi...
pidue
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
monsee ha scritto:
Il problema sta nel fatto che -per quel che ho constatato io, dalle email inviatemi al riguardo da una decina di corrispondenti che l'avevano installato online, usando l'installer "parziale" tramite Windows Update- che c'è una discreta possibilità che l'installazione non riesca bene come dovrebbe e porti degli strascichi...


Allora mi ritengo fortunato. A tutt'oggi nulla di anormale ho rilevato dolpo l'installazione del Sp3. Shame on you Shame on you



monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:12:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, sei stato fortunato: personalmente (sul mio computer) ho rilevato due problemi: il primo concernente tutta una serie di Valori di Registro "incasinanti" (creati dall'installazione del SP3) che ho -ovviamente- provveduto subito a "eliminare" completamente. Il secondo, consistente invece in un notevolissimo rallentamento dei downloads (in particolare, correlati all'utilizzo di programmi P2P e Torrent, ma un pochettino anche ai downloads normali o effettuati tramite download-manager): naturalmente, ho posto rimedio pure a questo. Altri, hanno avuto drivers eliminati (specie i driver del Wireless) o de-registrati, successivi aggiornamenti di Windows Update che faticavano alquanto a entrare e -nei casi più gravi- addirittura difficoltà a rientrare sul desktop (nel senso che comparoiva loro il messaggio di "installazione aggiornamenti in corso", poerò l'installazione -quale che fosse- in questione non terminava mai)... Uno, addirittura, s'è ritrovato il computer bloccato (ma lui aveva un Processore AMD Athlon che pare soffrisse del Service Pack 3)...
r16
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:05:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Sarò tradizionalista, ma finchè lo zio Bill mi rilascia gli aggiornamenti, mi tengo stretto il Service Pack 2.
Perchè dovrei sostituirlo...........và che è una meraviglia.
Il nonno diceva: mai lasciare la strada vecchia per la nuova,se non sai dove ti porta.Drool
pidue
Inviato: Thursday, October 30, 2008 10:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
r16 ha scritto:
Sarò tradizionalista, ma finchè lo zio Bill mi rilascia gli aggiornamenti, mi tengo stretto il Service Pack 2.
Perchè dovrei sostituirlo...........và che è una meraviglia.
Il nonno diceva: mai lasciare la strada vecchia per la nuova,se non sai dove ti porta.Drool


Beh... non sono d'accordo. Tuo nonno si riferiva a situazioni che non sono proponibili in questo contesto. C'era tanta diffidenza anche quando è uscito il sp2 e poi tutti lo hanno benedetto. Non penso che Microsoft rilasci una patch per provocare disastri. Ci sono, è vero, incompatibilità del Sp3, ma sono note (v. processori AMD). Io l'ho installato tranquillamente, ho letto che dovrebbe velocizzare il sistema, non l'ho notato, solitamente non uso il cronometro assieme al pc. Certamente danni non ne ha combinati.



r16
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:39:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:
r16 ha scritto:
Sarò tradizionalista, ma finchè lo zio Bill mi rilascia gli aggiornamenti, mi tengo stretto il Service Pack 2.
Perchè dovrei sostituirlo...........và che è una meraviglia.
Il nonno diceva: mai lasciare la strada vecchia per la nuova,se non sai dove ti porta.Drool


Beh... non sono d'accordo. Tuo nonno si riferiva a situazioni che non sono proponibili in questo contesto. C'era tanta diffidenza anche quando è uscito il sp2 e poi tutti lo hanno benedetto. Non penso che Microsoft rilasci una patch per provocare disastri. Ci sono, è vero, incompatibilità del Sp3, ma sono note (v. processori AMD). Io l'ho installato tranquillamente, ho letto che dovrebbe velocizzare il sistema, non l'ho notato, solitamente non uso il cronometro assieme al pc. Certamente danni non ne ha combinati.

Certamente che il nonno non si riferiva a questo contesto.Era un modo di dire.
Però P2, non ho un motivo valido per cambiare.
E un motivo valido, non me lo dà neanche Microsoft, visto che continua a rilasciare aggiornamenti per l'SP2.
Quando è uscito l'SP2, la Microsoft, mi ha obbligato a cambiare il mio Windows 98, non rilasciava più aggiornamenti. Con le conseguenze che sappiamo.
Io lo trovo un controsenso, rilasciare un SP3, e continuare gli aggiornamenti del SP2.
Dove sono i vantaggi nel scaricare SP3?
Cosa avranno mai quei 68 mb in più che l'SP3 aggiunge al SP2 ?
Mi sembra che tu stesso non hai notato grosse differenze fra le due versioni.
E dulcis in fundo, il pc và benissimo, (a parte la stramaledetta scheda video) perchè cambiare?
antonpaco
Inviato: Friday, October 31, 2008 10:23:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
caspita, anche io l'ho installato con windows update, tutto in automatico, anzi mi ha detto microsoft di scaricare il file da 70 mega e non quello da 300 mi sembra, meno male che mi e' andata bene.
adamerca
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
a proposito di SP3..sul mio SO è già installato ma ho il sospetto che qualche file sia danneggiato.
E' possibile reinstallarlo manualmente i.e. sovrascriverlo ?? Il mio processore è un AMD Athlon 64 processor,x86 family.
grazie x le vs. risposte
Rudewolf
Inviato: Friday, October 31, 2008 2:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ma ti riferisci al Sp3 ho a Internet Explorer?
adamerca
Inviato: Friday, October 31, 2008 5:25:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
Rudewolf..mi riferisco al SP3, si può reinstallare sovrascivendolo, senza dover formattare ??? ho l'impressione che manchi qualche file di windows. Ad esempio nel Pannello di Controllo è sparito il Centro di Sicurezza di Windows
che prima c'era, poi è sparita anche la guida in linea e risoluzoione dei problemi..il comando sfc /scannow non lo posso
più fare e altre cose che ora non ricordo. Il computer in apparenza funziona bene, non mi da problemi mah....
curiosit
Inviato: Friday, October 31, 2008 5:36:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
A me sono sparite tutte le annotazioni, appuntamenti e altro, dal calendario (che uso come agenda) e non riesco ad importare il file di backup che ho nella partizione D:.
In qualunque modo nomini il file (pst. o calendario) me lo rifiuta.
Bella Fregatura. Gli appuntamenti me li ha cancellati, ma il problema misterioso, che da origine agli avvisi di Windows con richiesta di segnalarlo, quello no. Quello me lo ha lasciato!
r16
Inviato: Friday, October 31, 2008 5:43:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
adamerca ha scritto:
Rudewolf..mi riferisco al SP3, si può reinstallare sovrascivendolo, senza dover formattare ??? ho l'impressione che manchi qualche file di windows. Ad esempio nel Pannello di Controllo è sparito il Centro di Sicurezza di Windows
che prima c'era, poi è sparita anche la guida in linea e risoluzoione dei problemi..il comando sfc /scannow non lo posso
più fare e altre cose che ora non ricordo. Il computer in apparenza funziona bene, non mi da problemi mah....


curiosit ha scritto:
A me sono sparite tutte le annotazioni, appuntamenti e altro, dal calendario (che uso come agenda) e non riesco ad importare il file di backup che ho nella partizione D:.
In qualunque modo nomini il file (pst. o calendario) me lo rifiuta.
Bella Fregatura. Gli appuntamenti me li ha cancellati, ma il problema misterioso, che da origine agli avvisi di Windows con richiesta di segnalarlo, quello no. Quello me lo ha lasciato!


Questi sono i motivi (ma non solo questi) del perchè non scarico l'SP3, avendo l'SP2 che funziona bene.
Rudewolf
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:18:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
r16 ha scritto:
Questi sono i motivi (ma non solo questi) del perchè non scarico l'SP3, avendo l'SP2 che funziona bene.

..ed io la penso come te.Finchè una cosa funziona come si deve è meglio lasciarla stare com'è.
Per adamerca:Da installazioni e applicazioni puoi disinstallare il Sp3 e quindi reinstallarlo ex novo.
adamerca
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
Rudewolf..grazie, ora provo a disinstallarlo
adamerca
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
Rudewolf..in installazioni applicazioni il SP3 non appare..anche spuntando mostra aggiornamenti windows..dove sta ??
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.