Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

login sul forum è possibile che kerio firewall me lo blocchi? Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Monday, October 27, 2008 4:01:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
da due giorni ho problemi ad effettuare il login adesso dopo un ripristino ho fatto la prova a disabilitare kerio entrare e dopo il login riabilitarlo così ho risolto ... forse.
ma tutte le volte che riavvio si ripropone il problema .
ho sempre usato kerio e sono sempre entrata sempre problemi qui , che cosa può essere successo che ha cambiato le cose?
a propositp con il firewall abilitato non mi fa inviare i post....Brick wall Brick wall Brick wall
come posso ovviare a questo problema?
grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, October 27, 2008 4:01:54 PM

monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 6:53:56 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, Luna: te lo bloccherà per 30 giorni... dopo di che, come per incanto, smetterà di farlo e potrai loggarti senza più problemi.
Non sono mai riuscito a scoprire come fare per potersi loggare qui su Aiutamici durante i primi 30 giorni... Presumo che non ci sia nessun modo. Si tratta di lascia passare il tempo e basta. Lo stesso -so per certo- è capitato anche a Kore: e, dopo un mese, il problema è scomparso da solo.
Si tratta -a dire il vero- dell'unico "problema" che io abbia rilevato mai in Sunbelt Personal Firewall... (fra l'altro: se si acquista, non si riesce a fare login su Aiutamici nemmeno dopo che sono trascorsi i 30 giorni: infatti, io -che ho acquistato- preferisco usar, proprio per questa ragione, la versione free [semplicemente, non ci ho inserito il codice di attivazione]).
Si tratta di un problema -a mio parere- del tutto irrisolvibile: bisogna solamente far passare i 30 giorni. Tutto qui. Dopo di che, tutti quanti i problemi svaniranno (però la protezione resterà sempre ottima) e tu potrai loggarti su Aiutamici, postare sul nostro forum e quant'altro...
tersicore
Inviato: Monday, October 27, 2008 7:01:22 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Confermo.
E' proprio come dice Monsee.
E' capitato anche a me.
Si tratta solo di pazientare per un mesetto.

Ciao!!
lunanera-nera
Inviato: Monday, October 27, 2008 8:09:41 PM

mi chiedo come mai a me non lo avevo mai fatto prima. lo avevo installato anche sul vecchio pc e mi sarei accorta se avessi avuto per un mese il problema, quindi vuol dire che questa volta sono stata sfortunata, o soltanto che dovrei povrare con la vecchia versione free che avevo salvato su un dischetto. questa invece l'ho scaricata per installarla.
uhm che ne dite è il caso di provare, secondo voi GRANDISSIMI ESPERTI DI PC (meno male se non ci foste , mi sarei già buttata giù dal balcone, anzi meglio buttare il pc!!!Whistle )
sapete mica se c'è un modo per tenerlo installato , ma disabilitato per il primo mese?
grazie
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 10:10:39 PM

Mi spiace dovertelo dire, ma temo non ci sia altro da fare che aspettare un mese.
NON ti consiglio affatto di installare la vecchia versione: la nuova è molto buona.
Ti scrivo questo dal Windows XP Professional che ho reinstallato "da zero" esattamente un mese fa e il cui Sunbelt Personal Firewall, per un intero mese, non m'ha permesso di loggarmi su Aiutamici. Proprio un paio di minuti fa, finalmente, me l'ha permesso.
Non c'è alcun modo, infatti, per "mettere in stasi" il firewall per i primi 30 giorni. E -almeno a parer mio- Sunbelt Personal Firewall (specie in versione free) è un firewall tanto valido che ne vale la pena.
E come ho fatto, io, usando questo computer, a loggarmi per tutto questo mese, allora?
Semplice: non son passato affatto per Windows, quando volevo venire qui su Aiutamici per postare (passavo per Windows, invece, quando mi serviva semplicemente scaricar qualcosa [programmi o altro], giacché Sunbelt non mi creava difficoltà alcuna, se non l'impedirmi di fare login).
Se volevo postare (e mi serviva fare login), usavo un LiveCD di Linux (le possibilità son varie: se vuoi provarci pure tu, ti suggerisco Mandriva Linux 2009 One, con desktop KDE [son circa 702 Mb totali, dunque... sta su di un normalissimo CD], che ha il vantaggio di disporre di programmi che probabilmente conosci bene [Firefox 3.0.3, ad esempio... e anche OpenOffice 3.0, etc...], tutti aggiornatissimi ed in lingua italiana. [Io, personalmente, invece, ho utilizzato soprattutto un Cucciolinux -disponibile soltanto in lingua inglese- che si chiama QbitOS]).
Si tratta di scaricare giusto il file ISO, masterizzarlo "come ISO" su un CD... e poi avviare "da CD" il computer usando quello specifico CD...
Dopo di che, potrai usare tutti i programmi a tua disposizione (e non son pochi!), girar tranquillamente per Internet, gestire le tue email, venire qui sul forum, loggarti, postar tranquillamente, il tutto senza mai dovere temere né virus né malware e con la consapevolezza che il tuo Windows è assolutamente "al sicuro"...
Se questo t'interessa, dimmelo e ti verrò a postare il link di cui hai bisogno.
Vedrai che, dopo i 30 fatidici giorni, tornata stabilmente a usare soltanto Windows, seguiterai a servirti anche di Linux "in LiveCD" perché te ne sarai probabilmente "innamorata".
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 7:38:01 AM

per me è più semplice disabilitare il firewall se devo entrare sul forum a mano... ma visto che sono una curiosa si posta il link e quando puoi dammi tutti i suggerimenti che ritieni utili per me. non conosco linux e non so da che parte cominciare. grazie a tutti
a10n11
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 12:12:18 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
Posso dire una frescata??
Premesso che non uso il FW in questione ma lo conosco solo di sfioro, i 30 giorni di attesa per sbloccare il problema, non potrebbero dipendere dal fatto che passati i 30 giorni di versione Trial il software se non acquistato disattiva alcune funzionalità (es. blocco pop-up) e rimane in funzione solo con le funzionalità Free??
Bisognerebbe vedere quali funzioni vengono disattivate.
saluti
Andrea

lunanera-nera
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 9:52:44 PM

considerando che non ci capisco nulla , mi sono incuriosita alla domanda di andrea ed ho trovato questo :
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=91340
e questo :
http://www.wintricks.com/framer.php?url=http://www.kerio.com/
non ci ho capito nulla...considerando anche l'inglese non lo mastico ma lo inghiotto direttamente Shhh ma se voi geni non che esperti riusciste a illuminare la mia mente , ve ne sarei grata...
grazie
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:42:05 AM

La tua, a10n11, NON è minimamente "una frescata": sicuramente, hai colto nel segno. Sarà una quanche impostazione che svanisce al termine del "periodo di prova" (e NON svanisce affatto qualora si acquisti il firewall! [lo so perché l'ho potuto sperimentare -con viva sorpresa- di persona])...
Solo che io -che l'ho cercato a lungo e non senza la cocciutaggine che mi contraddistingue- non son riuscito a trovare modo alcuno, nemmeno disabilitando a destra e a manca, per evitare di dover attendere 30 giorni interi prima di potermi loggar su Aiutamici (peraltro, resta comunque possibile, senza difficoltà di sorta, loggarsi in altri forums: soltanto su Aiutamici s'incontra questo problema). Tutto quello che son riuscito ad ottenere, cercando di risolvere la cosa senza aspettare i fatidici 30 giorni, è stato di indebolire gravemente il firewall stesso e -di conseguenza- di ritrorvarmi con il computer fortemente "a rischio". Sicché, personalmente, io preferisco attendere i 30 giorni fatidici e buonanotte... e non consiglierei a nessuno -data la mia esperienza al riguardo- di cercar d'abbreviare i tempi e far diversamente...
Si tratta -a mio parere- di un firewall gratuito fra i migliori in assoluto (peraltro, è in italiano): il solo problema che si ha (ma vale solo per i primi 30 giorni, dopo di che va a posto da solo) è che non si riesce a far login sul forum di Aiutamici (resta possibile, comunque, loggarsi altrove [in altri forums], né si riscontrano altri problemi).
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:34:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Luna, la soluzione e semplice, disinstalla il tuo firewall e installane un altro, trascorsi 30 giorni disinstalli il sostituto e reinstalli quello che hai adesso, se è trial anche se lo disinstalli mantiene traccia del periodo di gratuitità.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lunanera-nera
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 1:08:00 PM

ottima idea alfonso, resta però da trovare un altro firewall che vada d'accordo con avg 8 free e sia ... facilmente configurabile, se me ne sapete consigliare qualcuno comunque farò la prova grazie
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:49:15 PM

Personalmente, ho tentato anche la soluzione proposta da Alfonso (ma con una versione vecchia, di quando ancora Sunbelt Personal Firewall si chiamava Kerio Personal Firewall): quel che ho ottenuto è che i giorni conteggiati sono restati uguali: quando ho reinstallato il Kerio Personal Firewall ho poi dovuto aspettar altri 23 giorni [il tempo che mandaca quando avevo disinstallato Kerio per installare -temporaneamente- Outpost 1.0] prima di potermi loggare su Aiutamici... Può essere. comunque, che ora -con Sunbelt Personal Firewall- la cosa sia diversa, non so dire...
Quello che so è che trascorsi i fatidici 30 giorni, Sunbelt Personal Firewall funziona come un gioiellino...
Durante quei fatidici 30 giorni, gli unici problemi che ho rilevato sono: 1) è assolutamente impossibile loggarsi su Aiutamici (ma ho provato a loggarmi su altri foiruma senza incontrate mai il minimo problema): 2) è assolutamente impossibile aggiornare il programma Internet Download Manager (ma tutti gli altri programmi si aggiornano senza far questioni). Trascorsi i fatidici 30 giorni, anche questi due problemi svaniscono come per incanto...
lunanera-nera
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:53:48 PM

probabilmente posso resistere, però ho dato un occhio lo stesso agli altri firewall su aiutamici , voi che ne pensate?
mi preoccupa però l'idea che se il venditore del pc mi deve sostituire qualcosa (causa schermate blu) , dovrò ricominciare la conta dei trenta giorni...
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 2:57:13 PM

Perché, per postare su Aiutamici, non usi un LiveCD di Linux? (per 30 giorni soli, ovviamente!)
Si tratta di una cosa facilissima -facile anche da usare- e che non ti creerà mai alcun problema.
lunanera-nera
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 3:02:25 PM

lunanera-nera ha scritto:
per me è più semplice disabilitare il firewall se devo entrare sul forum a mano... ma visto che sono una curiosa si posta il link e quando puoi dammi tutti i suggerimenti che ritieni utili per me. non conosco linux e non so da che parte cominciare. grazie a tutti

giustissimo da che parte comincio... dimmi tutto sono tutta orecchie!! (meglio di dumbo) Dancing
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 3:34:11 PM

Se quello che t'interessa è -come dicevamo- avere una bella "distro-live" (che include un sacco di ottimi programmi in italiano, inclusi -ad esempio- Firefox 3.0.3 e OpenOffice 3.0), potresti utilizzare Mandriva Linux 2009 One. Per scaricare l'ISO (702 Mb di roba) ti suggerisco di usare un client Torrent (uTorrent, scaricabile da Aiutamici va benissimo). Ecco come devi fare...
Innanzitutto, scarica da Aiutamici uTorrent... poi, estrai dallo ZIP il contenuto e infila il tutto in una cartelletta che avrai creato apposta. Dopo di che, metti la cartelletta un po' dove ti pare [ad esempio, fra i tuoi Documenti]). Fatto questo, crea un collegamento al programma e poi apri il programma facendo un bel doppio-click sul collegamento. Si aprirà una finestra che ti chiede se vuoi installare: rispondi di NO. Il programma si aprirà lo stesso, ma senza bisogno di installazione alcuna (insomma "da standalone"). Autorizza il programma presso il firewall, dando -senza timore- tutte le necessarie autorizzazioni. Dopo di che, imposta uTorrent in modo da indicargli le seguenti cose: 1) una cartella apposita dentro la quale scaricare i files; 2) una cartella apposita dentro la quale mettere i files al completamento del download; 3) metti la spunta all'opzione di "pre-allocazione" dei files.
Fatto ciò, chiudi uTorrent e vatti a scaricare l'indispensabile file-torrent, dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://torrent.mandriva.com/public/
Il file-torrent che ti serve è quello indicato come:
mandriva-linux-one-2009-KDE4-int-cdrom-i586.torrent
(in pratica, è il penultimo dell'elenco [da 56k])

Salva il file-torrent dentro a una cartelletta e poi apri uTorrent: vedrai che l'inconetta di uTorrent di materializzerà nella tray. Clicca col tasto detro sull'iconetta che vedi nella tray e seleziona la voce "Nascondi/Mostra uTorrent". Si aprirà la schermata di uTorrent. Clicca su: File/Aggiungi torrent
Si aprirà una finestrella: indica il file-torrent che hai appena scaricato e selezionalo, poi clicca su Apri.
Lo scaricamento del file che desideri comincerà ad avviarsi automaticamente (purché la connessione ad Internet sia aperta). Ci vorrà qualche minuto, comunque, perché le cose si avviino regolarmente e acquistino velocità. Il resto, avviene in automatico.
Se vorrai interrompere il download (per spegnare il computer, per esempio), clicca sull'icona che hai nel tray e seleziona la voce "Pausa tutti i downloads". Dopo di che, clicca su "Esci". Quando riaccenderai il computer, riapri semplicemente la connessione ad Internet e poi riapri uTottent: il download ricomincerà esattamente da dove l'avevi interrotto. Al termine del download, ti apparirà, vicino al tray, il messaggio che t'informa che il file è stato scaricato.
Adesso, hai l'ISO.

Per masterizzarlo, puoi usare uno dei tanti programmi di masterizzazione (anche su Aiutamici ne trovi di assai validi). Ricordati solo di masterizzare il file "come ISO" (ovvero, "come Immagine"). Se incontri difficoltà, nella masterizzazione, scrivilo e ti indicherò un valido programmino standalone. Masterizza su di un normale CD (può andare bene anche un mini-dvd [io ho fatto così, ad esempio], che ha uno spazio doppio rispetto a quello che ti serve, ma è comodissimo da portat nel taschino).

Una volta masterizzato il file ISO su CD, per usarlo devi impostare -nel BIOS- la voce "CD-Rom" al primo posto nell'elenco "di boot". Dopo di che, "avviando da CD" si avvierà Mandriva Linux 2009 One (in "LiveCD") anziché Windows.
Grazie a ciò, potrai tranquillamente accedere ad Internet e far quel che ti pare.
IMPORTANTE: devi poter disporre di una connessione Ethernet oppure Wireless. Se hai una connessione USB, probabilmente, NON funzionerà. Se hai solo una connessione a 56k, sicuramente non funzionerà.
lunanera-nera
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:24:55 AM

problema solo connessione adsl, ma cmq come lo apro il bios?
e poi per riattivare l'accensione di windows normalmente devo riattivare dal bios?
perché se è così mi sembra meno complicato disabilitare il firewall quando devo scrivere qui no?
a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:48:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
lunanera-nera ha scritto:
ottima idea alfonso, resta però da trovare un altro firewall che vada d'accordo con avg 8 free e sia ... facilmente configurabile, se me ne sapete consigliare qualcuno comunque farò la prova grazie

Sul mio portatile con Windows XP ho installato AVG 8 e Zone Alarm, Zone Alarm è semplicissimo, non devi configurare nulla a parte l'autorizzare inizialmente i programmi per la connessione, avevo installato PC Tools Firewall ma stranamente mi bloccava la connessione Wireless

http://www.aiutamici.com/software?ID=10056

ZoneAlarm su XP va benissimo, invece su Vista mi aveva dato qualche problema, non so se lo hanno risolto con le ultime versioni, dovrò testarlo nuovamente appena mi è possibile.

Puoi provare anche PC Tools Firewall altrettanto semplice come Zone ed entrambi in italiano.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lunanera-nera
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:51:47 AM

si credo che proverò pc tool , zone allarm mi distruggeva il pc a cominciare dal rinomino delle periferiche a suo piacimento, mai capito perchè, grazie alfonso
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme