Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

storie ........ cose che succedono Opzioni
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Quando il forum … serve per risolvere un problema …per adesso … le prime 12 pagine :O)

Il problema virus …. Risol … vibile con aiuto chiesto al forum fra
Nero …. ….. Che ha il problema
Blu ………….. che stà cercando di aiutarlo
pipiripì …… altri che si intrufolano

nero ..............dopo aver fatto un antivirus sul suo pc … si accorge che ha un problema di un virus, anzi no! … un rootokit che si chiama fccfc8d0.sys e si trova in WINDOWS\System32\drivers\fccfc8d0.sys

Nero …. aiuto aiuto ho un problema !

Blu … puoi dirmi quali programmi hai usato?

Nero … ho usato ad-aware e glary utilyties, agv antirootkit e spyboot s$d

Nero …. controlla se hai questo C:\WINDOWS\service32.exe NON TOCCARLO dimmi solo se e' nel pc

Blu … …. mi sembra non ci sia, perlomeno nella c:/windows e nemmeno nel system 32

Nero …. Vai su start/risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su visualizza cartelle file nascosti e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema … controlla ora se vedi C:\WINDOWS\service32.exe
… nella cartella windows devi vedere se c'e' service32.exe

Blu … non la vedo

Nero …. non vedi la cartella o il file?... hai messo la spunta su visualizza cartelle file nascosti ?

Blu … in risorse del computer, strumenti, opzioni cartelle, visualizzazioni, questa voce non la vedo

Nero … devi seguire il percorso - start\risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su visualizza cartelle file nascosti e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema e poi cercare nella cartella WINDOWS il file service32.exe … e' quello che bisogna eliminare … ma se lo vedi, non toccarlo

Blu … chiedo scusa per il ritardo
ho seguito perfettamente ciò che mi hai detto ma la spunta visualizza file nascosti non c'è

Nero …. devi mettere la spunta altri menti non riesci a vederli

pipiripi … ……… Ha ragione nero e blu: devi mettere la spunta (o, meglio, il "pallino") come lui t'ha suggerito. La casella c'è, te l'assicuro. Sta verso l'inizio dell'elenco (in alto, insomma). Più in basso (quadrata, questa volta) c'è pure la casella "Visualizza files protetti dal Sistema".

Blu … ciao pipiripì come va'? sto cercando di fargli trovare questi due file … sono molto pericolosi

Nero …. visualizza file nascosti non c'è

Blu … probabilmente il virus ha cambiato qualche chiave nel registro clicca start \esegui\ regedit e vai a KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
nel riquadro di destra c'è un chiave di nome CheckedValue di tipo REG_DWORD doppio click sopra e in dati valore metti 1 se non sei capace fermati facciamo in un altro modo

pipiripi … Scusa, Scilipoti: non so come tu faccia a non vederlo: ma certo che c'è! (dovrebbe esser la seconda o la terza riga partendo dall'alto [in questo momento sto usando Cucciolinux e pertanto non posso controllare]) ... A meno che tu non abbia un Sistema Operativo differente da quello che immagino (che Sistema Operativo hai? Linux, forse? Macintosh?... Però, se hai Windows, quel comando c'è!)

Nero …. fatto, comunque c'era già 1 grazie

pipiripì … se non li trova dovremo fare a mano....tra l'altro non lo si puo' lasciare col rookit nel pc

Blu … hai trovato il file service32.exe ??

pipiripì … Sì, certo: concordo... Adesso passo a Windows: magari -andando a vedere i comandi- riesco ad essere un filino più d'aiuto...

Nero ……………………. beato te PIPIRIPì ….' che puoi permetterti due sistemi operativi :)

Blu…. vedo solo cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete - esegui le finestre delle cartelle in processo separato

scilipoti riesci ad aprire il registro? sei capace? devi controllare dei valori qui … KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

Nero ….… nooooo non lo trovo

Nero … service.32 exe introvabile

Blu … adesso ti invio due file … clicca sul primo questo http://wikisend.com/download/529522/1.bat... se ti appare una scritta tipo END OF FILE dimmelo … ok???

Blu … vogliamo togliere le infezioni NERO ? … lo facciamo a mano o con un programma? … dimmi come preferisci

Nero …. mi appare un download 1.bat

Nero … non ho preferenze, faccio ciò che voi ritenete più opportuno

Blu … clicca sul file .bat e dimmi se ti esce scritto qualcosa

Nero …. mi ha scaricato dei file in dos

Blu … c'e' scritto qualcosa?

Nero ….provo a inviarti questo log se ti può servire Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.02.36, on 06/10/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01 ( 2 pagine :O)

Blu … niente, mi ha scaricato un file di nome batch ms-dos …. facciamo una cosa per volta … metti un attimo da parte quel file che ti ho inviato … controlla con virustotal questo …. C:\Documents and Settings\Albano.CASA-Z5QSXQXYF4\Dati … applicazioni\UpdateStar\UpdateStar.exe …. copia il risultato e postalo

Nero ….File UpdateStar.exe ricevuto il 2008.10.06 12:27:32 (CET)
Stato corrente: Carico ... in coda attesa scansione finito NON TROVATO INTERROTTO
Risultato: 0/36 (0%)
Carico informazioni server...
Il tuo file è in coda in posizione: 1.
Tempo stimato inizio tra 37 e 53 secondi.
Non chiudere la finestra fino al ter …….. ( 2 pagine :O)

Pipiripì … insegna come avere 2 sistemi operativi ( 1 pagine ma siccome conosco pipiripì 1 …. Avrà impiegato almeno un’ora a scrivere :O) e poi interviene nuovamente dicendo … Direi che il file NON è stato affatto analizzato da VirusTotal: c'è stato qualcosa che ha interrotto dall'inizio (e poi ad ogni successivo tentativo di ripresa) i tentativi d'inizio della scansione.
Condivido la scelta di provare con Gmer. Ho appena controllato (sono in Windows, adesso): l'opzione "Visualizza cartelle e files nascosti" è -per l'esattezza- la seconda riga della lista.

NERO A Risposta a piripipì … ho scaricato gmer....bene... appena faccio scan mi spegne il pc e lo riavva (messaggio- pc riavviato a seguito grave errore )

BLU A Risposta a pipiripì … probabilmente il rookit non lo fa' vedere ed e' per questo che e' meglio far girare gmer- avrei voluto toglierli a mano

Blu ….. che si riavvia dovrebbe essere normale … devi vedere se trova delle voci in rosso … se ti dice di riavviare, non farlo semmai ti segni il percorso e li togliamo a mano

Nero ….gmer - anche in modalità provvisoria fa il riavvio

pipiripì … Dato che non gli fa girare neanche Gmer (gli fa spegnere il computer, per impedirlo), direi che si può tentare di farlo fuori da Modalità Provvisoria (posto che, in Modalità Provvisoria, il fetecchione non sia così forte da impedire lo stesso le scansioni) oppure usando allo scopo un CD-Live (in questo caso, il rootkit s'attacca: non può spegnere il computer perché nemmeno lui -essendo Windows totalmente addormentato- può essere "attivo")...
Ma, innanzitutto, direi di provare ad agire da Modalità Provvisoria: che ne dici?

Blu a pipiripì … sono daccordo monse' ma io vorrei farli togliere a mano dal registro

Pipiripì a blu …. Prova a fare così: vai in Modalità Provvisoria e apri il Task Manager (non lanciare Gmer!)...
Controlla se fra i Processi c'è, attivo, un servizio riconducibile a quel file: se c'è, "terminalo" senza pietà. Dopo di che, avvia Gmer…. scarica Avenger da qui … http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip ... lo installi e lo lanci … Copi e incolli nella finestra: "Input script here" il testo in rosso così come lo vedi scritto: … Registry values to replace with dummy:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs …… Files to delete:
C:\WINDOWS\syst32.dll ….. Spunta "Automatically disable any rootkits found" … clicca sul pulsante "Execute"
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente … posta il log di avenger che trovi in c:\


Pipiripì …. Se nero se la sente, mi par sia un'ottima idea...

Risposta di blu a pipiripì … proviamo prima con avenger …. se dovesse fallire, passiamo al piano B, il tuo … comunque deve trovare i due file piu' pericolosi …. C:\WINDOWS\service32.exe …. e questo … C:\WINDOWS\syst32.dll

Nero …. scusa, a qual file ti riferisci

Blu … vai con avenger e vediamo se lo toglie

pipiripì … Dai, nero : l'idea di Shapiro par buona; dovrebbe (almeno, spero) funzionare. Facci sapere. …… ……………………………………….

Nero …. fatto....?????....Beginning to process script file: … Rootkit scan active. … No rootkits found!
Error: file "C:\WINDOWS\syst32.dll" not found!
Deletion of file "C:\WINDOWS\syst32.dll" failed!
Status: 0xc0000034 (STATUS_OBJECT_NAME_NOT_FOUND)
--> the object does not exist
Registry value "HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows|AppInit_DLLs" replaced with dummy successfully.
Completed script processing. … *******************
Finished! Terminate.

Blu … se non ti riesce cosi' dovremo eliminare i file a mano
una delle chiavi e' questa
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer\Run\

Blu … riesci a vedere i file nascosti ora?

Nero … in policies non c'è la voce explorer

pipiripì risponde ad una vecchia affermazione … Penso che i files esistano, ma che abbiano altri nomi. Ho postato un link, più sopra, ad una discussione in cui vendon fatti -per questo stesso rootkit- un bel po' di altri nomi. Fra l'altro, questo fetecchio pone, ad ogni avvio, in C:/WINDOWS, un file nnnnnnn.exe (spesso: 9129837.exe)...

Nero …. spesso: 9129837.exe)... non lo vedo o perlomeno non so come trovarlo

Blu … Dalla cartella di WINDOWS dovrebbero eserci questi
service32.exe
syst32.dll
syshost.dll
623958248.exe
anche questi vanno eliminati
C:\WINDOWS\mdm32.dll
C:\WINDOWS\winsmgr32.dll
C:\WINDOWS\iexplorer32.dll
C:\WINDOWS\spoolvs32.dll
a questo punto converrebbe a mano

Nero …. provo a inviarvi il contenuto della cartella windows - C:\WINDOWS\$hf_mig$
C:\WINDOWS\$MSI31Uninstall_KB893803v2$
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstallIDNMitigationAPIs$
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstallNLSDownlevelMapping$
C:\WINDOWS\$NtUninstallbasecsp$
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB835409$
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB842773$
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB873333$
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB873339$
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB885835$
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB885836$ ………… ( 2 pagine :O)

Blu … vai su START - ESEGUI e digita regedit
Si apre l'editor, clicchi sui + accanto alle singole voci di questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer\Run
se c'e' cancella la chiave 1 = C:\WINDOWS\service32.exe (click col destro e scegli Elimina)
Segui poi questo percorso:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\
doppio click su quest'ultima cartella, se trovi:
9F65E3H10M\
click con il dx e scegli Elimina.
Chiudi il registro
Riavvia il pc
scarica >> http://research.pandasoftware.com/blogs/images/AntiRootkit.zip
Scansiona il pc e posta il risultato

Blu … bentornato. Eseguito il tutto ma la voce .........policies\Explorer\Run non c'è

Nero …. segui bene il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer\Run
devi vedere molto bene, come fossi un chirurgo col bisturi
controlla di nuovo molto attentamente.....a volte sfugge anche un piccolo particolare

Nero …. in policies ci sono 3 cartelle solo : non enum- ratings- system non vedo altro

Blu … panda anti rootkit eseguito NON HA TROVATO NIENTE::::

Blu … Dimmi cortesemente se mi conviene formattare. Se si come fare per tenere windows aggiornato. L''originale registrato è vecchio

Nero …. scusa ma comincio ad avere qualche dubbio sul fatto che sia un rookit
prova a fare una scansione online con kaspersky
http://www.kaspersky.com/virusscanner
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
2. Clicca su Accept
3. Partirà un Update
4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
Per la scansione è richiesta l'installazione del java.
NO NON SI FORMATTA!!!

Popof interviene … scusatemi ... ma hai provato a fare una scansione in modalità provvisoria ? ... sempre premettendo tutte le cose da farsi come disattivare il ripristino etc etc etc etc ? .... poi scusa ma è stato scritto giusto il tragitto di questo virus ? ...ciaux e grazie

Blu … risponde a popof …. Ciao papof - Provata anche la scansione in modalità provvisoria, Quando premi run o start riavvia il PC ???????????????? questo per i vari anti rootecc...
Fatto anche Avast - result - no virus fount

Nero …. Sto facendo Kaspersky.......speriamo bene

Nero …. Risponde a popof …Il problema è che mi esce un avviso di Avast che dice... Trovato rootkit in C:\windows\ system32\drivers\ FccFc8d0.sys
Questa cartella non la trovooooooooo.... perchè.
come avrai letto la casella " visualizza files nascosti" è sparita.....
E come mai eseguendo i vati anti spyware ( adaware 2008) o ad esempio trova problemi con ccleaner il PC ri riavvia senza permettere ciò?

Nero …. se Kaspersky mi trova qualcosa (come sembra abbia trovato ) che faccio?

Blu … salva il log e postalo poi ci penso io
altra cosa
prova ad eseguire questa operazione
start -> esegui -> digita regedit e dai OK -> raggiungi la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden -> seleziona nel pannello di dx il valore "Type", clicca col dx su "Modifica" e in "Dati valore" inserisci group e dai OK, poi premi il tasto F5

Nero …. fatto!!!!!!!

Blu … hai modificato la chiave? se si ora prova a vedere se funziona con la visualizzazione dei file nascosti

Popof interviene e siccome lo conosco e usa un solo dito e quando và bene 2 …ci ha impiegato 2 ore per scrivere …. scusami tanto .... quà sono due le cose
.... o avast è diventato matto che ti dice che c'è una cartella fantasma .... oppure tu non la trovi
di tutto avast può essere colpevole ... ma dirti che una cartella è di un'altro pc .... mi sembra impossibile

allora fai start .... risorse del pc .... c ..... windows ... clikkkaci .... vai su system 32 e poi su drivers ....visualizza ( in alto ^ ) disponi dettagli e in un punto vuoto clicca F .... ti verrà segnalato tutti i file che cominciano con F ... guarda se questo maledetto FccFc8d0.sys esiste .... non lo toccare ! adesso vai su cartelle ( sulla barra ^ in alto ) e cliccaci ..... vai nella cartella drive e clicca per aprirla ... ci sono tre cartelle ... aprile ad una ad una e guarda se ci sono file con scritta in nero .... se si .... ripotala ( fammela vedè ... ) senza toccare nulla ..... poi aspetta un attimo che sono stanco .... :O) .... clicca sopra la cartella drivers con il dx vai sull'icona di avast e fai scan antivirus ... e vedi cosa ti dice .... se non ti dice nulla ...vai allora su …………………………..

Nero …. hai modificato la chiave?
riesci a visualizzare i file nascosti?
posta il log di kaspersky

Nero …. A popof …. il fatto è che su windows sistem 32 la cartella drivers non la trovo------

Nero… grazie, ma visualizza file nascosti non è uscito. Il log di kasperky subito, ( 98 %)

Blu … nemmeno con quella chiave?

Nero …. no.............

Popof ….. .... scusa ... fregatene .... fai scansione con antivirus solo per quella cartella system 32 con avast come ti ho consigliato .... poi al limite usi questo http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1005 .... ma fai prima quello che ti ho detto disattivi etc etc .... ciaux

Blu … ma hai apportato o no le modifiche giuste?
possibile che nemmeno cosi' funziona?
molto strano,comincio a pensare al peggio
posta il log al piu' presto

Nero …. chiedo scusa ma non connetto più. Forse è meglio che ci risentiamo domani.
Per errore ho cancellato il log. di kasp... lo rifarò domani
Grazie

Blu … ved nei documenti se ne hai una copia

Nero …. l'ho cancellato.....lo rifaccio domani. Chiedo scusa ma è così
prima vedo quel log e prima risolviamo
cerca di farlo entro stasera (se puoi)
ciao Blu …

Nero …. Buongiorno blu... eccomi di nuovo. alle 3 è terminato kasperky e purtroppo ,,,sorpresa,,,c'è qualcosa. Ti invio il log:
Tuesday, October 7, 2008
Operating System: Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 3 (build 2600)
Kaspersky Online Scanner 7 version: 7.0.25.0
Program …………………………………. 1 pagina ancora :O)

Blu … Disattiva il ripristino:
1. Clic su Start
2. Clic con tasto destro su "Risorse del computer" e sceglere "Proprietà"
3. Seleziona "Ripristino configurazione di sistema", quindi metti il segno di spunta su "Disattiva Ripristino configurazione di sistema" (o "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità")
4. Clic su "Applica"
ti apparira' il messaggio che ti dice ''SI E' SCELTO DI DISATTIVARE RIPRISTINO ecc...ecc.. DISATTIVARE RIPRISTINO?
6. Clic su "Si" per confermare.
7. Fare clic su OK.
scarica Avenger da qui
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
lo installi e lo lanci
Copi e incolli nella finestra: "Input script here" il testo in rosso così come lo vedi scritto:
files to delete:
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\backups\backup-20080220-155450-903.dll
C:\Scaricati\Webroot.Spy.Sweeper.v5.0.7.1608.incl.serials.and.BigScott_27.updater.by.ChingLiu.rar
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante "Execute"
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
posta il log di avenger che trovi in c:\
Quando hai finito, riattiva il ripristino

Nero …. Fatto.... ma...Logfile of The Avenger Version 2.0, (c) by Swandog46
http://swandog46.geekstogo.com
Platform: Windows XP
Script file opened successfully.
Script file read successfully.
Backups directory opened successfully at C:\Avenger
Beginning to process script file:
Rootkit scan active.
No rootkits found ………………………….

Nero …. una premessa.... le cartelle a cui si riferisce il log ( C:\scaricati.....) è stata da me cancellata da tanto tempo!!!!!!!!!!!!!!

Blu … hai notato qualche miglioramento?

riesci a vedere i file nascosti ?

Nero …. infatti non l'ha trovata

Blu … riesci a vedere i file nascosti?

Nero …. miglioramenti no...la casella visualizza file nascosti non è uscita....
Gli altri virus come li cancello????????????????

Nero …. Nooooooo

Blu … gli altri sono stati cancellati erano nei punti di ripristino

Nero …. grazie..... mi rirsce di nuovo l'allarme di avast..... che fare? Lo disintallo e ne metto un'alto?

fai una cosa

prima di disinstallarlo, portati su questa chiave


Start - esegui - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"Blu …

Nero …. nella cartella da te indicata c'è un reg-Dword su taskbar size move............. "hidden non c'è

Blu … BENE
adesso chiudi il registro e posizionati su quest'altra chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

Nero …. fatto

Blu … vedi cosa e' scritto nella finestra alla tua destra
dovrebbe essere cosi'
Nome CheckedValue => Tipo REG_DWORD => Dati 0x1
DIMMI SOLO COSA VEDI SCRITTO
NON TOCCARE NIENTE

Nero… 0x00000001

Blu …. OK
ora vai su questa chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
Hidden " => deve essere 01
"ShowSuperHidden " => deve essere 01

Nero …. non c'è nessun idden..............e nemmeno Show superHidden - c'è solo predefinito reg-sz (in rosso)e taskbar size move regdword 0x00000001

Blu … ASPETTA controllo sul mio pc

Blu … su reg-sz e' scritto VALORE NON IMPOSTATO oppure no ?

Nero …. nessun valore

Nero …. non c'è scritto niente

Blu … ok

chiudi tutto e NON TOCCARE NIENTE
lascia tutto come hai trovato
a questo punto disinstalla avast e metti avira free (ottimo)
emmai dopo puoi sempre tornare ad avast

Blu … va bene sarà fatto.... grazie

Blu … quando avrai cambiato, fai una scansione e vedi cosa trova
dobbiamo continuare

Nero …. ecco il risultato di avira....The file 'C:\WINDOWS\system32\Kaspersky Lab\Kaspersky On-line Scanner\kavuninstall.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Agent.65536.W' [trojan]
Action(s) taken:
The file was deleted!

Blu … quindi avira ha rilevato il trojan
postami un log di hjt

Nero …. scusa puoi spiegarti meglio? il log è quello che vedi sopra - The file 'C:\WINDOWS\system32\Kaspersky Lab\Kaspersky On-line Scanner\kavuninstall.exe'
contained a virus or unwanted program 'TR/Agent.65536.W' [trojan]
Action(s) taken:

Nero … forse è questo....Username: SYSTEM
Computer name: CASA-Z5QSXQXYF4

Version information:
BUILD.DAT : 8.1.0.331 16934 Bytes 12/08/2008 11:46:00
AVSCAN.EXE : 8.1.4.7 315649 Bytes 26/06/2008 08:57:53
AVSCAN.DLL ….. una pagina :O)

Nero …. ho sempre odiato i programmi che lanciano solo report in inglese
sembra che abbia trovato un virus ed e' stato meso in quarantena
onestamente non conosco avira

Nero …. consiglio????

Blu … cancella tutto quello che ti ha trovato

se vuoi un buon consiglio, ho un programmino che veramente ti trova di tutto

fammi sapere

Nero …. cancellato......qual è il programmino???????????

Blu … adesso controlla se riesci a vedere i file nascosti e dimmi se noti qualche miglioramento

Nero …. ho trovato per caso questo programma, che ne dici................. Ecco strumento gratuito chiamato Strumento di eliminare le restrizioni (rRT), che è in grado di ri-consente a tutti quello che il virus era precedentemente disattivato, e vi dà indietro il controllo sul proprio computer

Nero …. è una balla??????????????????????????????????????

Blu … non posso dirti di usarlo se non lo conosco
a tuo rischio e pericolo
riesci o no a vedere sti benedetti file nascosti???

Blu … dimmi il nome del programma e ti dico se ne vale la pena di rischiare

Nero …. no, la casella non è uscita. Ho fatto una ricerca per ripristino "visualixzza file nascosti" ma ci capisco poco, prova a vedere tu e se puoi fammi sapere.Ti ringrazio per la tua pazienza , ma cosa vuoi a 60 anni non si è più tanto lucidi, almeno io.Grazie

Blu … Apri il registro (start -> esegui -> digita regedit e clicca su ok).
Nel registro, clicca su "Risorse del computer", poi su "file", su "esporta" e salva la copia del registro in C:\

Nero …. si chiama remove restrictions tools /RRT v.2.0

Blu …. si ho visto- per il momento lascialo da parte e fai come ti ho detto

Nero … fatto............

Blu … scarica questo file .reg cliccaci su accetta le modifiche al registro
http://wikisend.com/download/520444/folderproperties.reg

Nero …. fatto......

Nero …. devo forse riavviare????

Nero …. … mi è uscito che il file è stato inserito nel sistema

Blu … si scusa …….RIAVVIa

Blu … dopo che avrai riavviato, prova a vedere se riesci a visualizzare file nascosti
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema

Nero …. non si vede la caselllaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Blu … vediamo che tipo di virus hai nel pc
scarica ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/launch.exe
appena lanciato fara' uba scansione rapida
finita quella scegli quella completa

Nero …. trovato intanto - Processi in memoria: C:\WINDOWS\system32\services.exe:636 Trojan.Spambot.3434Eradicato.
lo cancello????

Blu … vuoi tenere un trojan nel pc??

Nero …. chiedo scusa come lo elimino sto trrrrrrrrrrrrrrrr

Blu … lo cancella il programma ……. accetta se dice CANCELLA

Blu … cureit te lo chiede …,, ogni volta che dice elimina\sposta\cancella tu scegli CANCELLA

Nero …. scusa......... le caselle cura rinomina sposta cancella mi rimangono srmpre chiare non si selezionano

Nero …. mi dice fatto virus trovati............... ma non si selezionano

Blu … devi selezionare l'infezione e poi cliccare su cancella(se non te lo chiede prima)

Nero …. non funziona

Nero …. provo a fare la completa....forse alla fine funziona

Blu … togli quello che rileva
fammi sapere se riesci a visualizzare i file nascosti
se il colpevole e' un virus (come credo) dovresti vederli, altrimenti dobbiamo ripristinare


Nero …. buongiorno. Partiamo con ordine.............. ho fatto drweb...1 trovato e uno cancellato. Ho scaricato da il software.it SUPERantispyware ( mi mandano le newsletter) l'ho eseguito.................... 21 adware-11 trojan- 1 rootkit..........
Cancellati!!!!!!!! ma la casella " visualizza file nescosti" non esce
Fatto un tentativo di ripristino a un mese fa.... non lo accetta.....Ora sto facendo di nuovo Gmer (me lo fa partire) e poi ti mando il log.....CHE DICI !!!!!!!!!!!

Nero … ecco il log di gmer.................GMER 1.0.14.14536 - http://www.gmer.net
Rootkit scan 2008-10-08 11:00:07
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
---- System - GMER 1.0.14 ----
SSDT F7B85804 ZwCreateThread
SSDT F7B857F0 ZwOpenProcess
SSDT F7B857F5 ZwOpenThread …………………….. 2 pagine :O)

Blu … quindi SUPERantispyware ha trovato un rootkit
hai visto se sono uscite delle voci in rosso quando hai fatto la scansione con gmer?

Nero …. :O) … no...nessuna voce rossa....menomale

Blu … il log di gmer e' pulito

Nero …. questo mi fa piacere ...........Ora????????????

Blu … dimmi se rispetto a prima ora vedi dei miglioramenti

Nero …. in che senso....... riesco a lavorare bene.....peròmanca ancora quella casella dospunta in opzioni cartella. Per il resto mi sembra bene

Blu … probabilmente il virus ha cambiato qualche chiave nel registro
allora....adesso fai come ti dico e fai molta attenzione
clicca start esegui regedit ed espandi fino a:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
nel riquadro di destra c'è un chiave di nome CheckedValue di tipo REG_DWORD
doppio click sopra e in dati valore metti 1
controlla anche
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced
la chiave Hidden doppio click sopra e in dati valore metti 1
riavvia il pc e vedi se nel registro sono rimaste così le impostazioni se sono rimaste dovresti aver risolto altrimenti se sono tornati i valori che c'erano prima vuol dire che il virus è ancora attivo e bisogna eliminarlo

Nero …. secondo è fatto.
nel primo non trovo la voce folder (in advance )

Nero… stamattina ho rifatto avira......nessun virus

Blu … non capisco che vuoi dire con ''il secondo e' fatto … la voce folder deve esserci per forza
ho visto sul mio e c'e' … guarda bene, fai di nuovo il percorso attentamente

Nero …. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced
la chiave Hidden doppio click sopra e in dati valore metti 1
FATTO.............
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL La voce folder non c'è e di conseguenza ne hidden e showall............Non so il perchè

Blu … attendi in linea :)

Blu … ti sto' preparando il file per modificare la chiave
manca folder
infatti vuol dire CARTELLA e probabilmente per quello non riesci ad accedere ai file nascosti
MANCA!!!!!

Nero …. Che tu sia un genio lo avevo capito e quindi attendo con fiducia............

Blu … allora.....
Apri il registro (start -> esegui -> digita regedit e clicca su ok).
Nel registro, clicca su "Risorse del computer", poi su "file", su "esporta" e salva la copia del registro in C:\
scarica questo file .reg
http://wikisend.com/download/522268/modifica.reg
doppio click- accetta le modifiche - riavvia

Nero …. Fatto.... Nel registro di sistema le cartelle sono apparsee e ho eseguito quanto sopra.
Nessuna casella "visualizza file nascosti" in opzioni cartella.
i file esportati in c:| che faccio? li lascio li o devo far qualcosa.

Nero …. la modifica 1 in esadecimale o decimale?????????????

Blu … Comunque tutti i programmi che prima facevano riavviare il PC ora vanno bene, non lo fanno più

Nero …. allora.....
a chiave di registro ha funzionato
devi seguire il percorso e modificare questo >>>> =dword:00000001
il valore deve stare a 1
cosi' [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL]
"CheckedValue"=dword:00000001

Nero …. ora è così CheckedValue"=dword:0x00000001(1)

Nero …. una curiosità........... il ripristino configurazione di sistema deve essere abilitato o disabilitato???????????????

Blu … lascialo cosi' ……………… ora riavvia e vedi se funziona

Nero …. putroppo quella benedetta casella ancora non c'è

Blu … quale casella.....??

Blu … segui di nuovo il percorso e vedi se manca qualcosa
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

Nero …. Strumenti - opzioni cartella - visualizza file nascosti................. l'incriminata

Blu … hai visto bene se nel percorso manca qualche voce?

Nero … da quanto mi risulta mi avevi chiesto a pag.6 se in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced...................
c'era hidden e showsuper hidden ............. ebbene mi pare che non ci sono. c'è solo taskbar sizemove reg-dword 0x00000001.
hidden e super hidden sono su HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder.

Blu … HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
quando arrivi qui ► SHOWALL devi cliccare e cercare la voce da modificare
a chiave corretta e' questa ► HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

Nero …. cekedcalue reg-dword 0x00000001 (1)

Nero …. ripeto..............SU HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL a desta ci sono due
cose...... 1)reg-sz valore non impostato -2)cekedvalue reg-dword 0x00000001 (1) -,,,,,,,,,,,,,, nient'altro

Blu … vanno bene- deve essere impostato cosi' reg-dword 0x00000001 (1)

Blu … ascolta
se vai su questa chiave ► HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
nel frame di destra dove e' scritto HIDDEN che valore hai?
dimmi anche se hai un valore reg_sz "Hidden" (non dovresti averlo) ma se lo trovi NON TOCCARE NIENTE
voglio solo che tu risponda, senza toccare
scrivilo e postalo

Nero …. Buongiorno.............HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced ..................... A DESTRA NON C'E HIDDEN

Blu … vai nel registro e copiami la chiave
fai cosi'
quando sei sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
tasto destro su HKEY_CURRENT_USER
clicca su ESPORTA
dai un nome (esempio chiave 22)
salvala sul desktop e inviala
caricala qui ► http://wikisend.com/

Nero …. Ho commesso io un errore..................... io andavo su Hkey LocalMachine ( sbagliavo)
SU...HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced la chiave Hidden c'è ed è 1
Comunque ho inviato la ciave (chiave 21) dove da te indicato

Blu … attento a non sbagliare
basta un errore anche piccolissimo e provochi instabilita' al sistema
se non sei sicuro, fai sempre un back up

Nero …. grazie del consiglio ma non so come si fa back up

Nero …. Purtroppo ora devo andare in ospedale........ci sentiamo più tardi. Grazie
Comunque inviami le soluzioni

Blu … devi inviarmi il file .reg altrimenti come faccio a darti la soluzione?
er il back up fai cosi':
Apri il registro (start -> esegui -> digita regedit e clicca su ok).
Nel registro, clicca su "Risorse del computer", poi su "file", su "esporta" e salva la copia del registro in C:\
metti se possibile anche la data quando lo salvi

Nero …. Inviato ciò da te chiesto.......backup eseguito
Ho notato comunque una cosa.......aprendo c:\ sono apparse delle caetelle chiare di sistema. la casella di spunto su ozioni cartella "visualizza file nascosti"ancora non c'è

Blu … devi inviarmi il file .reg http://wikisend.com/
quello che hai fatto e' solo il back up del registro ….. serve a te

Blu … devi andare qui ► HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
tasto destro su HKEY_CURRENT_USER
clicca su ESPORTA
dai un nome (esempio chiave 22)
salvala sul desktop e inviala

Nero …. Fatto....................... ( c23)

Blu … devi inviarmi il file .reg

Popof scrive … scusatemi .... WINDOWS\System32\drivers\fccfc8d0.sys .... un root .... ? ... ma chi ve lo ha detto avast ? al net nessuno lo conosce oppure se mi date delle dritte di questo root ... vi ringrazio anticipatamente .... ciaux

Nero …. inviato ( spero giusto ) 22.reg

Blu … risponde a popof …. voglio solo controllare se la chiave che ha non e' corrotta dal rootkit

Nero …. SCILIPOTI!!!!!!!!
quando lo salvi in estensione reg lo devi mettere sul desktop e poi inviarmelo come si invia un normalissimo file
se ti mi posti il numero che ci faccio??

Nero …. Ho salvato sul desktop l'ho chiamato 22 e inviato a http://wikisend.com/ ....E' GIUSTO??????????????????????

Blu … ascolta
seguimi
vai sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
quando sei li' clicca col tasto destro su HKEY_CURRENT_USER
clicca su esporta
salvi il file chiamandolo come ti pare e me lo invii
capito???

Nero …. l'ho reinviato col nome 21 su http://wikisend.com/

Nero …. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

Blu … per inviarlo devi scegliere upload

Nero ….ma è quello che ho fatto.........................

Blu … nooooo …. tu hai fatto download ….. devi fare upload quando lo invii

Blu … SFOGLIA ….. scegli il file ………………. UPLOAD

Blu … ♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪ ♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪

Nero …. rifatttttttttttooooooooooooo l'ho chiamato 23

Si intromettono i 3 rompi …. BLU ….risponde … una soluzione finale..... ce l'avete voi???????????????

Blu … vai sul registro
segui attentamente
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
quando sei su Folder (tasto destro > esporta > salva con nome)
lo salvi sul registro e me lo invii


Chi vivrà vedrà …… perché non è ancora finita ..... d'oh!

Sponsor
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:03:44 PM

 
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... ogni riferimento a fatti e persone .... sono puramente casuali ................................ o no ?

giza
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
no
bazzurlone
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:29:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Che fumo ti fai?????????? ne vorrei un po'
giza
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:44:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
le canne da pesca (durano a lungo)
dead
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:20:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
bazzurlone ha scritto:
Che fumo ti fai?????????? ne vorrei un po'


Si si , pure io!

P.S. per Mao: perchè riempi tutti i discorsi di puntini in maniera casuale? Sembra un post con la forfora! :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 8:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
---> @dead .... si è vero, ma credo in questo modo di lasciar tempo alla lettura, i puntini ... un sospiro :O)

ecofive
Inviato: Thursday, October 09, 2008 8:21:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per me, in sintonia con il suo avatar, Mao ... miagola.
azzurra_g
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:05:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
"... credo in questo modo di lasciar tempo alla lettura, i puntini ... un sospiro :O)"
Maopapof, il sospiro è delle donne, delle persone meditative e delle ormai quasi estinte entità contemplative...

Anche se ai "maschi" possono non piacere, a noi "donne" (qui in netta minoranza) qualche puntino non dispiace, anche se magari perdiamo per un attimo il filo del discorso ... ma lo riprendiamo subito, non preoccupatevi :-)


Per Dead: col tuo P.S. ho riso per mezz'ora :-)
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
___> @azzurra daiiiiiiiii , non potevo scrivere , una fiatata, era poco elegante ! :O) senza puntini è andata via la forfora !

azzurra_g
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:30:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
:-)))
pattj81
Inviato: Friday, October 10, 2008 12:03:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
azzurra_g ha scritto:
"... credo in questo modo di lasciar tempo alla lettura, i puntini ... un sospiro :O)"
Maopapof, il sospiro è delle donne, delle persone meditative e delle ormai quasi estinte entità contemplative...

Anche se ai "maschi" possono non piacere, a noi "donne" (qui in netta minoranza) qualche puntino non dispiace, anche se magari perdiamo per un attimo il filo del discorso ... ma lo riprendiamo subito, non preoccupatevi :-)

Per Dead: col tuo P.S. ho riso per mezz'ora :-)




la penso come te azzurra....................e come Maop........................

.............i puntini sono le pause !!

........................rallentano il ritmo del discorso........................danno il tempo di "sospirare"..................

...................e di riflettere..........................fanno si che lo scritto.........................

rispecchi un po la propria dialettica reale......................






















dead
Inviato: Friday, October 10, 2008 8:35:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Mah, forse si usano i puntini perchè il significato della punteggiatura è andato in pensione.
A costo di annoiarvi con le reminiscenze da matusa devo sottolineare che quando ero alle elementari e facevi il dettato, la maestra segnava (in rosso) anche le virgole mancanti!
Oggigiorno vedo i testi che mia moglie, insegnante alle medie, porta a casa da correggere e mi si rizzano i capelli: la punteggiatura diventa l'ultimo dei problemi.
A me tutti quei puntini danno un po' l'impressione di un modulo da compilare, di quelli che si ritirano in Comune, fatti dall'impiegato di turno al ciclostile.

In fondo Verga, Manzoni e Calvino sono riusciti a scrivere dei romanzetti decenti anche senza usare i puntini :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:58:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
---> @pattj81 ----------- > va bene che ci siano i puntini ... ma così sembra di essere dei moribondi :O)

---> @dead --------------> ebbene sì ! --- è una mia aspirazione fin da piccolo andare a lavorare al comune settore moduli --- con tutti ed i molti puntini --- che spasso ---> e poi quando c'era il manzoni , non c'erano gli sms :O) anche perche ---- anche i pomodori lo sanno --- che non si sfugge al passato!

a proposito di ---> la storia continua ---> vi tengo al corrente che questa cartella non si vede ancora ed il pc come và ? --- come prima --- se avete tempo andate a vedere qualche volta il forum --- entreremo nel guinnes dei primati, in aiutamici sicuramente sììììììììììììììììììììììììììììììì ciaux a tutti

maopapof
Inviato: Friday, October 10, 2008 2:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
vi tengo informati dopo 14 pagine





nero .................... hai xp o vista?



r16
Inviato: Saturday, October 11, 2008 11:19:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Per esperienza, quando manca un file, o una cartella di sistema, non ci sono molte alternative.
O tenti un Ripristino configurazione sistema, a una data piuttosto lontana, oppure inserisci il cd originale , e lo ripristini da li'.
Continuare a far mettere le mani in punti delicati nel S.O, potrebbe esssere fatale, sopratutto se non si hanno le idee chiare.
Sintomatico, è il chiedere, (dopo 14 pagine, e un log di HijackThis che dice chiaramente che ha XP SP3) se ha XP o Vista......Anxious
In qualsiasi altro forum, ci avrebbero dato un taglio da parecchio tempo.
pidue
Inviato: Saturday, October 11, 2008 6:45:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pattj81 ha scritto:
.............i puntini sono le pause !!
........................rallentano il ritmo del discorso........................danno il tempo di "sospirare"..................
...................e di riflettere..........................fanno si che lo scritto.........................
rispecchi un po la propria dialettica reale......................


Io temevo un attacco di asma , ma poi tu stessa mi hai tranquillizzato.
Ciao.




bazzurlone
Inviato: Saturday, October 11, 2008 8:14:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Anche il Sindaco di Bologna parla con quelle pause......meno male che non si ricandida
pattj81
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 11:53:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
r16 ha scritto:
Ciao a tutti.
Per esperienza, quando manca un file, o una cartella di sistema, non ci sono molte alternative.
O tenti un Ripristino configurazione sistema, a una data piuttosto lontana, oppure inserisci il cd originale , e lo ripristini da li'.
Continuare a far mettere le mani in punti delicati nel S.O, potrebbe esssere fatale, sopratutto se non si hanno le idee chiare.
Sintomatico, è il chiedere, (dopo 14 pagine, e un log di HijackThis che dice chiaramente che ha XP SP3) se ha XP o Vista......Anxious
In qualsiasi altro forum, ci avrebbero dato un taglio da parecchio tempo.




ed invece la telenovela(o PC novela) e' ricominciata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...........................................................................................
ed ancora una richiesta se ha XP o Vista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(*,)




adesso mi sento in dovere di chiedere un piacere agli amici PIDUE ed R 16 ......................... senza scomodare
Alfonso....................e senza fare inutili polemiche......................aiutate Shapiro a risolvere il problema di Scilipoti che mi sembra alquanto
complesso ?????????????????????????????????? ...........................

non ho niente contro Shapiro ma mi sa che si e' impegnato in una cosa + grande di lui......................... forse si e' sopravvalutato, ma puo' succedere.........................penso che abbia bisogno di una mano anche se non la chiede.........................io non sono in grado di aiutarlo altrimenti lo farei...........................voi sicuramente potete "chiudere" questo interminabile post con poche parole................................
ciao ciao...............................


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.