Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

apri con Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 2:25:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
quando metto un cd di foto, o collego la fotocamera digitale per scaricarle mi usciva una finestra con varie opzioni - visualizza, copia in una cartella, presenta ecc. ora non esce più e devo andare su C/e aprire dal masterizzatore. La stessa cosa mi capita quando inserisco la chiavetta che non parte più in automatico, che è successo?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 2:25:37 PM

 
azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 9:04:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Primo tentativo generale: se le cose prima ti funzionavano regolarmente, puoi provare con un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente in cui tutto era ok. Vuoi mai che prendi due piccioni con una fava, anche uno solo andrebbe bene.

Per la chiavetta usb: fallito il primo tentativo generale, dopo aver provato ad inserirla in porte diverse per verificare se funziona appunto in altre porte, potresti fare questa verifica:
Start > Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche.
Una volta lì, verifica la voce Controller USB (clicca sul segno + per espanderla); se appaiono uno o più punti interrogativi gialli, significa che i driver per le porte USB non sono installati correttamente.
A questo punto e se il punto interrogativo è apparso, clicca con il destro sulla voce, seleziona Aggiorna driver e segui la procedura guidata.
In questo specifico caso dovresti scegliere la voce
* visualizzare un elenco dei drivers disponibili permettendo di selezionare il driver desiderato ... (o qualcosa di simile)
Di solito si fa così per tutti quei drivers (modem compreso) che il sistema ha al suo interno nel suo database.
Altrimenti, dovrai inserire il cd dei drivers del pc.

Per il menù contestuale (se è quello il problema, visto che il titolo del topic è Apri con): fallito il primo tentativo generale, prova a leggere QUI. C'è una parte "teorica" per capire meglio il problema, ma se uno ha fretta, come dice l'autore, può andare poco più sotto a leggersi la procedura da seguire. Questa proposta è per evitare di andare a toccare manualmente il registro.
Tuttavia, leggendo meglio la tua richiesta, mi pare di capire che manchi il software (forse quello correlato alla fotocamera o alle immagini) che ti consente le operazioni visualizza, copia in una cartella, presenta ecc. ... o forse no ...

!Buenas suerte!
giza
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:11:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ho controllato il secondo punto ed è tutto a posto
sono andato in risorse /C/ proprietà/autoplay e ho impostato contenuto diverso ma non funziona, ritorna tutto come prima su file musicali (sia con macchina fotogr. sia con chiavetta usb)




prima quando collegavo la macch. fotogr. mi usciva una finestra tipo questa e quando collegavo la chiavetta, partiva subbbbbbito! c.......zo!!!!!!!!!!
azzurra_g
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:56:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Purtroppo vado di frettissima.
Prova a leggere QUI e QUI riguardo l'autorun/autoplay.

Ciao :-)
giza
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 3:19:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
azzurra_g
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 6:19:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Buono a sapersi ... per il futuro.

Ciao :-)
fiart50
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 8:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ho letto la vostra discussione e per curiosita' sono andato a controllarmi in gestione periferiche se erano a posto!!!!...vi mando la schermata...da come vedo c'e' qualche problema,..strano,perche' funzionano tutte le prese usb anteriori,..a meno che non ne funzioni qualcuna nel retro del case...che faccio????Eh?

azzurra_g
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 8:44:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
L'aver regolato la situazione del punto interrogativo ad altri ha risolto dei problemi. Sono dell'idea che nella vita e nel pc qualche punto di domanda in meno faccia solo che bene alla salute :-)
Io farei la procedura per toglierlo, oppure nel momento del bisogno sai che esiste questa soluzione.
Ciao :-)
giza
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:00:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
però mi resta l'atavico problema del CERCA che a metà mi manda a quel paese.
I:E. errore il coso verrà chiuso e si chiude, scompaiono per un attimo le icone e poi riappaiono.
(non che ci soffra se non uso cerca ma per puntiglio)
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=52657
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
----- >@giza ....devi togliere il puntino su ..... richiedi sempre ..... spegni e riaccendi e poi ogni applicazione metti il puntino e dai ok applica ....sempre anche se non richiesto spegni e riaccendi


azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:20:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao Giza, ho studiato il tuo sassolino nella scarpa. Un po' di qua e un po' di là, più persone lamentano il tuo stesso problema, con la schermata che ci hai già mostrato con il Runtime Error ecc, le icone che scompaiono per un istante e scompaiono perché alla chiusura del messaggio di errore il sistema fa un refresh (cioè si dà una rinfrescata per lo stress appena vissuto), ecc...
Rispetto a tempo fa, gli orizzonti si sono leggermente ampliati e, dunque, ecco le letture:

- 1) http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=249

- 2) http://forum.swzone.it/showthread.php?t=93747 (verso il fondo della pagina che si apre, si può scaricare l'eseguibile File Finder, che sostituisce il "Cerca" di Windows).

Ciao :-)


giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:09:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
nel primo sito ho seguito le indicazioni ma il file sr...inf non lo trovo ho invece srchasst e srchasst.PNF
il secondo modo di modifica al registro non ho capito bene come farlo

azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:28:09 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Purtroppo devo andare al lavoro tra poco.
Leggi questa conversazione: stesso Forum, stesso problema, discussione più estesa che si sviluppa in 4 pagine.
giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 12:05:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
mao, sono un po arruginito con i rebus......
azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 4:56:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Dunque, Giza ....

Ho una sensazione, e cioè che la situazione abbia una base comune con il tuo ex-problema di sartoria "Taglia e cuci", che hai risolto adottando in maniera un po' roccambolesca questa procedura. Le cause di quel problema si evincono chiaramente leggendo l'inizio (Cause) della pagina linkata.

Ora, per il problema attuale, leggendo diverse discussioni, agli utenti veniva chiesto di cercare ed installare (servendosi anche del cd di XP Pro) "Srchasst.inf", ma a tutti quelli di cui ho letto ciò risultava impossibile, poiché il loro pc era "nato" con XP Home ... ed a tutti alla fine è risultato impossibile rimediare alla situazione, se non ricorrendo ad altri software. Non so se ho reso in qualche modo il nesso tra le due situazioni.

Ad ogni modo, ti sparo le ultime cartucce, qualcuna potrebbe ripetere circa quanto detto in precedenza:

- 1) Start-->Esegui digita "inf" senza virgolete, trova il file "Srchasst.inf" selezionalo-->tasto dx -->installa. Inserisci il cd d'installazione di Windows XP (originale) e la funzione Cerca tornerà a funzionare come prima.
Nota: Abilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti: Pannello di controllo--Opzioni Carella--scheda Visualizzazione---Mettere la spunta su "Visualizza Cartelle e file nascosti"

- 2) http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;319949 (Metodo 3, però dai una letta anche al 2)

- 3) [XP Pro] [Trick] se ' Cerca ' non funziona
• start • esegui • digitare:regsvr32 /i C:\WINDOWS\srchasst\srchui.dll
• start • esegui • digitare:regsvr32 /i C:\WINDOWS\system32\urlmon.dll
se il problema rimane
• rendere visibili le estensioni
• in start • esegui • digitare: %systemroot%\inf
• cercare:srchasst.inf • aprire il file col tasto destro del mouse • installa
• se richiesto: usare il cd di XP

- 4) Inserisci il CD del tuo SO nel lettore ed in Start - Esegui digita sfc /scannow per eseguire un controllo dei files legittimi di Windows ed eventualmente ripristinare i files che mancano.

- 5) "Non so come risolvere il tuo problema, ma ti consiglio di provare un software alternativo e gratuito, Agent Ransack:
http://www.mythicsoft.com/agentransa...?page=download
Io mi trovo molto bene."

Infine, resta sempre l'eseguibile File Finder di cui ho detto sopra.
giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 5:08:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
non c'èèèèèèèè!!!!
se intallo questo "Method 2: Download and Install the Hotfix
The following file is available for download from the Microsoft Download Center:" poi che succede? l'ostrogoto lo capisco poco
azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 5:20:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Beh, se clicchi sul download del Method 2 arrivi QUI, devi passare il famoso WGA del tuo sistema operativo e dopo, solo dopo, ti consentirà di scaricarlo.
giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 5:36:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ho provato anche a mettere qulle due stringhe in regedit ma mi esce sempre ciò

azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 5:38:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Caro Giza!!!
Ho la sensazione che tu possa permetterti di fare le cose dal punto 4) in poi ... Ce l'hai, vero, un qualche cd di XP Pro?
Otherwise (altrimenti) No Martini No Party!!! :-)
Se così fosse, non ti resta che 5) o File Finder ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.