Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG fre ma in inglese Opzioni
roxj8
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:14:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao a tutti.
Mio fratello mi ha portato il pc portatile all'asistenza per "ripulirlo" delle 400 minacce che kaspersky in prova mi aveva rilevato ma che non toglieva.Anche se mi avevate dato sicuramente delle ottime indicazioni per venirne fuori, ho deciso di approfittare della buona disponibilità che mi si offriva. Me lo hanno ridato però con AVG free in inglese.
Ho provato, senza disinstallare quello che avevo, a scaricarlo dal vostro sito su una pen drive, ho chiuso la connesssione ad internet, ho mandato una scansione di controllo (non si sà mai) e ho provato a vedere se potevo installarlo in italiano. Ma ad un certo punto mi diceva che si poteva fare solo in inglese. Ho "toppato" in qualcosa?
Cosa posso fare per averlo in italiano? Ciao e grazie.Angel
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:14:56 AM

 
amicoingrato
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 10:27:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Devi disinstallare l'attuale versione in inglese che hai installato,riavviare il computer e installare la versione in italiano scaricata da "aiutamici".

roxj8
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 5:17:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
grazie. Fatto! Adesso ho scaricato anche pc tool come firewall free (almeno è in italiano!)e vediamo come va Tante cose le ha già sistemate lui. Mi chiede " NC CLML server sta tentando di accedere a internet usando Cyberlink Medialibrary" Devo autorizzarlo? Perchè nella mia ignoranza intanto l'ho bloccato! Inoltre cleaner o Hijack This devo scaricarmeli o no , almeno in un cd o pen drive (per scaramanzia?)
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 11:30:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
CCleaner serve solo per ripulire il sistema dai file inutili, è un buon programma, te lo consiglio

Hijach this serve solo per fare un controllo degli spyware, visto il problema con Cyberlink Medialibrary, inserisci il log di Hijack che ci diamo un'occhiata.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

roxj8
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 3:27:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie roselli. Ma credo di essermi incasinata! Con ccleaner non sò se ho fatto qualche pulizia di troppo (guaio con qualche chiave di registro?). Ho notato che, diversamente da prima, quando il sistema di windows si carica (la barra che scorre) poi passa una bella manciata di secondi prima che compare lo schermo con le icone. Anche dopo aver disinstallato tutto quello che avevo tranne l'AVG. C'è un modo per scoprire se ho "srotellato" il pc?
Che imbranata!!
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 4:13:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per rimediare vedi se in Ccleaner hai impostato il file di back-up,eseguendo quel file riporti tutto com'era prima delle pulizie,altrimenti fai un ripristino di sistema al giorno precedente in cui hai usato ccleaner.
Con i pulitori bisogna andarci molto cauti,sono utili ma possono creare anche qualche inconveniente.
Il file Cyberlink Medialibrary è riferito ad un programma della Cyberlink.Se hai installato Power Dvd 7/8 quel file probabilmente viene usato per cercare in rete informazioni sul film che hai visualizzato, decidi te se farlo accedere o no(io ti consiglio di no).
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 5:36:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se hai problemi al computer non dipende da CCleaner, questo programma e assolutamente sicuro al 100% sia nella cancellazione dei file che nella pulizzia del registro

invia il log di Hijkack probabilmente hai qualche ospite indesiderato

alfonso_aiutamici@hotmail.it

roxj8
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 6:46:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
grazie a roselli e a rudewolf. Intanto vedo di studirmi Hijack per vedere come fare (sto proprio imparando a pocoa poco) e visto che non posso imbarazzarmi per la mia ignoranza ma vedere come fare a rimediarla... come si fà a fare il ripristino al giorno prima di ccleaner?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 7:47:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
a.roselli ha scritto:
Se hai problemi al computer non dipende da CCleaner, questo programma e assolutamente sicuro al 100% sia nella cancellazione dei file che nella pulizzia del registro

invia il log di Hijkack probabilmente hai qualche ospite indesiderato

Il programma è sicuro Alfonso ma a volte cancella dei file da lui ritenuti inutili che invece non lo sono,come succede a me che mi cancella se non li deseleziono file riferenti al programma per la stampante.
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 8:23:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Rudewolf
i file riferiti alla stampante sono temporanei, se non termini la stampa e normale che vengono eliminati, ma in nessun modo elimina file riguardanti il sistema, uso personalmente CCleaner ormai da anni e non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo, anzi proprio per quanto riguarda la pulitura del registro CCleaner fa una pulizzia molto leggera, i problemi invece si verificano se si utilizza REGSEEKER, in quel caso si che si presentano problemi e anche molto seri, assolutamente sconsigliato per Windows Vista, con XP e meglio eliminare le sole voci in verde.

roxj8
la procedura per salvare e ripristinare la copia di backup del registro è spiegato nell'articolo del programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

per quanto riguarda Hijack l'utilizzo e molto semplice, e anche questo e spiegato nell'articolo del programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
lancia il proggramma, clicca il primo pulsante in alto e copia tutto il testo che si apre nel blocco note, incollalo qui nel forum e noi verifichiamo se ci sono problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Thursday, October 02, 2008 1:00:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
a.roselli ha scritto:
Rudewolf i file riferiti alla stampante sono temporanei, se non termini la stampa e normale che vengono eliminati
.
Il bello Alfonso che non sono file temporanei dovuti alla stampa ma file del software di stampa che dovevo ricaricare dal cd d'installazione del programma.
Forse è un caso limite,anch'io uso Ccleaner da anni e non ho mai avuto problemi tranne questo da quando sostituì la mia vecchia stampantina Canon j250 con la più moderna Hp 5160.

roxj8
Inviato: Thursday, October 02, 2008 8:45:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie sempre per il vs aiuto. Ma temo di avere fatto la copia di backup di qualcosa si, ma di qualcosa no. Ieri sera sono andata a consultare la guida del pc per il ripristino a qualche giorno prima e quindi ho provato la procedura. In realtà non c'è un punto di ripristino tra il momento in cui il pc è stato portato all'assistenza e "disinfettato" e il giorno di installazione di ccleaner (cioè al venerdi 26.9 il pc è andato in assistenza e al 29.9 lavevo già preso il pc e installato ccleaner). Quindi ho annullato il ripristino e son tornata alla situazione di prima. Insomma un bel pasticcio!
Non ho osato ancora leggermi la guida per Hijack. Non sò se riuscirete a guidarmi in questa fitta nebbia... Caio e sempre grazie.
a.roselli
Inviato: Thursday, October 02, 2008 11:16:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per l'utilizzo di Hijack

1) lancia il proggramma hijack

2) clicca il primo pulsante in alto

3) dopo la scansione si apre il blocco note, seleziona tutto il testo e copialo in memoria con la combinazione tasti CTRL + C

4) apri il forum e incolla il testo con la combinazione tasti CTRL + V


fine istruzioni per l'uso di hijack

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, October 02, 2008 11:20:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Rudewolf ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Rudewolf i file riferiti alla stampante sono temporanei, se non termini la stampa e normale che vengono eliminati
.
Il bello Alfonso che non sono file temporanei dovuti alla stampa ma file del software di stampa che dovevo ricaricare dal cd d'installazione del programma.
Forse è un caso limite,anch'io uso Ccleaner da anni e non ho mai avuto problemi tranne questo da quando sostituì la mia vecchia stampantina Canon j250 con la più moderna Hp 5160.



Mi sembra proprio strano questo comportamento, non avrai mica selezionato tutte le voci presenti in lista?

Prova a disinstallare CCleaner e a reinstrallarlo utilizzando le impostazioni predefinite, eccetto la selezione dei Cookie da non eliminare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Thursday, October 02, 2008 12:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
a.roselli ha scritto:
Prova a disinstallare CCleaner e a reinstrallarlo utilizzando le impostazioni predefinite, eccetto la selezione dei Cookie da non eliminare.

Ci proverò e ti farò sapere.
roxj8
Inviato: Thursday, October 02, 2008 12:58:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Rispondo a roselli: quando in ccleaner ho cliccato trova problemi, le voci erano tutte selezionate!
Mi sà che è nato tutto da lì. Ho fatto una frittata da stadio?
monsee
Inviato: Thursday, October 02, 2008 1:17:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
roxj8 ha scritto:
Rispondo a roselli: quando in ccleaner ho cliccato trova problemi, le voci erano tutte selezionate!
Mi sà che è nato tutto da lì. Ho fatto una frittata da stadio?

No, Roxy, non direi. Più facile è che il computer avesse già in sé un qualche problema (uno spyware molto ben nascosto, per esempio), il che ha complicato le cose e generato il patatrac... Ma quando effettui un "repulisti" è bene prender sempre due "misure prudenziali":
1) creati un "punto di ripristino" PRIMA di fare il repulisti;
2) fai il backup delle voci rimosse (te lo consente proprio CCleaner).
Se qualcosa dovesse andare male, prova a rientrare in Windows e rimettere le cose al loro posto dal backup fatto con CCleaner.
Se questo non funziona (o non riesci manco a entrare in Windows), manovra per andare in Modalità Provvisoria, quindi, quando ti chiede se non preferisci usare il ripristino configurazione di sistema, scegli di usarlo: seleziona il "punto di ripristino" che t'eri creata subito prima del "repulisti" e vedrai che risolvi (nel "punto di ripristino" è incluso pure l'intero Registro di Sistema, così com'era nel momento in cui quel "punto" è stato generato). Non optare mai, invece per "Ultima configurazione sicuramente funzionante" (perché ciò cancella tutti i "punti di ripristino" tranne l'ultimo generato).
Naturalmente, ogni tanto (diciamo, ogni 3 mesi circa), disabilita il Ripristino configurazione di sistema, poi RIAVVIA il computer, dopo di che riattiva il Ripristino configurazione di sistema e, infine, creati un "punto di ripristino". Questo, al fine di svuotare la cartella del Ripristino e di non ritrovarti con troppo spazio impegnato.
Il fatto è che non è sempre facile capire se il proprio computer, in un dato momento, contenga un qualche fetecchione ben celato oppure no. Ed è precisamente la presenza di codesti fetecchioni che mette a rischio il Sistema Operativo durante le operazioni di "repulisti" del registro (il fatto è che questi disgraziati scrivono e cancellando dei valori di Registro pure loro, cosa che CCleaner -o chi per esso- non può, ovviamente, né valutare né sapere...)
roxj8
Inviato: Thursday, October 02, 2008 2:14:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
ok. grazie monsee. Intanto più tardi cercherò di fare come mi ha suggerito roselli e di mettere il log sul forum.
monsee
Inviato: Thursday, October 02, 2008 2:54:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
roxj8 ha scritto:
... cercherò di fare come mi ha suggerito roselli e di mettere il log sul forum.

Certo, Roxj: mi sa che è la strada migliore. Alfonso ha ragione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.