|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2008 Posts: 219
|
Un saluto è il mio primo post, stò cercando di fare delle prove di pubblicazione del mio sito con ws_ ftp , ho istallato il programma mi sono collegato tramite altervista ma nella pagina destra non visualizzo le pagine del sito per pubblicarle tramite le frecce, dovrei visualizzare tutte i file, foto, galleia 1 ecc, forse li devo caricare e non sò come??? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Alfonso Roselli ha spiegato tutto e molto bene qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75090Comunque ti consiglio, per semplificare le cose, di mettere la cartella che contiene tutto il tuo sito (chiamata p.es. miosito) nel disco C (se il tuo sito è in Documenti, basta copiare la cartella in C). Senza collegarti ad Internet, apri WS_FTP. Si aprirà la finestra Proprietà- Session. Clicca su NEW a destra di Profile Name. La finestra sarà pulita. In Profile Name scrivi ciò che vuoi(es: SITO PERSONALE), nella casella Host Name metti l'indirizzo del tuo provider; in UserId metti la tua UserId; in Password inserisci la tua password e spunta la casella a sinistra di Save PWD. Non scrivere niente in Account. Attenzione: clicca ora sulla linguetta Startup (in alto della finestra Proprietà-Session). Nella casella Initial local Folder batti: c:\miosito. Clicca su Applica e poi su OK (Nella finestra a sinistra dovrebbero apparire le cartelle ed i file del sito). Chiudi WS_FTP e connettiti ad Internet. Apri WS_FTP, seleziona tutto ciò che vuoi mandare in rete, clicca sulla freccia destra che sta in mezzo alle due finestre e dopo un po' un segnale ti avvertirà che i dati sono stati inviati sul server. Buon lavoro.
|
|
|
P.S. : BENVENUTO IN AIUTAMICI.
|
|
|
ecofive ha scritto:Alfonso Roselli ha spiegato tutto e molto bene qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75090Comunque ti consiglio, per semplificare le cose, di mettere la cartella che contiene tutto il tuo sito (chiamata p.es. miosito) nel disco C (se il tuo sito è in Documenti, basta copiare la cartella in C). Senza collegarti ad Internet, apri WS_FTP. Si aprirà la finestra Proprietà- Session. Clicca su NEW a destra di Profile Name. La finestra sarà pulita. In Profile Name scrivi ciò che vuoi(es: SITO PERSONALE), nella casella Host Name metti l'indirizzo del tuo provider; in UserId metti la tua UserId; in Password inserisci la tua password e spunta la casella a sinistra di Save PWD. Non scrivere niente in Account. Attenzione: clicca ora sulla linguetta Startup (in alto della finestra Proprietà-Session). Nella casella Initial local Folder batti: c:\miosito. Clicca su Applica e poi su OK (Nella finestra a sinistra dovrebbero apparire le cartelle ed i file del sito). Chiudi WS_FTP e connettiti ad Internet. Apri WS_FTP, seleziona tutto ciò che vuoi mandare in rete, clicca sulla freccia destra che sta in mezzo alle due finestre e dopo un po' un segnale ti avvertirà che i dati sono stati inviati sul server. Buon lavoro. Ti ringrazio per la risposta adesso proverò a fare come dici, intanto mi è successo una cosa spiacevole, comunque Alfonso mi aveva avvertito per e-mail, ho fatto oggi l'attivazione a altervista quando sono andato ad aprire il sito non si vedevano le foto e le gif, praticamente veniva la cornice con la crocetta, quindi le ho inserite di nuovo, un lavorone, però forse non ho cambiato la stringa col nome giusto, quindi forse non ho concluso niente, ma è possibile che sia già in rete quando apro il sito??? perchè quando provavo prima del l'iscrizione al web era tutto a posto,scusa se nn uso i termini giusti informatici ma sono molto inesperto e ho imparato tutto da autodidatta. Ciao Grazie!
|
|
|
ecofive ho provato a fare il tutto non mi è apparso niente nella cartella di destra, a destra si apre delle scrite index.html 2008091 12:56 2751 e sotto un altra simile, sulla sinstra ce ne sono molte per me incoprensibili.
|
|
|
Prima di tutto, calma e gesso: nessuno "è nato imparato" e anch'io ho cominciato da autodidatta. Frequentando questo Forum capirai che tutti aiutano tutti (nei limiti delle loro possibilità, ovviamente) senza problema alcuno. Innanzi tutto lo spazio Web potrebbe non essere ancora attivato; prova comunque a controllare. L'indirizzo del tuo sito dovrebbe essere simile a questo: http://www.qualcosa.altervista.org (invece di qualcosa digiterai il nome giusto (non sono pratico di Altervista, ma mi sembra sia proprio così).Prima cosa: si vedono le pagine Web? Se sì il processo di caricamento delle pagine è andato OK. La cornice con la crocetta l'ho trovata anch'io quando ho caricato il mio primo sito (mal comune mezzo gaudio!!) e le cause sono due: o non hai caricato le immagini (succede anche questo e potrei raccontarti gustosi annedoti) o i collegamenti delle immagini alla pagina sono sbagliati (spesso il collegamento è assoluto, cioè riferito al tuo disco rigido, invece di essere relativo). Per capire se è questo il problema dovresti mettere in post il codice sorgente (potrò spiegarti come farlo, se occorre), ma avrei anche bisogno di sapere quale software usi (Front Page Express, KompoZer ...). Cos'è la stringa con il nome giusto? L'estensione del file? Due ultime cose: controlla se il file principale (quello della home page) è index.html ; ricordati di scrivere i nomi dei file e relative estensioni sempre in minuscolo : foto.jpg anim.gif paginauno.htm sono esatti, FOTO.jpg, titolo.GIF, INDEX.HTML sono invece errati. Per altre cose, siamo qui, non per niente il forum si chiama Aiutamici!!
|
|
|
Hai scritto il post mentre scrivevo la risposta precedente. Le sigle strane si riferiscono alla data. Riprova a fare i passaggi che ti ho suggerito precedentemente e vediamo. Potresti darci l'indirizzo del tuo sito per poter controllare alcune cosette?
|
|
|
ecofive ha scritto:Prima di tutto, calma e gesso: nessuno "è nato imparato" e anch'io ho cominciato da autodidatta. Frequentando questo Forum capirai che tutti aiutano tutti (nei limiti delle loro possibilità, ovviamente) senza problema alcuno. Innanzi tutto lo spazio Web potrebbe non essere ancora attivato; prova comunque a controllare. L'indirizzo del tuo sito dovrebbe essere simile a questo: http://www.qualcosa.altervista.org (invece di qualcosa digiterai il nome giusto (non sono pratico di Altervista, ma mi sembra sia proprio così).Prima cosa: si vedono le pagine Web? Se sì il processo di caricamento delle pagine è andato OK. La cornice con la crocetta l'ho trovata anch'io quando ho caricato il mio primo sito (mal comune mezzo gaudio!!) e le cause sono due: o non hai caricato le immagini (succede anche questo e potrei raccontarti gustosi annedoti) o i collegamenti delle immagini alla pagina sono sbagliati (spesso il collegamento è assoluto, cioè riferito al tuo disco rigido, invece di essere relativo). Per capire se è questo il problema dovresti mettere in post il codice sorgente (potrò spiegarti come farlo, se occorre), ma avrei anche bisogno di sapere quale software usi (Front Page Express, KompoZer ...). Cos'è la stringa con il nome giusto? L'estensione del file? Due ultime cose: controlla se il file principale (quello della home page) è index.html ; ricordati di scrivere i nomi dei file e relative estensioni sempre in minuscolo : foto.jpg anim.gif paginauno.htm sono esatti, FOTO.jpg, titolo.GIF, INDEX.HTML sono invece errati. Per altre cose, siamo qui, non per niente il forum si chiama Aiutamici!! Allora guardiamo se ti dò un pò di indizi,intanto grazie molte per l'aiuto,il problema dello spazio web non attivo l'ho pensato anch'io,l'indirizzo è http://www.darevitaaisassi.altervista.orgle pagine sul FTP non si vedono, Alfonso mi ha detto sulla sinistra è il mio compiuter, sulla destra è lo spazio web,sulla sinistra le pagine del mio sito non ci sono,per le immagini ho seguito pari pari la spiegazione di Alfonso nel corso, cioè caricarle dall'icona gialla le immagini e devono provenire nella cartella mio sito non al di fuori e ho caricato tutto in minuscolo,comunque adesso le ho rinserite e si vedono, ma non so se sono in rete? come software uso frontpage come consigliato nel corso,scusa la parola la stringa e il percorso giusto delle immagini questo foto/immagine.jpg per concludere non mi rimane che mettere in rete le pagine per provare se ci sono errori guarda caso lo scoglio più duro è stato questo ,comunque col vostro aiuto lo supererò Grazie per ora Ciao
|
|
|
Lo spazio Web è stato attivato, ma evidentemente non è stato caricato il file index.html . Il percorso delle immagini dovrebbe essere giusto, ma ci potrebbe essere un problema di cui ci occuperemo in seconda battuta. Allora ricapitoliamo: hai messo cartella delle immagini e file .htm in una stessa cartella (che fa un po' da contenitore)? Prova proprio a mettere tutto in una cartella chiamata miosito in C. Poi controlla se hai messo tutti i parametri esatti nella finestra di WS_FTP. Hai cliccato sulla linguetta Startup (in alto della finestra Proprietà-Session)?. Nella casella Initial local Folder hai battuto c:\miosito e poi cliccato su Applica e poi su OK (Nella finestra a sinistra dovrebbero apparire le cartelle ed i file del sito)? Nello spazio a sinistra dovrebbero esserci tutte le cartelle ed i file. Se non è così rivedremo la procedura. Se invece hai tutte le cartelle ed i file nello spazio a sinistra, attiva il collegamento ad internet , seleziona solo il file index.html, premi la freccia verso destra e in brevissimo tempo il file index.htm appare a destra. Se è così chiudi WS_FTP e batti l'indirizzo del sito: si dovrebbe vedere l'home page. Come vedi, procediamo per passi. Se riesci a mandare in rete index.htm, tutto il resto è una passeggiata. Prova e sappici dire. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Lo spazio Web è stato attivato, ma evidentemente non è stato caricato il file index.html . Il percorso delle immagini dovrebbe essere giusto, ma ci potrebbe essere un problema di cui ci occuperemo in seconda battuta. Allora ricapitoliamo: hai messo cartella delle immagini e file .htm in una stessa cartella (che fa un po' da contenitore)? Prova proprio a mettere tutto in una cartella chiamata miosito in C. Poi controlla se hai messo tutti i parametri esatti nella finestra di WS_FTP. Hai cliccato sulla linguetta Startup (in alto della finestra Proprietà-Session)?. Nella casella Initial local Folder hai battuto c:\miosito e poi cliccato su Applica e poi su OK (Nella finestra a sinistra dovrebbero apparire le cartelle ed i file del sito)? Nello spazio a sinistra dovrebbero esserci tutte le cartelle ed i file. Se non è così rivedremo la procedura. Se invece hai tutte le cartelle ed i file nello spazio a sinistra, attiva il collegamento ad internet , seleziona solo il file index.html, premi la freccia verso destra e in brevissimo tempo il file index.htm appare a destra. Se è così chiudi WS_FTP e batti l'indirizzo del sito: si dovrebbe vedere l'home page. Come vedi, procediamo per passi. Se riesci a mandare in rete index.htm, tutto il resto è una passeggiata. Prova e sappici dire. Ciao. Grazie ecofive, ho già messo da ieri la cartella siti rosario dove ci sono tutti i file in C ho fatto il tutto, in FTP praticamente a sinistra c'è la scritta index.html l'ho selezionata e l'ho inviata alla finestra di destra, le altre scritte non le ho inviate a destra, ho chiuso FTP ho battuto l'indirizzo ma non lo trova,comunque non sono sicuro se ho caricato i file del sito sulla cartella di sinistra non ci sono le cartelle come le ho denominate io cioè, sito rosario la home,biografia,galleria1,ecc.ma c'è scritto solo index.html boh! oppure non vorrei che ancora non sia attivo, mi sono scritto ieri alle 16 cera scritto su altervista che ci voleva anche 24 ore, sulla pagina di attivazione mi dice "sarai raggiungibile via web all'indrizzo darevitaaisassi.altervista.org
|
|
|
Esaminiamo le cose con calma. Mi sembra di capire che tutto il tuo sito stia nella cartella "siti rosario" (a proposito, evita gli spazi). Confermami questo. Quando apri WS_FTP si vede soltanto ciò che sta nella cartella, non la cartella stessa. Esempio: se il mio sito è nella cartella chiamata "miosito" in cui c'è una sottocartella chiamata immagini( con tutte le foto e le gif), ed i file index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm, nella finestra di WS_FTP vedrò solo questi nomi (con la data) index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm. Il tuo sito risulta attivato. Dubbio atroce: hai chiamato il file principale (quello della tua home page) index.html? Se la tua home page si chiama home.htm, per forza non si vede niente. Prova a fare così: invia sul server il file home.htm e poi batti http://www.darevitaaisassi.altervista.org/home.htm oppure in un secondo momento http://www.darevitaaisassi.altervista.org/home.html.Proviamo cosa succede. Ultima cosa: perché riposti quello che ti ho già scritto? Ecofive sono sempre io, mica un'altra persona! Ciao a risentirci.
|
|
|
ecofive ha scritto:Esaminiamo le cose con calma. Mi sembra di capire che tutto il tuo sito stia nella cartella "siti rosario" (a proposito, evita gli spazi). Confermami questo. Quando apri WS_FTP si vede soltanto ciò che sta nella cartella, non la cartella stessa. Esempio: se il mio sito è nella cartella chiamata "miosito" in cui c'è una sottocartella chiamata immagini( con tutte le foto e le gif), ed i file index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm, nella finestra di WS_FTP vedrò solo questi nomi (con la data) index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm. Il tuo sito risulta attivato. Dubbio atroce: hai chiamato il file principale (quello della tua home page) index.html? Se la tua home page si chiama home.htm, per forza non si vede niente. Prova a fare così: invia sul server il file home.htm e poi batti http://www.darevitaaisassi.altervista.org/home.htm oppure in un secondo momento http://www.darevitaaisassi.altervista.org/home.html.Proviamo cosa succede. Ultima cosa: perché riposti quello che ti ho già scritto? Ecofive sono sempre io, mica un'altra persona! Ciao a risentirci. Questo sistema di postare lo adottano anche in altri forum dove sono iscritto, io quoto, così se rispondono altri forumisti vedono che il post è diretto a te,se interviene un altro quoto lui e si vede che ho risposto a lui, se io scrivo un messaggio senza il tuo post inserito, solo il mio, se ci sono altri forumisti nella discussione, facciamo confusione non sapendo a chi stò rispondendo,e poi è molto utile mentre scrivo il messggio di risposta vedo anche cosa hai scritto tu, perchè molte volte non ricordo tutte le domande e cosa hai scrito. Adesso proverò a fare quel che dici vediamo se risolvo, vedrai che ci devo riuscire per forza il sistema è questo, magari basta individuare cosa ho omesso CIAO GRAZIE!ti faccio sapere comunque sono tutto ingessato.....
|
|
|
Allora quando apro il sito il percorso è C:\Users\poldo\Desktop\sito rosario\darevitaaisassi\sitoweb.htm ci sono altri nomi perchè ho fatto delle copie all'interno della cartella sito rosario, comunque ti confermo che la cartella che sta nel deskop e sito rosario, e lo copiata anache nel discho C quando apro FTP questi nomi delle cartelle index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm. non li vedo sulla destra c'è solo index.html quindi mi sà che non li ho caricati
|
|
|
Rincominciamo. Per favore, che in C ci sia solo una cartella con il nome "sito rosario" contenente solo una volta i file e le cartelle del tuo sito. Questi nomi che ti ho dato: index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm. sono solo degli esempi. Altra domanda: hai un file home.htm o home.html? Non hai ancora risposto se il file della tua home page è index.html. Spiegati meglio quando dici "quando apro il sito": dove lo apri? Se hai configurato correttamente WS_FTP non dovrebbe apparire nulla di quanto hai scritto. Non mi hai detto nemmeno se hai provato a mandare in rete il tuo file home. Se non mi dai queste indicazioni, non posso aiutarti.
|
|
|
ecofive ha scritto:Rincominciamo. Per favore, che in C ci sia solo una cartella con il nome "sito rosario" contenente solo una volta i file e le cartelle del tuo sito. Questi nomi che ti ho dato: index.html, pagina1.htm, pagina2.htm,pagina3.htm. sono solo degli esempi. Altra domanda: hai un file home.htm o home.html? Non hai ancora risposto se il file della tua home page è index.html. Spiegati meglio quando dici "quando apro il sito": dove lo apri? Se hai configurato correttamente WS_FTP non dovrebbe apparire nulla di quanto hai scritto. Non mi hai detto nemmeno se hai provato a mandare in rete il tuo file home. Se non mi dai queste indicazioni, non posso aiutarti. Allora ho fatto un pò di confusuone scusa, intanto mi sono accorto che dentro la cartella sul deskop sito rosario, ce ne un altra di nome darevitaaisassi entrando li c'è la pagina sitoweb col simbolo di internet explorer,clicco e si apre la pagina home del sito e funziona tutto,foto,gif,apertura pagine con all'interno altre foto ecc.comunque sono andato a proprietà della pagina home e c'è scritto Tipo: Documento HTML indirizzo URL file:///C:/Users/poldo/Desktop/sito%20rosario/darevitaaisassi/sitoweb.htm il nome incima alla finestre è SITO WEB DARE VITA AI SASSI Io voglio dire che apro le pagine del sito sul mio pc come ho sempre fatto ,ho provato a metterla in rete ma risulta inesistente,comunque ancora non ho provato le indicazioni del post precedente,sono tornato,ti ringrazio per l'aiuto che mi dai e scusami se sono duro di comprendonio ma per me che sono anche di una certa età e molto dura,comunque mi piego ma non mi spezzo,ti faccio sapere Ciao
|
|
|
Non ti piegare mai! Siamo qui per questo. Ma il file index.html c'è o non c'è?
|
|
|
ecofive ha scritto:Non ti piegare mai! Siamo qui per questo. Ma il file index.html c'è o non c'è? Ma dove dici se c'è il file index.html su FTP?? questo messaggio l'ho mandato anche ad Alfonso....... Dopo tante prove ho riaperto adesso FTP finestra connessione,Startup,Initial Local Folder,e ho inserito il percorso della cartella che ho sul deskop, che io ho chiamato sito rosario, poi invio, Ok, a questo punto è successo una cosa che non faceva le altre volte che ho provato, dopo aver selezionato sulla sinistra la cartella sito rosario, con la freccia l'ho inviata a destra e ha cominciato a caricare molti file, dopo un minuto C/A che caricava sulla destra è apparsa un icona gialla col simbolo cartella, con la scritta sito rosario e sotto la scritta index.html,quindi ho detto è fatta,o chiuso il tutto e ho aperto internet ho digitato l'indirizzo web http://darevitaaisassi.altervisata.org pagina inesistente.....sto diventando pazzo.......o grullo!! come si vuol dire è possibile che non vada in rete?? sul pc vedo tutto??
|
|
|
Scusa, perché non segui le istruzioni? Ti avevo consigliato di mettere la cartella "sito rosario" in C, non sul desktop!! Prima domanda: hai una cartella (e solo quella) di nome "sito rosario" in cui ci sono solo la cartella delle immagini ed i file htm? Se non sono sicuro di questo, non si va avanti. Per piacere, dimmi cosa hai scritto nei rettangoli indicati dalle frecce rosse: NON DARMI LA PASSWORD !!! Hai cliccato sulla linguetta STARTUP (indicata dalla freccia verde?) Cosa hai scritto nel rettangolo indicato dalla freccia rossa? Per finire, nella cartella "sito rosario" c'è un file index.html? Il link che hai dato è sbagliato perché hai scritto "altervisata" Per piacere, rispondi con ordine alle domande che ti ho fatto, altrimenti non ne veniamo fuori. A risentirci.
|
|
|
ecofive ha scritto:Scusa, perché non segui le istruzioni? Ti avevo consigliato di mettere la cartella "sito rosario" in C, non sul desktop!! Prima domanda: hai una cartella (e solo quella) di nome "sito rosario" in cui ci sono solo la cartella delle immagini ed i file htm? Se non sono sicuro di questo, non si va avanti. Per piacere, dimmi cosa hai scritto nei rettangoli indicati dalle frecce rosse: NON DARMI LA PASSWORD !!! Hai cliccato sulla linguetta STARTUP (indicata dalla freccia verde?) Cosa hai scritto nel rettangolo indicato dalla freccia rossa? Per finire, nella cartella "sito rosario" c'è un file index.html? Il link che hai dato è sbagliato perché hai scritto "altervisata" Per piacere, rispondi con ordine alle domande che ti ho fatto, altrimenti non ne veniamo fuori. A risentirci. Adesso ho fatto un casino del diavolo le cartelle che avevo creato non si vedono più le immagini,e ho perso tutti icambiamenti che avevo effettuato e li devo ricreare non so doe sono andate a finire le cartelle che andavano bene, menomale che ho ritrovato quelle vecchie e non devo rifare il tutto, quindi le devo rimettere,poi ho fatto una cosa non sò se va bene, siccome avevo un gran casino nella cartella sito rosario, ne ho aperta un altra e ho inserito li tutti i file del sito, adesso in quella cartella c'è solo la catella home e le pagine da aprire e la cartella foto, niente altro, pero quando ho cercato di cambiare nome tramite rinomina non me lo ha fatto fare quindi spero di non aver fatto una...... quindi adesso c'è scritto nuova cartella quando andro a mettwere in rete dovro scrivere nuova cartella?? sono proprio nel pallone avevo finito il tutto e con il problema di FTP sono entrato in confusione e non ho capito più niente comunque grazie per ora quando sarò pronto mi faccio vivo se qualcosa non và CIAO E GRAZIE!! comunque le cose che hai segnalato negli esempi le avevo fatte tutte,l'unica cosa ho messo la cartella in C ma mi è rimasta anche in deskop perchè solo in C non funzionava comunque riproveroò
|
|
Guest |