Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' la fine delmondo Opzioni
esafluoruro
Inviato: Thursday, September 11, 2008 8:18:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
d'oh! d'oh!
Per stavolta é andata male,nel nostro bel forum neppure ne abbiamo parlato, ma beccatevi questa pagina (ovviamente tarocca) di repubblica, mi ha fatto morire
http://3.bp.blogspot.com/_wlk_Sg3lszM/SMZOpBnWevI/AAAAAAAABIc/1To0AD_ZdCg/s1600-h/repubblica.png
Sponsor
Inviato: Thursday, September 11, 2008 8:18:27 AM

 
simone85
Inviato: Thursday, September 11, 2008 11:44:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
scherza scherza, qui ci riroveremo tutti all altro mondo. Drool Drool
a.roselli
Inviato: Thursday, September 11, 2008 11:59:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Secondo il mio parere, certi giornalisti dovrebbero finire in galera a vita

ma vi pare che un gruppo di scienziati dietro un consorzio di grandi aziende che spendano miliardi rischierebbero su una cosa pericolosa se non vi fosse almeno un po di sicurezza, all'altro mondo ci finirebbero anche loro

i giornalisti hanno perso il senso della ragione, creando terrorismo gratuito e più pericoloso degli attentati dinamitardi

VERGOGNATEVI (giornalisti) siete la feccia dell'umanità.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 12:08:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Alfonso: chiunque abbia una infarinatura di matematica e di fisica, s'è certamente reso conto (con nitida chiarezza) che nessun "rischio" -neanche il minimo- è mai stato corso e che l'esperimento era non solo preziosissimo per il progresso della scienza, ma anche "ultrasicuro". Gli allarmi che son stati lanciati erano tutti senza nessun valore e clamorosamente pretestuosi: il loro scopo era semplicemente di attirare l'attenzione (non certo d'informare). Insomma, un bell'esempio di disinformazione...
granuz88
Inviato: Thursday, September 11, 2008 12:09:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Già... quotone ad Alfonso!
Purtroppo i giornalisti seri non li fanno parlare... c'è solo internet che per ora li salva.


Comunque vi posso assicurare che di pericoli non ce ne sono. Certi scienziati sono scettici, ma guardacaso sono scienziati che con le ricerche al CERN non hanno nulla a che vedere, ed inoltre non hanno la laurea su quel campo di ricerca.
Tutti i ricercatori che se ne intendono si mettono a ridere, ed anzi, sono incavolati neri con quei complottisti che sparano a zero senza sapere una cippa...

Prima dei giornalisti ci sono i complottisti. Se potessero bruciare tutti quanti!
Vedi scie chimiche, l'uomo che non è mai andato sulla luna, l'11 settembre 2001 che è stato programmato dal governo americano, la fine del mondo al Cern, eccetera...

Andate a lavorare!


By Granuz88
monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 12:13:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
granuz88 ha scritto:
Purtroppo i giornalisti seri non li fanno parlare...

Prima dei giornalisti ci sono i complottisti. Se potessero bruciare tutti quanti!
Vedi scie chimiche, l'uomo che non è mai andato sulla luna, l'11 settembre 2001 che è stato programmato dal governo americano, la fine del mondo al Cern, eccetera...

Andate a lavorare!

Totalmente d'accordo!
Kintaro04
Inviato: Thursday, September 11, 2008 12:30:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Quoto Alfonso! ricordo che a mio parere furono proprio i giornalisti quando scoppiò anni fa il caso dell'aviaria a fare terrorismo ingigantendo in maniera abnorme la faccenda mandando letteralmente in crisi il settore avicolo italiano con aziende costrette a licenziare dipendenti o in casi piu gravi addirittura a chiudere!

Vergogna davvero oramai non c'è piu etica!
a.roselli
Inviato: Thursday, September 11, 2008 1:29:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Aggiungo che sui telegiornali potrei parlarne male per ore, Italia Uno deve farti piangere ad ogni costo su qualsiasi disgrazia, non ti devono dare la motizia che un essere e morto ma farti lacrimare con i piagnistei dei parenti, adesso anche gli altri telegiornali stanno seguendo la stessa strada, poi ci sono gli animali abbandonati, picchiati, torturati, guarda un po se parlano mai della fame neì mondo o altri problemi seri, quelli non interessa a nessuno, poveri cagnolini

non parliamo poi dei virus assassini, almeno una volta all'anno esce un virus che infetta tutti i computer, CRETINI i virus escono ogni giorno e sono uno più distruttivo di un altro, non uno solo all'anno tanto per riempire un buco quando non si sa che dire, anche in quel caso si tratta di terrorismo informatico

lasciamo perdere poi le false informazioni, 10, 20, 30 70 milioni di macchine che vanno in vacanza, MA SIETE PAZZI neanche sono immatricolate 10 milioni di auto in italia, considerando poi che la metà sono al sud e che non tutti sono ricchi al massimo gireranno 2 o 3 milioni di auto, ma come li fanno queste statistiche?

Lasciamo perdere, io i TG non li seguo più da tempo, ma purtroppo te lo infilano anche nei film, che ci azzecca il TG fra il primo e il secondo tempo di un film e tutto da chiarire. AnDate a zappare la terra GNORANTI.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Thursday, September 11, 2008 2:05:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Comunque bello l'articolo tarocco!

Il problema è che non è nemmeno tanto esagerato... infatti i giornalisti attulamente sono su quel livello quando devono """""dare informazioni"""""



By Granuz88
esafluoruro
Inviato: Thursday, September 11, 2008 2:13:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
granuz88 ha scritto:
Comunque bello l'articolo tarocco!

Il problema è che non è nemmeno tanto esagerato... infatti i giornalisti attulamente sono su quel livello quando devono """""dare informazioni"""""


Mi spiace per le donne, Clooney é gay, sono sempre i migliori che se ne vanno
Per quanto riguarda poi il giornalismo moderno parole come verità dell'informazione é un termine scomparso, é stato sostituito da vendita e non rompere le scatole a chi paga
pierxxx
Inviato: Thursday, September 11, 2008 2:25:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Siete stati sin troppo teneri nel giudicare il modo di informare che sta dilagando sulle televisioni,fortuna che ci sono altre fonti, credo comunque che sia indispensabile crearsi un filtro personale e dopo essersi informati a 380° trarre le propie conclusioni.
Ad esempio a me non è bastato il sorriso rassicurante di Piero Angela nel tg1.Ho passato la serata sul web per cercare di capirci
qualcosa...alla fine avevo voglia di menare il giornalista/i di republica per quello che avevano scritto.
Tutto questo modo di informare sta per cambiare e l'ho fara' molto presto grazie al web e alle utenze in costante aumento.
I tg ho cambieranno modo ho diventeranno Talk Show e questo grazie al web.
pidue
Inviato: Thursday, September 11, 2008 2:33:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
La pagina è volutamente tarocca, perchè.... non è una pagina web, tanto meno di repubblica, è un'immagine png. Io non getterei la croce addosso ai giornalisti. L'altro ieri Piero Angela (giornalista), al Tg1, in prima notizia, ha spiegato - come solo lui sa fare - il perchè non c'era motivo di allarmarsi. Qui non c'entrano i giornalisti, semmai un certo Otto Rossler, scienziato o presunto tale, che ha dato l'input all'isteria dell'apocalisse prossima ventura. I giornalisti hanno fatto il loro mestiere che è quello di vendere notizie. E tanto più la notizia è scabrosa e allarmante, tanto più il giornale "tira". E anche le balle che si leggono su Internet non si contano, per fortuna che c'è Paolo Attivissimo. Il problema è l'ignoranza di crede alla prima bufala in circolazione; non dimentichiamoci di tutti quelli che si fanno leggere le carte sulle tv private o comprano i numeri del lotto (Wanna Marchi docet).



pierxxx
Inviato: Thursday, September 11, 2008 3:00:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
@pidue concordo con te', ma per chiarezza su republica, versione cartacea era uscito un articolo "terroristico" a quello mi riferivo non alla pagina tarokkata sopra linkata.Tale articolo in sintesi recitava che in caso di incidenti vari vedi buco nero saremmo scomparsi nel giro di quattro anni.Ti sembra una notizia da scrivere su di un giornale senza aggiungere spiegazioni ulteriori,come se tutti fossero esperti di fisica....Ed e questo che fanno i giornalisti, a me pare sbagliato.Non tutti anno le capacita'di filtrare le notizie rimane palese che le polemiche risultano superflue a chi è informato.
Ma non tutti lo sono io in primis.
monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 3:03:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Purtroppo hai ragione, Pidue: l'ignoranza sta diventando, sempre più, "un pane quotidiano", per le strade, ormai da un pezzo. Ed è un disastro, specie per la Scienza (e, per conseguenza, per tutti quanti noi, perché senza Ricerca non c'è nessuna crescita né il minimo progresso)...
Non è una cosa nuova, ma questo non la rende affatto "meno grave".
giza
Inviato: Thursday, September 11, 2008 5:16:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
l'imponderabile è sempre dietro l'angolo. non dobbiamo dare per scontato che famosi scienziati operino in sicurezza, ci sono cose che non conosciamo e nemmeno immaginiamo lontanamente. ultimamente si è scoperta la quarta dimensione , e chi dice che non esista anche la quinta e sesta? è un assurdo, però facendo girare quel robo nell'acceleratore hanno rischiato. e se non si fosse fermATO? e se avesse aumentato la velocità all'infinito? certo prevedono tutto ma in base alle conoscenze attuali.
ma in fondo, che ce ne frega di come è nato il cosmo
monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:26:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
ultimamente si è scoperta la quarta dimensione , e chi dice che non esista anche la quinta e sesta? è un assurdo


Eh? ... ehm!... Mi spiace dovertelo dire, ma guarda che abbiam già determinato che le "dimensioni" NON si fermano al totale di quattro (e manco di cinque o sei). Vanno parecchio più in sù, non c'è alcun dubbio (e ti risparmio le "dimensioni frazionarie" [esprimibili coi ben noti "frattali"], note da sempre perfino alle api)...

PS: a me, di com'è "nato il Cosmo" (ammesso e non concesso che, posta in questo modo, la domanda abbia davvero senso) importa e anche parecchio...
dead
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
giza ha scritto:
l'imponderabile è sempre dietro l'angolo. non dobbiamo dare per scontato che famosi scienziati operino in sicurezza, ci sono cose che non conosciamo e nemmeno immaginiamo lontanamente. ultimamente si è scoperta la quarta dimensione , e chi dice che non esista anche la quinta e sesta? è un assurdo, però facendo girare quel robo nell'acceleratore hanno rischiato. e se non si fosse fermATO? e se avesse aumentato la velocità all'infinito? certo prevedono tutto ma in base alle conoscenze attuali.
ma in fondo, che ce ne frega di come è nato il cosmo


Premesso che non credo minimamente alla teoria catastrofista del mini buco nero, sono d'accordo con giza che gli scienziati non operano con un particolare senso di responsabilità rispetto ai politici, ai dirigenti di azienda od alla persona comune.
Ovviamente non si deve fare di tutta l'erba un fascio, ma tra gli scienziati come nelle altre categorie, ci sono persone assetate di successo, potere, notorietà, riconoscimenti, ecc., che venderebbero un collega (per non dire la madre), o spaccerebbero per vere teorie false, o peggio ancora non si fanno il minimo scrupolo a effettuare ricerche pericolose, magari su virus, farmaci,composti chimici o nucleari.
Altri inoltre portano avanti le stesse ricerche ingenuamente, ma altrettanto pericolosamente solo per sete incontrollata di sapere.

Insomma, spiacente di deludere forse qualcuno ma la ricerca scientifica non è un oasi di beata innocenza ed ingenuità...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
esafluoruro
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:35:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Dietro a quegli esperimenti ci sono interessi che neppure immaginiamo.
azzurra_g
Inviato: Thursday, September 11, 2008 8:59:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
esafluoruro ha scritto:
... Mi spiace per le donne, Clooney é gay, sono sempre i migliori che se ne vanno ...


In questa conversazione tutta maschile, seria e profonda, vario per un attimo sul tema dicendo solo che, anche se quel che si tarocca a riguardo di Clooney fosse vero, fa lo stesso: George resta il più bello dell'Universo, da prima dell'origine del Mondo e dopo la sua fine!
Bye :-)))
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.