|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Microsoft sta per lanciare una nuova versione del WGA per Windows XP. Dopo aver installato la nuova versione di Notifica WGA su una copia di Windows XP che fallisce il processo di validazione, gli utenti troveranno al successivo avvio del sistema il proprio desktop modificato con uno sfondo nero. Lo sfondo potrà essere ripristinato nel modo consueto, tuttavia ogni 60 minuti sarà nuovamente modificato in nero. Questo accadrà fino a quando la copia di Windows supererà la convalida di autenticità. Inoltre gli utenti vedranno l'aggiunta della cosiddetta "notifica desktop persistente", simile ad una filigrana e non-interattiva, che apparirà sopra l'area di notifica system tray. Questo tatuaggio sarà comunque traslucido e l'utente potrà interagire con gli oggetti dietro di esso. Lo sfondo nero del desktop aiuterà nel contempo ad evidenziare questa notifica. Come nelle precedenti release, se una copia di Windows non passerà la validazione WGA, il sistema mostrerà notifiche sul system tray a cadenza regolare.
Come risolvere il problema? Soluzione A: passare, armi e bagagli, a Linux (scelta consigliata). Soluzione B: acquistare una Licenza Microsoft autentica (scelta alternativa consigliata). Soluzione C: buttar via il computer (scelta sconsigliata).
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/2/2004 Posts: 0
|
Grazie per la dritta monsee!!! Io opterei per la soluzione A (cosa che in parte ho già fatto dal mese di Luglio)
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per la precisione l'aggiornamento è il KB905474, che io ho installato ieri. Se si hanno le carte in regola, non succede niente.
|
|
|
pidue ha scritto:Per la precisione l'aggiornamento è il KB905474, che io ho installato ieri. Se si hanno le carte in regola, non succede niente. Certo che no! E, anche se qualcosa va storto -e un SO ch'è "in regola" vien dichiarato "abusivo",- chi ha le carte in regola può sempre contattar direttamente Microsoft. Per quel che ne so io, in capo a qualche giorno, in genere, chiariscon -sempre o quasi- la faccenda e trovano un rimedio. Ma chi "le carte in regola", invece, non le ha, è meglio passi a Linux (che, peraltro, è davvero carino!) o acquisti veramente Windows... Questo soltanto, intendevo dire.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,594
|
Comunque non credo che legalmente la M$ abbia il diritto di modificare un installazione esistente su un PC privato (e se per colpa di un errore loro io perdo dei dati importantissimi?). La cosa è perlomeno equivalente a quella storia della macintosh che cancella i software "non graditi" dagli ipod (o qualcosa del genere, non ricordo bene). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
Mi permetto di aggiungere due alternative.. 1) non installare gli aggiornamenti, che generalmente servono solo a mandarti in tilt qualche programma che prima funziona alla perfezione e di cui magari non puoi fare a meno, oltre ad averlo pagato ..... 2) non installare quell'aggiornamento... purtroppo chi ha soldi , ha anche, generalmente anche il coltello dalla parte del manico, e si permette di tutto, mi fermo qui.( che èèè meglio!!! )
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
lunanera-nera ha scritto:Mi permetto di aggiungere due alternative.. 1) non installare gli aggiornamenti, che generalmente servono solo a mandarti in tilt qualche programma che prima funziona alla perfezione e di cui magari non puoi fare a meno, oltre ad averlo pagato .....
Non mi sembra una buona idea. In poche settimane ti troveresti un sistema operativo a mezzo servizio ed estremamente vulnerabile a ogni genere di attacco. E se i programmi vanno in tilt, c'è qualcosa che non funziona. Nel caso dovesse succedere, vengono rilasciate le patch correttive.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Il problema e di chi utilizza una copia pirata di Windows io purtroppo sto utilizzando Vista e si è già inceppato, non scarica più gli aggiornamenti, me lo tengo cosi, mi sono stufato di formattare :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
scusate ma io faccio confusione su questa cosa, ma il windows genuine non generava la stellina se office non era autorizzato? nel mio caso ho windows XP originale , office no, e l'aggiornamento KB905474 ce l'ho da marzo, non da ieri, mi fate capire per favore?
|
|
|
antonpaco ha scritto:scusate ma io faccio confusione su questa cosa, ma il windows genuine non generava la stellina se office non era autorizzato? nel mio caso ho windows XP originale , office no, e l'aggiornamento KB905474 ce l'ho da marzo, non da ieri, mi fate capire per favore? Son due cose diverse: il WGA (Windows Genuine Advantage) si riferisce a Microsoft Windows. Invece, l' OGA (Office Genuine Advantage)si occupa di Microsoft Office.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ora e' tutto chiaro, grazie monsee, a buon rendere.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
lunanera-nera ha scritto:Mi permetto di aggiungere due alternative.. 1) non installare gli aggiornamenti, che generalmente servono solo a mandarti in tilt qualche programma che prima funziona alla perfezione e di cui magari non puoi fare a meno, oltre ad averlo pagato ..... 2) non installare quell'aggiornamento... purtroppo chi ha soldi , ha anche, generalmente anche il coltello dalla parte del manico, e si permette di tutto, mi fermo qui.( che èèè meglio!!! ) la prima alternativa non la consiglio...............come ben spiega Pidue......................... la seconda " funziona " ................. chiunque sa di avere una copia "fasulla" puo' optare per " segnala aggiornamenti ma non installarli " ed evitare di installare il KB905474...................... si puo' continuare a "SCAPPARE" da Microsoft......................ma prima o poi.........................
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Conoscendo Bill non lasciare MAI gli aggiornamenti sull'automatico, scaricarli si, ma poi vedere "cosa " si sarebe installato e scegliere quelli che non sono a rischio di rotture di scatole C'era un prog interessante che ho trovato tempo fa su una rivista contro il ficcanasaggio di Bill xp-Antispy_3.81_it.zip non era fornito alcun indirizzo cercare col p2p
|
|
|
solfami ha scritto:C'era un prog interessante che ho trovato tempo fa su una rivista contro il ficcanasaggio di Bill xp-Antispy_3.81_it.zip non era fornito alcun indirizzo cercare col p2p Intendi questo? http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=28
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Mi dà sempre fastidio, quando scrivono: "Piccolo programma che permette di modificare molti parametri nascosti di Windows XP ed in particolare di quelli riguardanti la privacy dell'utente." Quali parametri? Quanti parametri? E non ditemi che sono curioso.
|
|
|
Ma quanto sei curioso! Per ora, accontentati di queste 10 piccole paginette: http://www.swzone.it/articoli/xpantispy/pagina1.phpC'è, inoltre, una bella Guida abbastanza esaustiva che ti volevo postare, ma adesso il sito che la contiene par sia chiuso (per manutenzione, presumo)... appena riapre, ti mando un messaggio personale con il link.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
E' lui! Grazie per il sito di scarico e per il sito delle istruzioni
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
monsee ha scritto:Ma quanto sei curioso! Per ora, accontentati di queste 10 piccole paginette: http://www.swzone.it/articoli/xpantispy/pagina1.phpC'è, inoltre, una bella Guida abbastanza esaustiva che ti volevo postare, ma adesso il sito che la contiene par sia chiuso (per manutenzione, presumo)... appena riapre, ti mando un messaggio personale con il link. Adesso si comincia a ragionare...... Grazie,amico mio,di primo impatto, mi sembra utile.
|
|
|
L'altra Guida (quella "più completa") di cui t'ho accennato dovrebbe tornar disponibile quando il sito (MegaLab) che la contiene (al momento, offline "per manutenzione") tornerà online. Dovrebbe succedere fra circa 24 ore... appena accade, ti mando, tramite messaggeria, il correlato link.
|
|
Guest |