Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG......... AGGIORNAMENTO NON POSSIBILE......... Opzioni
olghina
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 8:38:44 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
CIAO A TUTTI,
A SEGUITO DELLA PRESENZA SI VIRUS NEL MIO PC HO CHIESTO AIUTO AD AIUTOAMICI;
NEL SOCCORSO SUBITO PRESTATOMI DALL'ESPERTISSIMO E DISPONIBILE MONSEE VENIVANO INDICATI VARI PASSI DA COMPIERE E SOFTWARE DA INSTALLARE CHE IO, PEDISSEQUAMENTE, HO EFFETTUATO.
L'ANTIVIRUS CONSIGLATOMI ERA AVG FREE EDITION.
HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE PER CIRCA 24 ORE POI, AL PRIMO AGGIORNAMENTO E' SCATTATO IL SEGUENTE MESSAGGIO DI ERRORE

AGGIORNAMENTO NON RIUSCITO
Errore generale: memoria insufficiente, errore scrittura

OVVIAMENTE A SEGUITO DI TALE ERRORE MI DICE CHE LA PROTEZIONE NON E' ATTIVA.

IO SMANETTANDO IN VARI MODI, ANCHE CON LA MEMORIA DI SISTEMA, NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE NIENTE.

CHI RIESCE AD AIUTARMI????Pray Pray Pray

SALUTI E GRAZIE A TUTTI VOI

Sponsor
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 8:38:44 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:35:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao,
prova a leggere qui.



Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Una cosa banale mai hai spazio sull'hard disk?
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:44:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Olga!
Proviamo ad affrontar le cose con ordine.
Innanzitutto, che Sistema Operativo esattamente usi?
Seconda domanda: quant'è capiente il tuo Hard Disk? Quant'è capiente il tuo Disco C? Quanto "spazio libero" hai nel tuo Disco C?
Terza domanda: quanta RAM hai installata nel computer?
Quarta domanda: com'è che è impostato il pagefile?
Quinta domanda: hai forse Microsoft Office installato?... Se sì, quale versione?

Ed ecco cosa fare, innanzi tutto (puoi agire anche prima di rispondere alle domande qui sopra): lancia uno scandisk approfondito del tuo Disco C.
Dopo aver fatto questo, scarica e installa CCleaner:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11223
Durante il processo di installazione TOGLI tutte le spunte tranne "aggiungi CCleaner al Menù di avvio" e -se vuoi l'icona del programma sul tuo desktop- anche all'opzione per averla sul tuo desktop. Inoltre, imposta la "scansione all'avvio".
Fatto questo, lancia il programma e fai una "pulizia" (prima clicchi su "Analizza" e poi -quando l'analisi sarà arrivata al 100%- clicca su "Avvia pulizia").
Può esser che ci metta qualche minuto a ripulire. Non preoccupartene: dagli il tempo di fare il suo lavoro.
Vieni poi qui a riferire qual'è l'esatta situazione.

Se qualcuna delle cose che ti ho scritto NON ti fosse chiara, non preoccuparti: chiedi e ti spiegherò -per quel che posso- nei dettagli.
Vedrai che ne veniamo a capo.

PS: quella dell'avatar è forse la tua bimba? Complimenti, Olga: è veramente bella (... e che occhi!)... Tu e tuo marito potete andarne giustamente fieri: avete fatto per davvero "un ottimo lavoro". Applause Applause Applause
Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 9:53:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee ha scritto:
PS: quella dell'avatar è forse la tua bimba? Complimenti, Olga: è veramente bella (... e che occhi!)... Tu e tuo marito potete andarne giustamente fieri: avete fatto per davvero "un ottimo lavoro". Applause Applause Applause

monsee penso che olghina sia la stupenda bambina dell'avatar.Complimenti ai genitori da nonno rudewolf.
monsee
Inviato: Tuesday, August 12, 2008 10:02:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha scritto:
monsee ha scritto:
PS: quella dell'avatar è forse la tua bimba? Complimenti, Olga: è veramente bella (... e che occhi!)... Tu e tuo marito potete andarne giustamente fieri: avete fatto per davvero "un ottimo lavoro". Applause Applause Applause

monsee penso che olghina sia la stupenda bambina dell'avatar.Complimenti ai genitori da nonno rudewolf.


... Ooops!... Domando scusa per la gaffe! (non ci avevo proprio pensato, sorry! )
Comunque sia, hai perfettamente ragione: tanto di cappello ai genitori, dunque . Han messo al mondo, senza dubbio, una bellissima bambina.

OK, ora mi vado a nascondere sotto la sabbia... Poi -non appena ne sapremo un po' di più sulla faccenda,- vedremo di risolverle il problema sorto con AVG...
olghina
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 9:44:39 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI.
SI HA RAGIONE RUDEWOLF OLGHINA E' LA BIMBA DELLA FOTO (CHE NON LE RENDE GIUSTIZIA), LA NOSTRA UNICA FIGLIA ED E' TUTTO IL CUORE DEI SUOI GENITORI.

RISPONDO AI QUESITI DI MONSEE:
1) MS WINDOWS XP SP2
2) HD 230 GB COSI' DIVISO; C: 28 GB DI CUI DISPONIBILI 10 GB; D: 197 GB DI CUI DISPONIBILI 194 GB
3) 1,0 GB RAM
4) IL PAGEFILE NELLO SMANETTAMENTO DI IERI L'HO SETTATO: DIMENSIONI GESTITA DAL SISTEMA (ATTUALMENTE 3068 MB)
5) HO INSTALLATO MS OFFICE 2003
CCleaner GIA' INSTALLATO DA TEMPO ED OPERAZIONI DI PULIZIA EFFETTUATE SISTEMATICAMENTE AD OGNI AVVIO (FORSE NON PROPRIO A TUTTI).

HO PROVATO A LEGGERE IL LINK FORNITOMI DA PIDUE MA TROVO DIFFICOLTA', FORSE LA VERSIONE DI AVG INDICATA NEL LINK NON E' UGUALE ALLA MIA, QUINDI NON TROVO I PULSANTI E LE LINGUETTE DESCRITTE.............

RIUSCIRO' MAI A VENIRE A CAPO DEI PROBLEMI DELL'AVG????
GRAZIE A TUTTI DELLA DISPONIBILTA' Applause Applause Applause
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 11:38:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Hai provato a fare le operazioni come consiglia il sito di AVG che ti ha indicato pidue.
monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 4:32:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La cosa che noto di primo acchito è che 3 Gb come pagefile (specie se "gestito dal Sistema") mi sembrano decisamente troppi... a fronte di una RAM "fisica" di solo 1 Gb. Il Sistema avrebbe dovuto settare "in automatico" il pagefile attorno al valore di un Gb e mezzo e non -addirittura!- il doppio...
Sicché, per prudenza (non vorrei che qualche fetecchione di malware si fosse riuscito a incunear nel Disco Fisso e ora si stia facendo allegramente i casi suoi), suggerisco un'immediata scansione sul sito Housecall/Trendmicro. Al termine della scansione, se viene ritevato qualcosa, vien data possibilità, cliccando sull'apposito pulsante di "riparare" (eliminare il fetecchione, insomma). In caso proprio così vadan le cose, eliminate il malware (o i malwares) rilevato, poi chiudete la connessione, date una ripulita ai files temporanei (usando CCleaner) e quindi disabilitate il Ripristino configurazione di sistema. Dopo di che, RIAVVIATE il computer. Al riavvio, riattivate il Ripristino configurazione di sistema e create subito un primo "punto di ripristino". Fatto anche ciò, andate a scaricare HijackThis e postateci un bel LOG su questo forum (lo analizzeremo, così vediamo meglio se c'è qualche problema).
Dalla pagina cui conduce il sottostante link potete sia scaricare HijackThis (meglio la versione USB, che non richiede alcuna installazione) e leggere le istruzioni su come si utilizza il programma, su cosa è un LOG e su come si fa ad ottenerlo e postarlo.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
Cliccando sul sottostante link, invece, verrete condotti direttamente alla pagina Web dalla quale è possibile iniziare la scansione online con Housecall/Trendmicro:
http://housecall.trendmicro.com/it/
(andateci con Internet Explorer oppure con Firefox [in quest'ultimo caso, se usate anche NoScript, ricordatevi di abilitare il sito di Trendmicro]; ci sono due modi di far la scansione: o tramite activeX oppure tramite Java: ci suggerisco, se avete Java installato [spero vivamente di sì] questa seconda opzione, perché è più incisiva)

Una domanda ancora: l'avete fatto lo scandisk che avevo suggerito?

PS: Fate bene ad esser orgogliosi della vostra splendida bambina. Faccio le mie più vive congratulazioni . Qualunque genitore ne sarebbe fiero: ha un visino incantevole.
olghina
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 8:46:09 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
- HO provato a fare le operazioni come consiglia il sito di AVG indicato da PIDUE MA.... HO PROVATO A LEGGERE IL LINK E TROVO DIFFICOLTA', FORSE LA VERSIONE DI AVG INDICATA NEL LINK NON E' UGUALE ALLA MIA, QUINDI NON TROVO I PULSANTI E LE LINGUETTE DESCRITTE.............

- HO FATTO LO SCANDISK

- HO FATTO LE SCANSIONI ON-LINE TUTTO OK

IL PROBLEMA AGGIORNAMENTO AVG PERSISTE... DEVO REINSTALLARLO????? (COME???)


ASPETTO IMPAZIENTE IL VOSTRO AIUTO - CIAO

QUESTO E' IL LOG

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 20.32.23, on 13/08/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16674)
Boot mode: Safe mode

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Documents and Settings\utente\Desktop\HIJACK\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.club-vaio.com/en
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: AVG Security Toolbar - {A057A204-BACC-4D26-9990-79A187E2698E} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgtoolbar.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {A057A204-BACC-4D26-9990-79A187E2698E} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgtoolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [TVTunerLib] C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\TVTunerLib\TVTLInstTool.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HKSERV.EXE] C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VZRemoteCommander] C:\Programmi\Sony\VAIO Zone Remote Commander\AvRmtCtr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PDService.exe] C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SsAAD.exe] C:\PROGRA~1\sony\SONICS~1\SsAAD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE4] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE4.0\OpwareSE4.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VAIO Update 3] "C:\Programmi\Sony\VAIO Update 3\VAIOUpdt.exe" /Stationary
O4 - HKLM\..\Run: [Sony Ericsson PC Suite] "C:\Programmi\Sony Ericsson\Mobile2\Application Launcher\Application Launcher.exe" /startoptions
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Firewall Pro] "C:\Programmi\COMODO\Firewall\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - S-1-5-18 Startup: VAIO Launcher.lnk = C:\Programmi\Sony\VAIO Launcher\Launcher.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: VAIO Launcher.lnk = C:\Programmi\Sony\VAIO Launcher\Launcher.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT User Startup: VAIO Launcher.lnk = C:\Programmi\Sony\VAIO Launcher\Launcher.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: VAIO Launcher.lnk = C:\Programmi\Sony\VAIO Launcher\Launcher.exe
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\npjpi150_01.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\npjpi150_01.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Researcher\EROPROJ.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.club-vaio.sony-europe.com/
O15 - Trusted Zone: *.sony-europe.com
O15 - Trusted Zone: *.sonystyle-europe.com
O15 - Trusted Zone: *.vaio-link.com
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\guard32.dll,avgrsstx.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Adobe Active File Monitor (AdobeActiveFileMonitor) - Unknown owner - C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 3.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Image Converter video recording monitor for VAIO Entertainment - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\image converter 2\IcVzMon.exe
O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe
O23 - Service: Photoshop Elements Device Connect (PhotoshopElementsDeviceConnect) - Unknown owner - C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 3.0\PhotoshopElementsDeviceConnect.exe
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe
O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SSScsiSV.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Aggregation and Control Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzRs\VzRs.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Task Scheduler - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\vaio entertainment\VzTaskScheduler.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment TV Device Arbitration Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCs\VzHardwareResourceManager\VzHardwareResourceManager.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-AppServer) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\VMISrv.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (HTTP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-HTTP) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\SV_Httpd.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (UPnP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-UPnP) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\UPnPFramework.exe
O23 - Service: VAIO Media Gateway Server (VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\VmGateway.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment UPnP Client Adapter (Vcsw) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VCSW\VCSW.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Database Service (VzCdbSvc) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzCdbSvc.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment File Import Service (VzFw) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzFw.exe

--
End of file - 10051 bytesSpeak to the hand
pidue
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 9:13:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Il log non presenta anomalie. Se non riesci a capire le indicazioni sul sito io ti consiglierei di disinstallarlo e reinstallarlo. Lo puoi scaricare da questo sito, leggi le istruzioni.



monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 9:50:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Pidue.
Innanzitutto, scarica l'installer come t'ha indicato Pidue, poi chiudi la connessione ad Internet e dai una bella ripulita ai files temporanei con CCleaner.
Quindi, disinstalla AVG (da Pannello di controllo/Installazione applicazioni).
Dopo di che, RIAVVIA il computer (non lo scordare: questo riavvio è importante).
Al riavvio installa l'AVG 8.0 free edition che hai scaricato prima da Aiutamici.
olghina
Inviato: Friday, August 15, 2008 9:44:15 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
AIUTO........Pray Pray Pray

NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA AVG

HO SCARICATO L'INSTALLER DI AVG, POI HO PULITO CON CCCLEANER QUINDI DISTINSTALLATO AVG DAL MIO PC.

HO RIAVVIATO IL COMPUTER (COME MI AVEVA DETTO MONSEE) ED INFINE REINSTALLATO AVG.

NIENTE DA FARE !!!!!

Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

NELL'AGGIORNAMENTO MI DA SEMPRE L'ERRORE DI MEMORIA INSUFFICIENTE, ERRORE DI SCRITTURA.

ANZI...... ORA NELLA PANNELLATA DELLA PANORAMICA MI DA I DATATBASE DI ANTI-VIRUS ED ANTI-SPYWARE OBSOLETI (CHE PRIMA DELLA NUOVA INSTALLAZIONE RISULTAVANO OK)

AUITOAMICIIIIIIIIII COSA DEVO FARE??????????
solfami
Inviato: Friday, August 15, 2008 12:45:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Prova a montare Avast,
se non và neppure lui vuol dire che hai un inquilino
molto molto furbo e sconosciuto agli antivirus.
CCleaner non è il massimo per le pulizie dopo le disinstallazioni,
meglio RegSeeker, da usare con prudenza.
per i "contrasti" usa AvancedWindowsCare
Per i "residui inattivi" RegCleaner.
Tutti su aiutamici.
olghina
Inviato: Friday, August 15, 2008 7:53:23 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
QUINDI DOVREI DISINSTALLARE AVG DAL PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONE APPLICAZIONI O SEGUIRE QUALCHE PROCEDURA PARTICOLARE PER NON LASCIARE TRACCE PRIMA DI INSTALLARE AVAST????
olghina
Inviato: Friday, August 15, 2008 8:53:49 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/2/2008
Posts: 4
UAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOO
HO RISOLTO IL PROBLEMA (IN MANIERA UN PO' ARRANGIATA)

1) MI SONO COLLEGATO AL SITO: http://gratis.avg.it/it.download-update ED HO SCARICATO IL FILE PER L'AGGIORNAMENTO E L'HO SALVATO IN UNA CARTELLA.
2) DAL MENU' DI AVG: STRUMENTI/AGGIORNA DALLA DIRECTORY
3) SELEZIONO LA CARTELLA CONTENTE IL FILE DI AGGIORNAMENTO E..... TUTTO OK

ADESSO LE PROTEZIONI ANTI-VIRUS ED ANTI-SPYWARE RISULTANO ATTIVE E COLORATE DI VERDE.

RESTA IL PROBLEMA CHE L'OPERAZIONE E' TUTTA MANUALE E CHE NON E' POSSIBILE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO PREMENDO UN SINGOLO PULSANTE ALTRIMENTI APPARE SEMPRE L'ERRORE DI MEMORIA INSUFFICIENTE.

M FAREBBE PIACERE RENDERE TUTTO AUTOMATICO, SE QUALCUNO RIUSCISSE AD AIUTARMI, MI FAREBBE VERAMENTE PIACERE ALTRIMENTI...... GRAZIE LO STESSO A TUTTI PER LA DISPONIBILTA'

Applause Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Friday, August 15, 2008 9:23:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci stiamo arrovellando, credo, un poco tutti sul problema... ma -al momento- almeno io, non vedo particolari soluzioni. Quell'errore di "memoria insufficiente", onestamente è singolare e -stando a quel che avete scritto- anche più che bizzarro. Scartabellando sul sito di AVG, non ho trovato traccia alcuna che possa collegar sensatamente un messaggio di "memoria insufficiente" a codesto antivirus... Per cui comincio a credere che, se una soluzione c'è, bisognerà andarla a cercare indipendentemente dall'antivirus (detta in soldoni: comincio a pensare che non c'entri affatto AVG; dev'essere una qualche errata impostazione o un qualche Servizio ch'è male impostato, ma queste sono soltanto mere ipotesi campate in aria: per aiutarvi bisogna riuscire a avere in mano qualcosa di fattivo e di concreto).
Io seguito a cercare. Speriamo bene.
monsee
Inviato: Friday, August 15, 2008 9:58:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Barlume di idea...
E se il punto vero NON fosse "l'aggiornamento di AVG" in sé, bensì lo scaricar l'aggiornamento stesso dalla Rete?
Insomma, se -lanciando l'aggiornamento online- entrasse in scena un altro qualche specifico processo che generasse un "conflitto" tale (col processo di aggiornamento online in atto) da assorbir tutte le risorse disponibili lasciandone troppo poche per effettuare la concreta "scrittura" sull'HD?
L'idea mi è balenata pensando alla masterizzazione. Di fatto, se il flusso di dati, in corso di masterizzazione, rallenta, procede "a scatti" o si interrompe per qualsivoglia motivo, l'intero processo di masterizzazione fallisce. Scrivere sull'HD, in fondo, è una sorta (mutatis mutandis) di "masterizzazione" e si comporta, dunque, più o meno nel medesimo modo. Sicché, se c'è un conflitto in atto che assorbe tante di quelle risorse da rendere insufficienti a realizzare una corretta operazione di "scrittura" le risorse, ecco lì che l'aggiornamento di AVG fallisce. Non già perché ci sia un conflitto "contro AVG", bensì perché c'è un qualche conflitto che scatta contro l'aggiornamento online "in sé" (... forse viene considerato "in blacklist" l'intero elenco dei server di Grisoft?)...
In quest'ottica (e per poter vedere se questo ragionamento ha un qualche sia pur vago senso oppure no) bisognerebbe aprire il Task Manager e dare un'attenta occhiata fra i Processi. Questo, bisognerebbe farlo prima con la connessione ben chiusa. Poi, bisognerebbe aprir la connessione (semplicemente, senza far altro) e guardare cosa cambia. Infine, bisognerebbe lanciar l'aggiornamento online di AVG e stare bene attenti a cogliere i segni di qualsivoglia cambiamento (se intervengono anche altri Processi, se qualche Processo comincia ad assorbir risorse in modo più marcato, qual'è, man mano, la CPU che viene utilizzata, etc...)
pidue
Inviato: Friday, August 15, 2008 11:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
monsee ha scritto:
qual'è, man mano, la CPU che viene utilizzata, etc...)


Ahi, ahi, monsee.... c'è un apostrofo di troppo!Shame on you



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.