Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quale Antispyware consigliate ?????????? Opzioni
pattj81
Inviato: Saturday, July 19, 2008 4:30:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
intento come protezione in tempo reale:

Windows Defender e' "superconsigliato" da Alfonso,
Spyware Terminator un altro consigliato da Aiutamici,
A-Squared e' molto nominato, lo stesso per
Spyware Doctor, altri dicono
AVG Antispyware, c'e' chi usa
Spybot S&D con il Tea Timer,

insomma mi sembra che ce ne siano molti (anche troppi), ma qual'e' il + valido ??????? voi quale usate??????

o forse pensate come me che avendo la protezione della funzione "immunizza" di Spybot + quella di Spyware Blaster
un Antispyware permanente non serva??..........ciao...............
Sponsor
Inviato: Saturday, July 19, 2008 4:30:13 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, July 19, 2008 4:34:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Più o meno si equivalgono, qui ognuno dice la sua e tutti hanno ragione. Più o meno.
Scegli quello che ti piace.



raffaele49
Inviato: Saturday, July 19, 2008 4:39:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2008
Posts: 56
Io ti consiglio Spyware Terminator.
r16
Inviato: Saturday, July 19, 2008 5:00:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:
Più o meno si equivalgono, qui ognuno dice la sua e tutti hanno ragione. Più o meno.
Scegli quello che ti piace.


(sic!)Drool
Come andare ad acquistare un vestito.Drool
pidue
Inviato: Saturday, July 19, 2008 6:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
r16 ha scritto:
pidue ha scritto:
Più o meno si equivalgono, qui ognuno dice la sua e tutti hanno ragione. Più o meno.
Scegli quello che ti piace.


(sic!)Drool
Come andare ad acquistare un vestito.Drool


Più o meno. Drool



monsee
Inviato: Saturday, July 19, 2008 7:35:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vuoi sperimentare un "prodotto" differente (nel senso che si tratta di un programma che offre "protezione residente" ma che non fa scansioni), potresti prendere in seria considerazione l'idea di installar WinPatrol2008. Si tratta di un valido programma (peraltro leggerissimo) disponibile anche in lingua italiana. La versione in lingua italiana disponibile al momento non è la più recente (è ancora la versione 2007), ma dovrebbe esser rilasciata nel prossimo futuro anche una versione italiana del WinPatrol2008. L'alternativa (ad installare WinPatrol2007 in italiano e poi attendere il rilascio della versione italiana di WinPatrol2008 per poi procedere all'aggiornamento) è quella di installare WinPatrol2008 in lingua inglese e poi trasformarlo in italiano usando il "file di localizzazione" Italian Translation File, anch'esso scaricabile dal sito di WinPatrol.
Personalmente, metto WinPatrol2008 (come antispyware free) immediatamente dopo ZeroSpyware v3.4 free edition (che è capace di far pure le scansioni, ma che è esclusivamente in lingua inglese).
pattj81
Inviato: Saturday, July 19, 2008 9:01:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Se vuoi sperimentare un "prodotto" differente (nel senso che si tratta di un programma che offre "protezione residente" ma che non fa scansioni), potresti prendere in seria considerazione l'idea di installar WinPatrol2008. Si tratta di un valido programma (peraltro leggerissimo) disponibile anche in lingua italiana. La versione in lingua italiana disponibile al momento non è la più recente (è ancora la versione 2007), ma dovrebbe esser rilasciata nel prossimo futuro anche una versione italiana del WinPatrol2008. L'alternativa (ad installare WinPatrol2007 in italiano e poi attendere il rilascio della versione italiana di WinPatrol2008 per poi procedere all'aggiornamento) è quella di installare WinPatrol2008 in lingua inglese e poi trasformarlo in italiano usando il "file di localizzazione" Italian Translation File, anch'esso scaricabile dal sito di WinPatrol.
Personalmente, metto WinPatrol2008 (come antispyware free) immediatamente dopo ZeroSpyware v3.4 free edition (che è capace di far pure le scansioni, ma che è esclusivamente in lingua inglese).



non mi interessa la scansione............anzi come ho detto nel post sarei propensa a non installare niente di "permanente" tranne l'Antivirus !..............cmq su WinPatrol ho letto che e' un programma "diverso" (nel senso che e' un HIPS) e che quindi agisce in maniera diversa dagli altri............l'ho letto qui:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=123733
ovviamente non capisco assolutamente la "reale" differenza tra un HIPS ed un "non HIPS", sapresti spiegarmi qualcosa in merito????????? e se decido di provarlo posso scaricarlo dal link che ho trovato?????????
ciao e grazieeeeeeee

tersicore
Inviato: Saturday, July 19, 2008 10:14:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Patty
Non so fornirti spiegazioni "tecniche" su WinPatrol , senonché posso dirti che lo uso da quasi un anno su entrambi i miei notebooks e non mi ha mai creato problemi.
Ogni qualvolta il programma ritiene di doverti segnalare qualcosa interviene Scotty (un cagnolino ) che con un festoso abbaiare attira la tua attenzione.
Il link da cui io a suo tempo l'ho scaricato è questo
http://www.winpatrol.com/download.html
ma aspetta conferma da Monsee o da altri.
Ciao!
monsee
Inviato: Sunday, July 20, 2008 3:08:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La differenza è questa: WinPatrol NON ha nessun bisogno di aggiornare il proprio database... perché non possiede database alcuno! Insomma, non dovrai scaricar quotidianamente (o quasi) gli aggiornamenti. Semplicemente perché non ce ne sono (il solo "aggiornamento" possibile è quello del Programma stesso).
Ciò implica che, dato che WinPatrol NON si basa su alcuna "foto segnaletica" ma unicamente su suo fiuto (che è ottimo!), può intercettare e eradicare anche malwares che ancora non sono stati mai classificati né avvistati...
Si tratta, in soldoni, di un programma eminentemente "euristico" (come dicon certe signore: "è un cagnolino molto intelligente!") Scotty controlla il "comportamento" dei vari processi e... quando gli pare che un certo processo s'aggiri sinistro fra le ombre inquietanti del tuo Disco Fisso con aria da feroce criminale... Scotty ti dà un'abbaiata per segnalar la cosa e chieder cosa deve fare ("... azzannarlo sul polpaccio fino all'osso o lasciargli fare tutto ciò che vuole?")...
"Scotty" (l'iconetta, infatti, è il musetto di uno scottish-terrier) può "bloccare" oppure eliminare i malwares (oppure può addirittura lasciarli andare)... a seconda degli ordini che gli vengono impartiti. Si tratta, nel complesso (lo dico perché l'ho sperimentato di persona e già l'ho suggerito ad altri, che -a qual che mi risulta- son soddisfattissimi) di un programma efficace, che agisce "in sottofondo", ma non si fa scappare quasi niente.
Ti chiederai forse quale differenza c'è fra la versione free e quella a pagamento.
La versione "a pagamento", altra bizzarria di Scotty, non è affatto il tipico "affitto di un anno" (non si paga per "un anno", bensì "a licenza": chi acquista paga una volta sola e basta, senza dover pagar più niente negli anni successivi: se ha una sola licenza, può istallare Scotty su di un solo computer... ma se butta il computer e poi ne acquista un altro, si può portare dietro pure Scotty senza dover pagar proprio niente). Peraltro, ho scoperto che la grande massa degli Utenti (paganti) di WinPatrol è costituita da piccole e medie ditte (probabilmente perché c'è il vantaggio di avere i computer protetti per sempre pagando, per averne licenza, una sola volta), mentre al secondo posto ci sono i giovani, probabilmente perché Scotty è, sì, efficace ma anche molto user-friendly (son dati che si riferiscon solamente agli USA).
La differenza principale fra la versione a pagamento e quella free è triplice: 1) innanzitutto, per aver la coscienza tranquilla, dato che è illegale usar la versione free in ambito lavorativo (in ufficio, ad esempio): se si ha un'attività, ciò porta un guadagno... e, dove si guadagna, bisogna anche pagare (quasi tutti gli antivirus, ad esempio, seguon la stessa regola... tranne -unico- ClamWin); 2) nella versione a pagamento viene attivata una migliore (non più ampia ma più attenta) "protezione in tempo reale"; 3) chi è cliente può avvalersi del supporto diretto delle conoscenze (e degli esperti in Sicurezza) della Software House che produce WinPatrol (questa opzione, identica, l'ho trovata anche per ZeroSpyware "a pagamento" [che però è disponibile soltanto in lingua inglese]).
Dunque, anche la versione free offre delle più che decorose prestazioni (peraltro, a fronte di un consumo di risorse veramente minimale). Se servono altre informazioni, basta chiedere (a me oppure a Kore, che convive con Scotty già da svariati mesi, ormai, e dunque lo conosce bene).
antonpaco
Inviato: Sunday, July 20, 2008 12:18:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
mi trovo bene con il defender che uso ormai da oltre un anno, ma la sopresa enorme (in bene) l'ho avuta da un programma nuovo che si chiama MALWAREBYTES, ne hanno parlato nel forum, mi sono trovato benissimo.
pidue
Inviato: Sunday, July 20, 2008 2:45:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
antonpaco ha scritto:
mi trovo bene con il defender che uso ormai da oltre un anno.


Io pure, e non lo mollo. Fa egregiamente il suo lavoro. Accoppiato ad AVG mi sento in una botte di ferro. Dite che WindowsDefender fa la spia? E chissenefrega. Mi spiano anche:
il Gps,
il bancomat,
il cellulare,
Google,
le telecamere piazzate dappertutto,
mia moglie,
mia figlia,
Berlusconi e la magistratura.

E senz'altro ho dimenticato qualcuno o qualcosa.



r16
Inviato: Sunday, July 20, 2008 2:56:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:
antonpaco ha scritto:
mi trovo bene con il defender che uso ormai da oltre un anno.


Io pure, e non lo mollo. Fa egregiamente il suo lavoro. Accoppiato ad AVG mi sento in una botte di ferro. Dite che WindowsDefender fa la spia? E chissenefrega. Mi spiano anche:
il Gps,
il bancomat,
il cellulare,
Google,
le telecamere piazzate dappertutto,
mia moglie,
mia figlia,
Berlusconi e la magistratura.

E senz'altro ho dimenticato qualcuno o qualcosa.


Certo che ti sei dimenticato qualcuno, amico mio, ti spio anch'io.....Drool
pidue
Inviato: Sunday, July 20, 2008 3:01:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ecco, vedi, e non solo tu, ma tutta la comunità di Aiutamici. pensa in quanti siete. E non sono ancora stato sequestrato, non ho ricevuto minacce o estorsioni di denaro, nè mi hanno ciullato dati dal computer. Shame on you Drool



suarez73
Inviato: Sunday, July 20, 2008 9:12:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
p2 se ti senti minacciato non esitare a chiamare..
lui49
Inviato: Sunday, July 20, 2008 9:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
...e io vi tengo d'occhio entrambi!

Defender + Norton....e non c'è storia.


ciao.....
pidue
Inviato: Sunday, July 20, 2008 10:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
suarez73 ha scritto:
p2 se ti senti minacciato non esitare a chiamare..


OKAPPA! nel caso ti faccio un fischio. Oggi mi sono rintanato nel salotto buono (leggi: Discussioni Varie) per non essere troppo visibile.
Ciao.Drool Speak to the hand



chiarapini
Inviato: Monday, July 21, 2008 11:58:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Se vuoi sperimentare un "prodotto" differente (nel senso che si tratta di un programma che offre "protezione residente" ma che non fa scansioni), potresti prendere in seria considerazione l'idea di installar WinPatrol2008. Si tratta di un valido programma (peraltro leggerissimo) disponibile anche in lingua italiana. La versione in lingua italiana disponibile al momento non è la più recente (è ancora la versione 2007), ma dovrebbe esser rilasciata nel prossimo futuro anche una versione italiana del WinPatrol2008. L'alternativa (ad installare WinPatrol2007 in italiano e poi attendere il rilascio della versione italiana di WinPatrol2008 per poi procedere all'aggiornamento) è quella di installare WinPatrol2008 in lingua inglese e poi trasformarlo in italiano usando il "file di localizzazione" Italian Translation File, anch'esso scaricabile dal sito di WinPatrol.
Personalmente, metto WinPatrol2008 (come antispyware free) immediatamente dopo ZeroSpyware v3.4 free edition (che è capace di far pure le scansioni, ma che è esclusivamente in lingua inglese).

Nel mio computer ho Win Patrol e Spiware Terminator.........si crea conflitto avendoli entrambi?
monsee
Inviato: Monday, July 21, 2008 12:16:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Chiarapini: crea conflitto! Devi avere UN SOLO antispyware "residente", NON due! Disinstalla subito uno dei due (scegli tu quale).
angmur
Inviato: Monday, July 21, 2008 5:05:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2006
Posts: 2
Per Monsee;vorrei porti una domanda: ZeroSpyware v3.4 free edition puo conviver con spyware terminator con l'opzione protezione in tempo reale? Ho crea qualche conflitto? Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.