Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD di Recovery Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 7:39:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ieri al negozio dove ho comprato il computer mi hanno detto che il DVD di Recovery non si usa piu',se il computer si ''ammala'' lo si porta in negozio e lo si riformatta li'......... avevo intenzione di farlo io questo DVD di recovery.....da che parte si comincia? dal BIOS?
Forse sulla guida user del mio computer (che e' scritta in inglese ) non ci sara' nemmeno scritto.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 03, 2008 7:39:19 AM

 
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 7:49:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ieri al negozio dove ho comprato il computer mi hanno detto che il DVD di Recovery non si usa piu',se il computer si ''ammala'' lo si porta in negozio e lo si riformatta li'......... avevo intenzione di farlo io questo DVD di recovery.....da che parte si comincia? dal BIOS?
Forse sulla guida user del mio computer (che e' scritta in inglese ) non ci sara' nemmeno scritto.

Ho dato uno sguardo all'indice della guida user ....la parola RECOVERY non e' nominata.....Sotto quali'' termini'' puo' essere scritto sulla guida in inglese il recovery?
esafluoruro
Inviato: Thursday, July 03, 2008 9:26:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
In tutta onestà ti hanno detto una catazza, e se un domani il negozio chiude cosa fai, vai in un'altro?
E cosa pensi che facciano, o ti chiedono il disco di recupero o di Xp, o te ne installano loro uno e te lo fanno pagare (sempre che ne abbiano, visto che tra un pò microsoft non distribuirà più Xp ai negozi)
Hai scelto proprio dei bei personaggi per il tuo nuovo pc.
Puoi comunque fare un'immagine del disco con un programma apposito tipo norton ghost
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 9:47:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
esafluoruro ha scritto:
In tutta onestà ti hanno detto una catazza, e se un domani il negozio chiude cosa fai, vai in un'altro?
E cosa pensi che facciano, o ti chiedono il disco di recupero o di Xp, o te ne installano loro uno e te lo fanno pagare (sempre che ne abbiano, visto che tra un pò microsoft non distribuirà più Xp ai negozi)
Hai scelto proprio dei bei personaggi per il tuo nuovo pc.
Puoi comunque fare un'immagine del disco con un programma apposito tipo norton ghost

Un'immagine intendi dire che un backup fatto con Acronis e' la stessa cosa? Li al negozio quando gli ho detto del cd di recovery mi hanno risposto che se volevo potevo comprare il disco ORIGINALE DI WINDOWS XP che veniva intorno ai 100 euro.......mi consigli di comprarlo?
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 9:50:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
In tutta onestà ti hanno detto una catazza, e se un domani il negozio chiude cosa fai, vai in un'altro?
E cosa pensi che facciano, o ti chiedono il disco di recupero o di Xp, o te ne installano loro uno e te lo fanno pagare (sempre che ne abbiano, visto che tra un pò microsoft non distribuirà più Xp ai negozi)
Hai scelto proprio dei bei personaggi per il tuo nuovo pc.
Puoi comunque fare un'immagine del disco con un programma apposito tipo norton ghost

Un'immagine intendi dire che un backup fatto con Acronis e' la stessa cosa? Li al negozio quando gli ho detto del cd di recovery mi hanno risposto che se volevo potevo comprare il disco ORIGINALE DI WINDOWS XP che veniva intorno ai 100 euro.......mi consigli di comprarlo?

Comunque in un topic giorni fa' si diceva che volendolo, questo cd di recovery si poteva anche farselo da soli.
giza
Inviato: Thursday, July 03, 2008 10:41:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
penso sia la stessa cosa cd recovery e bakup di acronis.
scaricati il manuale in italiano da questo indirizzo
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/

lo trovi sulla destra, Manuale utente.
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 12:22:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Esiste una "utility" (in ogni computer nuovo) che serve per l'appunto a creare un DVD di Recovery (indispensabile, se si vuol reinstallare). I tipi del negozio che t'han detto differentemente, t'hanno mentito sapendo di mentire (insomma: ti vogliono coscientemente ingannare, portandoti via soldi per le formattazioni). Se hai acquistato il computer con tanto di Windows XP OEM incorporato, devono PER LEGGE darti la maniera (o la "partizione nascosta" + l'utility di backup oppure un Recovery-DVD o dei Recovery-CD già belli e pronti) di poter reinstallar da te il tuo Sistema Operativo. Se si rifiutano di farlo, sono fuorilegge. Il Manuale Utente relativo al tuo computer, sai mica dirmi dov'è possibile reperirlo in Rete? (magari, in PDF) così ci dò un'occhiata e dopo ti so dire come fare a crearti il Recovery-DVD.
Giza si sbaglia: non c'entra niente, il Recovery-DVD che vien creato tramite l'apposita utility di cui staimo parlamdo col CD-recovery di Acronis. Il Recovery-DVD di cui stiamo parlando è un DVD che, lanciato all'avvio del computer formatta automaticamente e reinstalla (automaticamente) il Sistema Operativo senza bisogno di una "immagine-di-backup" esterna, dato che esso stesso, contiene in sé anche l'immagine-di-backup da ripristinare.
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 2:14:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Esiste una "utility" (in ogni computer nuovo) che serve per l'appunto a creare un DVD di Recovery (indispensabile, se si vuol reinstallare). I tipi del negozio che t'han detto differentemente, t'hanno mentito sapendo di mentire (insomma: ti vogliono coscientemente ingannare, portandoti via soldi per le formattazioni). Se hai acquistato il computer con tanto di Windows XP OEM incorporato, devono PER LEGGE darti la maniera (o la "partizione nascosta" + l'utility di backup oppure un Recovery-DVD o dei Recovery-CD già belli e pronti) di poter reinstallar da te il tuo Sistema Operativo. Se si rifiutano di farlo, sono fuorilegge. Il Manuale Utente relativo al tuo computer, sai mica dirmi dov'è possibile reperirlo in Rete? (magari, in PDF) così ci dò un'occhiata e dopo ti so dire come fare a crearti il Recovery-DVD.
Giza si sbaglia: non c'entra niente, il Recovery-DVD che vien creato tramite l'apposita utility di cui staimo parlamdo col CD-recovery di Acronis. Il Recovery-DVD di cui stiamo parlando è un DVD che, lanciato all'avvio del computer formatta automaticamente e reinstalla (automaticamente) il Sistema Operativo senza bisogno di una "immagine-di-backup" esterna, dato che esso stesso, contiene in sé anche l'immagine-di-backup da ripristinare.

Sono un branco di (.............) Guarda questa e' la copertina del manuale ,io ho dato uno sguardo in internet ma non sono riuscito a trovare la traduzione.C'E' un punto che mi sembri parli del recovey ....pero' con il FLOPPY.....tra un attimo ti invio la foto.ciao
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 2:27:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
monsee ha scritto:
Esiste una "utility" (in ogni computer nuovo) che serve per l'appunto a creare un DVD di Recovery (indispensabile, se si vuol reinstallare). I tipi del negozio che t'han detto differentemente, t'hanno mentito sapendo di mentire (insomma: ti vogliono coscientemente ingannare, portandoti via soldi per le formattazioni). Se hai acquistato il computer con tanto di Windows XP OEM incorporato, devono PER LEGGE darti la maniera (o la "partizione nascosta" + l'utility di backup oppure un Recovery-DVD o dei Recovery-CD già belli e pronti) di poter reinstallar da te il tuo Sistema Operativo. Se si rifiutano di farlo, sono fuorilegge. Il Manuale Utente relativo al tuo computer, sai mica dirmi dov'è possibile reperirlo in Rete? (magari, in PDF) così ci dò un'occhiata e dopo ti so dire come fare a crearti il Recovery-DVD.
Giza si sbaglia: non c'entra niente, il Recovery-DVD che vien creato tramite l'apposita utility di cui staimo parlamdo col CD-recovery di Acronis. Il Recovery-DVD di cui stiamo parlando è un DVD che, lanciato all'avvio del computer formatta automaticamente e reinstalla (automaticamente) il Sistema Operativo senza bisogno di una "immagine-di-backup" esterna, dato che esso stesso, contiene in sé anche l'immagine-di-backup da ripristinare.

Sono un branco di (.............) Guarda questa e' la copertina del manuale ,io ho dato uno sguardo in internet ma non sono riuscito a trovare la traduzione.C'E' un punto che mi sembri parli del recovey ....pero' con il FLOPPY.....tra un attimo ti invio la foto.ciao
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 2:40:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho scritto il nome della guida su GOOGLE .........e mi sa tanto...... che la traduzione in italiano non c'e'.
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 03, 2008 4:36:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quello non è il manuale del pc ma della schedamdre dove ti vien consigliato di creare un floppy DOS e uno di BOOT.Sei sicuro di aver preso un pc nuovo o ti hanno sostituito la schedamadre.Mi meraviglia il fatto che ci sia Xp e non Vista come S.O,non vorrei che ti avessero installato un Xp non originale.
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 5:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Il pc l'ho preso nuovo.......poi gli ho detto di metterci dentro XP (non PROFESSIONAL) ((puo' anche essere che mi abbiano messo un sistema non originale)) e non vista.........Per quello che riguarda fare questo DVD di recovery a casa......tu sai come si fa? Intendo dire, il procedimento per farlo e' uguale per tutti?
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 03, 2008 5:13:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Accertati prima di tutto se hai un S.O originale,se non lo hai è naturale che non puoi fare il recovery.
S.O=Sistema Operativo.
chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 5:21:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Rudewolf ha scritto:
Accertati prima di tutto se hai un S.O originale,se non lo hai è naturale che non puoi fare il recovery.

Cos'e' un S.O. originale?
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 5:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha ragione: quello è il manuale della sola Scheda Madre.
A questo punto, mi pare chiaro che hai un computer che t'hanno assembrato, a loro capriccio, e nel quale hanno installato una copia (presumibilmente, una OEM) di Windows XP Home.
Il punto è ora capire se si tratta di una copia ORIGINALE oppure di una copia "pirata" (insomma, di un XP "non-genuino", "contraffatto"). Vorrei proprio sbagliarmi, ma ho molta paura che le cose stian così.
Se stessero così le cose per davvero, hai preso una gran bella fregatura...
E, per quel che ora mi pare di capire, puoi far solo due cose:
1) lasciar completamente perdere Windows e installare Linux;
2) acquistare una copia ORIGINALE di Windows XP.
pidue
Inviato: Thursday, July 03, 2008 5:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Potresti avere già l'immagine in una partizione nascosta. Prova a rendere visibili tutte le cartelle e ad andare nala partizione D (comunque non nella partizione dove si trova il SO) . Guarda se c'è qualche file che si chiama più o meno UBK_Folder oppure Immage.



chiarapini
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:00:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Rudewolf ha ragione: quello è il manuale della sola Scheda Madre.
A questo punto, mi pare chiaro che hai un computer che t'hanno assembrato, a loro capriccio, e nel quale hanno installato una copia (presumibilmente, una OEM) di Windows XP Home.
Il punto è ora capire se si tratta di una copia ORIGINALE oppure di una copia "pirata" (insomma, di un XP "non-genuino", "contraffatto"). Vorrei proprio sbagliarmi, ma ho molta paura che le cose stian così.
Se stessero così le cose per davvero, hai preso una gran bella fregatura...
E, per quel che ora mi pare di capire, puoi far solo due cose:
1) lasciar completamente perdere Windows e installare Linux;
2) acquistare una copia ORIGINALE di Windows XP.

Mi sembra strano quello non e' un negozio dove potrebbero dare fregature......se mi avessero messo una copia non genuina da dove posso vederlo?
Aquistare una copia ''originale'' equivale a comprare il dischetto originale di Windows XP? Mi han detto che costava poco piu' di 100 euro.
pidue
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
CHIARAPINIIIIIIIIIII. Controlla se hai la partizione nascosta!



antonpaco
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:04:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
una fesseria piu' grossa non potevano dirla, ti spiego come ho fatto io quando ho acquistato un portatile HP. Nello scatolo non c'erano DVD di installazione, in compenso sulla partizione D, chiamata recovery ci sono tutti i files di ripristino, dal giorno della prima accensione ogni 2 giorni si apriva una finestra dove mi chiedeva di riversare il disco D (recovery) su due DVD, detto fatto, quelli mi serviranno nel caso dovessi formattare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.