Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

convalida windows genuine Opzioni
vivyk
Inviato: Thursday, June 19, 2008 3:04:33 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
il cp mi da dei messaggi ogni tanto "questa copia di windows non è originale " mi è comparsa da quando ho istallato gli aggiornamenti windows xp inoltre il centro di sicurezza mi dice che il firewall è disattivato, ho scarcato un nuovo antivirus AVG perchè l'altro è scaduto ma mi trovo in un mare di guai mi aiutate?
Sponsor
Inviato: Thursday, June 19, 2008 3:04:33 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 4:18:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avevi la versione Professional di AVG e non l'hai rinnovata?...
Beh, se così stan le cose, credo che per poter installare e utilizzare la versione "free" di AVG 8.0 dovrai o fare approfondita pulizia del Registro (per togliere le tracce dell'AVG a pagamento) oppure -ed è la via più agevole, di gran lunga- formattare...
Questo perché, generalmente, non è per niente facile installare la versione free di un antivirus che prima si utilizzava a pagamento...
Alternativa: sostituire AVG con un diverso antivirus free (c'è Avast!free, ad esempio, scaricabile da Aiutamici, ma... molto dipende da che firewall hai installato [se hai Kerio, Tiny o Sunbelt, non puoi installare affatto Avast!)...
Rudewolf
Inviato: Thursday, June 19, 2008 6:02:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
vivyk ha scritto:
il pc mi da dei messaggi ogni tanto "questa copia di windows non è originale " mi è comparsa da quando ho istallato gli aggiornamenti windows xp inoltre il centro di sicurezza mi dice che il firewall è disattivato, ho scarcato un nuovo antivirus AVG perchè l'altro è scaduto ma mi trovo in un mare di guai mi aiutate?

Scaricando gli aggiornamenti hai scaricato anche il cosidetto WGA(Windows Genuine Advantage)un programmino che testa l'autenticità del sistema operativo.Se il tuo S.O. è originale contatta Microsoft Italia ed esponi il problema.Per verificare se il tuo Windows è autentico guarda se sul case è attaccata un'etichetta Microsoft su cui è stampato il codice del sistema operativo.
antonpaco
Inviato: Friday, June 20, 2008 12:57:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la stella ti restera' a meno che non disinstalli l'aggiornamento, esistono due modi, il primo tramite il registro di sistema e il secondo usando un programmino specifico, comunque anche se non lo fai non succede nulla, almeno per adesso, in quanto gli aggiornamenti continui a riceverli, io sono nella tua stessa situazione. E comunque male che va possiamo sempre disinstallare office e installare l'ottimo openoffice, completamente gratuito.
vivyk
Inviato: Friday, June 20, 2008 4:48:18 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
io ho solo 2 giorni dopo le applicazioni di office verranno contrassegnate come non originali, anche tu sei aggredito dalla publicità, da spyware secure in più il centro di sicurezza mi dice che il FIREWALL è disattivato mentre per l'antivirus rispondo a monsee no, avevo avira è scaduto ed ho scaricato gratuitamente AVG è mi ritrovo in un mare di guaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
monsee
Inviato: Friday, June 20, 2008 5:21:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proviamo a riassumere (è il primo passo da fare, se vogliam venirne a capo)...
Mi par d'aver capito che le cose stanno -più o meno- così:
1) tu possiedi un computer;
Bene: di che computer si tratta, per favore? Quali caratteristiche tecniche ha? (Processore, RAM, Hard Disk [capienza inclusa], etc...) Possiedi il CD dei drivers? Che metodo hai per formattare e reinstallare il tuo XP?;
2) tu usi un Windows XP che Microsoft rileva come non-legale (a proposito: si tratta di XP Home o di XP Professional? E quale Service Pack hai installato?);
3) hai anche un Microsoft Office che, al pari del tuo XP, Microsoft rileva come non-legale (quale Microsoft Office, precisamente? E quale Service Pack ci hai installato?);
4) il tuo computer è pieno di problemi (quali, esattamente? come ti si manifestano? [citali uno a uno e specifica quel che ti accade, quando e con quali conseguenze]);

Possibilità (riguardo alla questione della non-genuinità):
a) Microsoft si sbaglia: il tuo Sistema Operativo è genuino e del pari genuino + pure il tuo Microsoft Office.
Trovo molto improbabile tale ipotesi (anche se non del tutto impossibile).
Se sei convinta, però, che le cose stian proprio così, devi telefonare a Microsoft e chiarir con loro tutta la faccenda. Tuttavia, se temi che -invece- Microsoft abbia ragione, passa direttamente al punto "b";
b) Microsoft ha ragione, In questo caso, hai solo e unicamente due possibilità:
PRIMO: acquista una licenza di Windows XP realmente valida (la cosa costa un po'!) e poi anche una licenza valida di Microsoft Office (costa anche più di quel che costa la licenza per Windows XP);
SECONDO: non spendere un centesimo, non acquistare niente. Farai tutto in maniera legale, ma senza spender nulla.
Ecco quello che devi fare: clicca sul sottostante link
http://www.aiutamici.com/software?p=10007
Ci troverai la Guida (in corso di redazione, ma già molto utile) per installare UBUNTU-Linux "da zero".

Se opterai per questa strada avrai i vantaggi seguenti:
1) non dovrai dare un centesimo a nessuno;
2) non ti dovrai mai più preoccupare per i virus;
3) avrai a tua disposizione un Sistema Operativo più stabile e sicuro di Windows XP;
4) avrai a tua disposizione dei programmi "Office" (gratuiti!) che valgono almeno quanto quelli di Microsoft (ma che sono più stabili e affidabili).

Adesso tocca a te. Prova a guardar per bene fra le differenti scelte. E poi vienici a dire cos'hai scelto.
Qualunque strada tu scelga (purché legale) sappi che noi possiamo aiutarti "passo per passo".

vivyk
Inviato: Saturday, June 21, 2008 10:06:05 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
la ringrazio per la sua disponibilità windowsxp profwssional, microsoft office word 2003, strumenti office: microsoft office access 2003
microsoft office excel 2003
microsoft office infopath 2003
microsoft office outlook 2003
microsoft office power point 2003
microsoft office publisher 2003
microsoft office word 2003
il pc è un LG AC\ 220V
il mio antivirus è: AVG free 8.0 trayicon user interface
il WGA: 1.7.69.2 ( per aprire il file tipo UNKNOWN) impossibile riconoscere questo tipo di file, nei siti indicati di seguito è disponibile un elenco completo di estensioni di file quale scegliere?
ho solo 1 giorno er risolvere questo problema nn sono molto competente in materia gentilmente ti chiedo di darmi il tuo aiuto aspetto una risposta.
vivyk
Inviato: Saturday, June 21, 2008 10:58:40 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
h0 scelto l ultima quella che riguarda l installazione di UBUNTU-Linux ora xro per scaricarlo che devo fare help!!!!!!!!!!!
vivyk
Inviato: Saturday, June 21, 2008 11:02:39 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
a ancora 1 cosa x scaricarlo devo cancellare Windows XP??? risp please
monsee
Inviato: Saturday, June 21, 2008 3:36:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa se non t'ho risposto prima, ma... non sempre sono in Rete, mi tocca lavorare e vengo qui sul forum soltanto quando posso...
Innanzitutto, non serve "cancellare" prima Windows: potrai eliminar tutte le Partizioni (eliminando così anche Windows) al principio dell'installazione del tuo UBUNTU, grazie al CD d'installazione che ti "fabbricherai" (subito qui sotto, ti spiego come "fabbricartelo").

Dunque, per scaricare e installare UBUNTU, ti suggerisco di far quanto segue:
1) clicca sul sottostante link:
http://ubuntu-it.crealabs.it/
2) nella pagina Web sulla quale ti troverai condotta, scegli di scaricare il file Ubuntu 8.04 in italiano per PC (sarebbe il normale UBUNTU, ma già interamente tradotto in lingua italiana, già a cominciare dall'installazione stessa: così, quando andrai a installare, ti troverai dinnanzi ad una lingua che conosci). Il file MD5, invece, serve a verificare che l'ISO scaricare sia priva di errori, ma... è meglio usarlo se si ha un minimo di pratica, perché altrimenti è abbastanza inutile; invece, il file che scarichi e che dovrai poi masterizzare su CD è un file ISO (si tratta di un particolare tipo di file-immagine);
3) salva su CD o su DVD tutti i dati che ti prenono e che ti stanno a cuore (altrimenti perderai tutto senza scampo);
4) se non disponi di un modem (o di un router, fa lo stesso) ETHERNET, vai immediatamente ad acquistarne uno: praticamente, è indispensabile per riuscire a connettersi a Linux senza problemi (datosi che non richiede, per funzionere, nessun driver): non costano molto e valgono la spesa;
5) scarica il programma BurnCDcc (un piccolo standalone (lo devo solo estrarre dal suo zip e poi lo puoi usare immediatamente [non serve alcuna installazione]) dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=287
L'uso di questo programma (che è in lingua inglese) è semplicissimo:
a) apri il programma e gli indichi la posizione del file ISO da masterizzare;
b) setti il programma (ti suggerisco di metter la spunta per la finalizzazione e anche per la verifica [se spunti anche "Read verify" verrà, dopo la masterizzazione, controllato in automatico che il CD sia stato masterizzato correttamente], masterizzar più lentamente migliora le probabilità di successo; IMPORTANTE: durante la masterizzazione non far nient'altro!) e poi clicchi su START;
c) a questo punto, ti apparirà un messaggio di errore che ti informa, in inglese, che non c'è nessi CD inserito nel lettore: apri il lettore e inserisci il CD (un normale CD, ma di buona qualità), dopo di che, dai l'OK.
Fatto questo, la masterizzazione avverrà in automatico (durante tutto il tempo necessario [non lunghissimo] tu non far nient'altro col computer!), dopo di che verrà controllato in automatico che la masterizzazione sia stata buone e, solo a quel punto, l'operazione avrà termine e il cassettino del lettore si aprirà da solo: raccogli il CD che te ne viene. Si tratta del CD col quale potrai installare UBUNTU.
6) al sottostante link trovi una breve panoramica (in italiano) su come installare UBUNTU anche eliminando totalmente Windows:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3570

In quanto al tuo computer e ai drivers, non sono in grado di dirti gran che, giacché quella che mi hai fornito NON è la sigla del modello del tuo computer...
vivyk
Inviato: Saturday, June 21, 2008 6:16:54 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
la cartella compressa è danneggiata
monsee
Inviato: Saturday, June 21, 2008 7:19:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
vivyk ha scritto:
la cartella compressa è danneggiata

Intendi dir lo zip contenente BurnCDcc?
Prova a riscaricarlo.
Per estrarre il file, clicca sullo zip col tasto desto e scegli la voce "Estrai il contenuto" (o qualcosa del genere).
Scusa, ma che programma di gestione dei files compressi usi?
Ho appena scaricato BurnCDcc (lo zip, intendo) dalla pagina cui conduce il link che t'ho postato. Dopo di che, ho estratto il suo contenuto (che consiste nella Licenza, in un README e nel programma vero e proprio [che è davvero minuscolo]). Infine, ho aperto il programma (con un bel doppio-click) ed è risultato in uono stato ed immediatamente funzionante.
vivyk
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:31:45 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
scusami monsee ma non sono molto brava !!!!!!!!!!!!!ti dò qus informazioni gruppo di lavoro: WORKGROUP - sitema - microsoft windows xp professional, versione 2002,service pack 2 - computer AMD sempron (tm) processor 3000+(1.81GH2, 512MB di RAM ciao grazie
vivyk
Inviato: Sunday, June 22, 2008 4:40:16 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
monsee il cp mi da un codice errore 0X000000f MATA HARI medio ADWARE HOTBAR medio ALEXA importante penso proprio che mi sta lasciando
monsee
Inviato: Sunday, June 22, 2008 5:10:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
vivyk ha scritto:
monsee il cp mi da un codice errore 0X000000f MATA HARI medio ADWARE HOTBAR medio ALEXA importante penso proprio che mi sta lasciando

No, non ti sta lasciando: è solamente infestato da un felice gruppo di malwares ben assortiti (Alexa, Mata Hari, l'adware-Toolbar, etc...)
Ripeto: salva i dati che ti stanno a cuore su CD o su DVD, dopo di che, procedi ad installare Linux (così li faccian fessi, quei malwares!)...
Una sola domanda (ma importante): quanta RAM hai sul tuo notebook?
Perché dovresti avere almeno 512 Mb di RAM per poter installare la versione di UBUNTU che ti ho indicato.
Se invece hai solo 256 Mb, procederemo ad installare la versione "Alternate", che è fatta apposta (puoi scaricarla anche qui, da Aiutamici).
Se, infine, hai solamente 128 Mb, non perderti d'animo: procederemo ad installare XUBUNTU, che è fatto apposta per simili casi (e che puoi scaricar da Aiutamici senza alcun problema).

Se prima di fare dell'altro vuoi "dare una lezione" a quei malwares che ti stanno "rompendo", disabilita il Ripristino configurazione di sistema e poi prova a fare una scansione online sul sito di Housecall/TrendMicro:
http://housecall.trendmicro.com/it/
La scansione non penso sarà breve: al termine della scansione, potrai "riparare" (ovvero eliminare i malwares rilevati) cliccando sull'apposito "pulsante" che trovi sulla pagina che appare al termine della scansione.
Questo non ti ripulirà completamente il computer (mi sa che hai qualche bestiaccia dura, dentro), ma qualche sganassone, a quei malwares, glielo rifili...
Se poi ti dovessi sentire particolarmente battagliera, possiam provare anche a ripulire a fondo il tuo computer...
... ma non è che serva davvero: se poi formatti e installi Linux, tutti quei malware ci resteranno secchi, in massa, automaticamente.
vivyk
Inviato: Monday, June 23, 2008 8:35:30 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
Ho tentato il ripristino configurazione del sistema, ma non è stato possibile. sul deskop è comparsa una cartella Windows.Genuine.Advantage validation.V1.7.69 CRACKED - ETHO.RAR ho scaricato AVAST adesso mi servirebbe spyware? altre notizie del mio cp UBUNT 8.04 FILE iso ( No MD 5) è superiore a512 MB di Ram .....................monsee questi malwares faranno fessi me! forse sarebbe più opportuno formattarlo tu non ci crederai ma in un mese è stato formattato 3 volte in tre centri diversi perchè mi dava solo problemi tu dici che non mi sta lasciando perche sei bravo! io sto iniziando ad imparare ecco ti scrivo è il vidio diventa rosa anche questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!windows security alert mi perseguita va bè ritorna in assstenza è non vi rompo più le scatole
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 12:04:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ci stai affatto "rompendo le scatole", tranquilla.
Se hai 512 Mb di RAM o più, puoi benissimo scaricare, masterizzare e installare il file ISO di UBUNTU 8.04 in italiano di cui più sopra ti ho fornito il link.
Non credo abbia alcun senso, per te, mandare a formattare in Assistenza il tuo PC, per la semplicissima ragione che temo ti installeranno un altro Windows XP "irregolare"...
Te lo formatterei di certo anch'io, il PC (gratis, naturamente), ma io sto a Genova e per formattare è necessaria la presenza fisica (dovrei esser dinnanzi al tuo PC di persona... il che -se non vivi a Genova- sarà molto difficile...)

Vedo, da quel che scrivi, che hai provato ad usare un "crack" del WGA (un Windows Genuine Advantage "crackato", insomma): è stata una pessima idea, giacché i "crack", in genere, contengono sia virus che spyware... Ti suggerisco caldamente di lasciar perder per sempre questa via. Evita i programmi "crackati" o anche semplicemente "non-regolari" come la peste!

Hai provveduto già a salvare su CD o DVD tutti quanti i dati ai quali tieni? Se non l'hai ancora fatto, provvedi immediatamente.
Hai scaricato già il file ISO "UBUNTU 8.04 in italiano" che t'avevo indicato? Se non l'hai scaricato, fallo ora (se non vuoi farlo dal computer tuo, fallo da quello di un qualunque amico disponibile oppure da un InternetPoint pubblico (costerà qualche euro, ma se non c'è altra via...). Dopo di che, provvedi a masterizzare su CD il file Iso usando il programmino (BurnCDcc) che ti ho indicato. Se invece hai già scaricato il file ISO di UBUNTU, allora procedi direttamente a masterizzarlo su CD (utilizzando BurnCDcc come t'avevo indicato).
Quando avrai fatto questo, sarai pronta a formattare.
Ultima raccomandazione: se già non l'hai, procurati (costano poco) un modem Ethernet oppure (costa un po' di più) un router Ethernet. Ti servirà per connetterti ad Internet col tuo nuovo Sistema Operativo UBUNTU.
Con la formattazione, distruggerai ogni dato che hai sul computer... inclusi i maledetti virus.
Fammi sapere se e quando sarai pronta (ossia, quando, dopo aver salvato su CD o DVD i dati che t'interessano, avrai in mano il CD d'installazione di UBUNTU bello e masterizzato e ti sarai procurata un buon modem Ethernet), che poi cominciamo.
vivyk
Inviato: Thursday, June 26, 2008 9:57:22 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2008
Posts: 0
Monsee sei gentilissimo ma ho molta paura a farlo da sola dovrei avere un altro cp cosi mi sentirei sicura perchè avrei te vicino purtroppo ho un portatile che a casa non va su internet forse perche a casa ho fasweb mentre a lavoro telecom comunque leggo tutte le domande è le vostre risposte grazie siete fantastici Applause
simone85
Inviato: Thursday, June 26, 2008 10:42:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
hai detto che in un mese te l hanno formattato tre volte ciò significa che... ogni 10 giorni... ,
non mi spiego come sia possibile tutto questo, incappare in determinati problemi dopo che il pc è stato "rigenerato" 3 volte..
capisco che eseguire le operazioni, dettagliatamente perfette,di monse risultano complicate e capisco anche la tua indecisione sul sistema operativo,ma potresti fare una cosa: potresti installare ubuntu in compagnia di qualche amico o amica, avrai un amico o un conoscente che se la cavicchia col pc... e comunque in 2 e cn un po di pazienza riuscirai senza problemi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.