Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio PC Opzioni
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 2:15:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
il mio notebook acer travel mate 2480 resterà di sicuro un signor portatile (per me) non mi ha mai dato problemi o rompicapi ma oramai è giunto il momento di utilizzare un bel pc fisso.

quello che vi chiedo,dal momento in cui non ho mai avuto un pc fisso,è un consiglio sui requisiti che deve avere un buon pc fisso, (ho in mente un assemblamento).

tenete conto che sono un videogiochista nei multiplayer quindi vorrei assemblare un pc abbastanza fluido...

Sponsor
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 2:15:40 PM

 
dead
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 2:46:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Il consiglio dipende al 90% da quanto sei disposto a spendere. In ogni caso ti suggerisco di non comprare un PC bell'e fatto, ma di comprarti i componenti ed assemblarli. In tal modo avrai i seguenti vantaggi:
- avrai esattamente la configurazione che vuoi tu, orientata alle tue necessità
- potrai magari recuperare componenti da vecchi PC, comprando i componenti "top" un po' per volta a seconda delle disponibilità delle tue tasche.
- imparerai molto meglio a conoscere il tuo pc, i suoi pregi ed i suoi limiti.

Come ex videogiochista multiplayer ti consiglio di curare molto la connessione internet a basso ping. Un computer meno potente può surclassarne uno di ultima generazione se la connessione è ottima.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 3:14:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
quanto darei per avere un ping intorno ai 40-50... quando stavo a perugia avevo fastweb e il ping si aggirava intorno ai 50 (otimo), ora che sono tornato in calabria il ping è raddoppiato...

comunque sono intenzionato a spendere massimo 400euro(dovrebbero bastare per un buon assemblaggio).

ho un amico di fiducia che gestisce un piccolo negozio di pc, ora, con il vostro aiuto, vorrei dargli la lista dei pezzi...
granuz88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 3:31:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
il problema è che con 400 euro un computer per videogiocare bene non è che tu possa farlo.

Più che altro per la scheda video, solo lei ti può assorbire anche 200 euro e più!

Comunque minimo 2 giga di RAM e un processore dual-core (meglio Intel, però anche i nuovi AMD non sono male anche se meno potenti ma anche a minor prezzo)


By Granuz88
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 3:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
secondo te con quanto me la posso cavare..
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 4:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
dead ha scritto:
Il consiglio dipende al 90% da quanto sei disposto a spendere. In ogni caso ti suggerisco di non comprare un PC bell'e fatto, ma di comprarti i componenti ed assemblarli. In tal modo avrai i seguenti vantaggi:
- avrai esattamente la configurazione che vuoi tu, orientata alle tue necessità
- potrai magari recuperare componenti da vecchi PC, comprando i componenti "top" un po' per volta a seconda delle disponibilità delle tue tasche.
- imparerai molto meglio a conoscere il tuo pc, i suoi pregi ed i suoi limiti.

Come ex videogiochista multiplayer ti consiglio di curare molto la connessione internet a basso ping. Un computer meno potente può surclassarne uno di ultima generazione se la connessione è ottima.

Quoto senz'altro il consiglio di dead,e da buon videogiocatore ti dico con 400€ un pc completo adatto a questo scopo non sono sufficienti,solo per una buona scheda video ci vogliono minimo dai 150 ai 200€,perciò segui ciò che ti ha suggerito dead,che poi è quello che ho fatto anch'io.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 4:11:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
simone85 ha scritto:
secondo te con quanto me la posso cavare..

Completo non meno di 800€
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 4:12:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
il problema è che nn sarei in grado di montarlo io un pc(nn avendolo mai fatto) devo affidarmi comunque ad un altra persona...
dead
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 4:15:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Secondo me in un buon computer da videogiochi online puoi risparmiare qualcosa sulla capacità dell'HD. Il resto (MBoard, CPU, RAM, GPU deve essere tutto di fascia alta).
Alla fine i PC per i giochi di ultima generazione sono i più cari in assoluto nel mercato privato (superati forse solo da quelli per editing video).
Secondo me non te la cavi con meno di 1000€
Ovviamente se ti accontenti di giocare senza 200fps e tutti gli effetti grafici attivati, qualcosa risparmi.

L'assemblaggio di un PC è una cosa piuttosto semplice. Basta seguire le istruzioni allegate ai componenti ed il gioco è fatto.
P.S: pure io la prima volta che l'ho assemblato non l'avevo mai fatto :-)



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 4:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se nella tua città c'è un negozio Essedì rivolgiti a loro,montano pc assemblati con l'hardware da te scelto con tutte le garanzie di un pc già fatto,poi come dice dead assemblare un pc non è poi così difficile come sembra.
granuz88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 5:02:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
come scheda video punta su una nvidia 8800GT da 512 mega. E' la scheda più riuscita dell'nvidia e ha ottimi compromessi tra performance e costo.

un mese fa mi sono preso questo pc (spero di non fare pubblicità, sennò lo tolgo) è in fondo alla pagina:

www.2cinformatica.it

naturalmente togliendo la scheda TV e magari della RAM te la cavi con meno...


By Granuz88
Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 5:26:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
granuz88 ha scritto:
come scheda video punta su una nvidia 8800GT da 512 mega

Approvo!
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 5:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
per fortuna medal of honor spearhed è un gioco creato negli anni 90 quindi non necessita di elevate potenzialità del pc, gli fps in questo gioco girano intorno ai 97-100, cmq da quanto ho capito devo soffermarmi sulla scheda video processore e ram. sinceramente giocare da un portatile è diventato ormai frustrante, quasi impossibile, per non parlare del lag... vi dico solo che gli fps mi scendono a 20.... e di conseguenza faccio laggare gli altri giocatori

dead
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 9:06:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
vabbè pensavo a giochi tipo Crysis!
Per un gioco come hai menzionato tu un Pentium 2,8 con 1G di ram e una ati radeon 9600 (configurazione tipica di 3 o 4 anni fa), ti basta e avanza.
Direi che un core2 duo con 2 giga di ram e una nvidia 8600 ti basterà per giocare MOH e molto altro.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 9:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
sono 2 anni che gioco a moh e ora faccio parte di un clan ecco perchè non riesco a staccarmi piu...

ho provato tutti i COD, butterfly e anche l appena sfornato moh airborne.. ma è piu forte di me!continuo a preferire moh spearhead
simone85
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 9:30:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
oops battlefield
dead
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 10:57:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
io ho giocato cinque anni a Urban Terror, militando in due clan diversi: GuG e CoN. Poi ho abbandonato perchè stavo diventando drogato di UT :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Thursday, June 12, 2008 12:22:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
a chi lo dici...Drool
simone85
Inviato: Thursday, June 12, 2008 3:13:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
avevo pensato di chiedervi di postare una breve panoramica su come si deve assemblare un pc, non lo faccio solo per un mio interesse personale ma per tutte quelle persone che,come me, hanno paura di compiere determinate operazioni perchè inesperte..

lo so che probabilmente sto chiedendo troppo in quanto le sole parole senza le immagini non servirebbero molto ma forse potrebbe uscire qualcosa di interessante
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.