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Un consiglio... ho fatto la scansione con Clanwin e ha trovato quest: ho letto le spiegazioni di Alfonso in merito all'argomento e penso che non siano virus..... che ne pensate. Poi se devo ripristinarli, non sono riuscita a capire come fare... non riesco a trovare dov'è la quarantena e quale procedimento fare...
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Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=symse c'è veramente un virus nel sistema potrebbe copiarsi sui file Uninstall.exe come nel tuo caso, ad esempio si vede che il file infetto e l'uninstall di AVG, impossibile che AVG abbia un virus, quindi potrebbe essere stato infettato, solo un controllo on line può dirti realmente se il sistema è infetto, fermo restando che i controlli on line non possono rimuovere i virus in nessun caso, qualcuno lo fa ma se il virus e caricato in memoria si rigenera automaticamente, quindi la rimozione on line anche se presente in alcuni casi non serve a nulla. Se il sistema è infetto e AVG non risolve il problema con la scansione in modalità provvisoria, l'unica soluzione e formattare e reinstallare tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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ciao.... ho fatto la scansione on line come hai consigliato......questo è il risultato non ha trovato nulla... ora cosa consigli??
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Non ci sono virus, quindi ClamWin lo vede come falsi positivi, non utilizzarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Grazie per l'aiuto.... allora lo disinstallo e magari qualche voltà per tranquillità associata ad avast mi limito a fare una scansione on line........ Ciao
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Aspetta un attimo, se non utilizzi AVG fagli correggere quel problema, pensavo utilizzassi AVG in quanto riportato in quella schermata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Onestamente, io non escluderei che quei files sian PER DAVVERO "infetti": il fatto che lo scanner online di Symantec non abbia rilevato niente non vuol dire: sia perché la scansione online di Symantec è -notoriamente- una scansione assai limitata e parziale, sia perché l'infezione di cui stiam discutendo nasce da uno spyware (NON da un virus). Sinceramente, suggerirei una seconda "scansione online" di controllo: sul sito Housecall/Trendmicro, per esempio. Perché non è affatto improbabile che uno spyware possa aver aggredito il tuo AVG AntiSpyware, dato che questo programma -in versione free- è solamente uno scanner (peraltro, ottimo) e non è, dunque, in grado di "autoproteggersi".
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a.roselli ha scritto:Aspetta un attimo, se non utilizzi AVG fagli correggere quel problema, pensavo utilizzassi AVG in quanto riportato in quella schermata. scusa non ho capito bene cosa intendi.... come devo correggere il problema.... in quanto ada AVG lo adopero solo come scanner..... comunque proverò a fare un'altra scansione on line come sugerisce Monsee..... farò sapere, ciao
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Monsee scusa ma la scansione dove hai consigliatonon me la fà fare perchè non è compatibilr con vista..... un'altro suggerimento grazie...
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Scusa ma quanti antivirus hai installato? AVG non puoi utilizzarlo come scanner è un programma residente, o tieni AVG o AVAST Se ClamWin ti rileva dei virus, acconsenti alla loro rimozione, in ogni caso i programmi come ClamWin e BitDefender servono solo per controllare se ci sono virus nei file scaricati e prima di mandarli in esecuzione, se il sistema viene infettato l'unica soluzione e formattare e rteinstallare tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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Scusa Alfonso non mi sono spiegata bene... io mi riferisco a AVG antispyware... non all'antivirus...ciao
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Prova a fare una scansione online sul sito di EWIDO: http://www.ewido.net/en/onlinescan/
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questo è il risultato della scansione con ewido..... sembra non ci sia nulla......
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Sì, pare che ti siano stati rilevati solo i due cookie "traccianti"...
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allora poso stare tranquilla che ne dite?
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Sì, certo: naturalmente, devi eliminar quei cookie "traccianti" (consentono di individuare e tracciate tutte le tue naviogazioni in Rete), ma puoi respirare tranquilla perche è ora evidente che gli spywares che t'ha indicato in precedenza il tuo ClamWin erano dei falsi-positivi.
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Mille grazie Mosee ....ciao
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se facendo una scansione trovo qualcosa, prima di mettere in quarantena o cancellare disattivo il ripristino, poi cancello e lo riattivo, è la stessa cosa come se lo avessi disattivato prima di fare la scansione?
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giza ha scritto:se facendo una scansione trovo qualcosa, prima di mettere in quarantena o cancellare disattivo il ripristino, poi cancello e lo riattivo, è la stessa cosa come se lo avessi disattivato prima di fare la scansione? Le cose stanno in tutt'altra maniera. Per svuotare la cartella del Ripristino, NON BASTA disabilitare il "Ripristino configurazione di sistema" (disabilitare il Ripristino configurazione di sistema", ai nostri fini, è condizione NECESSARIA ma NON SUFFICIENTE). Affinché la cartella del ripristino si svuoti, infatti, è INDISPENSABILE ( prima di riattivare il "Ripristino configurazione di sistema") SPEGNERE IL COMPUTER. Dunque, puoi fare una delle seguenti operazioni (sono equivalenti fra di loro in quanto a risultati): 1) disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, poi eliminare il malware e poi riavviare il computer: infine, riattivare il Ripristino configurazione di sistema; 2) disabilitare il Ripristino configurazione di sistame, poi riavviare il computer, poi eliminare il malware: infine, riattivare il Ripristino configurazione di sistema; 3) eliminare il malware, poi disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, poi riavviare il computer: infine, riattivare il Ripristino configurazione di sistema. Ciascuno dei tre suddetti procedimenti (purché eseguito completamente, senza saltar "passaggi") è parimenti valido e equivalente.
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