Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronis true image 10 Opzioni
FraCro
Inviato: Saturday, May 24, 2008 6:57:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
ho creato dei cd di ripristino, con il sudetto programma , quando vado per ripristinare al momento del caricaricamneto ( si riavvia il pc e va in windows xp
come mai?
dove sbaglio?
e un asus notebook appena formattato
ps problema anche da una partizione o hdd esterno

grazie per le risposte
Sponsor
Inviato: Saturday, May 24, 2008 6:57:40 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 24, 2008 8:03:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Devi entrare nel BIOS del computer, premi il tasto CANC o DEL appena si avvia il computer, nei menu devi trovare la sezione BOOT MANAGER e qui devi impostare il CD-ROM come disco di avvio invece che il disco C:

ovviamente non ci sono problemi, quando manca il CD-ROM nel lettore si avvia da C:

alfonso_aiutamici@hotmail.it

FraCro
Inviato: Saturday, May 24, 2008 8:38:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
caro alfonso sono Onorato di parlare personalmnete con te,
seguo questo sito dalla sua fondazionede ed migliorato volta in volta nel tempo.
Cmq mi sono espresso male il bios già è impostato su cdrom o meglo dvd rw
tanto evvero ke ho installato xp.
Il problema è: ke Acronis parte ma alla skermata di caricacamento del ripristino invece di caricare le singple linee del ripristino si riavvia e va eindows senza completare il processo.
questo accade sia dal cd sia dall' hdd esterno sia dalla partizione creata
Perche?
ermione
Inviato: Saturday, May 24, 2008 9:43:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
mi è capitato lo stesso problema e non riesco a venirne a capo, ho risolto avviando acronis startup recoveri manager (la tool che determina l'avvio con f11 per il ripristino) solo così sono riuscito a ripristinare con f11, si avvia ma non riesco a fare nessun boot da cd, ho provato a formattare con cd originale di windows, ma succede la stessa cosa che succede a te, cioè si avvia e va direttamente a windows.
FraCro
Inviato: Sunday, May 25, 2008 10:52:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
Per Ermione puoi spiegrati meglio ke funzione hai usato come ci si arriva perke non ho capito bene passo passo
grazie
a.roselli
Inviato: Sunday, May 25, 2008 10:56:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Fatemi capire meglio, se avviate il BOOT con Acronis, il programma si avvia ma poi non riuscite a ripristinare la copia, in questo caso forse si è danneggiato la copia di riserva, oppure il CD di boot ha qualche problema, provare a ricreare un altro CD di BOOT.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ermione
Inviato: Sunday, May 25, 2008 1:03:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
chiarificazione x fracro
acronis 10 a una tool cioe (attiva startup recoveri manager) la quale crea una piccola partizione nascosta che funziona da boot per avviare il backup di ripristino premendo f11 allavvio, sarebbe quella con la bandierina a scacchi.

chiarificazione x roselli ne ho creato tre di cd di avvio ma non funzionano, come ho detto nellaltro 3d non si avvia nemmeno il cd di windows inoltre ho testato tutti i cd con isobuster e risultano tutti ok (cioè sono tutti avviabili)rigardo il bios e perfettamente sel. avvio da CD ho provato a settarlo da default ho poi riprovato da cd ma nisbaBrick wall
a.roselli
Inviato: Sunday, May 25, 2008 8:10:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Se non legge il CD deve esserci qualche problema nel lettore CD, il mio infatti legge molto lento e mi dava errore nel CD originale di XP, per fortuna e partito con il secondo masterizzatore, quindi se il BOOT nel BIOS e impostato corretamente deve esserci qualcosa nel lettore CD-ROM che non riesce a leggere la traccia di avvio..

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ermione
Inviato: Sunday, May 25, 2008 9:25:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
il mio lettore è nuovo di pacca l'ho sostituito da una settimana, ho masterizzato e legge benissimo, il fatto è che non da nessun errore (è un notebook)
FraCro
Inviato: Monday, May 26, 2008 12:22:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
ragazzi devo capire sono fatto cosi: ora e una questione di principio non mi kiamate scemo ma ci ho capito ben poco.
Io ho sempre e seguito un beckup completo in una partizione crata appositamente. e il rpristino funziona normalmnete.
Ora sul mio portatile Asus X51R Siries. Ma qualsiasi cosa faccio non esegue il riprisitino
Poi Mi Interessa se c'è la possibilità con accronis la possibilita di creare una Partizione nacosta e come si fà???
grazie
a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 1:46:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
La copia di riserva va fatta su disco fisso esterno o su CD, se prendi un virus questo potrebbe danneggiare anche la copia di riserva che hai nel disco interno, quella interna da creare in una seconda partizione va bene solo per problemi minori ai virus

la copia sulla partizione nascosta non l'ho testata perché risulta inutile visto quando ho appena detto sopra

il perché non ti funziona sul portatile non te lo so proprio dire, io ho fatto il test con un portatile utilizzando un disco fisso esterno USB e CD di BOOT, ha funzionato senza alcun problema

Se hai cancellato le partizioni dal portatile e non le hai formattate, in questo caso non funziona, devi ricreare le partizioni e formattarle prima di ripristinare la copia di riserva.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ermione
Inviato: Monday, May 26, 2008 3:31:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
io ho creato una partizione (con partition magic) sullo stesso hdd cosi facendo e protetta anche da invasione da virus, se il pc viene infettato, infetta solo la partizione dove e installato il SO e non la partizione dove e allocato il backup .solo nel caso di una rottura del'hdd hai la fregatura
a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 3:54:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
E infatti l'ho dimenticato, in quasi 25 anni che uso i computer, ho rotto solo due dischi fissi, uno 15 anni fa e il secondo due mesi fa, se non avessi avuto la copia di riserva su un disco esterno avrei perso tutto il contenuto di Aiutamici circa 30 Gb, più altri 10 Gb di file personali, la posta, ecc, ecc.

Un disco esterno USB costa a partire da 50 euro, con 100 euro si compra dischi sui 300/500 Gb quindi sono costi abbastanza abbordabili per tutti e si elimina qualsiasi preoccupazione, i nostri dati sono la cosa più preziosa che si trova all'interno del computer, qui si parla di salvare il sistema per non perdere tempo nella reinstallazione, ma comunque si può reinstallare dai dischi originali, i dati invece una volta persi lo sono definitivamente

un altro accessorio che non dovrebbe mai mancare a nessun computer e un gruppo di continuità che se va via la luce ci permette di spegnere il computer con calma, preservandolo da sbalzi di tensione, costo dai 30 euro in su, quelli economici da 400 Watt hanno circa 5 minuti di autonomia, più che sufficenti per salvare il lavoro in corso e arrestare il sistema tranquillamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, May 26, 2008 6:07:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
E infatti l'ho dimenticato, in quasi 25 anni che uso i computer, ho rotto solo due dischi fissi, uno 15 anni fa e il secondo due mesi fa, se non avessi avuto la copia di riserva su un disco esterno avrei perso tutto il contenuto di Aiutamici circa 30 Gb, più altri 10 Gb di file personali, la posta, ecc, ecc.

Un disco esterno USB costa a partire da 50 euro, con 100 euro si compra dischi sui 300/500 Gb quindi sono costi abbastanza abbordabili per tutti e si elimina qualsiasi preoccupazione, i nostri dati sono la cosa più preziosa che si trova all'interno del computer, qui si parla di salvare il sistema per non perdere tempo nella reinstallazione, ma comunque si può reinstallare dai dischi originali, i dati invece una volta persi lo sono definitivamente

un altro accessorio che non dovrebbe mai mancare a nessun computer e un gruppo di continuità che se va via la luce ci permette di spegnere il computer con calma, preservandolo da sbalzi di tensione, costo dai 30 euro in su, quelli economici da 400 Watt hanno circa 5 minuti di autonomia, più che sufficenti per salvare il lavoro in corso e arrestare il sistema tranquillamente.


Quoto senza riserve: non solo il conservar l'immagine-di-backup su più di un supporto (io uso avere 3 "immagini-di-backup" perfettamente identiche [ossia, dello stesso Sistema Operativo], una su DVD "autoavviante" [in 3 copie, nel caso una si dovesse rovinare: per farlo uso un programma che ho acquistato apposta], una su HD "esterno" e una sulla Partizione "di riserva" del mio HD "interno" [queste due, fatte usando Norton Ghost 2003... ma va benissimo anche l'Acronis TrueImage 8.0 messo a disposizione da Alfonso qui su Aiutamici]), ma anche l'esigenza di utilizzare un valido "gruppo di continuità". Aggiungo, infine, poiché ho usato sempre e solo notebooks, che ho anche avuto modo di vedere che può esser utilissimo (specialmente d'estate!) poter contare sull'ausilio di una valida "Piastra di Raffreddamento"...
ermione
Inviato: Monday, May 26, 2008 8:15:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
ciao monsee sentivo la mancanza di un tuo intervento, naturalmente siamo tutti d'accordo a farci una scorpacciata di backup.detto questo, torniamo al quesito del perchè io è fracro non riusciamo ad avviare da cd problema rimasto irrisolto, comunque visto che hai fra le mani un software che crea backup su dvd autoavvianti, se ci dici quale è proviamo anche quello
a.roselli
Inviato: Monday, May 26, 2008 9:10:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Basta acquistare la versione 11 di True image, e solo la versione 8 gratuita che non masterizza su DVD e ha diverse limitazioni http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/

Il perché non vi funziona il CD di BOOT deve dipendere solo da un problema Hardware, hai detto che il lettore e nuovo, hai provato a usare il CD di BOOT su un altro computer per vedere se quel disco funziona? E possibile che la copia non sia riuscita correttamente, oppure nel sistema c'è qualche virus che manomette la creazione del CD di avvio

altri motivi non dovrebbero esserci se il lettore CD legge senza problemi altri dischi, ma qui si parla anche di problemi con il CD di avvio di Windows XP originale, se è cosi contatta un tecnico per far controllare il computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, May 26, 2008 9:12:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, temo di non essermi espresso abbastanza chiaramente. Il software che utilizzo (e che crea DVD [o CD] autoavvianti capaci di reinstallar da soli i backup-immagine creati) è un software A PAGAMENTO (non è freeware, insomma). Inoltre, è in lingua inglese solamente (non in lingua italiana). Comunque sia, per chi tiene a saperlo, si chiama ASIS Backup (e, se debbo guardare al fatto che non è facilissimo da reperire, direi che non pare abbia avuto un gran successo... anche se a me funziona, onestamente).
giza
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:23:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
dato che è un programma molto utile, ho acquistato acronis 11 in italiano ma non ho visto la possibilità di fare un dvd autoavviante.
saresti così gentile di spiegarmi come si fa? va rifatta comunque la copia su cd del boot?

(autoavviante vuol dire forse che se si blocca il pc basta mettere il dvd all'avvio e tutto si risolve?)
FraCro
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 10:41:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
sono d'accordo con Ernione quando mi dice di centrare i credo sia un problema di icompatobolità dell'hdd può essere secondo voi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.