Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Denuncia anonima…come fare Opzioni
mp4_20
Inviato: Friday, May 23, 2008 3:59:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/30/2007
Denuncia anonima…come fare

Scusate siccome c’e’ un tale, che dal lavoro che fa’ non puo permettersi tutto quello che tiene (e non ha preso nessu superenalotto, oppure ricco di reddita oppure perche ha sposato una moglie ricca), cioe’ una barca (abbastanza grande) .- Bmw – macchine alle figlie- alla moglie e gradevoli fine settimana ecc. ecc. ecc……………………..
giusto per le persone come me e come voi, che lavorano dalla mattuna alla sera , pagando profumatamente tasse e ben altro, come fare rimanendo anonimi, fare diverse denuncie su vari fronti per incastrare tale persona, perche sicuramente fa qualcosa di illecito;
Quello che vorrei sapere da voi:
Cosa scrivere nella denuncia;
a chi farla;
in che modalita farla per rimanere anonimi
Sponsor
Inviato: Friday, May 23, 2008 3:59:03 PM

esafluoruro
Inviato: Friday, May 23, 2008 6:57:35 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Le denunce anonime non vengono prese in considerazione, proprio perche possono anche essere dettate da invidia o per semplice dispetto, immagina se io domani vado a denunciarti per furto, e solo perche mi stai sullo stomaco, torneremo ai tempi di Venezia quando si mettevano le denunce nelle bocche di leone
dead
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:24:59 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
mp4_20 ha scritto:

Scusate siccome c’e’ un tale, che dal lavoro che fa’ non puo permettersi tutto quello che tiene (e non ha preso nessu superenalotto, oppure ricco di reddita oppure perche ha sposato una moglie ricca), cioe’ una barca (abbastanza grande) .- Bmw – macchine alle figlie- alla moglie e gradevoli fine settimana ecc. ecc. ecc……………………..
giusto per le persone come me e come voi, che lavorano dalla mattuna alla sera , pagando profumatamente tasse e ben altro, come fare rimanendo anonimi, fare diverse denuncie su vari fronti per incastrare tale persona, perche sicuramente fa qualcosa di illecito;
a chi farla;

Mi scuso con gli altri se parlo senza peli sulla lingua (gli amici del forum gia sanno che non ne ho).
La gente come te mi sta proprio sullo stomaco: quelli che con un'invidia meschina che li rode dentro, guardano gli altri con l'unico pensiero di renderli uguali a loro, se appena vedono che stanno "un gradino più su".
Per di più anonimamente, cioè nella maniera tipica dei codardi, che sparlano alle spalle ma non hanno il coraggio di dichiarare apertamente le proprie opinioni. Questo tipo di persone lo stimo forse meno di quelli che ottengono guadagni illeciti (ammesso che sia così), perchè è gente che agisce per invidia, e che se potesse scambierebbe volentieri il proprio posto con quello del "criminale".
Fa qualcosa di illecito? Se hai le prove vai dai Carabinieri e denuncialo, se invece sono tutte tue fantasie, pensa piuttosto a migliorare la tua situazione, invece di invidiare quella degli altri.

ho finito.

P.S. Io ho la bmw, la casa di proprietà, anche mia moglie ha la macchina e passo dei gradevolissimi fine settimana. Il figlio non ha ancora la patente, però va sul triciclo...Mi reputo fortunato ma non ho mai rubato nè ereditato nulla; forse ho semplicemente passato più tempo di te a darmi da fare invece di invidiare gli altri.
Vuoi denunciarmi anonimamente?

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
mitico56
Inviato: Saturday, May 24, 2008 10:43:10 AM

Iscritto dal : 10/13/2006
dead ha scritto:
mp4_20 ha scritto:

i

P.S. Io ho la bmw, la casa di proprietà, anche mia moglie ha la macchina e passo dei gradevolissimi fine settimana. Il figlio non ha ancora la patente, però va sul triciclo...Mi reputo fortunato ma non ho mai rubato nè ereditato nulla; forse ho semplicemente passato più tempo di te a darmi da fare invece di invidiare gli altri.
Vuoi denunciarmi anonimamente?

carissimo dead ti quoto al 100%.Applause Applause Applause Applause
christyn
Inviato: Saturday, May 24, 2008 11:49:08 AM

Iscritto dal : 4/7/2002
Che tristezza! Anxious
...Questo, solo uno degli innumerevoli sintomi che misurano il grado di -malattia- che infetta le relazioni sociali dei nostri tempi.
Se ognuno guardasse solo, esclusivamente, dentro di sè e si concentrasse su come migliorare se stesso..forse..non saremmo ridotti così...

P.S. - Io, invece, ho una Classe A: servono gli estremi per la denuncia di cui sopra?
Brick wall

danuta60
Inviato: Saturday, May 24, 2008 12:52:57 PM

Iscritto dal : 11/5/2007
Ma guardiamo la faccenda da un altra ottica. Ma se tutti facciamo finta di nulla, sappiamo ma stiamo zitti non è anche questa una silenziosa approvazione di cose che non vanno? Un po' come fanno nel sud, a parte che capisco la situazione anomala che c'è lì. Qui non si tratta di essere invidiosi ma semplicemente meno coraggiosi. Perché ovviamente per fare una denuncia ci vuole tanto coraggio...purtroppo, dovrebbe essere nostro diritto. Invece guardiamo solo il NOSTRO e il resto chi se ne frega. La mia non è ne approvazione ne negazione solo volevo riflettere un po'.
r16
Inviato: Saturday, May 24, 2008 2:03:26 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
danuta60 ha scritto:
Ma se tutti facciamo finta di nulla, sappiamo ma stiamo zitti .

Se sai qualcosa,e hai delle prove,fai la tua bella denuncia.
mp4_20
Però penso che tu non ti renda conto di quello che hai scritto......
giza
Inviato: Saturday, May 24, 2008 2:36:34 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
io ho fatto una denucia anonima contro dead che ha una bmvu , un triciclo e una moglie
suarez73
Inviato: Saturday, May 24, 2008 2:52:57 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
mp4_20 ha scritto:

a chi farla;

ma come fai a sapere tutte queste cose di questo "tale"? come fai ad avere la certezza che non può permettersele? Ti ricordo che per sporgere una denuncia bisogna supportarla con delle prove possibilmente CERTE!
Saluti
dead
Inviato: Saturday, May 24, 2008 5:36:44 PM

danuta60 ha scritto:
Ma guardiamo la faccenda da un altra ottica. Ma se tutti facciamo finta di nulla, sappiamo ma stiamo zitti non è anche questa una silenziosa approvazione di cose che non vanno? Un po' come fanno nel sud, a parte che capisco la situazione anomala che c'è lì. Qui non si tratta di essere invidiosi ma semplicemente meno coraggiosi. Perché ovviamente per fare una denuncia ci vuole tanto coraggio...purtroppo, dovrebbe essere nostro diritto. Invece guardiamo solo il NOSTRO e il resto chi se ne frega. La mia non è ne approvazione ne negazione solo volevo riflettere un po'.

Secondo me c'è una bella differenza tra fare finta di nulla e cercare di mettere nei guai un altro senza prove solo perchè sta meglio di te.
Innanzitutto devi essere certo di ciò che denunci, per due motivi: in primis perchè in certi casi ci vuole niente a mettere nella cacca una persona onesta, secondariamente, perchè se si appura che la tua denuncia era a vuoto, te ne becchi una tu per querela.

Al di la di tutto, quello che mi ha dato fastidio è la richiesta di rimanere anonimo: scaricarsi di dosso la responsabilità delle proprie azioni cercando l'impunità nell'ombra. Probabilmente sbaglio, ma non riesco a non pensare agli "onesti" cittadini tedeschi di 70 anni fa, che denunciavano gli ebrei anonimamente per prendersi le loro ricchezze..

lui49
Inviato: Saturday, May 24, 2008 7:25:00 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Quoto Dead.....dalli ai delatori, soprattutto se anonimi. Se ci sono certezze e prove di reato la legge indica quali sono gli strumenti a disposizione per portarlo a conoscenza delle forze dell'ordine. Tutto il resto è fuffa.....e poi, chi lo sa quanti chili di rate ci possono essere dietro ad una bmw, alla macchina della moglie o al triciclo di Dead!
tersicore
Inviato: Saturday, May 24, 2008 7:35:45 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
dead ha scritto:

Secondo me c'è una bella differenza tra fare finta di nulla e cercare di mettere nei guai un altro senza prove solo perchè sta meglio di te.
Innanzitutto devi essere certo di ciò che denunci, per due motivi: in primis perchè in certi casi ci vuole niente a mettere nella cacca una persona onesta, secondariamente, perchè se si appura che la tua denuncia era a vuoto, te ne becchi una tu per querela.

Al di la di tutto, quello che mi ha dato fastidio è la richiesta di rimanere anonimo: scaricarsi di dosso la responsabilità delle proprie azioni cercando l'impunità nell'ombra. Probabilmente sbaglio, ma non riesco a non pensare agli "onesti" cittadini tedeschi di 70 anni fa, che denunciavano gli ebrei anonimamente per prendersi le loro ricchezze..

Sono perfettamente d'accordo con te.
monsee
Inviato: Saturday, May 24, 2008 8:24:28 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
giza ha scritto:
io ho fatto una denucia anonima contro dead che ha una bmvu , un triciclo e una moglie

Presumo che sia stato proprio il lusso inenarrabile d'aver ben UN triciclo che non t'è assolutamente andato giù!
bazzurlone
Inviato: Sunday, May 25, 2008 10:29:44 AM

Iscritto dal : 1/20/2005
La moglie di quel tizio potrebbe fare il mestiere piu' vecchio del mondo, e perche' no ,anche le figlie. Dai non è un argomento da trattare su un forum come questo,rivolgiti alla G.D.F.
Sicuramente ti daranno tutte le spiegazioni del caso, e ti informeranno che esistono anche le querele per diffamazione
danuta60
Inviato: Sunday, May 25, 2008 11:26:58 AM

Iscritto dal : 11/5/2007
bazzurlone ha scritto:
La moglie di quel tizio potrebbe fare il mestiere più' vecchio del mondo, e perché' no ,anche le figlie. Dai non è un argomento da trattare su un forum come questo,rivolgiti alla G.D.F.
Sicuramente ti daranno tutte le spiegazioni del caso, e ti informeranno che esistono anche le querele per diffamazione

Già....potrebbe essere così!!!!!!
Quoto!!!!!
giza
Inviato: Monday, May 26, 2008 11:32:24 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
caro daed ieri sono andato a comperare due tricicli rossi e l'ho messi in salotti.
ora mi sento meglio perchè sono più ricco di te. Thiè!!! ciapa sù e porta a cà
alex81pa
Inviato: Monday, May 26, 2008 11:59:38 AM

Iscritto dal : 3/14/2008
Spero dead non se la prenda... Ma guardate cosa ho trovato su una nota rivista di gossip

granuz88
Inviato: Monday, May 26, 2008 12:57:50 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
!!! LOL !!!

Applause Applause Applause Applause

By Granuz88
dead
Inviato: Monday, May 26, 2008 1:18:34 PM

Accidenti, mi avete scoperto!!

Ebbene si, lo confesso: il racket dei tricicli è in mano mia!

:)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme