Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronis true image...... Opzioni
pattj81
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 10:44:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
ho letto che esistono versioni gratuite di Acronis True Image........qualcuno ne sa qualcosa?.......e da dove converrebbe scaricarla?.........e come funziona?...........differenze con Norton Ghost???????...............ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno........
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 10:44:46 PM

r16
Inviato: Wednesday, April 09, 2008 10:51:33 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao
Beccati questa (scherzo)
http://www.chicchedicala.it/2007/11/12/come-fare-la-copia-di-backup-di-un-intero-disco-con-acronis-7-freeware/

Comunque io preferisco Norton Ghost (che però è a pagamento).
Ciao!
suarez73
Inviato: Thursday, April 10, 2008 9:22:57 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
una domanda stupida...quindi con questo programma mi viene creato un punto di ripristino o backup (non sono molto ferrata!) senza un cd? e per chi come me ha due sistemi operativi se io creo questa immagine in windows se dovessi ripristinare automaticamente verrebbe cancellato l'altro? grazie e scusate l'intromissione Angel
amicoingrato
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:17:15 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
Con questi programmi crei una copia esatta del tuo disco fisso.In pratica,quando il tuo computer è perfettamente ottimizzato e senza sospetti virus,crei una copia del disco così,se ti capita qualche guaio,puoi reinstallare il sistema così come l'hai salvato con il software senza perdere i tuoi programmi preferiti e tutto il resto che hai installato con il tempo e senza bisogno di usare il disco originale del sistema operativo.
Sono davvero dei software molto utili ma purtroppo tutti a pagamento.Acronis 7 so che era gratuito fino allo scorso anno ma non so se adesso lo è ancora,inoltre funziona solo con XP.
monsee
Inviato: Thursday, April 10, 2008 3:14:06 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Temo che Acronis 7 NON sia più disponibile gratuitamente... (nel senso che NON ti mandano più il codice di attivazione).
pattj81
Inviato: Thursday, April 10, 2008 8:49:13 PM

monsee ha scritto:
Temo che Acronis 7 NON sia più disponibile gratuitamente... (nel senso che NON ti mandano più il codice di attivazione).

infatti.......ho provato ad usare il suggerimento di r16 ma il link di chicchedicala non funziona piu'.........pero' cercando con google ho trovato molti siti che "offrono" Acronis gratuito:

http://it.utilidades-utiles.com/download-acronis-true-image.html
http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl38286/Acronis_True_Image_Home.htm
http://www.pigot4.it/programma.php?q=acronis-true-image
http://www.defaultuser.net/?p=841
http://keypivot.com/maxblast-5-ovvero-acronis-true-image-gratis

solo che non mi fido molto dei siti.......e poi ci sono versioni diverse.......questo "maxblast-5" che sembra essere la versiona gratuita di Acronis.........non ho le idee molto chiare........
r16
Inviato: Thursday, April 10, 2008 9:08:53 PM

Ciao pattj81 .
Spero vivamente che tu NON abbia cliccato quei link,specialmente il secondo .
Ti troveresti infettata .

Se proprio vuoi provare Acronis 7 scaricalo da qui:
http://www.astromonza.com/Screen/trueimage7.0.638_s_en.zip

Salva il file dove vuoi.
Il numero seriale è questo :
S7ZHH - G4TKZ - 76G2N - V7RX5 - 89H3G
suarez73
Inviato: Thursday, April 10, 2008 9:12:04 PM

si può provare a scaricarlo tutti ? ri-scusatemi per l'ennesima intromissione!!!
r16
Inviato: Thursday, April 10, 2008 9:37:28 PM

suarez73 ha scritto:
si può provare a scaricarlo tutti ? ri-scusatemi per l'ennesima intromissione!!!

Perchè no?
Non è mica illegale intendiamoci.
Il seriale si ricava in un file di testo che è all'interno del programma.
A scanso di equivoci, Non l'ho mica crakkato, perdiana.
E il sito, è lo stesso che avevo indicato a pattj81 .

P.S. Purtroppo è in lingua inglese.

monsee
Inviato: Thursday, April 10, 2008 9:51:47 PM

Facciamo così, ragazzi: c'è una versione di TrueImage molto arcaica (roba da primi vagiti di Windows98!) distruibuita gratuitamente (e che NON richiede, dunque, l'inserimento di alcun codice seriale: lo si installa e subito funziona). In pratica, se ben ricordo, sarebbe la cosiddetta "versione 6" ("deluxe", per di più!)...
Naturalmente, è in lingua inglese. E ha un difetto: effettua il backup proprio di TUTTO (incluso, ad esempio, il pagefile!), sicché il file che si ottiene è un po' più consistente -in genere- da quello che si otterrebbe, per esempio, usando una versione un pochettino più "moderna"... Esiste anche un vantaggio, comunque: non viene intaccato in alcun modo il "settore di boot" della Partizione C (e mi pare un vantaggio non-da-poco!), che invece tutte le versione più "moderne" di Acronis e di Norton Ghost massacrano allegramente a tutto spiano...
Come si usa?
Semplice: si scarica (è un file-zip) e si salva sul proprio computer (e se ne conserva con la massima cura una copia perché ci potrebbe venir utile averla sottomano, prima o poi!)... Dopo di che, si estrae dallo zip il contenuto (ottenendone un installer). A questo punto, si avvia l'installer con un bel doppio-click. Si termina l'installazione, dopo di che -se non ricordo male- viene richiesto il RIAVVIO del computer: si riavvia il computer.
A questo punto (ossia, dopo il riavvio) è già possibile usare il programma.
Per ricavarne il meglio, bisogna disporre di una "Partizione secondaria" (NON si deve mai mettere l'immagine di backup all'interno del "Disco C"!)... Se se ne possiede una, si è in grado di mettere al lavoro il programma immediatamente.
Bisogna innanzitutto, crear -nella Partizione "secondaria"- una cartella (vuota) dotata di un bel nome (quel che ci pare, purché sia nome tale da poter riconoscere il nostro backup senza difficoltà [esempio: recovery-sistema]. Fatto ciò, ci si munisce di un bel CD (vergine: va benissimo anche uno di quei mini-CD da 210 Mb o un CD da 300 Mb... ma si può usare anche un CD normale [ossia, da 700 Mb]) e si avvia il programma.
Avviato il programma, si deve impostare il backup (dell'intera Partizione C) e indicare al programma che vogliamo che tale backup-immagine venga posizionato nella cartella da noi creata apposta all'interno della "Partizione secondaria" (ossia, la cartella che io, ipoteticamente, ho battezzato "recovery-sistema").
Al termine del backup, il programma chiederà di inserire un floppy oppure un CD (optate per il CD e inserite il CD nel lettore, dopo di che, richiudete il lettore).
Il CD verrà masterizzato prontamente e, al termine della procedura, il cassettino del lettore si aprirà: prendete il CD e conservatelo con cura.
Quando vorrete "ripristinare" l'immagine-di-backup che avete creato, ecco cosa farete:
1) imposterete (nel BIOS) l'avvio "da CD";
2) inserirete nel Lettore il CD che avere creato con Acronis, chiuderete il cassettino e poi accenderete il PC;
3) avviando "da CD", si aprirà direttamente la schermata del programma: optate per fare il ripristino. Dovrete indicare esattamente la cartella in cui avete messo l'immagine-di-backup e poi indicare il Volume C quale destinazione in cui ripristinar l'immagine-di-backup.
Al termine della procedura, automaticamente, il computer verrà riavviato e potrete rientrare nuovamente in Windows: quello che troverete è il vostro "vecchio Disco C" (quello che avevate "backuppato") identico sputato a come era.
Vi suggerisco di far tutto questo SOLO e UNICAMENTE dopo aver formattato a fondo e reinstallato "di fresco" il vostro Sistema Operativo (con tanto di Service Pack e aggiornamenti successivi, sia ben chiaro!). Ci sarebbe anche una maniera per poter far gli aggiornamenti SENZA installare firewall e antivirus e senza correr rischi d'infezione, ma non è cosa troppo semplice, per cui lasciamo stare: vi suggerisco di installare un valido firewall e un valido antivirus immediatamente dopo la nuova installazione (e rigorosamente SENZA aprir la connessione, se non DOPO aver installato, oltre al firewall, anche l'antivirus!), dopo di che, aggiornare a puntino online il vostro Sistema Operativo. Quindi, chiudete la connessione ad Internet, fate una bella deframmentazione del Disco C, poi installate il programma di cui stiamo parlando e, terminata l'installazione così come già descritto, passate a crearvi l'immagine-di-backup.
Ed eccoci, infine, al sospirato link:
http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html

PS (x r16): non penso assolutamente tu abbia "crackato" alcun programma. Semplicemente, m'è sembrato che un programma che non abbisogna d'alcun numero seriale fosse un po' più "papabile", come freeware...
suarez73
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:21:45 PM

r16 ha scritto:
suarez73 ha scritto:

Perchè no?
Non è mica illegale intendiamoci.
Il seriale si ricava in un file di testo che è all'interno del programma.
A scanso di equivoci, Non l'ho mica crakkato, perdiana.
E il sito, è lo stesso che avevo indicato a pattj81 .

P.S. Purtroppo è in lingua inglese.

non intendevo assolutamente quello!!! Chiedo scusa se ho dato adito a simili pensieri! no pensavo semplicemente che fosse per patti e basta!Boo hoo!
suarez73
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:23:58 PM

monsee ha scritto:
Facciamo così, ragazzi: c'è una versione di TrueImage molto arcaica (roba da primi vagiti di Windows98!) distruibuita gratuitamente (e che NON richiede, dunque, l'inserimento di alcun codice seriale: lo si installa e subito funziona). In pratica, se ben ricordo, sarebbe la cosiddetta "versione 6" ("deluxe", per di più!)...
Naturalmente, è in lingua inglese. E ha un difetto: effettua il backup proprio di TUTTO (incluso, ad esempio, il pagefile!), sicché il file che si ottiene è un po' più consistente -in genere- da quello che si otterrebbe, per esempio, usando una versione un pochettino più "moderna"... Esiste anche un vantaggio, comunque: non viene intaccato in alcun modo il "settore di boot" della Partizione C (e mi pare un vantaggio non-da-poco!), che invece tutte le versione più "moderne" di Acronis e di Norton Ghost massacrano allegramente a tutto spiano...
Come si usa?
Semplice: si scarica (è un file-zip) e si salva sul proprio computer (e se ne conserva con la massima cura una copia perché ci potrebbe venir utile averla sottomano, prima o poi!)... Dopo di che, si estrae dallo zip il contenuto (ottenendone un installer). A questo punto, si avvia l'installer con un bel doppio-click. Si termina l'installazione, dopo di che -se non ricordo male- viene richiesto il RIAVVIO del computer: si riavvia il computer.
Per ricavarne il meglio, bisogna disporre di una "Partizione secondaria" (NON si deve mai mettere l'immagine di backup all'interno del "Disco C"!)... Se se ne possiede una, si è in grado di mettere al lavoro il programma immediatamente.
Bisogna innanzitutto, crear -nella Partizione "secondaria"- una cartella (vuota) dotata di un bel nome (quel che ci pare, purché sia nome tale da poter riconoscere il nostro backup senza difficoltà [esempio: recovery-sistema]. Fatto ciò, ci si munisce di un bel CD (vergine: va benissimo anche uno di quei mini-CD da 210 Mb o un CD da 300 Mb... ma si può usare anche un CD normale [ossia, da 700 Mb]) e si avvia il programma.
Avviato il programma, si deve impostare il backup (dell'intera Partizione C) e indicare al programma che vogliamo che tale backup-immagine venga posizionato nella cartella da noi creata apposta all'interno della "Partizione secondaria" (ossia, la cartella che io, ipoteticamente, ho battezzato "recovery-sistema").
Al termine del backup, il programma chiederà di inserire un floppy oppure un CD (optate per il CD e inserite il CD nel lettore, dopo di che, richiudete il lettore).
Il CD verrà masterizzato prontamente e, al termine della procedura, il cassettino del lettore si aprirà: prendete il CD e conservatelo con cura.
Quando vorrete "ripristinare" l'immagine-di-backup che avete creato, ecco cosa farete:
1) imposterete (nel BIOS) l'avvio "da CD";
2) inserirete nel Lettore il CD che avere creato con Acronis, chiuderete il cassettino e poi accenderete il PC;
3) avviando "da CD", si aprirà direttamente la schermata del programma: optate per fare il ripristino. Dovrete indicare esattamente la cartella in cui avete messo l'immagine-di-backup e poi indicare il Volume C quale destinazione in cui ripristinar l'immagine-di-backup.
Al termine della procedura, automaticamente, il computer verrà riavviato e potrete rientrare nuovamente in Windows: quello che troverete è il vostro "vecchio Disco C" (quello che avevate "backuppato") identico sputato a come era.
Vi suggerisco di far tutto questo SOLO e UNICAMENTE dopo aver formattato a fondo e reinstallato "di fresco" il vostro Sistema Operativo (con tanto di Service Pack e aggiornamenti successivi, sia ben chiaro!). Ci sarebbe anche una maniera per poter far gli aggiornamenti SENZA installare firewall e antivirus e senza correr rischi d'infezione, ma non è cosa troppo semplice, per cui lasciamo stare: vi suggerisco di installare un valido firewall e un valido antivirus immediatamente dopo la nuova installazione (e rigorosamente SENZA aprir la connessione, se non DOPO aver installato, oltre al firewall, anche l'antivirus!), dopo di che, aggiornare a puntino online il vostro Sistema Operativo. Quindi, chiudete la connessione ad Internet, fate una bella deframmentazione del Disco C, poi installate il programma di cui stiamo parlando e, terminata l'installazione così come già descritto, passate a crearvi l'immagine-di-backup.
Ed eccoci, infine, al sospirato link:
http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html

PS (x r16): non penso assolutamente tu abbia "crackato" alcun programma. Semplicemente, m'è sembrato che un programma che non abbisogna d'alcun numero seriale fosse un po' più "papabile", come freeware...

Grazie per la preziosa guida...e ripeto non ho pensato neanche per un secondo che r16 fosse un crack....qualcosa!!
siete tutti splendidi e fonte preziosa di informazioni GRAZIE!!!!
pattj81
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:28:30 PM

r16 ha scritto:
Ciao pattj81 .

"cliccare" gli ho "cliccati" tutti.........ma non ho effettuato nessun download!........appunto perche' non mi fidavo!.........
pattj81
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:36:11 PM

r16 ha scritto:
Ciao pattj81 .
Se proprio vuoi provare Acronis 7 scaricalo da qui:
http://www.astromonza.com/Screen/trueimage7.0.638_s_en.zip
Salva il file dove vuoi.
Il numero seriale è questo :

ti ringrazio moltissimo r16 ma prima di effettuare un download ho bisogno di sapere cosa devo fare dopo!.............mica mi avrai preso per un genio informatico!.............sono pressapoco/circa +o- alle prime armi.............ciao............
r16
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:38:32 PM

pattj81 ha scritto:
r16 ha scritto:
Ciao pattj81 .

"cliccare" gli ho "cliccati" tutti.........ma non ho effettuato nessun download!........appunto perche' non mi fidavo!.........

Posta un log di HijackThis,che controllo se hai quel sito.
pattj81
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:47:50 PM

monsee ha scritto:

mi sembra piu' che ottimo!.........non ho problemi di spazio perche' ho un HD esterno da 40 GB che vorrei utilizzare proprio per il Backup dell'immagine del Disco che ad oggi mi occupa 21 GB............

pattj81
Inviato: Thursday, April 10, 2008 10:52:42 PM

r16 ha scritto:
pattj81 ha scritto:
r16 ha scritto:
Ciao pattj81 .

Posta un log di HijackThis,che controllo se hai quel sito.

eccolo:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.51.12, on 10/04/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16608)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLI.EXE
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
C:\HIJACK\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=login&ReturnUrl=%2fDefault.aspx
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = wmplayer.exe //ICWLaunch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\Pirelli\Access Gateway USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Pirelli\Access Gateway USB"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus D120 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICCE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_SD0.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [AVG7_Run] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgw.exe /RUNONCE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Download &Express - C:\Programmi\Download Express\Add_Url.htm
O8 - Extra context menu item: Search with &Babylon - res://C:\Programmi\Babylon\Babylon Toolbar\BabylonIEToolBar.dll/BabylonTranslate.HTM
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://www.bitdefender.co.uk/scan_uk/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {8436FE12-31DB-48BF-83BF-FE682F9160B4} (NanoInstaller Class) - http://www.nanoscan.com/cabs/nanoinst.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4E0ECC4D-6FFC-491B-A47E-3D47A196F3BD}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe

--
End of file - 8088 bytes
pattj81
Inviato: Thursday, April 10, 2008 11:08:04 PM

monsee ha scritto:
Facciamo così, ragazzi: c'è una versione di TrueImage molto arcaica.........
Come si usa?
Il CD verrà masterizzato prontamente e.......

non ho un masterizzatore!............e poi non vorrei "salvarlo" su un CD.............ho acquistato un HD esterno per questo...........scusami monsee ma credo di non avere le idee chiare e non vorrei certo farvi perdere tempo per nulla!...........veniamo al "dunque"........cosa mi consigliate di fare per avere un'immagine del disco in un HD esterno USB autoalimentato in maniera che se disgraziatamente vengo "colpita" da un fulmine o da un virus io possa riportare il PC allo stato odierno????????...........se non fosse possibile con Acronis piuttosto acquisto GHOST...........
monsee
Inviato: Friday, April 11, 2008 2:10:13 AM

pattj81 ha scritto:
non ho un masterizzatore!............e poi non vorrei "salvarlo" su un CD.............ho acquistato un HD esterno per questo...........scusami monsee ma credo di non avere le idee chiare e non vorrei certo farvi perdere tempo per nulla!...........veniamo al "dunque"........cosa mi consigliate di fare per avere un'immagine del disco in un HD esterno USB autoalimentato in maniera che se disgraziatamente vengo "colpita" da un fulmine o da un virus io possa riportare il PC allo stato odierno????????...........se non fosse possibile con Acronis piuttosto acquisto GHOST...........

Come sarebbe a dire che non hai nessun masterizzatore?
Devi poter disporre di un masterizzatore (e di un Lettore CD), pure se fosse "esterno" (collegato via USB). sennò NON avrai nessun modo per effettuare il "ripristino"...
O meglio, magari un altro modo forse c'è (ma è un po' meno sicuro): si tratta di utilizzare uno (o più) floppy-disk. Di fatto, quello che rende la cosa assai meno sicura è che il floppy-disk è un supporto che tende a deteriorarsi assai di più (e più rapidamente) di quel che fa un CD.
Se non hai un "masterizzatore", disponi perlomeno di un lettore-floppy col quale poter masterizzar dei floppy-disk?
Inoltre, chiariamo bene un punto: tu NON devi masterizzare l'immagine-di-backup sopra al CD (e neanche su floppy-disk). Quel che devi masterizzare su CD (o su floppy-disk) è un PROGRAMMA (creato da TrueImage) che serve ad effettuare il RIPRISTINO (ossia, a fare il "recovery" quando deciderai di riportare il tuo Disco C all'identica situazione in cui l'avevi il giorno ed il momento in cui hai creato l'immagine-di-backup). Immagine-di-backup che devi invece salvare dentro ad una apposita CARTELLA (che avrai creato nell'Hard Disk "esterno").
Quando deciderai di fare il "recovery", devi seguire passo-passo la procedura che ti ho indicato (impostar nel BIOS l'avvio "da CD" [o "da floppy", se sarà questo il caso], inserire il CD nel lettore SENZA richiudere il cassettino [o inserire il floppy-disk nel lettore, se sarà questo il caso], riavviare il computer [connettendo l'HD "esterno" a computer ancora spento!] e chiudere il cassettino del Lettore CD [se stai usando questo sistema], avviando "da CD" oppure "da floppy" [se sarà questo il caso]).
Ti apparirà sullo schermo la finestra del programma: dovrai optare per il recovery, indicar la posizione precisa dell'immagine-di-backup al programma, indicar la posizione del tuo Volume C e avviare il processo.
NON esiste alcun modo, se non hai un lettore-masterizzatore CD (o un lettore-floppy) a tua disposizione di riuscire a fare un ripristino.
Se compri Norton Ghost 9.0 (per fare un esempio), la procedura di "recovery", in pratica, è la stessa che già t'ho indicato, solo che viene usato direttamente il CD d'installazione di Norton Ghost 9.0 (in luogo di un CD masterizzato da te): il che significa che avrai in ogni caso bisogno di un Lettore-CD.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme