|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi (assai probabilmente) re-installare il driver video del tuo PC.
|
|
|
ehmmm il monitor adesso è dritto lo ha fatto automaticamente da un tasto sul monitor (ehehehe) l'unico neo rimane lo scorrimento del mouse.... per re-istallare questi benedetti driver dove li trovo? Io quando ho comprato il pc mi hanno dato tutto impacchettato e non mi sembra proprio di aver nessun cd Sono nei guai vero???? Avrò sbagliato qualcosa nella pulizia di primavera????sighhhhh
|
|
|
Se l'unico problema è lo scorrimento del mouse, può essere che tu possa risolvere installando il driver che Microsoft ha creato per i propri mouses. http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ea22bd62-4873-406a-bbbe-c587d35a53bf&DisplayLang=it
|
|
|
Ciao Monsee innanzitutto GRAZIE per tutti questi consigli però devo dirti ancora due cose 1 il mouse questo scherzo lo fa solo sulle pagine di internet (strano eh?) il mio mouse non è microsoft (lo trovato su un giornale eheheh) posso usare lo stesso l'indirizzo che mi hai gentilmente dato??
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Controlla che in gestione periferiche no siano presenti punti interrogativi gialli su Schede video e Mouse e altre periferiche di puntamento.Eventualmente i driver li hai sul quel dvd di ripristino che hai fatto recentemente.Se la scheda video non è integrata scarica i driver dal sito del produttore.
|
|
|
per il pc funziona tutto correttamente...mah! quindi riepilogando devo andare sul sito della nvidia e cercare il mio monitor? giusto? vi farò sapere come è andata a finire. Però quello che mi stranisce e che questa disfunzione ci sia solo su internet perchè per esempio i miei documenti li scorre benissimo...
|
|
|
Non fare confusione suarez se in gestione periferiche NON hai punti gialli i driver sono installati correttamente.I driver nVidia sono per la scheda grafica non per il monitor e si chiamano esattamente ForceWare.Per il mouse la cosa è strana ed è difficile dare indicazioni precise. P.S.Controlla le impostazioni del monitor.Clicca con il tasto dx su un punto libero del desktop quindi proprietà\impostazioni.Controlla che risoluzione sia impostata su 1024X768 e su Avanzate\Monitor che la frequenza di aggiornamento sia su 60Hz se hai un Lcd.
|
|
|
Rudewolf ho scoperto che con ubuntu questo problema di scorrimento del mouse non c'è!! secondo te perchè?
|
|
|
Controlla dal pannello di controllo Mouse che sia correttamente impostata la rotellina del mouse.Probabilmente in Windows hai cancellato qualcosa circa il funzionamento del mouse.Ma i driver sono installati?
|
|
|
Per rispondere alla tua domanda, Suarez: sì, puoi usare il driver Microsoft anche se il tuo mouse NON è un Microsoft (vedrai che ti sarà chiesto d'indicare che tipo di mouse hai: indicalo e dovrebbe andare tutto a posto).
|
|
|
ho installato quella cosa di microsoft per il mouse ma i problemi continuano e solo su windows su linux tutto perfetto. ho notato una cosa ogni volta che passo da un SO all'altro devo regolare lo schermo manualmente su windows è più spostato a sx su linux a dx!! nel menù del monitor c'è la voce ripristino di fabbrica posso tentare con quello secondo voi? Vi ricordo che su windows il problema è SOLO sulle pagine di internet per il resto lo scorrimento è ok! altra nota se faccio scorrere con la rotellina o cliccando sulla freccia di scorrimento lui scorre in maniera strana invece se clicco sulla sbarra di scorrimento lui si muove velocemente come in condizioni normali. io penso che sia un problema di monitor a questo punto e non il mouse boh sinceramente non ci capisco più nulla!
|
|
|
rudewolf ho trovato finalmente le frecce gialle sono su controller video(compatibile VGA) periferiche di imaging io non ho cd di installazione quindi posso trovarli su internet o devo inserire il famoso cd fatto pochi giorni fa? ma secondo te se io ripristinassi a un punto precedente non posso risolvere?
|
|
|
No suarez i driver una volta cancellati bisogna reinstallarli.Fai sapere il modello di scheda video che hai e ti dirò quali driver ti servono e da dove scaricarli,oppure collegati all'indirizzo qui sotto inserisci i dati della tua scheda video e scaricati i driver appropriati. http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=itP.S.Se la schedavideo è integrata i driver li hai sul famoso dvd che hai creato.
|
|
|
come faccio a sapere se la scheda video è integrata? (sono ignorante lo so!) fuori non c'è! nvidia geforce 6200SE turbocache dovrebbe essere la mia scheda video. Secondo te come hanno fatto a cancellarsi i driver? io non ho toccato nulla se non le ventole...
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Scusate, mi par di capire che suarez73 quando all'inizio parlava di pulizie di primavera voleva dire effettivamente che aveva pulito il PC dalla polvere. Era una battuta prima...o adesso quando dice di aver toccato solo le ventole ?
Non è che ha solo spostato alcuni comandi del monitor ???
|
|
|
Vai sul sito che ti ho messo inserisci i dati della schedavideo(la tua è la serie 6)il sistema operativo e scarica i driver. Istruzioni per l’installazione Le utilità "Download Accelerator" devono essere disabilitate quando si scaricano i driver. Non utilizzare software anti-virus in sottofondo, mentre si installano i driver. Ciò potrebbe impedire una corretta configurazione dei driver. Prima di installare i nuovi drivers, disinstallate i drivers precedenti tramite il pannello di Controllo di Windows. Dal menu Avvio > Pannello di Controllo > Aggiungi/Rimuovi Programmi e cercate "NVIDIA Windows Display Drivers" oppure "NVIDIA Display Drivers" e selezionate Rimuovi.
|
|
|
ragazzi non vorrei cantare vittoria ma sembra tutto più che a posto finalmente scorre di nuovo tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x rudy io ho scaricato la versione a 32 bit ma c'è anche la versione a 64 bit posso chiederti la differenza qual'è? GRAZIE RUDEWOLF SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Differenza I termini 32 bit e 64 bit si riferiscono alla modalità di gestione delle informazioni utilizzata dal processore del computer. Le versioni a 32 bit e a 64 bit di Windows sono progettate rispettivamente per l'utilizzo in computer con processori a 32 bit o a 64 bit. Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un computer a 64 bit? Un computer a 64 bit elabora di una quantità di informazioni doppia rispetto a un computer a 32 bit e può disporre di una quantità di memoria ad accesso casuale (RAM) maggiore. Un computer a 64 bit rappresenta pertanto la scelta ottimale per l'elaborazione di file video, l'esecuzione di ricerche in database di grandi dimensioni o l'esecuzione di giochi e altri programmi che richiedono calcoli complessi e una quantità elevata di memoria. Un computer a 32 bit, tuttavia, offre prestazioni adeguate per la maggior parte dei programmi. I fogli di calcolo, i Web browser e i programmi di elaborazione di testo, ad esempio, vengono eseguiti più o meno alla stessa velocità in un computer a 32 bit o a 64 bit.
|
|
Guest |