Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cd xp Opzioni
suarez73
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 6:21:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa . Io quando ho comprato il pc ho trovato installato xp ma non avevo nessuno tipo di cd da installare. è normale?
e se per caso mi servisse il cd mi tocca comprarne uno nuovo? mahhhThink Think Think Think Think Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 6:21:32 PM

 
enigmista63
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 6:40:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao,in genere acquistando un pc dovrebbero darti il cd di ripristino del sistema operativo e dei driver,ma adesso alcune marche non ti forniscono piu' il cd,ma devi creartene una copia .
Rudewolf
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 7:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non ricordo che tipo di pc hai se desktop o portatile.Comunque se hai il codice sull'etichetta attaccata al pc si può sempre rimediare.
maopapof
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 7:59:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
chiedo scusa ..... alcuni giorni ricevo email di riscontro su argomenti dove non sono intervenuto direttamente ....come in questo caso .... come posso fare per eliminare questo problema ? grazie


ps .... con le scuse del mio intervento ai partecipanti in questa discussione ... comunque consiglio a SUAREZ di verificare sul suo pc .... creazione disco di ripristino (configurazione del mio pc ).... oppure andare nel sito forum del pc e chiedere come fare per avere il disco di ripristino del sistema che se eventualmente è stato cancellato erroneamente .... può essere da loro spedito in copia con una modica spesa

suarez73
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 8:36:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ciao rudewolf che tipo di etichetta devo cercare?
il mio pc non è portatile e fisso dell'hp...Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
Rudewolf
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 9:46:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Sul lato destro o sinistro del pc ci deve essere un'etichetta multicolore con marchio Microsoft su cui è scritto il codice del tuo sistema operativo,oppure cerca tra i documenti del pc.
Altro modo per vedere il codice è guardare nel registro di sistema.
Portati su Start > Esegui e nella finestra che si apre scrivi “regedit” e conferma con l’OK.
Nel registro di sistema vai alla cartella sottoindicata usando il menù sulla destra. HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion
Nella parte destra della finestra vedrai elencate una serie di chiavi, cerca quella chiamata “ProductID” e il valore che essa assume, visibile aprendola con il doppio clic, è il product key del tuo sistema operativo.
P.S.Il pc lo hai acquistato in un negozio?
suarez73
Inviato: Thursday, March 27, 2008 7:38:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
si l'ho acquistato da euronics...
Tra varie etichette c'è ne una con scritto microsoft adesso con questo codice posso creare un cd?
grazieAnxious Anxious Anxious Anxious Anxious Anxious
Rudewolf
Inviato: Thursday, March 27, 2008 2:01:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se non hai il cd puoi fartene prestare uno che sia uguale al tuo S.O.(se hai Xp home deve essere Home,se invece hai il professional naturalmente deve essere Pro) metti dentro il cd formatti tutto il disco cancellando l'eventuale partizione nascosta e reinstalli Windows,al momento in cui ti chiederà il codice metterai il tuo(quello che hai sull'etichetta del pc).
Prima di fare tutto ciò leggi le istruzioni del tuo pc e vedi se fosse ancora possibile fare il cd di ripristino,eventualmente rivolgiti al negozio euronics per informazioni,avrebbero dovuto dirti che dovevi creare il cd di ripristino.
P.S.Il cd dei driver lo hai?
monsee
Inviato: Thursday, March 27, 2008 3:26:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una piccola aggiunta a quanto t'ha -correttamente- suggerito già Rudewolf.
Devi sapere che esistono due diversi tipi di Sistema Operativo Windows XP: Home e Professional. Come t'ha già spiegato Rudewolf, devi farti prestare un CD d'installazione adatto al caso tuo (Homme oppure Professional, secondo quel che hai).
Ma devi anche sapere che esistono due tipi differenti di CD d'installazione: OEM e Retail. Tu hai un Siustema Operativo OEM e devi, di conseguenza, farti prestare un CD che installi un identico Sistema Operativo OEM (non un Retail!)... Ti verrà chiesto, a un certo punto, d'insertire il "product-key": devi inserire il TUO (quello che hai nella targhetta saldata allo chassis del tuo computer e NON quello dell'amico che ti ha prestato il CD).
Rudewolf
Inviato: Thursday, March 27, 2008 4:13:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Grazie per la precisazione monsee.Nella voce UGUALE era sottintesa anche la versione della licenza(nella mia mente)ma giustamente è meglio precisare.
suarez73
Inviato: Thursday, March 27, 2008 4:33:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
cd dei driver??Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
a me hanno dato il pc il monitor la stampante lo scanner....ma cd manco l'ombra!!!
DOMANDA: c'è una voce nel menù start accessori HP dove c'è scritto cd di ripristino può essere quello?
Rudewolf
Inviato: Thursday, March 27, 2008 4:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Può essere l'utility che ti permette di crearlo,non so se adesso te lo farà fare comunque provaci.Ma perlomeno i cd dei driver delle periferiche te li hanno dati spero.
suarez73
Inviato: Thursday, March 27, 2008 9:00:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
"/>
suarez73
Inviato: Thursday, March 27, 2008 9:06:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
rudewolf secondo te questo può essere uno strumento per "crearsi" il cd di xp?
ciao ciaoAngel Angel Angel Angel Angel
Rudewolf
Inviato: Thursday, March 27, 2008 9:52:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Cerrrrrrrrrrrrrrrrto che lo è!!!E c'è anche scritto di crearli subito,speriamo che te li faccia creare ancora.
suarez73
Inviato: Friday, March 28, 2008 8:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Dopo tre ore...ho finalmente il famoso dvd!!! (ho scelto dvd perchè se no voleva 7 cd!!!)
Ho anche scoperto che questo famoso creatore di cd/dvd di ripristino si può usare solo una volta...speriamo di non perdere mai sto benedetto dvdWhistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
Rudewolf
Inviato: Saturday, March 29, 2008 12:08:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Fanne un paio di copie.
bastille49
Inviato: Sunday, March 30, 2008 11:29:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
monsee ha scritto:
Una piccola aggiunta a quanto t'ha -correttamente- suggerito già Rudewolf.
Devi sapere che esistono due diversi tipi di Sistema Operativo Windows XP: Home e Professional. Come t'ha già spiegato Rudewolf, devi farti prestare un CD d'installazione adatto al caso tuo (Homme oppure Professional, secondo quel che hai).
Ma devi anche sapere che esistono due tipi differenti di CD d'installazione: OEM e Retail. Tu hai un Siustema Operativo OEM e devi, di conseguenza, farti prestare un CD che installi un identico Sistema Operativo OEM (non un Retail!)... Ti verrà chiesto, a un certo punto, d'insertire il "product-key": devi inserire il TUO (quello che hai nella targhetta saldata allo chassis del tuo computer e NON quello dell'amico che ti ha prestato il CD).

Solita intromissione: Perdono.
Io avevo un XP home, un amico mi ha dato il suo CD PRO affinchè potessi formattare, cosa che ho fatto e ho pure masterizzato il suo CD che continuo ad usare x la formattazione. Ora, io non ho idea se il mio sistema operativo fosse (o sia attualmente) OEM o retail, però quando mi è stato richiesto ho usato il suo "product-Key", l'ho inserito e non ho avuto problemi. Sono stata solo fortunata?
E come faccio a sapere se ho un S.O. OEM o Retail? Grazie monsee,comincio a pensare di essere MOLTO + ignorante di quello che pensassi e, ti assicuro, che già pensavo di esserlo assai. Bye Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Rudewolf
Inviato: Sunday, March 30, 2008 1:08:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per bastille49. Per sapere se è OEM o Retail vai su start,clicca con il dx risorse del computer quindi proprietà nel figura che si apre c'è scritta la versione del S.O.Quello che non dovevi fare è usare il suo cd-key perchè se è un S.O. originale e uno dei due verrà considerato illegittimo da microsoft quando scaricherete gli aggiornamenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.