Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adobe Reader 8.1...... Opzioni
edvige
Inviato: Friday, March 21, 2008 5:54:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho un problema con Adobe.
Riepilogo
Dopo riformattazione pc in dicembre, Adobe Reader quello free non è mai stato usato. Per scaricare un PDF dalla Banca veniva richiesto Adobe e scopro che questo non funziona. Pensando mancante di aggiornamento vado a farlo e non mi aggiorna NULLA perchè risulta fallato.
Decido di rimuoverlo tramite installazioni/applicazioni e mi risponde che non è possibile in quanto mancante di.....e di contattare il tecnico.
Decido di rimuoverlo tramite CCleaner niente da fare dice "programma fallato contattare......"
Chiamo il tecnico che ha effettuato la riformattazione, convinto di aggiustare in poco tempo ci rimane oltre 3 ore.
Modifica registro ecc ecc fa cose di cui io non so un accidente e morale della favola conclusione NULLA.
Un programma sostitutivo per vedere i PDF dal sito di questa banca non viene nemmeno preso in considerazione. Devo avere Adobe e Adobe flash altrimenti MORTE.
A questo punto prima di decidere di fare la formattazione di cui non ho alba... anche se possiedo sempre le istruzioni di tempo fa di Monsee, non possiedo il CD originale di XP perchè sistema preinstallato ma solo il famoso "recovery disc".
Infatti tutto quello che si compra oggi non ti danno nemmeno il recovery te lo devi creare mentre almeno un recovery originale Microsoft per questo pc lo possiedo.
Quindi, chiedo a voi, avete qualche idea prima che debba spendere soldi....... piuttosto mi faccio una cena....

Grazie in anticipo.

PS.
Ricordo vagamente che qualcuno su questo forum aveva accennato alla possibilità di creare il cd originale del sistema operativo purchè quello installato sia l'originale... mi sembra, l'ho sognato oppure.......
Grazie
Brick wall Brick wall Pray Pray

by
Sponsor
Inviato: Friday, March 21, 2008 5:54:43 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, March 21, 2008 6:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Edvige prova a reinstallare Acrobat 8.1 su se stesso,lo puoi scaricare da questo sito: http://www.4yougratis.it/software_gestionali_gratis/gestionali/adobe_acrobat_reader_8-1.php
Creare un cd originale di Windows no ma rendere valida l'installazione si.Tu ti fai prestare un cd di Windows(che sia uguale al tuo,cioè Home,Professional,media center e se vuoi lo puoi copiare)e formatti tutto,anche la partizione nascosta e reinstalli Windows con il suddetto cd,quando ti chiederà di inserire il codice metterai il tuo,quello che hai sull'etichetta del pc.Questa procedura mi sembra che la suggerì monsee che prego di correggermi se ho sbagliato qualcosa.
Comunque prova a reinstallare Acrobat prima di tutto.
monsee
Inviato: Friday, March 21, 2008 9:11:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Hedy!
Dunque, dunque...
1) effettivamente, la versione 8 (e aggiornamenti successivi) di Adobe Reader fa decisamente acqua (e da più parti!)...
Prova e seguire il suggerimento di Rudewolf e vedi un po' cosa succede... Sappi, comunque, che la stessa Adobe ha da pochissimo messo online un altro suo pdf-reader decisamente più utile e funzionale di quello in uso sino ad ora (ma è disponibile esclusivamente in lingua inglese).
2) in quanto al creare un Cd d'installazione "Microsoft" (con tanto di Service Pack 2 inserito dentro e magari anche gli aggiornamenti successivi), la cosa -effettivamente- si può davvero fare (ed è perfettamente legale). Ma non la si può "ripetere" 2 volte: insomma, la fai una volta e poi installi il tuo bell'XP. Se decidi di rifarla una seconda volta (a partire dall'XP che hai installato) ti troverai con un Sistema Operativo particolarmente fragile e complessivamente non ben funzionante. Insomma, è una operazione che si può fare una sola volta... Non si tratta di una operazione semplicissima, ma neppure impossibile: se t'interessa farla scrivilo (specificando la marca del tuo computer) e io ti posterò i diversi links (c'è da studiarsi il tutto con impegno e una qualche attenzione).
3) il suggerimento di Rudewolf (quello concernente l'utilizzo di un CD d'installazione OEM Microsoft da utilizzare dando il TUO product-key [ce l'hai saldato allo chassis del computer] anziché quello dell'amico che ti ha prestato il CD) è probabilmente il migliore. A mio avviso, quantomeno. Giacché ti troveresti un Sistema operativo "pulito" e privo di quei softwares OEM "dati in regalo" dal produttore dell'hardware e che, in realtà, son più una palla al piede che un reale omaggio... Importante: dato che il tuo Sistema Operativo è sicuramente OEM, devi farti prestare un CD d'installazione parimenti OEM (non un CD "retail"!)... inoltre, fai bene attenzione che si tratti della stessa versione di Windows XP (intendo dire: se hai XP Home, usa un CD di XP Home; se hai XP Professional, usa un CD di XP Professional). Potrai restituire il CD d'installazione in un breve volgere di tempo (al più, ti serve per -massimo- un'ora!)...
edvige
Inviato: Saturday, March 22, 2008 5:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie a tutti e due.
Purtroppo Adobe non s'installa su se stesso dice che quello installato e danneggiato e di contattare il supporto.....
Andando in programmi ecc. la cartella Adobe non esiste più. Non si riesce nemmeno a disinstallare con CCleaner dove ho trovato il nome Adobe e dice non possibile perchè danneggiato (lo ripete anche lui) e di contattare il supporto.

Come precisatovi la persona tecnico di computer che pensava di risolvere il problema in poco tempo ha cancellato tutto quello che era possibile, ma so che qualcosa gli veniva vietato..... e quindi non è stato risolto il problema.

Per quanto concerne un CD da un amico è impossibile. Nessuno che io conosca ha l'originale.....ovvero solo un recovery disc originale Microsoft che ho anch'io e che viene dato assieme al pc assemblato.
Monsee, il mio pc è assemblato dalla CDC (Computer Discount una volta).
Quali siano i dati di cui hai bisogno dimmeli dove devo andarli a cercare e cosa in particolare.
Io posso solo dire una cosa.
Un mio conoscente di Taranto ha perso il suo cd d'installazione XP Home Edition. Possedeva il numero codice ma non il cd.
Ho fatto una copia del mio cd questo di recovery e glielo ho mandato via e-mail.
Mi ha ringraziato dicendo che si è installato perfettamente ovviamente col suo numero codice.
Io mi chiedo: se questo è un recovery disc come scritto come mai lui è riuscito ad installare XP????????

Si Monsee, se non è troppo complicato mi arrischierei di farlo questo cd....... anche perchè vorrei dire ai tecnici di computer che ne sanno meno di me - loro non sanno che siete voi d aiutarmi....
Whistle Whistle Whistle Whistle

Grazie ed ancora auguri a tutti.


by
monsee
Inviato: Saturday, March 22, 2008 8:34:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
edvige
Inviato: Sunday, March 23, 2008 6:27:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Monsee

mille grazie Applause Applause

Mi piacerebbe che tu mi spiegassi come mai quell'amico di Taranto dice che ha installato XP Home Edition con il mio recovery.... mi ha raccontato balle oppure.....

Grazie ancora per tutto ora con calma mi metterò a leggere perchè ovviamente non è che all'improvviso io diventi...informatica: devo digerire.

Ciao e grazie ancora.
Boo hoo! Applause

by
monsee
Inviato: Sunday, March 23, 2008 8:46:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lungi da me "mettere il dito" fra due amici, ma... Ti posso dire questo: io, per esempio, potrei utilizzare il tuo Recovery-DVD solamente in un caso... se avessi lo stesso tuo modello (identico) di computer. E pure in questo caso, mi verrebbe installato -automaticamente- il TUO Sistema Operativo (con il TUO product-key, insomma, e non col mio!)... Talché, non mi stupirei affatto se -dopo- qualora reinstallassi TU usando il TUO Recovery-DVD, in caso i controlli incrociati di Microsoft rilevassero l'esistenza di due differenti computer, sia pure identici, posizionati in territori ben distanti fra loro, dell'identico Sistema Operativo (dato che c'è sotto lo stesso product-key!), il TUO Sistema Operativo venisse percepito come "non-autentico" o "clonato"...
Il punto da tenere ben presente, infatti, è questo: quel che caratterizza un Sistema Operativo e gli fornisce identità UNIVOCA è il prooduct-key che gli viene associato. Nel Recovery-DVD tale product-key è -normalmente- fisso e già impostato. Sicché, anche installando su di un altro computer (che dev'esser identico per marca e per modello, sennò i drivers non saranno quelli giusti e Windows -presumibilmente- nemmeno si avvierà), s'otterrà sempre l'identico Sistema Operativo, con lo stesso product-key.
Diversa è la faccenda, invece, se si utilizza un CD d'installazione (anche OEM) vero e proprio: in questo caso, occorre digitare il codice seriale (il product-key). Cosa che ci permette di abbinare il NOSTRO product-key (non quello dell'amico che ci ha prestato il CD) ottendendo, alla fine, il NOSTRO Sistema Operativo (e non quello del nostro amico, il quale potrà dormir sonni tranquilli).
r16
Inviato: Sunday, March 23, 2008 10:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Io trovo assurdo formattare o avere questi problemi,perchè non si riesce a disistallare un programma..........
Non è possibile.......con tutti i programmi di disistallazione che ci sono in rete.........
Me lo mangio vivo,piuttosto che formattare.
monsee
Inviato: Monday, March 24, 2008 2:21:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
Io trovo assurdo formattare o avere questi problemi,perchè non si riesce a disistallare un programma..........
Non è possibile.......con tutti i programmi di disistallazione che ci sono in rete.........
Me lo mangio vivo,piuttosto che formattare.


Ti quoto, ma teniam presente che con Windows succede questo ed altro! Brick wall
r16
Inviato: Monday, March 24, 2008 1:33:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Comunque quel "tecnico" forse non è andato a curiosare qui.
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
Ti dico subito che devi armarti di tanta pazienza, (che forse il "tecnico" non ha avuto) cliccando sul + di Uninstall vedrai che sotto appariranno un sacco di voci del tipo {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} .
Cliccandoci sopra vedrai alla destra il programma che è installato.
Purtroppo le devi cliccare finchè ti apparirà il programma incriminato.
E sono tante.
Poi magari mi stramaledici perchè non trovi(oppure questa operazione l'ha fatta il "tecnico")il programma ,ma piuttosto di formattare........vale la pena di tentare.

Poi scarica questo programmino,anzi,fallo prima delle operazioni che ho scritto sopra,(se và bene,risparmi tempo).
http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Nell'elenco sono riportati i nomi di tutti i programmi installati e registrati con Windows Installer.
Se trovi Adobe lo selezioni e clicca su Remove.

edvige
Inviato: Monday, March 24, 2008 3:32:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ragazzi.... vi rispondo in una volta perchè parlate la stessa lingua anche se io sono veramente sono una....frana

Monsee
Non aver paura..non metti lingua....diciamo più che amici siamo conoscenti e, essendo stato gentile con me con un programma , alla richiesta d'aiuto mi sono fatta in quattro.... ma, sinceramente ho scoperto dopo che trattavasi di "recovery disc" non avendo guardato bene. Come aspetto è perfettamente uguale al CD del sistema di XP Originali. Sbagliao mio che non sono andata a leggere...Infatti io sapevo che per renderlo operativo avrebbe dovuto aver la key e per questo stavo tranquilla. Poi scoperto invece che trattavasi di Recovery---mi sono posta la domanda di come avesse fatto....ora tu mi hai rispsto Sick Sick e grrrr

r16

Sono pienamente d'accordo con te. Ed è per questo che sono qui con il problema.
Io non posso dire cosa abbia o non abbia fatto questo "esperto" ma posso dire cosa ho fatto io.
Sono andata (male per male) a fare anche con regseeker ed ho cancellato tutto quello che mi veniva fuori cercando "adobe" ad un certo punto non ha trovato più nulla. Sono andata a cercarmi anche la cartella in programmi....non c'era. Però facendo la stessa cosa di pulizia con registro di CCleaner, sto maledetto "Adobe" c'era ancora però da li non mi permetteva di cancellarlo.
Ho fatto dopo ogni operazione il riavvio del pc. Ho adirittura cancellato le copie di riserva che faceva regseeker affinchè non intralciassero e, ho tentato prima di scaricare Adobe Flash perchè anche questo ha lo stesso problema per vedere anche varie cose nei forum.....niente da fare. Mi rimanda a questo lin: www.adobe.com/go/tn_19166_it che andataci non viene fuori un accidente. Però dicono avvisaci se link non funzionante. Cosa che ho fatto e stiamo a vedere se rispondono.
Ho ritentato di installare Adobe Reader, niente mi dice che la precedente versione danneggiata non permette l'aggiornamento o nuova installazione di contattare il supporto.....
Rifaccio Regseeke....TUTTO di nuovo è presente. Mi sento tanto un gatto che si mangia la coda. Vi dirò ho tutta l'impressione che è come se questo ERRORE si riformasse ovvero si clonasse da solo.
Ma le varie testata antivirus non hanno trovato nulla e quello online non è possibile fare perchè manca Adobe Flas....

Brick wall Brick wall Brick wall

Ora andrò a fare quello che mi suggerisci tu, ma, scusami, ho pochissime speranze ad ogni modo ci provo e poi ti dico.
Premetto: sono cocciuta - testarda - caparbia e prima di cedere le armi combatto.

PS.
Ho scaricato il programmino - niente Adobe non ce. Per trovare HKEY....dove lo vado a cercare...in quale maniera imposto la ricerca....regedit..... Grazie



by
r16
Inviato: Monday, March 24, 2008 4:30:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Start/Esegui/digita:regedit/ok.
Clicca sul+ di HKEY_LOCAL_MACHINE
clicca + su Software (gia che ci sei,guarda se vedi Adobe,nelle prime cartelle)
clicca + su Microsoft (scorri finchè la trovi)
clicca + su Windows (scorri finchè la trovi)
clicca + su CurrentVersion
r16
Inviato: Monday, March 24, 2008 4:39:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Start/Esegui/digita:regedit/ok.
Clicca sul+ di HKEY_LOCAL_MACHINE.
clicca + su Software (gia che ci sei,guarda se vedi Adobe,nelle prime cartelle,ci dovrebbe essere, con tanto di sottocartelle ) se non lo trovi,(ma lo trovi di sicuro)vai avanti.
clicca + su Microsoft (scorri finchè la trovi)
clicca + su Windows (scorri finchè la trovi)
clicca + su Current Version
clicca + su Uninstall

vedrai che sotto appariranno un sacco di voci del tipo {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} .
Clicca sopra quelle voci strane,e vedrai sulla desta il programma relativo alla voce che hai cliccato.
Le clicchi una alla volta (e qui si deve avere pazienza)finchè troverai il programma Adobe.


edvige
Inviato: Monday, March 24, 2008 7:00:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
r16

Ti ringrazio, ci sono andata e mi sono ricordata che il tecnico ci era andato anche qui cancellando un sacco di cose.
Ad ogni modo di adobe non ce traccia e niente che assomiglia. Con la santa pazienza...me ne sono guardati tutti. Niente che assomiglia nemmeno lontanamente.

D'accordo non arrendersi ma.. mi sa che ormai le abbiamo provato quasi tutte....

Grazie di avermi dedicato del tempo nonostante la festa di oggi.
Ciaoo


by
edvige
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 10:33:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi in mille modi ma, nonostante sia una persona che non si arrende, devo deporre le armi.
Ho provato un sacco di disinstallazioni - revo.. - reg....ccleaner e altri ma risultato sto adobe non se ne vuole andare nè permettere di fare altro.
Ho tentato su consiglio, sperando che forse si riesca, di installare la precedente versione ma non è stato possibile, mi ha risposto sul tipo Shame on you Shame on you Shame on you
Non sono un informatica, non ho dimestichezza con smanettare registri e altri simili anche se ho smanettato quanto più possibile perchè peggio di così.....e sono riuscita a non fare danni.

Grazie ancora.
Applause Applause Applause

by
lui49
Inviato: Wednesday, March 26, 2008 10:48:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
edvige
Inviato: Saturday, April 05, 2008 6:55:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
lui49
grazie ma ci sono già stata. Il bello di questa Telenovelas è che non risulta da nessuna parte ma quando vuoi installare PC dice NO ce già uno....corrotto dico io.
Inoltre morale della favola non mi viene permesso nemmeno di aggiornare o installare ex-nuovo Adobe Flash Player.

Al posto dell'installazione mi dice di andare su questa pagina che non esiste: http://www.adobe.com/go/tn_19166_it.

Inoltre andando a smanettare ho trovato che posso dire "mal comune mezzo gaudio" perchè su un sacco di forum molti hanno lo stesso problema.
Riporto qui l'indiri di uno di essi: http://www.pctrio.com/Forumn/vista-e-flash-player-t11272.html?s=8779469324f96a21c5932540e51959bb&amp

Ce uno che dice di aver risolto il problema ma è incav....e non dice come. Non sono iscritta in quel forum ed inoltre il post è vecchio.

Ne sapete qualcosa voi???????
Io sto diventando matta.... non solo non riesco a vedere i PDF che richiedono Adobe ma anche pagine web che vogliono il Flash Player.

AIUTO Pray Pray Pray

by
amicoingrato
Inviato: Saturday, April 05, 2008 7:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Anche io ho avuto questi problemi con adobe 7 su XP tutt'ora rimasti irrisolti.
Hai provato FOXIT READER
monsee
Inviato: Saturday, April 05, 2008 7:51:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
edvige ha scritto:
Io sto diventando matta.... non solo non riesco a vedere i PDF che richiedono Adobe ma anche pagine web che vogliono il Flash Player.

AIUTO Pray Pray Pray


Per leggere i PDF, che te ne pare dell'idea di utilizzare un programma che NON richieda nessunissima istallazione?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.