Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Regedit in Windows XP Home Opzioni
fredlauro
Inviato: Wednesday, May 25, 2005 6:49:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Salve
Su un portatile Compaq con Windows XP Home non riesco più a far partire il regedit da "start" "esegui" : appare la finestra con tutte le Key per un attimo e poi sparisce e non posso editare nel Registro di Configurazione.
Devo sostituire il Prg regedit.exe ? oppure .......
Grazie per l'attenzione.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 25, 2005 6:49:12 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, May 25, 2005 7:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a sostituire l'exe. Mi sembra un tentativo logico (io lo farei).
ba_61
Inviato: Wednesday, May 25, 2005 9:44:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Prova a digitare regedit nel Promt dei comandi (DOS) e confermi con Invio.
fredlauro
Inviato: Monday, May 30, 2005 6:23:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Ho provato sia il suggerimento di monse e di ba_61 ma senza nessun esito.
Ho anche provato RegeditX prg più sofisticato (?) ma nn.
Chi mi può dare altri suggerimenti ?
Grazie.
ba_61
Inviato: Monday, May 30, 2005 6:48:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non è che sia bloccato l'accesso al registro per evitare manomissioni? (è un'opzione che si può applicare).
fredlauro
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 1:38:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Scusa ba_61 come si può applicare il blocco al registro ? dove si trova l'opzione ?
ba_61
Inviato: Tuesday, May 31, 2005 2:55:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Si salva su un floppy una determinata chiave di registro, si cambiano certi parametri, si esce dal registro e per ripristinare l'accesso, devi inserire il floppy che ripristina i valori della chiave. E' chiaro che il floppy lo ha chi ha effettuato la modifica. Comunque, se fosse veramente vietato l'accesso, ti visualizerebbe la finestra di contattare l'amministratore del sistema. Nel tuo caso, potresti avere perso un qualche file per strada, ripristinabile con un aggiornamento.
Prima prova ad eseguire queste operazioni:

http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
fredlauro
Inviato: Thursday, June 02, 2005 1:52:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Grazie infinite per la Vs disponibilità, ma sono ancora in alto mare.
Può servire a fomulare una diagnosi il fatto che ora non si apre più (stesso fenomeno del registro) anche il Task Manager e che non riesco ad entrare in Modalità Provvisoria (lo schermo rimane nero con il prompt che blinka) ??
Ancora grazie per l'attenzione.
ba_61
Inviato: Thursday, June 02, 2005 2:36:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Non è buona regola effettuare un aggiornamento nel caso tu abbia degli intrusi, ma a questo punto puoi provare.
Aggiornamento, non nuova installazione, con il CD del tuo SO. Perdi solo gli aggiornamenti di Update che andrai a scaricare.
Per la modalità provvisoria, comunque, può impiegare un pò di tempo a caricarsi (non certo più di 10 minuti).
Puoi provare ad avviare direttamente il Pc in modalità provvisoria, in Esegui, msconfig, selezioni BOOT.INI e /SAFEBOOT, Applica e riavvii.
fredlauro
Inviato: Saturday, June 04, 2005 5:48:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Cercando msconfig mi sono reso conto che tutta la cartella C:\i386 è formata da icone generiche e con suffisso tronco es:
msconfig.ex_ , msconfig.ch , .dl_ , .ht_, mentre alcune altre sono rimaste icone normali con suffisso completo es .dll . .cab
e .inf (poche in verità). Naturalmente msconfig.exe trovato in c:\windows\PCHealth\HelpCtr\Binaries ha l' icona normale,ma purtroppo non funziona.
Nel PC fisso con XP Professional la cartella i386 ha icone normali e con suffisso completo.
Il mio disco SO Compaq mi dice che non può caricare l'opzione di aggiornamento perchè non disponibile !! Non so più cosa fare !!!!!
ba_61
Inviato: Saturday, June 04, 2005 6:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Il mio disco SO Compaq mi dice che non può caricare l'opzione di aggiornamento perchè non disponibile <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Per effettuare l'aggiornamento, occorre lo stesso CD usato per installare il tuo SO. Anche se puoi disporre di un altro CD di XP, non ti riconosce il seriale.
Prova in Esegui e digita chkdsk /f, confermi con S e riavvii il Pc.
Con il CD inserito prova anche in Esegui sfc /scannow
fredlauro
Inviato: Sunday, June 05, 2005 5:26:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Ho usato il CD del OS in dotazione al PC Notebook Compaq ma la risposta ,dopo aver eseguito chkdsk /f e sfc /scannow senza ottenere alcuna segalazione di errore, è la seguente : Impossibile caricare il file D:\i386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL. Opzione di aggiornamento non disponibile.Impossibile trovare il file specificato.
Ritengo che il OS caricato sia lo stesso del CD in dotazione, ma questo CD non dispone dell'opzione di aggiornamento a differenza del CD di win XP Pro del mio PC fisso !!!
Cosa pensi dei files della cartella i386 che Ti ho segnalato prima ?
Cosa altro è possibile fare ?
ba_61
Inviato: Monday, June 06, 2005 4:45:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Purtroppo è il caso di tanti: non avere il proprio CD del SO. Senza quello molti semplici problemi legati ai file, si risolvono. Se il tuo CD non contiene quel file, prova ad eseguire Windows Update e scarica gli aggiornamenti disponibili. Leggi qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;312110
fredlauro
Inviato: Tuesday, June 07, 2005 2:23:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Non ho ancora capito come e perchè sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e quindi vedrò di operare con avast virus cleaner e gli spyware per verificare che non vi siano virus o trojan nascosti nelle pieghe del Notebook.
Grazie comunque per la pazienza e per le informazioni che mi avete dato , sempre utile avere cognizioni in più.
Vi terrò al corrente degli ulteriori sviluppi
fredlauro
Inviato: Thursday, June 09, 2005 4:14:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
In modalità provvisoria sono riuscito ad individuare ed eliminare alcuni spyweare.
Ripartito in modalità normale però ho ancora gli stessi problemi di prima.
Se qualcuno ha altri suggerimenti .....!
Grazie
ba_61
Inviato: Thursday, June 09, 2005 6:11:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Hai eseguito Windows Update?
fredlauro
Inviato: Monday, June 13, 2005 11:12:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
L'aggiornamento dinamico per XP alla pagina che mi hai indicato (support.microsoft.com\....) richiede il CD del O.S. con l'opzione di aggiornamento. Come si può scaricare il pack di aggiornamento separatamente? O io non ho capito un accidenti ? Grazie.
PS : Lo windows update ha aggiornato altre funzioni.
ba_61
Inviato: Tuesday, June 14, 2005 1:22:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Senza il CD del SO sei bloccato. Alcune problematiche possono risolversi, ma alcune risultano impossibili. Non vedo altra soluzione se non comprare il CD. (quando hai acquistato il Pc, cosa ti hanno detto?).
fredlauro
Inviato: Tuesday, June 14, 2005 7:17:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Novità:
Alla partenza del Notebook l'antivirus Avast segnala che ha individuato un virus :
msdirectx.sys
nome malware : win32:Trojan-gen (Other)
tipo malware : Virus/Worm
Indica : Sposta nel cestino
Lo strano è che fintanto che resta la finestra dell'antivirus posso ottenere le finestre di Regedit e di Task Manager stabili e lavorare nel registro ecc.
Quando sposto il virus nel cestino le due finestre spariscono.
Ho già provato diversi antivirus, spyware ecc compreso la soluzione di togliere il punto di ripristino e di farli lavorare in modalità provvisoria , ma i risultati li conoscete.
Vi dice qualcosa il file msdirectx.sys ?
Non l'ho trovato nel PC fisso !!
Inoltre adesso mi dice anche che ha trovato nuovo hardware : Printer ,ma non è vero.
annullo e poi tutto funziona come prima.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.