|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/13/2022 Posts: 20
|
salve, ho un ASUS vivibook 16. questa sera, window defender, mi trova questo virus. io non so da che parte girarmi, mi serve aiuto, cosa posso fare? grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
hai cliccato su azioni? dovrebbe dirti metti in quarantena o elimina.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Fai una scansione con Malwarebytes.
|
|
|
giza ha scritto:hai cliccato su azioni? dovrebbe dirti metti in quarantena o elimina. è un pc comprato da poco, non sono ancora pratico di come mi devo muovere...
|
|
|
wolfestein ha scritto:Fai una scansione con Malwarebytes. ok, adesso lo scarico e, poi vediamo cosa succede. grazie.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Fai una scansione con Malwarebytes.
|
|
|
mauri56 ha scritto:wolfestein ha scritto:Fai una scansione con Malwarebytes. ecco fatto... c'é un modo per eliminare dal pc?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
in basso c'è scritto quarantena. clicca li. come nel precedente c'è scritto AZIONI, clicca sopra e vedi se c'è quarantena e mettilo in quarantena
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve Svuota la cartella Prefech in Windows e fai pulizia con Ccleaner. Per i programmi segui le istruzione di Alfonso, il webmaster, non partire mai a testa bassa si rischia di installare noiose applicazioni supplementari difficili da eliminare. Saluti
|
|
|
Fai come ti ha suggerito giza controlla la quarentena e se vuoi eliminala. P.S.I malware in quarantena non sono più attivi.
|
|
|
solfami ha scritto:Salve Svuota la cartella Prefech in Windows e fai pulizia con Ccleaner. Per i programmi segui le istruzione di Alfonso, il webmaster, non partire mai a testa bassa si rischia di installare noiose applicazioni supplementari difficili da eliminare. Saluti non sono riuscito a trovare la cartella Prefech. ho fato comunque una pulizia del file temporanei e, una scansione co CCleaner. speriamo.
|
|
|
ok... ho fatto una nuova scansione con MB. allego i risultati. l'unica cosa è continua a saltar fuori la notifica del trojan...non so. per il momento ho disinstallato utorrent, che sembra ne sia causa. vedremo.
|
|
|
Te lo notifica ma non è più attivo. Per i torrent usa qBittorent https://sourceforge.net/projects/qbittorrent/C: Windows.
|
|
|
scusa il ritardo. causa festività. grazie mille per il suggerimento, spero che questo torrente vada bene.
|
|
|
mi sa che ho cantato vittoria troppo presto. continua a rilevarmi minacce. non so più cosa fare... il fatto che appena cerco di scaricare da BIT CHE, vengo subito bloccato.
|
|
|
Prova a disattivare lo SmartScreen di Windows.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a disattivare lo SmartScreen di Windows. intendi questo?
|
|
|
|
|
|
purtroppo, non cambia nulla. continua a farmi vedere gli avvisi di pericolo, anche disattivando le voci, come indicato nella tua foto. passerò dalla ASUS, magari mi fanno vedere, dove sbaglio.
|
|
Guest |