Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuova configurazione SSD per Dell Optiflex 745 Opzioni
gbs49
Inviato: Sunday, February 02, 2020 10:51:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
Buon giorno, e buona Domenica, allora mi sono arrivati i primi componenti per l'Upgrade Dell Optiflex 745, per ora solo l'SSD ed l'adattatore per montarlo, ma devo aspettare il resto per procedere in particolare le Ram. Nel frattempo la prima cosa che ho fatto, è collegare la nuova SSD al mio portatile, tramite il mio supporto per HDD, adatto anche alle SSD, ma il pc non lo vede, cosa significa ? Nel mio ultimo post mi avete detto che non deve essere inizializzato….datemi informazioni, per cortesia.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 02, 2020 10:51:13 AM

 
crilupa
Inviato: Sunday, February 02, 2020 3:55:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Uno ok ma due sorge il forte dubbio che non funzioni l'adattatore.
Senza farmi cercare fra i vari post che hai aperto puoi linkare l'adattatore?

EDIT Mi sembrava QUESTO
Ma si innesta bene bei connettori del SSD?
gbs49
Inviato: Sunday, February 02, 2020 4:21:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
crilupa ha scritto:
Uno ok ma due sorge il forte dubbio che non funzioni l'adattatore.
Senza farmi cercare fra i vari post che hai aperto puoi linkare l'adattatore?

EDIT Mi sembrava QUESTO
Ma si innesta bene bei connettori del SSD?


non è l'adattatore è il supporto HDD/SSD esterno:

https://postimg.cc/KK0FZFdB

ma comunque ho risolto, non lo vedeva perché non è inizializzato, l'ho scoperto solo tramite Gestione del Disco:

https://postimg.cc/LndPHX8f

per ora so che l'SSD funziona, lascio aperto il post, per il prosieguo appena mi arriveranno gli altri componenti…… grazie come al solito per i vostri consigli….

crilupa
Inviato: Sunday, February 02, 2020 6:14:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ottimo.
Per curiosità avendo un SSD da 120Gb della kodak nuovo, comprato per errore, ho provato ad attaccarlo all'adattatore USB ed in effetti ho dovuto inizializzarlo da gestione disco e poi il pc l'ha visto; non pensavo che anche gli SSD dovessero essere inizializzati.
Quando ho sostituito il mio HD ho acquistato un samsung ed evidentemente utilizzando Magician (software di samsug specifico per la copiatura del HD su SSD) ha fatto automaticamente la inizializzazione.
Che SSD hai comprato?
L'hai già copiato e sostituito?
gbs49
Inviato: Sunday, February 02, 2020 6:50:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
crilupa ha scritto:
Ottimo.
Per curiosità avendo un SSD da 120Gb della kodak nuovo, comprato per errore, ho provato ad attaccarlo all'adattatore USB ed in effetti ho dovuto inizializzarlo da gestione disco e poi il pc l'ha visto; non pensavo che anche gli SSD dovessero essere inizializzati.
Quando ho sostituito il mio HD ho acquistato un samsung ed evidentemente utilizzando Magician (software di samsug specifico per la copiatura del HD su SSD) ha fatto automaticamente la inizializzazione.
Che SSD hai comprato?
L'hai già copiato e sostituito?


infatti se si salta l'operazione con i software delle case per clonare gli HDD su SSD, bisogna inizializzarli tramite Gestione Disco….io sto aspettando gli altri componenti che mi mancano per istallarlo…..è Crucial MX500 GB ha il suo software ACRONIS per clonarlo, xchè mi hanno chiesto meno soldi del Samsung…..
gbs49
Inviato: Thursday, February 06, 2020 6:59:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
mi sono arrivate le Ram, sono queste :
https://www.ebay.it/itm/KIT-RAM-8Gb-...53.m2749.l2649

e questo processore:
https://www.ebay.it/itm/CPU-INTEL-Co...53.m2749.l2649

però l'ho installato ma mi dà il nero, in pratica non parte….. solo le ventole vanno a palla….

wolfestein
Inviato: Thursday, February 06, 2020 7:21:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
I link non funzionano.
gbs49
Inviato: Thursday, February 06, 2020 8:48:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
gbs49
Inviato: Sunday, February 09, 2020 9:31:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
Allora, nessuno mi da una mano ? Ci sono problemi già descritti dopo il montaggio….Ho provato senza guide a sostituire il processore, ed aggiornato al bios più recente 2.6.6 del 26/06/2011, scaricato da Dell sulla drive pen del portatile, come richiedeva il nuovo processore, ho installato le RAM anche, ma lo schermo non dà segni, le ventole vanno veloci….e basta così, non ho messo l'SSD perché ho voluto controllare come funzionava prima…. ma....
wolfestein
Inviato: Monday, February 10, 2020 1:27:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Hai messo la pasta termica tra processore e dissipatore?
Se la ventola gira al massimo può darsi che ci sia surriscaldamento.
gbs49
Inviato: Monday, February 10, 2020 9:54:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
wolfestein ha scritto:
Hai messo la pasta termica tra processore e dissipatore?
Se la ventola gira al massimo può darsi che ci sia surriscaldamento.


Buon giorno, senza dubbio, il processore me l'hanno mandato con 2 dosi di pasta termica, la scheda madre che ti linko:

https://browser.geekbench.com/geekbench2/1112087

è compatibile con il processore acquistato ?:

INTEL ©©85 06688
INTEL CORE2 QUAD
SLACR MALAY
2.40GH2/8M/1066/05°
L812A9955©

grazie per la risposta
wolfestein
Inviato: Monday, February 10, 2020 2:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Scusa perché hai cambiato il processore?
Il Dell monta un dual da 2,67 Ghz,mentre quello acquistato è un 2,40 Ghz.
Se la pasta termica è stata messa correttamente per precauzione controlla che i piedini del processore siano stati inseriti nella giusta posizione,in teoria il nuovo processore è compatibile con le caratteristiche della scheda madre.
gbs49
Inviato: Monday, February 10, 2020 4:48:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
wolfestein ha scritto:
Scusa perché hai cambiato il processore?
Il Dell monta un dual da 2,67 Ghz,mentre quello acquistato è un 2,40 Ghz.
Se la pasta termica è stata messa correttamente per precauzione controlla che i piedini del processore siano stati inseriti nella giusta posizione,in teoria il nuovo processore è compatibile con le caratteristiche della scheda madre.


Perché l'altro era quad e doveva velocizzare il tutto, è un Pentium che non ha i piedini, quindi non è per quello il motivo. Sto facendo la restituzione del Pentium con un'altro E6700, che dovrebbe essere compatibile con la scheda madre, a detta del venditore…..chiedo lumi a voi…….
wolfestein
Inviato: Monday, February 10, 2020 7:39:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Il Socket è lo stesso è un 775 come gli altri per cui non dovrebbero esserci problemi.
In quanto al posizionamento sul socket fai attenzione quelli che chiamo piedini sono quei puntini gialli sul retro e mi sembra se ben ricordo che ci sia un triangolino giallo su un angolo del processore che va posizionato in un angolo ben preciso.
gbs49
Inviato: Monday, February 10, 2020 11:31:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
Ok mi sembra che ci sono quelle 2 mezze lune sui 2 lati opposti….. dove li dovrei far coincidere, la freccetta deve stare vicino a cosa ? Perché io come era quella che ho tolto, ho messa….se puoi dammi altri dettagli. e grazie
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 11, 2020 12:31:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se ci sono gli incastri obbligati non ci sono problemi.
Ho un vecchio pc con XP che assemblai nel 2008 con un dual E 6750 per questo mi ricordo del triangolino.
Quando metti la pasta termica non esagerare basta un velo su processore e dissipatore e prima di metterla pulisci bene le due parti con l'alcool.
gbs49
Inviato: Tuesday, February 11, 2020 12:52:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
Allora, oggi per la prima volta il S.O. è partito, prima con 2 banchi di Ram da 2 GB alternati, poi di nuovo rimontati neigli altri 2 slot, sempre da 2 GB alternati, anche stentando molto, di nuovo con tutti e 4 i banchi da 2GB di Ram insieme (tot 8 GB), ancora di più lentamente, l'ho lasciato acceso per il resto della mattina, ed ho notato che si è velocizzato, non molto ma più che con la configurazione originale…...non ho messo ancora la SSD, perché mi sembrava sprecata se con gli elementi già cambiati non succedeva nulla…… mi dite se è così, cioè cambiando i componenti e aumentandoli, il S.O. stenta a velocizzarsi…...ma si velocizza gradualmente ?….è possibile ? Grazie
crilupa
Inviato: Tuesday, February 11, 2020 9:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Posso dirti, ma già te l'ho detto, sul mio dell vostro 410 del 2009 quando ho messo SSD è rinato; prima lento 3/4 minuti ad accendersi lento ad aprire, montato SSD si accende in 20 secondi meglio del telefonino , apre i programmi subito, es. libre office.
Ho win 8.1
gbs49
Inviato: Wednesday, February 12, 2020 10:11:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
crilupa ha scritto:
Posso dirti, ma già te l'ho detto, sul mio dell vostro 410 del 2009 quando ho messo SSD è rinato; prima lento 3/4 minuti ad accendersi lento ad aprire, montato SSD si accende in 20 secondi meglio del telefonino , apre i programmi subito, es. libre office.
Ho win 8.1


Ok, è giusto, ma siccome ho cambiato il processore, e quando avevo l'originale parlo sempre del processore, era lento nell'accendersi e durante l'attività, ma non lo dovevo riaccendere in partenza, come sta accadendo con il nuovo processore, il quale però dopo un po' che è partito (Penso riscaldandosi) è più veloce del precedente….per questo mi domando se il processore è quello ottimale…... sto aspettando per il motivo descritto prima di montare l'SSD che è pronta….
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.