Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per favore un aiuto Opzioni
sonny67
Inviato: Monday, June 28, 2004 7:33:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2004
ciao a tutti e grazie in anticipo, ho seguito il corso(di cui ringrazio).
Ho un problema con WS_FTP, almeno credo, mi sono iscritto ad altervista e tutto è andato bene, ma seguendo i passi per configurare arrivo alla fine e mi appare: connection failed........- connection timed out...<b></b>
non capisco dove sbaglio.
ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, June 28, 2004 7:33:42 PM

sonny67
Inviato: Monday, June 28, 2004 7:44:23 PM

Ho risolto grazie...
ciao a tutti
alfonso
Inviato: Monday, June 28, 2004 10:48:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Meglio cosi, se serve altri aiuti siamo sempre disponibili.

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Tuesday, June 29, 2004 12:29:26 AM

grazie alfonso, purtroppo debbo approfittare subito della tua gentilezza, non riesco in nessun modo ad effettuare il colegamento ipertestuale, ogni volta che clicco l'icona mi va in blocco la pagina.
Grazie, ciao.
alfonso
Inviato: Tuesday, June 29, 2004 12:43:06 AM

Prova a riavviare il computer ed ad aprire frontpage express, a volte capita che ci sia qualche blocco se il sistema è avviato da molto e dopo aver aperto vari programmi.

Qualche volta è capitato anche a me, ma in generale funziona, ricordiamoci che si tratta di un vecchio prodotto, non caricare troppo la pagina, prova a creare un collegamento su una nuova pagina vuota.

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Saturday, July 03, 2004 10:10:27 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prova a riavviare il computer ed ad aprire frontpage express, a volte capita che ci sia qualche blocco se il sistema è avviato da molto e dopo aver aperto vari programmi.

Qualche volta è capitato anche a me, ma in generale funziona, ricordiamoci che si tratta di un vecchio prodotto, non caricare troppo la pagina, prova a creare un collegamento su una nuova pagina vuota.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
alfonso grazie sinceramente, non hai idea di come mi diverto :) il "sitino" su cui sto sperimentando le tue lezioni è: http://www.lionsfans.altervista.org/, se hai tempo dimmi che ne pensi :).
Per cortesia un altra spiegazione, non capisco come evitare che il percorso delle immaggini che inserisco invece che essere di questo tipo:http://www.lionsfans.altervista.org/FOTO/encabezado2.gif
a volte mi risulta di questo tipo:file:///C:/WINDOWS/Desktop/miosito/FOTO/campoefoot.gif
che da come leggevo in un altro tuo post è sbagliato perchè porta in qualche modo al prorio PC.
di solito cancellando tutto e rifacendo azzecco qualcosa e riparo, ma non capisco dov'è il mio errore.
Ti ringrazio per la tua cortesia.
alfonso
Inviato: Saturday, July 03, 2004 1:56:52 PM

Mi fa piacere che ti diverti, infatti è questo lo spirito di fare un sito, ovvero come utilizzare diversamente un computer per costruire qualcosa di nostro che tutti possano vedere, ti divertirai molto di più cercando di rendere il sito a livello professionale, ovvero rendere l'aspetto del sito come uno professionale dove vengono spesi miglaia di euro.

Per il tuo sito posso dire che non ho notato errori, la grafica e da principianti, ma non è una critica offensiva, chi inizia commette sempre lo stesso errore ma è normale, anche il mio primo sito era piuttosto da principianti, poi con il passare dei mesi, passo dopo passo ho migliorato sempre più l'aspetto.
Non preoccuparti è tutto OK, cerca solo di migliorare in continuazione, il mio consiglio e di visitare siti professionali e da quelli prendere spunto per come impostare il proprio sito.

Per l'errore degli indirizzi delle immagini, prima di tutto è necessario inserire le immagini da collegare nella cartella del sito, poi si deve controllare se il percorso è corretto, deve risultare solo il nome dell'immagine e o della cartella, molte volte il programma si inceppa e fa di testa sua, a questo punto se torna sempre ad inserirsi il percorso del disco fisso, poni due punti barra davanti al percorso dell'immagine, esempio se la cartella e l'immagine nel collegamento è cosi

FOTO/encabezado2.gif

modifichiamolo cosi

<font color=red><b>../</font id=red></b>FOTO/encabezado2.gif

i due punti indicano al percorso di tornare alla radice superiore e quindi di entrare in FOTO e caricare l'immagine specificata

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Saturday, July 03, 2004 2:39:50 PM

Grazie ancora, ma mi dici cosa intendi con "chi inizia commette sempre lo stesso errore ma è normale..."??? se me lo dici velocizzo la fase di apprendimento :)
sonny67
Inviato: Saturday, July 03, 2004 7:12:18 PM

alfo non ci riesco :( aiuto...
alfonso
Inviato: Saturday, July 03, 2004 7:30:58 PM

A cosa non riesci?

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Saturday, July 03, 2004 7:36:06 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
A cosa non riesci?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
torna sempre ad inserirsi il percorso dal disco fisso nell'indirizzo delle immaggini che inserisco nel sito.Non riesco a capire come e dove inserire i due punti barra.
alfonso
Inviato: Saturday, July 03, 2004 7:45:23 PM

I soliti errori sono quelli di colorare ogni pagina diversamente dall'altra, inserire immagini di sfondo che danno difficoltà a leggere il testo, usare colori scuri su sfondi scuri.

Prendi esempio da questi siti che trattano la stessa materia, grafica pulita, testo leggibile, menu ben organizzati

http://www.federugby.it/
http://www.astirugby.it/

il contenuto del sito resta quello ma è più facile da trovare, ma come ho già detto non impazzire, il tutto verrà da solo, se ti appassioni, avresti fatto lo stesso senza che nessuno te lo indicasse.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Saturday, July 03, 2004 7:50:50 PM

Sul sito i collegamenti sono buoni, ad esempio ho copiato questo dalla tua prima pagina

(p align="center")(img src="FOTO/encabezado2.gif" width="600"
height="165")(/p)
(div align="center")(center)

per controllare seleziona l'immagine con il pulsante destro e seleziona PROPRIETA' IMMAGINE e li nel percorso in alto deve trovarsi solo

FOTO/encabezado2.gif

se trovi tutto il percorso, elimina il percorso ed inserisci i due punti

../FOTO/encabezado2.gif

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Saturday, July 03, 2004 9:37:15 PM

grazie alfonso, provo a rivedere i vari oercorsi, grazie molto anche per le dritte sulla grafica, li seguirò :)
sonny67
Inviato: Thursday, July 08, 2004 1:46:29 AM

alfonso riaiuto, non capisco perchè nel sito alcune immagini hanno l'url del tipo:file:///C:/WINDOWS/Desktop/miosito/FOTO/campoefoot.gif
che riconduce al mio pc altre invece no. Riesci a vedere dove sbaglio?grazie in anticipo.
alfonso
Inviato: Thursday, July 08, 2004 10:27:48 AM

L'unico errore e nella pagina STAF

(p align="center")(font size="7" face="Garamond")(img
src="file:///C:/WINDOWS/Desktop/miosito/FOTO/elmetlions.jpg"
width="126" height="101") Staff (img
src="file:///C:/WINDOWS/Desktop/miosito/FOTO/elmetlionssx.jpg"
width="126" height="101")(/font)(/p)
(div align="center")(center)

come detto in precedenza, devi correggere il percorso alle immagini.

Vedo che hai rinnovato la grafica, adesso e molto più chiaro, bravo.

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Thursday, July 08, 2004 4:06:26 PM

Ti ringrazio come sempre per le risposte.
Ho cercato di seguire alcuni tuoi consigli ed ho semplificato la grafica, ma mi piacerebbe ottenere qualcosa in più sto studiando :).
Per il discorso del percorso, credo di non sapere dove devo apportare questa modica (../), il fatto di inserire le foto in cartelle esterne alla cartella FOTO può essere un problema? Devo aggiornare le cartelle con le foto nel sito prima di creare la pagina ed i collegamenti?
Non so se riesco a farmi capire scusami.
alfonso
Inviato: Thursday, July 08, 2004 5:53:30 PM

Tutti i file che si trovano sul server devono trovarsi sul tuo computer nelle stesse posizioni, se ad esempio dentro FOTO inserisci una sottocartella IMMAGINI il percorso deve essere FOTO/IMMAGINI/immagine.jpg

per cambiare il percorso, seleziona l'immagine con il pulsante destro del mouse e dal menu clicca su PROPRIETà IMMAGINE, quindi troverai il collegamento

file:///C:/WINDOWS/Desktop/miosito/FOTO/elmetlionssx.jpg

che devi modificare come segue

FOTO/elmetlionssx.jpg

oppure

../FOTO/elmetlionssx.jpg

Collaboratore Aiutamici
sonny67
Inviato: Thursday, July 08, 2004 7:26:23 PM

grazie, grazie e...grazie :) adesso ci provo poi ti dico.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme