|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
La versione installata 66.0.3 (64 bit) fino a ieri andava benissimo. Stamattina improvvisamente sono spariti i temi, le estensioni e quant'altro che permettono di migliorare Firefox. Appare un avviso che sono tutti obsoleti. Ma la cosa più strana è che quando li voglio reinstallare li propone ancora con un particolare che non posso aggiungerli a Firefox perchè appare l'avviso :"Download non riuscito. Controlla la connessione di rete". Ma la rete va bene. Cosa può essere successo? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Sembrerebbe un problema di corruzione del profilo
A FF chiuso fai una copia di tutta la cartella del profilo, poi la rinomini o la cancelli, riavvii FF e verrà creata una nuova cartella profilo; chiudi FF; dalla copia fatta rimetti dentro i file che servono, leggi in rete quali sono per password-preferiti-ecc.
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
C'è un apposito forum per i problemi di Mozilla FF,forse potrebbero darti più soluzioni,senza offesa per nessuno.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Prova il ripristino di FF
EDIT 1) apri Firefox. 2)clicca sul simbolo del menu in alto a destra. 3)clicca sul simbolo di aiuto. 4)clicca su Risoluzione dei problemi. 5)clicca sul pulsante Ripristina Firefox:
Ho prima lincato quello trovato su google cercando "ripristina firefox" ma esce un' altra pagina, se lo cerchi tu trovi quello numerato sopra e anche lo screenshot.
|
|
|
AHHHHHH sono sparite tutte le estensioni anche a me poco fa! Non avevo temi. Mezz'ora fa c'erano tutte e adesso è uscita una banda gialla con scritto che alcune(tutte) estensioni erano state disattivate. Quindi non è un problema del singolo PC ma proprio di FF, ci metteranno rimedio senz'altro.
|
|
|
Intanto grazie a tutti. Ho curiosato nel frattempo sul Forum di Mozilla e pare che sia un problema generalizzato. Spero che trovino presto una soluzione. Attendiamo con fiducia Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Ho provato ora ,le estensioni ci sono ancora, ed anche i plugin, io uso solo Mozilla FF.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
io mi sono fermato alla versione 56.0.2 che non da problemi e ho tolto la spunta ad aggiornamenti.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
È un Bug. Diverse sono le segnalazioni come la tua sui siti inglesi. Vedi fine Topic quiNon toccare nulla. Aspetta il correttivo. ((Che fogna il Web senza Ublock Origin, non è vero?))
|
|
|
Volevo informare che il problema è stato risolto (almeno per me ) e tutto è tornato normale. Spero sia così per tutti. Ciao
|
|
|
Da me ancora no. Fatemi fare un saluto a sioux
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Da me non è apparso il problema, chissà poi perchè a qualcuno si ed altri no
Bene se è stato risolto
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
A me è comparso oggi purtroppo
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
sabbb ha scritto:Da me ancora no. Fatemi fare un saluto a sioux Ciao Saab Per questo Bug se attivi "Studi"nelle preferenze di Firefox ti verrà inviato in automatico il script correttivo dal Team Mozilla. Il percorso è: Preferenze Privacy e Sicurezza Spuntare "Consenti a Firefox di inviare a Mozilla ecc.ecc." Poi spuntare "Consenti a Firefox di installare e condurre studi" Riavvia Firefox, aspetti 10 minuti circa e digiti about:studies nella barra indirizzi. Dovresti aver una voce di questo tipo:
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
in pratica ti dice di consentire a ff di inviare a mozilla tutti i tuoi dati
|
|
|
Grazie sioux..
|
|
|
Tutto a posto senza fare nulla, bene
|
|
|
Tutto a posto senza fare nulla perchè di default è impostato come ha fatto vedere sioux più su.
Io quelle spunte le ho disabilitate da subito,al momento ho ancora il Browser con le estensioni disabilitate.
PS. Non perchè non voglio spuntare quelle caselle,ho altri PC su cui posso contare e voglio vedere quelli di Firefox dove vogliono arrivare. (Fermo restando forse cambio Browser predefinito sui miei PC)
|
|
Guest |