Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 2
|
Ho un grosso problema con i giochi del computer. Quando i giochi sono semplici (giochi di piccola portata che usano poche risorse)non succede niente, ,a quando i giochi sono grandi (per occupazione di spazio e uso di risorse)quindi i giochi nuovi dopo un po' che gioco il computer si blocca, a volte compare una schermata con righe colorate, a volte compare um messaggio di errore o a volte adirittura il computer si spegne. Un messaggio che compare spesso è "Vpu Recover ha ripristinato l'acceleratore grafico perchè non rispondeva più ai comandi del driver grafico". Come posso fare a risolvere questo problema che non mi lascia giocare tranquillamente per più di pochi minuti? Devo cambiare qualche componente:dimenticavo di dire che ho un computer semi-nuovo (Giugno 2005-Athlon AMD 64-Scheda video ATI Radeon 9800 PRO). Una settimana fa su consiglio di un amico ho provato a cambiare i driver della scheda video (ne ho cambiati 3 tipi diversi) ma non è servito a niente. Aiuto ringrazio anticipatamente
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Potrebbe essere un difetto della scheda video, visto che é ancora in garanzia fallo vedere dal tecnico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/22/2006 Posts: 17
|
Premesso che potrebbe trattarsi davvero di un difetto della scheda video, non dovresti "provare" più driver. L'unico che devi utilizzare è, al momento, il Catalyst 6.4 per Windows XP: al punto che non riesco a capire quali altri driver tu abbia potuto provare. Il problema sussiste sin dall'acquisto oppure è emerso recentemente?
|